| | | ONLINE | | Post: 3.067 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
03/07/2023 17:04 | |
Aprendo questo post mi sono reso conto di 2 cose:
- la sezione Multielaborazione 2V supera di gran lunga gli altri modelli dal 2010 ad oggi
- l'ultima elaborazione era proprio quella fatta da me sul cupolino fisso
A questo punto il mio mecca mi ha detto"sei tutto matto".. effettivamente ha senso ancora elaborare una moto così vecchia?
Diciamo che tutto è nato da un faro 999 venduto a prezzi stracciati, era danneggiato.. ma proprio nella zona che sarebbe stata tagliato e da lì è iniziato tutto. Poi la ricerca è caduta sul cupolino 999.. ed anche lì, con pazienza, è arrivato un altro affare. Solo dopo mi sarei reso conto che era in resina, probabilmente uso pista, ma alla fine poco male è andato bene per quello che serviva.
Con i sue pezzi è iniziato il progetto elaborando tutte le foto postate da BBBTeam e con una serie di messaggi privati...
Mille prove per posizionare il faro: serve tagliare questo, poi quello... man mano che siamo andati avanti (un mio grandissimo amico mi ha supportato/sopportato) e ci chiedevamo: basta? Ed invece è incredibile la quantità di metallo che abbiamo eliminato. Quadrato quello abbiamo iniziato a valutare su quale distanza adattare la nuova porzione 999.. Smonta, rimonta mille volte e mille volte era diverso.
Anche qui, anche se spesso scoraggiati, abbiamo deciso di stuccare tutto e pensare alle micro regolazioni dopo.
Nel frattempo.. avevo deciso d'inviare il faro a Claudio Mancurti: fari led e posizione circolare, sabbiatura e verniciatura grigio scuro... ma quanta pazienza!
Con il supporto/sopporto di Strangola anche qui, dopo 2 mesi, il faro è rientrato.
Faro pronto, cupolino pronto, finalmente vado dal carrozziere.
Nel frattempo avevo deciso di cambiare l'antenna dell'immobilizer: andava tagliata un pochino da dietro e preferivo non toccare l'originale per un rapido dietrofront, non avesse funzionato il tutto. Un casino. A volte leggeva la chiave, a volte no. A volte leggeva la chiave rossa, a volte no. Disperato, ho rimontato l'originale e tutto è rientrato, tutte le chiavi funzionavano di nuovo: ho dovuto quindi rasare un pochino l'immo originale.
Vi allego un pochino di foto dei lavori in corso...
|
|
| | | ONLINE | | Post: 3.067 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
03/07/2023 17:06 | |
|
| | | ONLINE | | Post: 3.067 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
03/07/2023 17:09 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
03/07/2023 22:49 | |
Gran bel lavoro! |
| | | ONLINE | | Post: 8.760 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
04/07/2023 10:25 | |
Mammamia quanta pazienza!
Bravo, proprio un bel lavoro
Sulla domanda se ha senso modificare una moto più anziana rispetto alle nuove: per me sì ed è normale, perché la si vede da più tempo e c'è più voglia di cambiarla. [Modificato da Tevildo82 04/07/2023 10:31]
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.870 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
04/07/2023 10:28 | |
Era ora!
La luce di sera com'è? Sicuramente meglio di prima
E non dovrai cambiare la luce di posizione ogni 5min. [Modificato da multimarco 04/07/2023 10:29]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
04/07/2023 10:54 | |
Complimenti per l' impegno e per il risutato finale di ottima fatture, soprattutto l'occhio d'angelo
Però a me non è mai piaciuta questa soluzione estetica, la trovo troppo "plasicosa" perché c' è troppo materiale intorno ai fari. servirebbero delle prese d' aria o dei cambi di volume per spezzare un po' le linee
Comunque ribadisco i complimenti per il risultato di ottimo livello qualitativo e l' importante è che piaccia a te
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | ONLINE | | Post: 3.067 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
04/07/2023 17:35 | |
Dani1000, 04/07/2023 10:54:
Complimenti per l' impegno e per il risutato finale di ottima fatture, soprattutto l'occhio d'angelo
Però a me non è mai piaciuta questa soluzione estetica, la trovo troppo "plasicosa" perché c' è troppo materiale intorno ai fari. servirebbero delle prese d' aria o dei cambi di volume per spezzare un po' le linee
Comunque ribadisco i complimenti per il risultato di ottimo livello qualitativo e l' importante è che piaccia a te
Era una delle idee, creare delle feritoie sulla falza riga di quelle basse della seconda serie del 999 ma tra dire ed il fare... Avrei dovuto fare in modo che la feritoia confluisse dietro, ma sarebbe stato un lavorone di cui non avevo un'idea di riuscita finale. Tagliare e poi tornare indietro sarebbe stato folle e stucchevole (nel senso di tanto stucco consumato )
Alla fine è venuto fuori in risultato pulito che non mi dispiace. Immaginandolo così avrei voluto creare una sorta di tabella con delle linee.. ma ci sarebbe voluto ancora tempo e dopo 6 mesi mi son detto "rosso e basta!"
Se in futuro dovessi dare una rinfrescata potrebbe essere una soluzione che alleggerisce, vedremo.
Intanto grazie |
| | | ONLINE | | Post: 3.067 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
04/07/2023 17:42 | |
Tevildo82, 04/07/2023 10:25:
Mammamia quanta pazienza!
Bravo, proprio un bel lavoro
Sulla domanda se ha senso modificare una moto più anziana rispetto alle nuove: per me sì ed è normale, perché la si vede da più tempo e c'è più voglia di cambiarla.
E' vero, certo che in generale è una generazione di moto che ti permette di divertirti con modifiche, varie ed eventuali. Se penso alle successive, con linee piuttosto decise e taglienti che non permettono nulla, a parte orribili naked.
Prossimo step? Un sogno: prendere un Monster 1100 evo e fare un trapianto di motore ed elettronica e far funzionare l'abs.. un sogno appunto |
| | | ONLINE | | Post: 3.067 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
04/07/2023 17:47 | |
multimarco, 04/07/2023 10:28:
Era ora!
La luce di sera com'è? Sicuramente meglio di prima
E non dovrai cambiare la luce di posizione ogni 5min.
Ho fatto montare dei fari led che, sai, ancora non ho provato!
Sì sì, con la posizione sono apposto (finche dura ) |
| | | ONLINE | | Post: 8.760 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
04/07/2023 22:09 | |
Qqjanj, 04/07/2023 17:42:
E' vero, certo che in generale è una generazione di moto che ti permette di divertirti con modifiche, varie ed eventuali. Se penso alle successive, con linee piuttosto decise e taglienti che non permettono nulla, a parte orribili naked.
Prossimo step? Un sogno: prendere un Monster 1100 evo e fare un trapianto di motore ed elettronica e far funzionare l'abs.. un sogno appunto
Come diceva la pubblicità: cavallo goloso!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 11/06/2008
| Città: GROSSETO | MULTIfriend | |
|
22/11/2023 18:48 | |
grandeeeee!!!!
bel lavoro, mi piace!
sono come le lumache... me lo sucano anche da morto |
| | | ONLINE | | Post: 29.391 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
07/01/2024 14:49 | |
Grande Mino
Scusa il terribile ritardo nella risposta ma ho avuto qualche problema di login
Che dirti......ottimo lavoro ma questo lo sai già so benissimo cosa significa avventurarsi in questa modifica quindi grandissimo rispetto
È un peccato che in questa nuova era non ci sia più nessuno che abbia l'audacia e la passione per fare certi lavori
Ma d'altro canto noi siamo rimasti nella preistoria
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
09/01/2024 10:44 | |
Ciao Mino
finalmente hai portato a termine questa modifica e devo dire che è venuta benissimo
Complimenti davvero
Per il tuo sogno (propulsore 1100 evo con elettronica e abs) mai dire mai ..... chissà
Ps: perdonami l'enorme ritardo ma il 2023 è stato un anno orribilis per la mia salute
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | ONLINE | | Post: 3.067 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
10/01/2024 11:36 | |
bbbteam81, 07/01/2024 14:49:
Grande Mino
Scusa il terribile ritardo nella risposta ma ho avuto qualche problema di login
Che dirti......ottimo lavoro ma questo lo sai già so benissimo cosa significa avventurarsi in questa modifica quindi grandissimo rispetto
È un peccato che in questa nuova era non ci sia più nessuno che abbia l'audacia e la passione per fare certi lavori
Ma d'altro canto noi siamo rimasti nella preistoria
noi "vecchietti" siamo pieni si
bello rileggerti!!! |
| | | ONLINE | | Post: 3.067 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
10/01/2024 11:41 | |
pacioccone66, 09/01/2024 10:44:
figurati Benny, l'importante è che stai bene |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
01/02/2024 05:46 | |
Qqjanj, 04/07/2023 17:42:
E' vero, certo che in generale è una generazione di moto che ti permette di divertirti con modifiche, varie ed eventuali. Se penso alle successive, con linee piuttosto decise e taglienti che non permettono nulla, a parte orribili naked.
Prossimo step? Un sogno: prendere un Monster 1100 evo e fare un trapianto di motore ed elettronica e far funzionare l'abs.. un sogno appunto
Mettere il motore della evo si può fare, sotto la Grigiona c'è quello. Il problema è la centralina. Trasferire il software non è semplice perché sono 2 centraline diverse e per farlo funzionare a dovere ho dovuto fare parecchie mappature al banco. Inoltre devi montare un radiatore supplementare perché l'originale è insufficiente.
Per l'abs la vedo estremamente complicata. Trasferire un impianto nato per una moto su un altra può essere estremamente pericoloso.
|
| | | OFFLINE | | Post: 600 | Registrato il: 30/07/2011
| Città: SAN VENDEMIANO | MULTIfriend | |
|
01/03/2024 09:57 | |
multistrangola, 01/02/2024 05:46:
Mettere il motore della evo si può fare, sotto la Grigiona c'è quello. Il problema è la centralina. Trasferire il software non è semplice perché sono 2 centraline diverse e per farlo funzionare a dovere ho dovuto fare parecchie mappature al banco. Inoltre devi montare un radiatore supplementare perché l'originale è insufficiente.
Per l'abs la vedo estremamente complicata. Trasferire un impianto nato per una moto su un altra può essere estremamente pericoloso.
Oltre al fatto che x l’abs , qua in Italia sia impossibile omologarla…….. e dico solo x fini assicurativi x non rischiare!!!
|
|
|