Chiave attiva rotta?

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minute83
01giovedì 5 ottobre 2017 19:54
Ciao a tutti!
Dallo scorso weekend la moto si comporta come quando la batteria della chiave attiva è scarica. Ossia devo appoggiarla sopra il cruscotto per farlo accendere, e mentre vado esce l'errore "NO KEY".
Il fatto è che continua a farlo anche con una pila nuova. Ho misurato la tensione di entrambe e segnano 3V, quindi suppongo che siano cariche.

A qualcuno è già capitato?
Può essere che si sia rotto il circuito della chiave? O peggio ancora che sia un problema dell'antenna? [SM=x52789]
Cjo74
00domenica 15 ottobre 2017 08:43
Se hai controllato la chiave ed è carica secondo me potrebbe essere un problema di antenna....di ricezione del segnale......
brandini80
00giovedì 24 gennaio 2019 23:53
Mi è successa la stessa cosa....fino al punto che mi ha lasciato proprio a piedi perché la chiave non funzionava più e nemmeno tramite pin. Il conce dice che sicuramente è handsfree, però da prove effettuata con chiave rossa master la moto parte quindi escluderei handsfree. Ora devo fare la prova di sostituire la chiave elettronica...prezzo circa 120 euro
multimarco
00venerdì 25 gennaio 2019 09:10
Re:
brandini80, 24/01/2019 23.53:

Mi è successa la stessa cosa....fino al punto che mi ha lasciato proprio a piedi perché la chiave non funzionava più e nemmeno tramite pin. Il conce dice che sicuramente è handsfree, però da prove effettuata con chiave rossa master la moto parte quindi escluderei handsfree. Ora devo fare la prova di sostituire la chiave elettronica...prezzo circa 120 euro




120€ solo il trasponder senza la chiave fisica....quella costa 18€ e 5€ la spina + 28€ per incidere la chiave [SM=x52793]

A me con la 1200S Sport per farla funzionare gli ho cambiato 2 pile.


Questa estate con la 1260 sono andato in giro senza trasponder perchè l'ho perso ,usavo il PIN ma non dava errore ,veniva solo segnalato che era stata avviata col codice
brandini80
00venerdì 25 gennaio 2019 09:53
Si infatti sono gli stessi prezzi che hanno detto a me
multitato
00sabato 26 gennaio 2019 08:00
Re:
brandini80, 25/01/2019 09.53:

Si infatti sono gli stessi prezzi che hanno detto a me



Che multi hai?
Sai che c è stato un richiamo per le chiavi con cambio in garanzia!
brandini80
00sabato 26 gennaio 2019 09:14
No non so nulla a riguardo, ma dubito che la mia multi 1200 s del 2010 possa ricevere ancora richiami in garanzia.....
M.Codara
00sabato 26 gennaio 2019 11:49
Ciao
mi è successa la stessa cosa 2 anni fa con modello pikes Peak 2012.
Ho cambiato tre pile comprate nei centri commerciali, alla fine mi è stato consigliato, da un amico elettrauto, di usare sempre marca Duracell per i telecomandi moto e auto; problema risolto.
Non so se può essere il tuo caso.
brandini80
00sabato 26 gennaio 2019 12:40
Posso anche provare ma dubito....ho provato una pila nuova io, è una anche il conce....ma nulla
Ora con un mio amico che si intende di elettronica volevo tentare di sostituire il cristallo di quarzo sul chip della chiave.
Costa circa 1 euro e secondo lui molte volte il malfunzionamento di queste chiavi è imputato alla rottura di questo quarzo
multitato
00sabato 26 gennaio 2019 15:15
Re:
brandini80, 26/01/2019 09.14:

No non so nulla a riguardo, ma dubito che la mia multi 1200 s del 2010 possa ricevere ancora richiami in garanzia.....



No, infatti il richiamo è per le 2015/2016

Bologna 61
00lunedì 4 febbraio 2019 18:57
Chiave attiva rotta?
Ciao,
Io farei alcune prove.

Chiave attiva, con e senza batteria e passiva appoggiate sul cruscotto a destra, la moto "si deve" accendere.
Se si mette in moto, in questa modo, la parte moto dovrebbe essere a posto.

L'avviamento con codice dovrebbe essere indipendente dalla chiave, non serve la chiave per attivarlo!

Un consiglio che ti hanno già scritto una buona batteria di qualità, e provare magari...

Cambiare il quarzo..prendere la stessa frequenza ecc... costerà poco ma credo che ti convenga andare dal concessionario.

Facci sapere.

Buona Vita
brandini80
00lunedì 4 febbraio 2019 19:06
Si l'avviamento con chiave passiva è ok ed anche con il codice. Ill tentativo di una pila nuova l'ho già fatto sia io che il conce...per questo volevo provare la sostituzione del quarzo prima di spendere 120 euro per acquisto nuova chiave.
Stefano(1964)
00martedì 5 febbraio 2019 22:08
Ho provato anche io questa estate tre pile diverse, ma niente.
Poi mia madre mi ha dato una pila "cinese" da un euro: è ancora li che funziona...
Le pile hanno una scadenza; verificala.

[SM=x52783]
brandini80
00mercoledì 6 febbraio 2019 15:57
Ok grazie
Sandro2170
00domenica 10 febbraio 2019 08:48
Ciao, ho portato la mia multi a fare il tagliando è mi hanno detto che c’è un richiamo per la chiave attiva, la devono sostituire.
Il richiamo CR159
La mia è una multi dvt 2016
Franci(1978)
00mercoledì 20 febbraio 2019 09:46
Confermo, lhanno sostituita anche a me, multi dvt 2016
A me nin aveva dato nessun problema in passato
"Will"
00giovedì 14 marzo 2019 02:46
Problema simile con la mia 1200 del 2016. Mi sembra che la pila non faccia bene contatto. Ho messo uno spessore ma non e' durato.

Dite che il conce dovrebbe cambiarmi la chiave?
multimarco
00giovedì 14 marzo 2019 10:01
Re:
"Will", 14/03/2019 02.46:

Problema simile con la mia 1200 del 2016. Mi sembra che la pila non faccia bene contatto. Ho messo uno spessore ma non e' durato.

Dite che il conce dovrebbe cambiarmi la chiave?



Il conce a pc fa la verifica con il n° di telaio e se rientra nel richiamo ti cambia quello che serve.
Se con il N° non rientra è più probabile che devi aprire il portafogli.

puntodisutura1
00giovedì 14 marzo 2019 23:05
Re: Re:
multimarco, 14/03/2019 10.01:



Il conce a pc fa la verifica con il n° di telaio e se rientra nel richiamo ti cambia quello che serve.
Se con il N° non rientra è più probabile che devi aprire il portafogli.




smarrita la chiave il problema aprire il portafogli😅😅😅

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