App Ducati link

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
MNico
00venerdì 14 agosto 2020 00:14
Prima di usare l’app avevo meno riferimenti e in pratica ero sereno con il mio stile di guida da migliorare ma comunque nel mio stavo bene.
Con l’app ho visto che piegavo al massimo 37 gradi (e mi sembrava di piegare TANTO nei punti registrati) e allora visto che qui c’è gente che fa i 45 ho detto “osiamo” ed ecco.. io devo dire che quest’app con i suoi difetti mi sta facendo godere la moto molto di più.
Prenotato un corso di guida sicura anche..
multimarco
00venerdì 14 agosto 2020 16:53
Re:
MNico, 14/08/2020 00:14:

Prima di usare l’app avevo meno riferimenti e in pratica ero sereno con il mio stile di guida da migliorare ma comunque nel mio stavo bene.
Con l’app ho visto che piegavo al massimo 37 gradi (e mi sembrava di piegare TANTO nei punti registrati) e allora visto che qui c’è gente che fa i 45 ho detto “osiamo” ed ecco.. io devo dire che quest’app con i suoi difetti mi sta facendo godere la moto molto di più.
Prenotato un corso di guida sicura anche..




A bè in 51Km non si blocca neanche a me ,lo fa dopo....
MNico
00venerdì 14 agosto 2020 20:06
Re: Re:
multimarco, 14/08/2020 16:53:




A bè in 51Km non si blocca neanche a me ,lo fa dopo....

Spero di provarla presto per un giro più lungo
MNico
00lunedì 24 agosto 2020 00:09
Oggi ho registrato per 150km e già capisci che l’app fa fatica.. all’interno del percorso non si muove con fluidità e le interazioni sono lente. Inoltre oggi in un tornante dove ho registrato 44 gradi di piega nelle altre uscite, oggi ha registrato attorno ai 30 gradi e questa volta ho grattato la pedalina in sport con le sospensioni messe dure al massimo quindi non sono esperto ma qualquadra non cosa..
megaburnout77
00lunedì 24 agosto 2020 07:58
Secondo me avevi un magnete in tasca che ha falsato la lettura della piattaforma inerziale! 🤣🤣
angel 66
00lunedì 24 agosto 2020 19:16
Inutile....
megaburnout77
00lunedì 24 agosto 2020 20:34
MNico, 14/08/2020 00:14:

Prima di usare l’app avevo meno riferimenti e in pratica ero sereno con il mio stile di guida da migliorare ma comunque nel mio stavo bene.
Con l’app ho visto che piegavo al massimo 37 gradi (e mi sembrava di piegare TANTO nei punti registrati) e allora visto che qui c’è gente che fa i 45 ho detto “osiamo” ed ecco.. io devo dire che quest’app con i suoi difetti mi sta facendo godere la moto molto di più.
Prenotato un corso di guida sicura anche..

A parte i difetti che presenta anche io credo che sia un ottimo ausilio per spingersi oltre certi limiti che ognuno di noi ha e crede di non poter oltrepassare.
D'altronde la sensibilità di un pilota é importantissima ma se le telemetrie non servissero a nulla cosa le userebbero a, fare in Sbk, MGp e F1 più nei vari campionati della salsiccia che si fanno in tutto il mondo?

Non credo per nulla che sia inutile.
Anzi, la implementetrei con i dati di frenata e intervento Dtc visto che la moto comunque li rileva.

Io non ho ancora grattato le pedane perché sono quasi sempre in giro in coppia.. Però quando sono da solo mi diverto ad aumentare gli angoli di piega registrati.. 🤩
mauro_maui
00lunedì 24 agosto 2020 22:28
perchè ora l'app serve per piegare di piu?🤣🤣🤣 Una piega piu' accentuata spesso non corrisponde a una velocita' di curva maggiore, anzi.. l'esatto contrario ma contenti voi 🤷‍♀️🤷‍♀️
MNico
00martedì 25 agosto 2020 13:17
mauro_maui, 24/08/2020 22:28:

perchè ora l'app serve per piegare di piu?🤣🤣🤣 Una piega piu' accentuata spesso non corrisponde a una velocita' di curva maggiore, anzi.. l'esatto contrario ma contenti voi 🤷‍♀️🤷‍♀️

Si é correttissimo quello che dici però è anche vero che avere un obiettivo da superare è sempre un bel incentivo quando esci col mezzo.. detto questo se non mi registra correttamente la piega allora posso proprio disinstallare tutto. Di sicuro se registri gli stessi percorsi è bello vedere a distanza di tempo un tornante fatto con sempre più fiducia nel mezzo
megaburnout77
00martedì 25 agosto 2020 13:55
mauro_maui, 24/08/2020 22:28:

perchè ora l'app serve per piegare di piu?🤣🤣🤣 Una piega piu' accentuata spesso non corrisponde a una velocita' di curva maggiore, anzi.. l'esatto contrario ma contenti voi 🤷‍♀️🤷‍♀️

Bhe, a me in strada non interessa fare il tempo, anzi! Però se so che in curva posso osare di più é un bel incentivo che può aiutare a dare fiducia in gomme e mezzo in generale. Poi di piloti da strada o fenomeni da pista sono piene le bachece dei necrologi...
Simone.MULTI
00martedì 25 agosto 2020 15:19
Scusa Mnico di dove sei ? Ho visto il percorso che hai postato e sembra che siamo molto vicini, magari ci possiamo organizzare per una uscita!
Per riallacciarmi alla discussione: in effetti ho visto che l'app va in palla se il telefono viene usato per qualsit altra cosa, il ad esempio lo uso spesso come navigatore o semplicemente per ascoltare spotify, in queste occasioni l'app non si può usare.... È un peccato perché la settimana scorsa ho fatto 2000 km di curve tra Umbria e Abruzzo e averle registrate tutte sarebbe stata una libidine !
mauro_maui
00giovedì 27 agosto 2020 15:04
Re:
megaburnout77, 25/08/2020 13:55:

Bhe, a me in strada non interessa fare il tempo, anzi! Però se so che in curva posso osare di più é un bel incentivo che può aiutare a dare fiducia in gomme e mezzo in generale. Poi di piloti da strada o fenomeni da pista sono piene le bachece dei necrologi...




be ragazzi non prendete per oro colato tutto quello che vedete su questa app.. io vengo da 15 anni di solo pista in pratica e vi posso assicurare che anche con telemetrie SERIE ci sono risultati spesso discordanti con lo stesso pilota sullo stesso circuito.

Mi è capitato di confrontare i miei dati con quelli di altri piloti e vedere gente cadere con 43 gradi di inclinazione contro i miei 51 e quasi 10km/h di velocita' di percorrenza piu bassa sulla stessa curva! Moto entrambe 1.000cc con preparazione Stock e gomme racing.
Quindi se uno tocca le pedane con le sospensioni tutte rigide e guida in scioltezza e sicurezza a 45 gradi di inclinazione... non è detto quello sia il limite della moto ma è solo una SERIE di fattori (tipo di asfalto, gomme, posizione del corpo, distribuzione dei pesi, ecc ecc)

Bisognerebbe concentrarsi piu' sulle "sensazioni" e la fluidita' di guida che su quanto registra la centralina sull app.
MNico
00venerdì 28 agosto 2020 00:35
Re: Re:
mauro_maui, 27/08/2020 15:04:




be ragazzi non prendete per oro colato tutto quello che vedete su questa app.. io vengo da 15 anni di solo pista in pratica e vi posso assicurare che anche con telemetrie SERIE ci sono risultati spesso discordanti con lo stesso pilota sullo stesso circuito.

Mi è capitato di confrontare i miei dati con quelli di altri piloti e vedere gente cadere con 43 gradi di inclinazione contro i miei 51 e quasi 10km/h di velocita' di percorrenza piu bassa sulla stessa curva! Moto entrambe 1.000cc con preparazione Stock e gomme racing.
Quindi se uno tocca le pedane con le sospensioni tutte rigide e guida in scioltezza e sicurezza a 45 gradi di inclinazione... non è detto quello sia il limite della moto ma è solo una SERIE di fattori (tipo di asfalto, gomme, posizione del corpo, distribuzione dei pesi, ecc ecc)

Bisognerebbe concentrarsi piu' sulle "sensazioni" e la fluidita' di guida che su quanto registra la centralina sull app.

Si non si può non essere d’accordo con quello che dici.
Per un novellino come me però l’app anche con i difetti che ha fa capire un minimo come vai in moto.
Poi se uno è intelligente interpreta i dati che vede con le sensazioni che ha avuto e tira le somme.
Vedersi in video, vedere i dati dell’app, consigli di amici esperti.. uno ascolta tutto poi per fortuna in moto ci va da solo!!
MultiCane
00lunedì 31 agosto 2020 08:35
Il fatto di piantarsi o no dipende anche dalla impostazioni nel telefono, mi riferisco al risparmio energetico e risparmio di prestazioni: con alcuni smartphone più aggressivi, tendono a chiudere le varie APP quando sono inutilizzate e/o in background. Perciò se la APP Ducati è tra quelle che verranno chiuse, è facile che dopo alcuni km lo schermo si spegnerà e lo smartphone la chiuderà oppure le bloccherà le risorse con la conseguenza che sta povera app si pianta.
Andrebbe mettere la APP tra quelle "protette" e consentirle di lavorare sempre liberamente, ma la batteria ne risentirà quando non è utilizzata.
megaburnout77
00lunedì 31 agosto 2020 16:08
MultiCane, 31/08/2020 08:35:

Il fatto di piantarsi o no dipende anche dalla impostazioni nel telefono, mi riferisco al risparmio energetico e risparmio di prestazioni: con alcuni smartphone più aggressivi, tendono a chiudere le varie APP quando sono inutilizzate e/o in background. Perciò se la APP Ducati è tra quelle che verranno chiuse, è facile che dopo alcuni km lo schermo si spegnerà e lo smartphone la chiuderà oppure le bloccherà le risorse con la conseguenza che sta povera app si pianta.
Andrebbe mettere la APP tra quelle "protette" e consentirle di lavorare sempre liberamente, ma la batteria ne risentirà quando non è utilizzata.

Già fatto.. Con tutti i permessi..
Comunque ogni tanto si blocca.. 🤔
pilistation
00lunedì 31 agosto 2020 21:58
Per quando non riprende la registrazione dopo una ripartenza, io ho risolto disattivando e riattivando dopo 5 secondi il bluetooth del telefono.

Altra cosa fatta, tolta dalle applicazioni con ottimizzazione batteria.
BrigoS
00martedì 1 settembre 2020 14:12
A me non è mai capitato che si bloccasse, ho un giro da 530km e uno da 980km fatti in un giorno.
Mentre i dati visualizzati non so quanto siano affidabili (spero sia l'app perché se fosse la piattaforma inerziale a sparare ste stro.zate sarebbe brutto brutto).
I 44° di piega li leggo quasi sempre, una volta ho visto anche i 45° (sono nelle top performace di cui vi dirò dopo) ma non ho mai sfregato nulla (ho una 1260 enduro e la uso praticamente sempre da solo, modalità touring, sospensioni a default, + 1 (credo sia 8 ma non ci giurerei) di precarico al posteriore, il precarico all'anteriore non so quanto sia: mai toccato).
Ricordo che la prima volta "dei 43°" erano indicati un punto in cui c'è uno stop (praticamente sotto casa) dove bisogna fermarsi per forza perché non si vede nulla.
Le mie top performace sono:
piega: 45° in 1a marcia a 3 km/h (ma almeno sono in un punto in cui c'è effettivamente una curva)
velocità: 189km/h in 1a marcia 3hp (in autostrada, forse c'era una discesa molto ripida e avevo messo in prima per usare il freno motore, non ricordo bene)
Potenza: 154hp @3173rpm in 3a marcia a 55km/h (devo aver beccato un motore riuscito particolarmente bene!).

P.S: a proposito di piega: ad un amico, con il panigale V4, l'app ha segnato 67° di piega 😨

mauro_maui
00martedì 1 settembre 2020 14:36
Re:
BrigoS, 01/09/2020 14:12:

A me non è mai capitato che si bloccasse, ho un giro da 530km e uno da 980km fatti in un giorno.
Mentre i dati visualizzati non so quanto siano affidabili (spero sia l'app perché se fosse la piattaforma inerziale a sparare ste stro.zate sarebbe brutto brutto).
I 44° di piega li leggo quasi sempre, una volta ho visto anche i 45° (sono nelle top performace di cui vi dirò dopo) ma non ho mai sfregato nulla (ho una 1260 enduro e la uso praticamente sempre da solo, modalità touring, sospensioni a default, + 1 (credo sia 8 ma non ci giurerei) di precarico al posteriore, il precarico all'anteriore non so quanto sia: mai toccato).
Ricordo che la prima volta "dei 43°" erano indicati un punto in cui c'è uno stop (praticamente sotto casa) dove bisogna fermarsi per forza perché non si vede nulla.
Le mie top performace sono:
piega: 45° in 1a marcia a 3 km/h (ma almeno sono in un punto in cui c'è effettivamente una curva)
velocità: 189km/h in 1a marcia 3hp (in autostrada, forse c'era una discesa molto ripida e avevo messo in prima per usare il freno motore, non ricordo bene)
Potenza: 154hp @3173rpm in 3a marcia a 55km/h (devo aver beccato un motore riuscito particolarmente bene!).

P.S: a proposito di piega: ad un amico, con il panigale V4, l'app ha segnato 67° di piega 😨





mandami i tuoi dati in privato, che ti iscrivo subito al mondiale SBK per l'anno prossimo allora! 😂😂😂😂
MultiCane
00martedì 1 settembre 2020 14:53
Re:
BrigoS, 01/09/2020 14:12:


piega: 45° in 1a marcia a 3 km/h (ma almeno sono in un punto in cui c'è effettivamente una curva)
velocità: 189km/h in 1a marcia 3hp (in autostrada, forse c'era una discesa molto ripida e avevo messo in prima per usare il freno motore, non ricordo bene)



😂😂😂😂😂😂😂😂😂😁😁😁😁😁😁😁😁

Alla voce "piega" mi son detto: azz.... 45° a 3km/h, l'avrà messa sul cavalletto laterale??
Invece per la "velocità", probabilmente hai messo dietro il "puleggino" come si faceva sul CIAO negli anni '80? 😆😅😂😁😀
multimarco
00martedì 1 settembre 2020 15:42
Re:
BrigoS, 01/09/2020 14:12:



P.S: a proposito di piega: ad un amico, con il panigale V4, l'app ha segnato 67° di piega 😨




Io con la multi1100S avevo fatto 180° [SM=x52779] [SM=x52777] reali [SM=x52789]
Phrankie
00giovedì 3 settembre 2020 20:15
Stupendo! Ho cambiato il mio Huawei con un Samsung A51 e adesso non posso neppure fare l'accoppiamento perché la moto non vede il telefono mentre il telefono rileva la moto, se cerco di lanciare l'accoppiamento da telefono fallisce perché la moto cmq non vede il telefono.
Provato anche con l'A50 del lavoro. Stessa solfa.
Qualcuno ha avuto problemi con i Samsung serie A?
ducamat.
00venerdì 4 settembre 2020 11:02
Re:
Phrankie, 03/09/2020 20:15:

Stupendo! Ho cambiato il mio Huawei con un Samsung A51 e adesso non posso neppure fare l'accoppiamento perché la moto non vede il telefono mentre il telefono rileva la moto, se cerco di lanciare l'accoppiamento da telefono fallisce perché la moto cmq non vede il telefono.
Provato anche con l'A50 del lavoro. Stessa solfa.
Qualcuno ha avuto problemi con i Samsung serie A?




io con A3 del 2016 non ho problemi.
BrigoS
00venerdì 4 settembre 2020 11:45
Re: Re:
MultiCane, 01/09/2020 14:53:



😂😂😂😂😂😂😂😂😂😁😁😁😁😁😁😁😁

Alla voce "piega" mi son detto: azz.... 45° a 3km/h, l'avrà messa sul cavalletto laterale??
Invece per la "velocità", probabilmente hai messo dietro il "puleggino" come si faceva sul CIAO negli anni '80? 😆😅😂😁😀




Può essere! Comunque sballa di brutto, quel poco che fa lo fa male, io ormai non la uso più.
Phrankie
00sabato 5 settembre 2020 13:55
Ultimo aggiornamento.
Dopo svariati tentativi ho provato a fargli riconoscere il vecchio Huawei, e l'ha rilevato.
Poi ho provato con l'A51 e mistero dei misteri... L'ha rilevato! E poi accoppiato.
Il giorno prima avrò provato 50 volte senza successo! Stessa identica procedura. Ma solo col Samsung.

Fatto sta che con Samsung l'app Ducati Link funziona. Ieri ho fatto un lunghissimo giro dalla mattina fino a sera tardi con tante fermate. Ed ha registrato tutto il giro alla perfezione.

Vedremo più avanti....

Cmq con Huawei (ne ho avuti 2) ha sempre funzionato male.
MNico
00domenica 6 settembre 2020 01:21
Purtroppo anche se i telefoni si accoppiano qui c’è un problema di affidabilità dei dati che poi si vanno a leggere.. se sbaglia i gradi di curva e le prestazioni non mi interessa più usarla quest’app.. peccato
viper307
00venerdì 11 settembre 2020 11:27
aggiornata 3 giorni fa ........"bug fix" ed è peggiorata ancora.....mi dice di aggiunte una moto....🤦🤦‍♂️🤦 bravi bel lavoro.....!
megaburnout77
00venerdì 11 settembre 2020 13:40
Big fix dovrebbe essere un problema col GPS.. O sbaglio?
Smerz
00venerdì 11 settembre 2020 13:52
Mi fate capire una cosa, sul libretto uso e manutenzione c’è una pagina che riguarda il gestore le chiamate e i messaggi direttamente dalla moto in abbinamento all’interfono. Cosa mi serve per attivare questa funzione? La stessa centralina Bluetooth che serve alla app Ducati Link o altri accessori??
multimarco
00venerdì 11 settembre 2020 15:28
Re:
Smerz, 11/09/2020 13:52:

Mi fate capire una cosa, sul libretto uso e manutenzione c’è una pagina che riguarda il gestore le chiamate e i messaggi direttamente dalla moto in abbinamento all’interfono. Cosa mi serve per attivare questa funzione? La stessa centralina Bluetooth che serve alla app Ducati Link o altri accessori??



Se hai DVT1200S/1260S già funziona ,sulla 950S il bluetooth è optional.

Io non riesco a farlo funzionare (iPhone11 e sena) non mi si collega il Sena ,mi sono rotto di riprovare e ho smesso ,non mi importa usare i blocchetti per rispondere alle chiamate ,il vivavoce ha i comandi vocali.

Va collegato il telefono alla moto e il vivavoce alla moto ,telefono e vivavoce non devono essere collegati tra loro (io invece li ho collegati tra loro perchè il casco lo uso anche con lo scooter).

viper307
00venerdì 11 settembre 2020 16:28
Re:
megaburnout77, 11/09/2020 13:40:

Big fix dovrebbe essere un problema col GPS.. O sbaglio?



Significa che l'aggiornamento risolve un "problema" che il programmatore ha sistemato, quale non era indicato....almeno da me non apparivano altri dettagli.

Ho cancellato e rimesso l'app e mi ha cancellato 1 anno di percorsi salvati.......!

Peccato peccato peccato........in 5 anni non sono riusciti a fare un'app decente!👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎🙅‍♂️🙅‍♂️🙅‍♂️🙅‍♂️🙅‍♂️

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com