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Aprire bauletti laterali ducati senza chiave

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2014 14:18
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05/03/2014 00:06
 
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Aprire bauletti laterali ducati senza chiavi?? È possibile?
Ciao raga, sto x acquistare delle borse laterali originali da un amico a cui hanno rubato la moto, nn ha più le chiavi x' le ha consegnate all'ass. e nn si è ricordato di aprile. Sarebbe possibile aprirle senza rovinarle secondo voi o meglio lasciar perdere??
[Modificato da MultiFuoco 05/03/2014 00:07]




MultiFuoco
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Quando le ha consegnate? Se è questione di giorni potete cercare di recuperarle. [SM=x52783]




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05/03/2014 09:29
 
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ti conviene lasciar perdere,
una volta aperte se non hai le chiavi come le richiudi,
dovresti sostituire tutto il blocco non so se vale la pena [SM=x52788]




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05/03/2014 09:45
 
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gsrocco, 05/03/2014 09:29:

ti conviene lasciar perdere,
una volta aperte se non hai le chiavi come le richiudi,
dovresti sostituire tutto il blocco non so se vale la pena [SM=x52788]



In realtà se riesce ad aprirle poi ci mette i suoi nottolini ed usa le sue chiavi...





Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
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05/03/2014 09:53
 
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se ci devi mettere i tuoi blocchetti vai di trapano con una punta fine al centro della serratura aumentando il diametro un po alla volta finchè salta la serratura...almeno credo...
05/03/2014 09:54
 
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Certo che le puoi aprire, ma serve manualità e saperci fare e comunque poi ti serve il ricambio, secondo me ti conviene portarle in Ducati, poi sicuramente loro sapranno come intervenire direttamente o indirettamente.
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05/03/2014 10:03
 
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Re:
gsrocco, 05/03/2014 09:29:

ti conviene lasciar perdere,
una volta aperte se non hai le chiavi come le richiudi,
dovresti sostituire tutto il blocco non so se vale la pena [SM=x52788]




Purtroppo le ha consegnate tempo fa è comunque era una ST, per i cilindretti io li ho perché li consegnano assieme alla moto tre, uno lo usato per il bauletto che ho preso assieme alla moto e ne ho altri due, la domanda è se si riesce ad aprire senza rompere altro oltre i cilindretti, qualcuno lo ha già fatto?




MultiFuoco
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05/03/2014 10:08
 
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di trapano come di hanno suggerito di danni non se ne fanno, se non hai esperienze speciFICA, vai da un qualsiasi meccanico, che sia un meccanico e non braccia strappate all'agricoltura, e ci penserà Lui

fino [SM=x52783]
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05/03/2014 10:25
 
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Visto che hai i blocchetti nuovi in mano, misura la distanza come da disegno che ti allego, perché quando trapani al centro del blocchetto, non sevi assolutamente andare più giù di questa misura, altrimenti rischi di intaccare la vite ed il relativo pezzo di plastica inferiore da essa trattenuto sotto al nottolino della serratura.

Una volta trapanato, tutte quelle linguette devono rientrare verso il centro della serratura e solo all'ora avrai la possibilità di girare il nottolino ed aprire le valige.

Non è un lavoro difficile, ma devi avere pazienza e forare con punte a crescere.

Evita di far scaldare troppo la parte in quanto tutto intorno è plastica.

Evita di far bloccare la punta dentro in quanto se il tutto ti ruota forzatamente, strappi la camicia intorno al cilindretto che è fatta di plastica e che neanche in DUCATI riesci ad avere.

Spero di essere stato chiaro.

Buon lavoro.......







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Re:
Scrambler4x4, 05/03/2014 10:25:


Visto che hai i blocchetti nuovi in mano, misura la distanza come da disegno che ti allego, perché quando trapani al centro del blocchetto, non sevi assolutamente andare più giù di questa misura, altrimenti rischi di intaccare la vite ed il relativo pezzo di plastica inferiore da essa trattenuto sotto al nottolino della serratura.

Una volta trapanato, tutte quelle linguette devono rientrare verso il centro della serratura e solo all'ora avrai la possibilità di girare il nottolino ed aprire le valige.

Non è un lavoro difficile, ma devi avere pazienza e forare con punte a crescere.

Evita di far scaldare troppo la parte in quanto tutto intorno è plastica.

Evita di far bloccare la punta dentro in quanto se il tutto ti ruota forzatamente, strappi la camicia intorno al cilindretto che è fatta di plastica e che neanche in DUCATI riesci ad avere.

Spero di essere stato chiaro.

Buon lavoro.......






Miiii scamb, così complicato e pericoloso?? Ma ci si riesce o il rischio di rompere è alto?






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Re: Re:
MultiFuoco, 05/03/2014 11:09:



Miiii scamb, così complicato e pericoloso?? Ma ci si riesce o il rischio di rompere è alto?




Basta che stai attento e non hai fretta, ed il tutto diviene semplice.






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200€ x le borse mai usate l'inconveniente vale la spesa secondo voi??




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Re:
MultiFuoco, 05/03/2014 12:19:

200€ x le borse mai usate l'inconveniente vale la spesa secondo voi??



Dimmi chi è che le compro subito io. [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

Non pensarci un attimo in quanto tu come costo non devi aggiungere nulla.




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Ciao friend...in attesa di una tua decisione [SM=x52773] ,potrei consigliarti di dare un'occhiata nella zona bassa delle borse,dove trovi i perni che permettono al coperchio di aprirsi...inteso?
È probabile che riuscendo a sfilare i due perni,tu riesca ad infilare il braccio dentro e allentare la placca che sostiene tutto il blocco serratura....guardaci [SM=x52767]
Con due chiavi a torx potresti aprirle [SM=x52771]


Salut [SM=x52783]
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Re:
multione78, 05/03/2014 13:36:

Ciao friend...in attesa di una tua decisione [SM=x52773] ,potrei consigliarti di dare un'occhiata nella zona bassa delle borse,dove trovi i perni che permettono al coperchio di aprirsi...inteso?
È probabile che riuscendo a sfilare i due perni,tu riesca ad infilare il braccio dentro e allentare la placca che sostiene tutto il blocco serratura....guardaci [SM=x52767]
Con due chiavi a torx potresti aprirle [SM=x52771]


Salut [SM=x52783]




Ok sentiamoci via mail;)




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Re:
multione78, 05/03/2014 13:36:

È probabile che riuscendo a sfilare i due perni,tu riesca ad infilare il braccio dentro e allentare la placca che sostiene tutto il blocco serratura....guardaci [SM=x52767]
Con due chiavi a torx potresti aprirle [SM=x52771]


Salut [SM=x52783]



Anche se dovesse essere come dici tu, comunque vada il lavoro di foratura dei cilindretti chiave deve farlo ugualmente, altrimenti non riesci a sfilare il nottolino chiave e la camicia esterna di plastica dal resto, in quanto le linguette (non essendo inserita la chiave) sono aperte e quindi non fanno poi girare la serratura stessa.


[Modificato da Scrambler4x4 05/03/2014 14:52]




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Re: Re:
Scrambler4x4, 05/03/2014 14:49:



Anche se dovesse essere come dici tu, comunque vada il lavoro di foratura dei cilindretti chiave deve farlo ugualmente, altrimenti non riesci a sfilare il nottolino chiave e la camicia esterna di plastica dal resto, in quanto le linguette (non essendo inserita la chiave) sono aperte e quindi non fanno poi girare la serratura stessa.





E no...all'interno della serratura c'è una vite a croce che fissa il nottolino ad una mezza luna che comanda il bloccaggio...Non gli basterà forarla,deve arrivarci anche da sotto
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Re: Re: Re:
multione78, 05/03/2014 19:44:



E no...all'interno della serratura c'è una vite a croce che fissa il nottolino ad una mezza luna che comanda il bloccaggio...Non gli basterà forarla,deve arrivarci anche da sotto



Scusa se ti contraddico.........

Se tutte le linguette spinte dalle piccole molle rientrano verso il centro del nottolino (dopo adeguata foratura), infilando un cacciavite che faccia da chiave il nottolino ruota e libera l'apertura della valigia........

Una volta aperta la valigia si prosegue con le brucole per sfilare l'intera serratura, poi si interviene con il cacciavite a croce per togliere la parte di plastica fermata per l'appunto dalla vite a croce posizionata sotto il nottolino, poi si potrà sfilare nottolino e relativa camicia di plastica, poi con un piccolo cacciavite si spinge l'eventuale ultima linguetta che tiene fermo il nottolino alla camicia.

Provare per credere [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]


[Modificato da Scrambler4x4 05/03/2014 21:01]




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05/03/2014 21:41
 
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Re: Re: Re: Re:
Scrambler4x4, 05/03/2014 20:59:



Scusa se ti contraddico.........

Se tutte le linguette spinte dalle piccole molle rientrano verso il centro del nottolino (dopo adeguata foratura), infilando un cacciavite che faccia da chiave il nottolino ruota e libera l'apertura della valigia........

Una volta aperta la valigia si prosegue con le brucole per sfilare l'intera serratura, poi si interviene con il cacciavite a croce per togliere la parte di plastica fermata per l'appunto dalla vite a croce posizionata sotto il nottolino, poi si potrà sfilare nottolino e relativa camicia di plastica, poi con un piccolo cacciavite si spinge l'eventuale ultima linguetta che tiene fermo il nottolino alla camicia.

Provare per credere [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]





Ho l'impressione che tu questo lavoro lo abbia già fatto [SM=x52779]
Potresti avere anche ragione [SM=x52767]

Salut [SM=x52783]


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05/03/2014 21:48
 
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Posso....essere d'aiuto.... [SM=x52779] [SM=x52782]
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