[DVT 2015->]Filtro aria racing

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gabmamb
00venerdì 29 gennaio 2016 08:15
ciao, qualcuno ha già installato un filtro racing, tipo bmc/sprint filter/altro sulla multi?
opinioni sul migliore?
ma per montarlo bisogna rimuovere il serbatoio???
gabmamb
00sabato 30 gennaio 2016 15:26
Nessuno?
Relich
00sabato 30 gennaio 2016 18:57
Io credo di far montare quello DP al prossimo tagliando [SM=x52767]
Quindi fra qualche mese ti saprò dire, se lo devi montare tu ti consiglio K&N filter . Sulle auto sono i migliori sulle moto non sò... costa cmq come BMC ottimo anche lui. Parlo di fattura non di prestazioni, il BMC l'ho messo sulla mia Golf ed è fatto davvero bene, non si cambia più basta pulirlo e soffiarlo il gioco è fatto [SM=x52782]
[SM=x52783]
gabmamb
00sabato 30 gennaio 2016 19:58
Io pensavo a Sprint Filter ma costa circa 100€
Albysys
00domenica 31 gennaio 2016 14:50
Sprinter filter
€90 spedito a casa
Per cambiarlo devi smontare mezza moto, tutte le plastiche della sovrastruttura e poi il serbatoio... Niente d'impossibile ma se non l'hai mai fatto prenditi una giornata tranquilla senza fretta...
Ah dimenticavo... Non aspettarti grossi miglioramenti prestazionali...
pasdarino
00domenica 31 gennaio 2016 15:59
Montare un filtro aria racing senza apportare modifiche sostanziali a scarico e centralina lascia sostanzialmente il tempo che trova...
I benefici prestazionali sono assolutamente risibili, il conseguente smagrimento della carburazione viene compensato dall'autoadattività della Ecu entro certi limiti che non sono comunque sufficienti a determinare un incremento delle prestazioni avvertibile.
Di fatto l'unico vantaggio è rappresentato dal fatto che tali filtri non devono essere sostituiti con la stessa frequenza dei filtri tradizionali in carta.
Facendo un'operazione di potenziamento completa Sprint Filter è sicuramente una spanna sopra agli altri [SM=x52774]

[SM=x52783]
Albysys
00domenica 31 gennaio 2016 16:53
Ecco appunto...
pasdarino è stato più esaustivo di me forse troppo ma male non fa e se hai voglia di farlo... fallo...
tutto aiuta a prendere confidenza con la moto anche quando ha il motore spento [SM=x52773] [SM=x52767]
gabmamb
00domenica 31 gennaio 2016 22:05
Quindi confermate che va rimosso il serbatoio? Ci sono attacchi rapidi per i tubi benza?
Ovvio che è propedeutico a futura preparazione ed ovviamente serve a non dover cambiare numerosi filtri in carta! [SM=x52767]
Purtroppo ora sono sprovvisto di 2k€ per il Termignoni.... [SM=x52769]
gabmamb
00martedì 12 luglio 2016 16:19
uppeteeeeeee!!!
vorrei che qualcuno che l'ha già fatto postasse qualche foto sullo smontaggio serbatoio e filtro aria.
grazie!
multimarco
00martedì 12 luglio 2016 17:29
In pratica il filtro originale lo cambi ogni 30K
Se non tieni la moto per 100K non conviene....a meno che cambi scarico/mappatura

L'auto con il K&N mi va di più e beve meno
gabmamb
00martedì 12 luglio 2016 18:20
come ogni 30000???
non ogni 15000???
ma quanto costa originale?
LuckyExplorer67
00martedì 12 luglio 2016 21:07
Esperienza personale: Sprint Filter ottimo davvero e poi per la pulixianon necessita di prodotti dedicati, vedi k&n. Io lo consiglio vivamente [SM=x52768]
P.S.: non ho Ducati ... e nemmeno vendo filtri [SM=x52770]
LuckyExplorer67
00martedì 12 luglio 2016 21:09
Volevo scrivere che per la pulizia non necessita di prodotti dedicati come ad esempio K&N ... [SM=x52774]
multimarco
00mercoledì 13 luglio 2016 08:46
Re:
gabmamb, 12/07/2016 18.20:

come ogni 30000???
non ogni 15000???
ma quanto costa originale?



Si ogni 30 ,a me al tagliando dei 15K non l'hanno sostituito ,lo hanno solo pulito.
Quando lo cambio l'anno prox ti dico quanto costa [SM=x52779]
gabmamb
00mercoledì 13 luglio 2016 15:12
mizzega!
filtro originale 46€!!! [SM=x52786]
uno racing lo ammortizzi in 4 anni!
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