| | | OFFLINE | | Post: 492 | Registrato il: 10/04/2008
| Città: MOLFETTA | MULTIfriend | |
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08/09/2009 20:34 | |
Voi che lo avete montato o chi piu' esperto piu' di me nella materia chi mi puo' risolvere questo problema:
Il No Kat per il multi 1000 pro e contro........
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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08/09/2009 21:29 | |
pro :hai 4,5 cavalli in piu'
prende molto meglio
il motore e'piu libero
togli sicuramente qualche chilo
contro : 300 euro di meno se lo prendi nuovo
200 euro di meno se lo prendi usato
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| | | OFFLINE | | Post: 140 | Registrato il: 26/02/2008
| MULTIfriend | |
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08/09/2009 22:09 | |
aieie1971, 08/09/2009 21.29:
pro :hai 4,5 cavalli in piu'
prende molto meglio
il motore e'piu libero
togli sicuramente qualche chilo
contro : 300 euro di meno se lo prendi nuovo
200 euro di meno se lo prendi usato
4,5 cavalli in più eliminando il catalizzatore
Qualcuno ha un grafico da farci vedere su quest'aumento?
Scusate,ma fino ad allora la cosa non mi convince molto
Sul resto delle affermazioni posso anche crederci...ma su quest'incremento dei cavalli
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| | | OFFLINE | | Post: 1.018 | Registrato il: 06/03/2006
| Città: CUGLIERI | MULTIfriend | |
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09/09/2009 07:42 | |
il grafico della prova al banco esiste per quanto riguarda il famoso nokat prodotto dalla MGA. Purtroppo non lo ho sotto mano.
Il vantaggio principale di questo nokat ( che monto) , per quanto mi riguarda, non è da ricercarsi nella cavalleria in più, che comunque c'è, ma nella fluidità di marcia che si ottiene eliminando il padellone, ed una maggiore propensione del motore a prendere giri....
Se poi al nokat associ un filtro aria sportivo ed una buona regolazione del CO i vantaggi sono ancor più avvertibili...
E' uno dei migliori acquisti che può farsi per la multi. Ed Infatti moltissimi di noi dopo averlo montato non lo smontano più. E per quanto riguarda il nokat MGA è difficilissimo trovarne uno usato....solo chi vende la multi lo vende....
ciao
Giancarlo
..molti guidano una due ruote, alcuni guidano una moto...io guido una DUCATI!! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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09/09/2009 08:52 | |
Pro:
maggior fluidità di guida
miglior erogazione (forte riduzione del buco-incertezza sotto i 3000 rpm)
Sound migliore
Leggeri scoppiettii in rilascio, intorno ai 3000 rpm, molto racing
Estetica decisamente migliore, senza il padellone, la vista della parte bassa e posteriore, ne guadagna decisamente.
Contro:
Qualche euro in meno nel portafogli
Leggero incremento dei consumi
Leggeri scoppietti in rilascio (come dicevo nei pro, molto racing, ma c'è a chi non piacciono)
In caso di incidente(sgrat sgrat sgrat), non sei totalmente in regola con l'assicurazione, in quanto la moto con questa configurazione, non è omologata per circolare su strada.
Per il resto.......
Io ho valutato più "pesanti" i pro che i contro e ti assicuro che è un piacere averlo montato. Ora va come deve andare questa moto.
Io ho la configurazione: NoKat DP, Filtro aria BMC, centralina DP, terminale originale.
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | Post: 631 | Registrato il: 17/02/2007
| MULTIfriend | |
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09/09/2009 13:29 | |
bah !!!! per quanto riguarda l'assicurazione io non penso che vadano a cercare se senza cat sia euro2 o euro zero cmq mi riservo da dire cose che non sono certo
invece ti dico che monto da tempo un no cat miv 50 mm ma si consiglia per la nostra moto un 45 mm, cmq gia'cosi cambia molto l'erogazione ai bassi la moto e' piu' fluida e pronta. rotto l'indugi ho montato un filtro bmc o qualcosa del genere non ricordo piu la marca di preciso
ma sopra tutto ho fatto stappare l'air box con il risultato di avere ancora piu bassi e un'accelerazione e coppia senza indugi .
inoltre puo' o non piacere il rumore di aspirazione piu' accentuato
(io ormai ci ho fatto l'abitudine) qualche vibrazione in piu', forse leggero aumento dei consumi (dovuto anche al minimo che devi tenerlo leggermente alto con il box stappato),aumento leggero delle temperatura
comunque felice della scelta fatta
in riguardo sono stato fermato una volta l'unica osservazione che mi e' stata fatta la targa leggermente angolata ma sopra tutto la carenza di catarinfrangente su quest' ultima
[Modificato da puntodisutura 09/09/2009 13:31]
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sotto la panza c e' la sostanza.. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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09/09/2009 14:15 | |
puntodisutura, 09/09/2009 13.29:
bah !!!! per quanto riguarda l'assicurazione io non penso che vadano a cercare se senza cat sia euro2 o euro zero cmq mi riservo da dire cose che non sono certo
Beh, invece credo proprio di si, non tanto per le emissioni (ovvio) quanto perché la moto a quel punto non è nella configurazione omologata per la circolazione stradale, infatti quando monti un no-kat (o altro componente) lo fai assumendoti le responsabilità della modifica. Tutti i componenti come il no-kat, la centralina DP o lo scarico Termignoni racing, come altri componenti, sono "FOR RACING USE ONLY" .
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | | Post: 690 | Registrato il: 06/12/2004
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
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09/09/2009 14:27 | |
Ma le differenze tra il no-kat per il 1000 e il 1100 è solo nella predisposizione per la sonda lamda o si differiscono anche per altri motivi??
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| | | OFFLINE | | | Post: 690 | Registrato il: 06/12/2004
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
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10/09/2009 18:06 | |
Gio620, 09/09/2009 14.27:
Ma le differenze tra il no-kat per il 1000 e il 1100 è solo nella predisposizione per la sonda lamda o si differiscono anche per altri motivi??
Qualcuno mi toglie questo dubbio???
Grazie
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| | | OFFLINE | | Post: 5.495 | Registrato il: 05/12/2004
| Città: MONTANO LUCINO | MULTIfriend | |
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10/09/2009 18:14 | |
Gio620, 10/09/2009 18.06:
Qualcuno mi toglie questo dubbio???
Grazie
Sicuramente anche l'attacco sui cilindri è differente
marco
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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11/09/2009 13:51 | |
avevo visto una prova al banco sui nokat:
nokat da 45 mm :4,75 cv circa
nokat da 50 mm :4,5 cv circa
si diceva che quello da 45 non creava disturbo alla mappatura della centralina e invece con quello da 50 era consigliabile riguardare la configurazione.
comunque il nokat da 50 mm se non sbaglio viene venduto anche come accessorio ducati e di solito i meccanici ducati lo mettono rifacendo solo il co.
sulla mia ho quello da 50 mm ed e' vero che scoppiava spesso in rilascio ma adesso che ho messo i mivv "purtroppo" gli scoppi sono rari!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.116 | Registrato il: 20/01/2008
| Città: FAENZA | MULTIfriend | |
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24/06/2014 11:47 | |
marcoscheggia, 10/09/2009 18:14:
Sicuramente anche l'attacco sui cilindri è differente
Sicuro ?
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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24/06/2014 12:12 | |
Dueruote_, 24/06/2014 11:47:
Sicuro ?
no
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| | | OFFLINE | | | Post: 55 | Registrato il: 24/09/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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24/06/2014 20:03 | |
Senza kat pare togli anche un sacco di calore.... |
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
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07/07/2014 15:16 | |
Confermo sulla notevole quantità di calore in meno che ti ritrovi, un particolare all'altezza piedi...
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| | | OFFLINE | | | Post: 338 | Registrato il: 02/07/2014
| Città: COLLESALVETTI | MULTIfriend | |
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21/11/2014 15:30 | |
io ho trovato un mga usato che avrei intenzione di acquistare ad un prezzo anche abbastanza ragionevole, ma il momento non e' dei migliori quindi credo che lascero' perdere anche perche' la mia intenzione ra di risparmiare sul consumo di carburante, non incrementarlo dell' altro visto che gia', non si sa perche', fa 15km/l! |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.059 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
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21/11/2014 15:50 | |
I consumi dipendono da tanti fattori.
Sulla mia avevo un problema elettrico che è stato risolto e ora con scarico completo MGA e un po' di altre cazzate faccio oltre i 18 con un litro con andatura molto allegra prima circa 4 di meno!!!!
VeriFICA che tutto si ok!!
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| | | OFFLINE | | Post: 29.871 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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24/11/2014 14:55 | |
Con la 1000 a posto facevo i 16-16.5 Km/l col nokat dovrebbe consumare meno.
Il 1200 consuma uguale 15-16 la 1100 mooolto meno
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| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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24/11/2014 14:58 | |
tutti pro. eccetto il discorso omologazione. però,la mia passa il collaudo biennale anche col nokat installato (senza conoscere il revisiore) |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 25/09/2010
| MULTIfriend | |
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24/11/2014 16:09 | |
Il kat non fa ancche da camera di compensazione fra i 2 cilindri? Cioè il giro dello scarico del cilindro posteriore non è più corto di quello anteriore, con possibile difformità del funzionamento dei 2 cilindri? |
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