Bye bye dvt

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diego_pretini
00mercoledì 31 maggio 2017 14:44
ciao...
solo per dirvi che è già un mesetto che la mia dvt ha preso il volo in favore di una Superduke gt..
che dire..
mi è spiaciuto, ma ora devo dire che non sono pentito..
anzi..
mi ricorda molto la 2013, anche se è un pò più sportiva..
devo dire che per ora non ho rimpianti
Gerry McCoy.
00mercoledì 31 maggio 2017 14:47
Ciao Diego, [SM=x52767] raccontaci qualcosa di più di questa GT.. [SM=x52774]
motore, ciclistica, comodità, elettronica...credo piaccia a più di qualcuno qui (me compreso)
diego_pretini
00mercoledì 31 maggio 2017 15:05
chissà perchè sapevo di leggere il tuo commento..
allora, sicuramente è meno turistica della dvt, ma come motore non c'è paragone, già solo in rodaggio...
si guida molto meglio, più precisa e stabile, ma meno protettiva..
caldo consiglio le selle PP che cambiano radicalmente la moto..
io l'avevo provata senza e l'avevo trovata troppo sportiva per un uso anche touring, con le selle PP le cose cambiano radicalmente..
è meno leccata e raffinata della multi, questo si, ma le cose che ci sono funzionano alla perfezione, è una moto più concreta direi..
difetti per ora direi solo l'impugnatura delle manopole, non confortevolissima..
il mio dubbio era se fosse anche una moto con cui andare piano, e devo dire che ad oggi il dubbio è stato dipanato..
ci vai piano, senza nessun problema, ma non ti fa certo venir voglia di farlo, credo che il riassunto migliore sia questo..
come conclusione.. dipende cosa ci fai con la moto:
se hai in programma di fare 1500km in 2 giorni coi bagagli, autostrada e curve, magari in due, ottima la dvt
se hai in programma di fare 1000km in 3 giorni, con pochissima autostrada, tante curve, con un passeggero abituato a moto sportive e non troppo rompiballe, ottima la gt
Gerry McCoy.
00mercoledì 31 maggio 2017 15:18
ottimo sunto, [SM=x52767] sono più o meno le impressioni che ho avuto io dopo averla provata all'Orange days qui a Torino, un'altra domanda il tuo manubrio in quale posizione è montato sui raiser, avanzata o retratta? Ti dico questo perché dopo che la guidavo da 1/2 ora ho percepito un formicolio sui palmi ed ho riscontrato rispetto la mia multi che l'inclinazione della parte esterna del manubrio sia troppo accentuata verso il pilota, e forse spostando il manubrio sui raiser potrebbe limitare il problema, poichè questo è stato l'unico problema riscontrato, per il resto è fantastica, in tutto.
Ah...Io conterei di farci 1500 Km nel we con pochissima autostrada e vagonate di curve... il passeggero quando viene con me....è abituato [SM=x52774]
diego_pretini
00mercoledì 31 maggio 2017 15:24
allora..
avevo lo stesso problema ai palmi, identico, se cerchi nel altro forum c'è un mio post a riguardo, io sono 177cm, dipende anche dalla statura
ho lasciato il manubrio nella posizione di partenza come riser, ma l'ho ruotato verso di me, fino ad allineare lo 0 con la base della piastra.. problema sparito.
se hai provato la moto con le selle standard, ti consiglio assolutamente di chiedere al concessionario di montarti le PP.. sono un miglioramento abissale.
forum KTM
Gerry McCoy.
00mercoledì 31 maggio 2017 15:30
io sono 1,75...quindi potrebbe starci.
Le selle standard non mi hanno dato noia, anzi, consentivano un movimento naturale del corpo, poiché belle strette tra il cavallo, bisognerà provarle prima, poi non alzano la seduta di almeno 1 cm se non di più? non carichi maggiormente sugli avambracci?, di suo è già molto diversa dalla multi, che sembra di stare in poltrona...
diego_pretini
00mercoledì 31 maggio 2017 15:33
allora, alzano un pochino ma sono cmq più "soffici" quindi la cosa si bilancia..
sono strette uguale, cambia solo il comfort che cosi si avvicina a quello della dvt
Gerry McCoy.
00mercoledì 31 maggio 2017 15:36
Ottimo allroa, grazie davvero per la recensione!
NETTUNOMTS
00mercoledì 31 maggio 2017 15:49
Ihih le scimmie sono uscite dalle gabbie. [SM=x52784]

Provata anche io il giorno prima di Gerry......

Che dire, un gran bel pezzo di ferraglia!!!!

La cosa che mi ha lasciato più piacevolmente sorpreso è stata la neutralità di assetto.

Pochissimo trasferimento di carico da full gas a freno in mano.

Vabbè poi il motore.....che te lo dico a fare (cit. GerryMcCoy) [SM=x52774]

Attendiamo il nuovo resting, dovrebbe essere disponibile il prossimo anno [SM=x52782] [SM=x52782]

Gerry McCoy.
00mercoledì 31 maggio 2017 16:05
Re:
NETTUNOMTS, 31/05/2017 15.49:

Ihih le scimmie sono uscite dalle gabbie. [SM=x52784]

Provata anche io il giorno prima di Gerry......

Che dire, un gran bel pezzo di ferraglia!!!!

La cosa che mi ha lasciato più piacevolmente sorpreso è stata la neutralità di assetto.

Pochissimo trasferimento di carico da full gas a freno in mano.

Vabbè poi il motore.....che te lo dico a fare (cit. GerryMcCoy) [SM=x52774]

Attendiamo il nuovo resting, dovrebbe essere disponibile il prossimo anno [SM=x52782] [SM=x52782]




Che volessi cambiar mezzo era nell'aria da un pò....

[SM=x52774]
la DVT non riesco a farmela piacere, correrei il grandissimo rischio di metterci la mani sopra e cucirmela addosso come ho fatto con 2 multi....
nelle ultime scorribande con multifriend si sono affacciate le Ktm....ho buttato un occhio..e ho visto la GT...azz, questa perlomeno è da provare....e come per la prima multi è stato un responso più che positivo, attendo anche io il restyling 2018, pare ma non si conferma ci sarà nuovo faro (come la SDR) il cambio elettronico anche in scalata, nuovo cruscotto TFT, cupolino più grande...boh si vedrà, intanto mi godo la mia multi [SM=x52774] ed a Eicma si mobilitano le [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
diego_pretini
00mercoledì 31 maggio 2017 16:46
le dichiarazioni di KTM dicono che uscirà nel 2019...
è anche vero che ci sono già dei prototipi in giro..
non so bene che succederà, ma è anche vero che il faro nuovo a me non piace, e cmq la gt è uscita lo scorso anno, non credo la cambino dopo solo due stagioni...
qui il link
nuova gt
Dani1000
00mercoledì 31 maggio 2017 16:50
Andrà anche bene, anzi benissimo, d' accordo che non è bello cio che è bello ma cio che piace, ma è brutta come il peccato
Ammetto di non averne mai visto una in giro dal vivo e solo in foto quindi il mio giudizio non è completo.
Ma è veramente un brutto anatroccolo
Gerry McCoy.
00mercoledì 31 maggio 2017 16:56
I gusti sono tutti personali, il faro è un marchio di fabbrica da sempre della KTM, per contro quello innovativo utilizzato sulla SDR, mi piace di più, ma non ne faccio tanto una questione di bellezza o meno, la KTM così di serie ha tutto e di più rispetto alla multi base del 2010...
ci sono altri siti che dicono il contrario...tanto si scoprirà all'EICMA

auto.ndtv.com/news/ktm-super-duke-gt-spotted-testing-with-updates...

diego_pretini
00mercoledì 31 maggio 2017 17:01
anche nel tuo link dicono 2019....

"The motorcycle will debut in 2018 as a 2019 model..."

ultima riga
in realtà a me cambia poco, magari cambia a chi sta facendo valutazioni sul dafarsi
Gerry McCoy.
00mercoledì 31 maggio 2017 17:02
Re:
Dani1000, 31/05/2017 16.50:

Andrà anche bene, anzi benissimo, d' accordo che non è bello cio che è bello ma cio che piace, ma è brutta come il peccato
Ammetto di non averne mai visto una in giro dal vivo e solo in foto quindi il mio giudizio non è completo.
Ma è veramente un brutto anatroccolo



E' da vedere dal vivo, anche a me ha lasciato perplesso la grossezza che a prima vista mi ha lasciato, specialmente guardandola frontalmente, senza 3/4 poi l'ho guardata meglio e non è cosi male anzi.

Gerry McCoy.
00mercoledì 31 maggio 2017 17:06
Re:
diego_pretini, 31/05/2017 17.01:

anche nel tuo link dicono 2019....

"The motorcycle will debut in 2018 as a 2019 model..."

ultima riga
in realtà a me cambia poco, magari cambia a chi sta facendo valutazioni sul dafarsi




infatti, ho rifiutato una buona offerta, proprio perchè prendere un modello che dopo 6 mesi magari cambia, preferisco aspettare, non sono a piedi...
Io ho capito che esce nel 2018 come modello 2019, ma non è determinate, ripeto ad eicma si saprà, sulla mia attualmente è tutto nuovo la sfrutto questa stagione e poi si vedrà.
ErPrincipeMTS
00mercoledì 31 maggio 2017 17:12
Gerry ti dico solo una cosa...la KTM SDR dà dipendenza!!!

Assolutamente fantastica!!!

Ovviamente per comodità non è paragonabile alla Multi, ma per il resto....
 
 
Gerry McCoy.
00mercoledì 31 maggio 2017 17:15
Re:
ErPrincipeMTS, 31/05/2017 17.12:

Gerry ti dico solo una cosa...la KTM SDR dà dipendenza!!!

Assolutamente fantastica!!!

Ovviamente per comodità non è paragonabile alla Multi, ma per il resto....
 
 


Ho visto quella di un altro MF...in una scorribanda sulle Dolomiti.....manco fosse stata una bella donna.....avevo sempre gli occhi su di LEI, però andrei di GT...un pò meno estrema e con capacità di carico diversamente utile
multimarco
00mercoledì 31 maggio 2017 17:24
Di KTM per ora mi piace solo la Duke790 ,questa non mi attira proprio ,ci sono anche salito ma come posizione preferisco la multi ,anzi le multi.
Qualcosa in una moto ti deve piacere ,la prima 1000DS non mi piaceva il frontale ma aveva un bel [SM=x52778] [SM=x52773] di questa K mi piace solo il fanale anteriore...non è sufficiente [SM=x52781]
Comunque sono sicuro (avendo avuto K in famiglia) che è un grande mezzo ,divertiti [SM=x52782] [SM=x52783]

MultiAlex64
00mercoledì 31 maggio 2017 17:57
Anche io ho provato la Duke GT e ne sono rimasto sorpreso per la bella guida ed il motorone che spinge regolare fino in alto senza altalene !!! Ciclistica mi è sembrata buona, ma non avendo potuto fare percorsi di curve non saprei dire !!!! Però nel complesso una bella sensazione generale, freni buoni strumentazione un pò spartana rispetto alla Multi e meno rifinita , però mi ha dato la sensazione di essere una moto cazzuta ossia che non delude in prestazioni e guidabilità !!! Vedremo ....
Anche il Super Duke mi attira non poco !!
Dani1000
00mercoledì 31 maggio 2017 18:15
Re: Re:
Gerry McCoy., 31/05/2017 17.02:



E' da vedere dal vivo, anche a me ha lasciato perplesso la grossezza che a prima vista mi ha lasciato, specialmente guardandola frontalmente, senza 3/4 poi l'ho guardata meglio e non è cosi male anzi.




mi riprometto di andarla a vedere e magari anche di provarla, ma cmq costa una fucilata. la versione base base (avrà sicuramente mille cose in più della multi base) costa più di 18000 euri. Poi basta aggiungere due cavolate necessarie e si sale subito oltre i 20. Non molto economica [SM=x52774]


Gerry McCoy.
00mercoledì 31 maggio 2017 18:36
E’ vero che non l’ho messa a confronto con nessun’ altra moto ma di serie:
sospensioni semi attive
manopole riscaldate
cruise control
riding mode
sospensioni WP
MSC (Motorcycle Stability Control) dispone di un cornering ABS
TPMS di monitoraggio pressione pneumatici
il reset indicatori di direzione automatico (ATIR)
regolazione della coppia del motore in fase di rilascio MSR (Motor Slip Regulation)
HHC (Hill Hold Control) semplifica le partenze in salita
173 cavalli e 144 nm di coppia
Un manubrio regolabile in quattro posizioni e uno spostamento di 22 mm
Due pinze monoblocco a quattro pistoncini M50 Brembo con attacco radiale e una pompa freno ad azione radiale, ognuna su dischi flottanti da 320 mm
Ammortizzatore di sterzo
MTC
cambio elettronico solo in salita
E altro che non ricordo….credo che una qualsiasi moto con tutto questo costi uguale se non di più…almeno spero [SM=x52777] [SM=x52777]
diego_pretini
00mercoledì 31 maggio 2017 18:46
L'assistenza alle partenze in salita e il controllo Coppia in rilascio sono optional
Una cosa che ho trovato molto comoda rispetto alla dvt e il poter regolare separatamente sospensioni e erogazione
Il 90% del tempo uso mappa "street" ma le sospensioni le cambio spesso tra comfort e street
Altra cosa più efficace rispetto alla multi.. se sono in comfort e mi metto a guidare più deciso le sospensioni si adeguano molto meglio
Con la multi se ti mettevo a tirare in touring le sospensioni rimanevano morbide e passare in sport era necessario
Pet16
00mercoledì 31 maggio 2017 21:14
Le sospensioni puoi regolarmente separatamente dalle mappe motore e viceversa, anche con la dvt
diego_pretini
00mercoledì 31 maggio 2017 23:14
Pet16, 31/05/2017 21.14:

Le sospensioni puoi regolarmente separatamente dalle mappe motore e viceversa, anche con la dvt


Non direi
Avevo la dvt e puoi cambiare i riding mode ma non mischiarli se non cambiando i defaul
per mettere sospensioni come in urban e motore come in sport devi modificare i settaggi di default di uno dei due riding mode e lo puoi fare solo da fermo, non puoi, ad esempio, essendo in sport mettere le sospensioni in urban lasciando la mappa sport, con questa si
automedonte
00mercoledì 31 maggio 2017 23:37
Re:
diego_pretini, 31/05/2017 23.14:


Non direi
Avevo la dvt e puoi cambiare i riding mode ma non mischiarli se non cambiando i defaul
per mettere sospensioni come in urban e motore come in sport devi modificare i settaggi di default di uno dei due riding mode e lo puoi fare solo da fermo, non puoi, ad esempio, essendo in sport mettere le sospensioni in urban lasciando la mappa sport, con questa si




Confermo, anche io con la 1190 spesso uso la mappa street e le sospensioni in sport [SM=x52767]

multimarco
00giovedì 1 giugno 2017 08:14
Re:
diego_pretini, 31/05/2017 23.14:


Non direi
Avevo la dvt e puoi cambiare i riding mode ma non mischiarli se non cambiando i defaul
per mettere sospensioni come in urban e motore come in sport devi modificare i settaggi di default di uno dei due riding mode e lo puoi fare solo da fermo, non puoi, ad esempio, essendo in sport mettere le sospensioni in urban lasciando la mappa sport, con questa si




Si OK ma mettere le sospensioni in Urban tenendo la mappa Sport non ha senso e viceversa ,quindi anche se si può è una di quelle cose che non farò mai come l'inutile tempo sul giro che si poteva mettere già dalla 1000DS
diego_pretini
00giovedì 1 giugno 2017 08:21
Ovvio che era un estremo
Ma mappa touring e sospensioni urban si possono sposare
O mappa sport e sospensioni touring
multimarco
00giovedì 1 giugno 2017 09:05
Sì ,però se mi parli di un motore con la metà della cavalleria di queste moto.
L'unica che avrebbe senso con queste cavallerie è il motore turing e le sospensioni sport

Comunque se dovessi lasciare Ducati ,attualmente la mia seconda scelta se la giocano KTM e BMW con una lieve prevalenza arancio [SM=x52781] Per l'elica non parlo di GS ma do R1200r con le semiattive ,perchè ha la ruota davanti giusta e sopratutto non ha il telelever che a me non piace.
Per il lato arancio preferisco la serie Duke [SM=x52781]
Pet16
00giovedì 1 giugno 2017 09:39
Re:
diego_pretini, 31/05/2017 23.14:


Non direi
Avevo la dvt e puoi cambiare i riding mode ma non mischiarli se non cambiando i defaul
per mettere sospensioni come in urban e motore come in sport devi modificare i settaggi di default di uno dei due riding mode e lo puoi fare solo da fermo, non puoi, ad esempio, essendo in sport mettere le sospensioni in urban lasciando la mappa sport, con questa si



ovvio che devi cambiare i default, ma questo per qualsiasi settaggio vuoi fare e per qualunque cosa. La differenza è il modo, ma col Dvt puoi sbizzarirti come vuoi.


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