Consiglio acquisto 950s o 1200s

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
lemansky86
00giovedì 9 gennaio 2020 13:06
Ciao,
ti descrivo brevemente la mia esperienza.
1,91 per 97 kg, maggior parte della strada extraurbana con zavorrina, felice possessore di una 1200S Touring del 2013, ho da poco provato la 950S, semplicemente fantastica, non mi ha fatto sentire affatto la differenza di cavalleria rispetto alla mia, molta più tecnologia, cambio quickshift da paura, manovrabilità decisamente aumentata, va in piega che è un piacere.
Adesso la mia è in officina per un problema che se mi preventiveranno un costo eccessivo trascurerò per passare alla... 950S!

Lamps!
Smerz
00giovedì 9 gennaio 2020 13:24
lemansky86, 09/01/2020 13.06:

Ciao,
ti descrivo brevemente la mia esperienza.
1,91 per 97 kg, maggior parte della strada extraurbana con zavorrina, felice possessore di una 1200S Touring del 2013, ho da poco provato la 950S, semplicemente fantastica, non mi ha fatto sentire affatto la differenza di cavalleria rispetto alla mia, molta più tecnologia, cambio quickshift da paura, manovrabilità decisamente aumentata, va in piega che è un piacere.
Adesso la mia è in officina per un problema che se mi preventiveranno un costo eccessivo trascurerò per passare alla... 950S!

Lamps!

Grazie per l’intervento!
Allora, dopo varie riflessioni basate molto su tutti i vostri consigli, mi sono deciso per la 950s. Adesso dovrò valutare se attendere un buon usato oppure vedere le opportunità di acquisto sul nuovo. C’è da dire che per molti aspetti mi invoglia anche il Ducati bike Value, cambiare moto ogni 3 anni, e dovendo dare indietro una moto dal valore di circa 7500€ non dovrei sborsare i 5000€ di anticipo e le rate da 99€ sono ottime. Però anche il sapere che la moto non è mai mia.. Bho.
Qualcuno di voi lo ha sperimentato!?
lamalta
00giovedì 9 gennaio 2020 13:39
Re:
Smerz, 09/01/2020 13:24:

Grazie per l’intervento!
Allora, dopo varie riflessioni basate molto su tutti i vostri consigli, mi sono deciso per la 950s. Adesso dovrò valutare se attendere un buon usato oppure vedere le opportunità di acquisto sul nuovo. C’è da dire che per molti aspetti mi invoglia anche il Ducati bike Value, cambiare moto ogni 3 anni, e dovendo dare indietro una moto dal valore di circa 7500€ non dovrei sborsare i 5000€ di anticipo e le rate da 99€ sono ottime. Però anche il sapere che la moto non è mai mia.. Bho.
Qualcuno di voi lo ha sperimentato!?



Da quello che mi avevano proposto, non ritirano usato se scegli quella formula.
A me sembra un po' un'inchiapettata: paghi anticipo, rate per 3 anni ed alla fine...non hai in mano nulla...se fai un conto vengono una botta di interessi, se riscatti.

michele.Tommasini
00giovedì 9 gennaio 2020 13:47
Re:
Smerz, 1/9/2020 1:24 PM:

Grazie per l’intervento!
Allora, dopo varie riflessioni basate molto su tutti i vostri consigli, mi sono deciso per la 950s. Adesso dovrò valutare se attendere un buon usato oppure vedere le opportunità di acquisto sul nuovo. C’è da dire che per molti aspetti mi invoglia anche il Ducati bike Value, cambiare moto ogni 3 anni, e dovendo dare indietro una moto dal valore di circa 7500€ non dovrei sborsare i 5000€ di anticipo e le rate da 99€ sono ottime. Però anche il sapere che la moto non è mai mia.. Bho.
Qualcuno di voi lo ha sperimentato!?



la moto non e' tua ma nemmeno ti fa reddito, hai una modica cifra al mese da sborsare e poi se davvero ogni 3 anni la cambi puo' essere un buon modo altrimenti resti senza e poi ci pensi. Certo nessuno regala niente, quindi di oneri, vedi interessi, si paga abbastanza...vedi tu


Nikvix
00giovedì 9 gennaio 2020 14:13
A me ritiravano lo scooter (3500euro) e con altri 1000-1500 ora non ricordo portavo a casa la moto. Rate da 160-180 euro più o meno e dopo tre anni avevo un residuo di 9500-10000 euro(valore futuro garantito) da saldare/rifinanziare/riconsegnare moto. Se non ricordo male c'erano circa 2000 euro di interessi in tre anni. La formula non è male, da la possibilità di guidare una gran moto senza tirare fuori inizialmente grandi cifre. Però ha un costo di appunto 2000 euro. Valutazione ovviamente personale sulla funzionalità o meno di tale operazione valutando pro e contro
lemansky86
00giovedì 9 gennaio 2020 14:16
A mio avviso bisogna anche controllare bene se c'è un limite di kilometraggio annuo, se stiamo sotto i 15K, secondo me, non conviene
michele.Tommasini
00giovedì 9 gennaio 2020 14:46
Re:
Nikvix, 1/9/2020 2:13 PM:

A me ritiravano lo scooter (3500euro) e con altri 1000-1500 ora non ricordo portavo a casa la moto. Rate da 160-180 euro più o meno e dopo tre anni avevo un residuo di 9500-10000 euro(valore futuro garantito) da saldare/rifinanziare/riconsegnare moto. Se non ricordo male c'erano circa 2000 euro di interessi in tre anni. La formula non è male, da la possibilità di guidare una gran moto senza tirare fuori inizialmente grandi cifre. Però ha un costo di appunto 2000 euro. Valutazione ovviamente personale sulla funzionalità o meno di tale operazione valutando pro e contro



io ho preferito comprarla perche' l'intenzione e' di sfruttarla x qualche anno ed in quel momento ho avuto una scontistica particolare...... 2000 euro di interessi sono tanti, ma quando vai con la tua moto in qualsiasi concessionario non vale mai niente!!!. Non e' facile, o si punta sulla rata piccola e continuativa e si cambia sempre moto...oppure si compra magari con prestito personale che abbia un tasso basso..


Nikvix
00giovedì 9 gennaio 2020 15:44
Re: Re:
michele.Tommasini, 09/01/2020 14.46:



io ho preferito comprarla perche' l'intenzione e' di sfruttarla x qualche anno ed in quel momento ho avuto una scontistica particolare...... 2000 euro di interessi sono tanti, ma quando vai con la tua moto in qualsiasi concessionario non vale mai niente!!!. Non e' facile, o si punta sulla rata piccola e continuativa e si cambia sempre moto...oppure si compra magari con prestito personale che abbia un tasso basso..



Io l'ho scartato il finanziamento, visto che intenzionato a tenerla diversi anni, con i soldi degli interessi ho preso kit Urban, kit touring, e diversi litri di benza! [SM=x52779]
Smerz
00giovedì 9 gennaio 2020 19:12
Tempo permettendo, sabato faccio un salto in conce e mi informo meglio... tanto fino a metà/fine estate non posso concludere niente, quindi ho tempo per valutare bene ogni opzioni
Thomas1990
00giovedì 16 gennaio 2020 10:22
Re:
[QUOTE:137357003=Smerz, 09/01/2020 13.24] Grazie per l’intervento!
Allora, dopo varie riflessioni basate molto su tutti i vostri consigli, mi sono deciso per la 950s. Adesso dovrò valutare se attendere un buon usato oppure vedere le opportunità di acquisto sul nuovo. C’è da dire che per molti aspetti mi invoglia anche il Ducati bike Value, cambiare moto ogni 3 anni, e dovendo dare indietro una moto dal valore di circa 7500€ non dovrei sborsare i 5000€ di anticipo e le rate da 99€ sono ottime. Però anche il sapere che la moto non è mai mia.. Bho.
Qualcuno di voi lo ha sperimentato!?[/QUOTE]

Ciao! Anche io sto valutando la 950S con la stessa formula, per le mie esigenze è l'ideale e i motivi sono i seguenti:
1. la scimmia di cambiare la moto spesso ce l'ho e questa formula mi aiuterebbe
2. ho un'età che è plausibile mi porti a pensare a metter su famiglia entro breve, per cui la possibilità di godermi una moto per 2/3 anni e avere la possibilità di restituirla in modo indolore è un plus.

Anzi, dato che è un finanziamento a tutti gli effetti e quindi la moto è TUA, alla scadenza della prima fase puoi anche venderla privatamente e se sei fortunato rientri dei soldi necessari per saldare il finanziamento e di intaschi qualcosa, dato che i vfg son tarati proprio perchè i concessionari possano fare questo giochino.
Si tratta di un finanziamento, quindi la moto è TUA DALL'INIZIO, semplicemente circa a metà piano di ammortamento hai la possibilità di valutarne il cambio, tutto qua. Quindi se hai intenzione di comprarla con finanziamento è una formula che ha senso se sai che potrebbe venirti la voglia/necessità di cambiarla entro breve (che è comunque sempre più conveniente)
multimarco
00giovedì 16 gennaio 2020 10:55
Re: Re: Re:
Nikvix, 09/01/2020 15.44:

Io l'ho scartato il finanziamento, visto che intenzionato a tenerla diversi anni, con i soldi degli interessi ho preso kit Urban, kit touring, e diversi litri di benza! [SM=x52779]



Io i conti di quanto voglio tenerla non li faccio più perchè se qualcuno te la cerca perchè non dargliela e sopratutto se arriva la [SM=x52784] per qualcos'altro [SM=x52781]
Comunque il discorso di interessi/accessori calza ,hai fatto bene [SM=x52774]
Io invece ,a parte la casa che ha prezzi stratosferici ,se ho i soldi la compro altrimenti sogno e basta ,non mi piace prendere le cose a rate e non mi piace regalare soldi a Banche & C.



michele.Tommasini
00giovedì 16 gennaio 2020 11:14
Re: Re: Re: Re:
multimarco, 1/16/2020 10:55 AM:



Io i conti di quanto voglio tenerla non li faccio più perchè se qualcuno te la cerca perchè non dargliela e sopratutto se arriva la [SM=x52784] per qualcos'altro [SM=x52781]
Comunque il discorso di interessi/accessori calza ,hai fatto bene [SM=x52774]
Io invece ,a parte la casa che ha prezzi stratosferici ,se ho i soldi la compro altrimenti sogno e basta ,non mi piace prendere le cose a rate e non mi piace regalare soldi a Banche & C.






per anni ho ragionato cosi' e comprato le moto in contanti a parte le ultime 2 per sfruttare occasioni particolari o offerte delle case in un momento che diversamente non ci sarei riuscito...se poi gli interessi sono ridicoli..meglio [SM=x52782]


bbbteam81
00giovedì 16 gennaio 2020 11:46
Re: Re: Re: Re:
multimarco, 16/01/2020 10.55:



Io invece ,a parte la casa che ha prezzi stratosferici ,se ho i soldi la compro altrimenti sogno e basta ,non mi piace prendere le cose a rate e non mi piace regalare soldi a Banche & C.







[SM=x52788] [SM=x52787]

Secondo me è più una questione di sostenibilità della rata [SM=x52774]
Personalmente preferisco tenermi 20.000€ sul conto e pagarne 200 ogni mese anche se poi alla fine ne ho spesi di più in interessi [SM=x52767]
da queste parti si dice "meglio aver roba che quattrini".......ecco io invece sono per quattrini [SM=x52781]
desmoradio
00martedì 21 gennaio 2020 15:38
Smerz, 1/6/2020 11:46 AM:

Detto tra noi, sono molto contento dei vostri pareri positivi sulla 950, il motore della 950 per me sarebbe più che sufficiente e preferirei una moto nuova o seminuovo piuttosto che un usato che anche se con pochi km, con 2-3 anni di vita.
Grazie per tutte le info. Dovrò soltanto prendere fiducia sulla maggior altezza da terra per le manovre da fermo. Premetto che la mia prima sensazione potrebbe anche essere stata fallata dall’abitudine della guida appunto di una Scrambler 800, che per me è anche fin troppo bassa.

Ciao, ti scrivo da qui dal conce, intanto che aspetto mi finisca o primo tagliando, fatto al volo insieme al montaggio cavalletto centrale. Da felicissimo possessore di 950s ti dico che non c’e’ storia, meglio questa recente con elettronica aggiornata che un 1200 meno aggiornato e con piu’ problemi. Perche’ asserisco questo? Leggi i post sulle noie del 1200 e medita. Io per ora non bo riscontrato alcuno dei prob riportati, ad iniziare dal folle che sul 1260 e 1200 e’ un osso. Io ho noleggiato entrambe, la 1260 enduro con 2000 km e una 950 l’a no prima. La mia 950S 2019 ha cavalli da vendere e tutta l’elettronica della sorellona.
Poi va a gusti e portafogli. Non riesco a giustificare il business case per spendere quei 5000/6000 euro in piu’, infatti vdi di 950S 😀😀😁😁
Smerz
00martedì 21 gennaio 2020 16:06
desmoradio, 21/01/2020 15.38:

Ciao, ti scrivo da qui dal conce, intanto che aspetto mi finisca o primo tagliando, fatto al volo insieme al montaggio cavalletto centrale. Da felicissimo possessore di 950s ti dico che non c’e’ storia, meglio questa recente con elettronica aggiornata che un 1200 meno aggiornato e con piu’ problemi. Perche’ asserisco questo? Leggi i post sulle noie del 1200 e medita. Io per ora non bo riscontrato alcuno dei prob riportati, ad iniziare dal folle che sul 1260 e 1200 e’ un osso. Io ho noleggiato entrambe, la 1260 enduro con 2000 km e una 950 l’a no prima. La mia 950S 2019 ha cavalli da vendere e tutta l’elettronica della sorellona.
Poi va a gusti e portafogli. Non riesco a giustificare il business case per spendere quei 5000/6000 euro in piu’, infatti vdi di 950S 😀😀😁😁

Mi sono convinto infatti per la 950s!! Appena “aggiusto” la mia attuale condizione lavorativa, faccio il colpaccio.
Grazie delle info
multimarco
00martedì 21 gennaio 2020 16:15
Re:
desmoradio, 21/01/2020 15.38:


Poi va a gusti




Esatto ,la 950 ha l'anteriore da 19 e la 1260 normale ha la 17.
A me la 19 non piace quindi ciclisticamente preferisco la 1260 anzi ciclisticamente preferivo la DVT1200.
Come motori sono uguali ma diversi ti diverti con entrambi ma la 1260 se spalanchi diventa impegnativa.
La folle.....con le 1200 mai avuto problemi di folle ,la 1260 da nuova non lo trovi neanche a [SM=x52792] [SM=x52779] ma dopo 7/8000Km diventa normale.
La enduro mai provata dinamicamente ,ha la 19 ed è troppo ingombrante per i miei gusti oltre a pesare uno sproposito.
950/1200/1260 sono moto simili per nome ma diverse quindi de gustibus

Ovviamente parlo di versioni S ,attualmente la versione base ha senso forse ancora per la 950

Smerz
00martedì 21 gennaio 2020 17:37
Re: Re:
multimarco, 21/01/2020 16.15:




Esatto ,la 950 ha l'anteriore da 19 e la 1260 normale ha la 17.
A me la 19 non piace quindi ciclisticamente preferisco la 1260 anzi ciclisticamente preferivo la DVT1200.
Come motori sono uguali ma diversi ti diverti con entrambi ma la 1260 se spalanchi diventa impegnativa.
La folle.....con le 1200 mai avuto problemi di folle ,la 1260 da nuova non lo trovi neanche a [SM=x52792] [SM=x52779] ma dopo 7/8000Km diventa normale.
La enduro mai provata dinamicamente ,ha la 19 ed è troppo ingombrante per i miei gusti oltre a pesare uno sproposito.
950/1200/1260 sono moto simili per nome ma diverse quindi de gustibus

Ovviamente parlo di versioni S ,attualmente la versione base ha senso forse ancora per la 950


Più preciso di così non potevi essere 👍
Le versioni 1260 e 950 ciclisticamente sono diverse ma forse è anche un bene quello, credo che se avessero fatto la 950 con l’anteriore da 17, avrebbero dimezzato le vendite della 1260, se poi mettevano pure il
Monobraccio dietro allora 👋👋👋

La mia indecisione veniva proprio dalla diversità di ciclistica, però avendo provato bene la 950s, ha comunque una maneggevolezza invidiabile da altre moto più “sportiveggianti”...

michele.Tommasini
00martedì 21 gennaio 2020 18:56
vorrei sfatare un mito tra 17 e 19 all'anteriore. Passato dalla 2013 con 17 davanti all'enduro 2019 con relativa 19 non ho sentito differenze nell'affrontare le curve. La presunta maggiore maneggevolezza del 17 e' controbilanciata da una maggior precisione della 19 specialmente nei tornati stretti dove qualche volta la 17 puo' "prender sotto". Probabilmente la mia stazza piu' centrata nell'enduro fa si che ho una migliore confidenza con tutta la moto, ma e' stato comunque sorprendente nonostante le quote ciclistiche ed il peso maggiori , essermi trovato bene in quest'ultima configurazione. E' certo altresi' che le sensazioni poi sono strettamente personali, dovute all'uso, alla strada, all'esperienza, ecc. [SM=x52767]
Nikvix
00martedì 21 gennaio 2020 21:49
La folle anche su 950s all'inizio non la trovavo.... Un po' di rodaggio e passa tutto [SM=x52783]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com