Aprendo questo post mi sono reso conto di 2 cose:
- la sezione Multielaborazione 2V supera di gran lunga gli altri modelli dal 2010 ad oggi
- l'ultima elaborazione era proprio quella fatta da me sul cupolino fisso
A questo punto il mio mecca mi ha detto"sei tutto matto".. effettivamente ha senso ancora elaborare una moto così vecchia?
Diciamo che tutto è nato da un faro 999 venduto a prezzi stracciati, era danneggiato.. ma proprio nella zona che sarebbe stata tagliato e da lì è iniziato tutto. Poi la ricerca è caduta sul cupolino 999.. ed anche lì, con pazienza, è arrivato un altro affare. Solo dopo mi sarei reso conto che era in resina, probabilmente uso pista, ma alla fine poco male è andato bene per quello che serviva.
Con i sue pezzi è iniziato il progetto elaborando tutte le foto postate da BBBTeam e con una serie di messaggi privati...
Mille prove per posizionare il faro: serve tagliare questo, poi quello... man mano che siamo andati avanti (un mio grandissimo amico mi ha supportato/sopportato) e ci chiedevamo: basta? Ed invece è incredibile la quantità di metallo che abbiamo eliminato. Quadrato quello abbiamo iniziato a valutare su quale distanza adattare la nuova porzione 999.. Smonta, rimonta mille volte e mille volte era diverso.
Anche qui, anche se spesso scoraggiati, abbiamo deciso di stuccare tutto e pensare alle micro regolazioni dopo.
Nel frattempo.. avevo deciso d'inviare il faro a Claudio Mancurti: fari led e posizione circolare, sabbiatura e verniciatura grigio scuro... ma quanta pazienza!
Con il supporto/sopporto di Strangola anche qui, dopo 2 mesi, il faro è rientrato.
Faro pronto, cupolino pronto, finalmente vado dal carrozziere.
Nel frattempo avevo deciso di cambiare l'antenna dell'immobilizer: andava tagliata un pochino da dietro e preferivo non toccare l'originale per un rapido dietrofront, non avesse funzionato il tutto. Un casino. A volte leggeva la chiave, a volte no. A volte leggeva la chiave rossa, a volte no. Disperato, ho rimontato l'originale e tutto è rientrato, tutte le chiavi funzionavano di nuovo: ho dovuto quindi rasare un pochino l'immo originale.
Vi allego un pochino di foto dei lavori in corso...