È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NO KAT pro e contro

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2014 14:23
OFFLINE
Post: 492
Registrato il: 10/04/2008
Città: MOLFETTA
MULTIfriend
08/09/2009 20:34
 
Quota

Voi che lo avete montato o chi piu' esperto piu' di me nella materia chi mi puo' risolvere questo problema:

Il No Kat per il multi 1000 pro e contro........




MULTISTRADISTI D'ITALIA SEGUACI
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
08/09/2009 21:29
 
Quota

pro :hai 4,5 cavalli in piu'
prende molto meglio
il motore e'piu libero
togli sicuramente qualche chilo

contro : 300 euro di meno se lo prendi nuovo
200 euro di meno se lo prendi usato

[SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 140
Registrato il: 26/02/2008
MULTIfriend
08/09/2009 22:09
 
Quota

Re:
aieie1971, 08/09/2009 21.29:

pro :hai 4,5 cavalli in piu'
prende molto meglio
il motore e'piu libero
togli sicuramente qualche chilo

contro : 300 euro di meno se lo prendi nuovo
200 euro di meno se lo prendi usato

[SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782]





4,5 cavalli in più eliminando il catalizzatore [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]
Qualcuno ha un grafico da farci vedere su quest'aumento?
Scusate,ma fino ad allora la cosa non mi convince molto [SM=x52794]

Sul resto delle affermazioni posso anche crederci...ma su quest'incremento dei cavalli [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]


[SM=x52767]


OFFLINE
Post: 1.018
Registrato il: 06/03/2006
Città: CUGLIERI
MULTIfriend
09/09/2009 07:42
 
Quota

il grafico della prova al banco esiste per quanto riguarda il famoso nokat prodotto dalla MGA. Purtroppo non lo ho sotto mano.
Il vantaggio principale di questo nokat ( che monto) , per quanto mi riguarda, non è da ricercarsi nella cavalleria in più, che comunque c'è, ma nella fluidità di marcia che si ottiene eliminando il padellone, ed una maggiore propensione del motore a prendere giri....
Se poi al nokat associ un filtro aria sportivo ed una buona regolazione del CO i vantaggi sono ancor più avvertibili...
E' uno dei migliori acquisti che può farsi per la multi. Ed Infatti moltissimi di noi dopo averlo montato non lo smontano più. E per quanto riguarda il nokat MGA è difficilissimo trovarne uno usato....solo chi vende la multi lo vende....





ciao
Giancarlo
..molti guidano una due ruote, alcuni guidano una moto...io guido una DUCATI!!
OFFLINE
Post: 3.815
Registrato il: 13/10/2006
Città: TORINO
MULTIfriend
09/09/2009 08:52
 
Quota

Pro:

maggior fluidità di guida
miglior erogazione (forte riduzione del buco-incertezza sotto i 3000 rpm)
Sound migliore
Leggeri scoppiettii in rilascio, intorno ai 3000 rpm, molto racing
Estetica decisamente migliore, senza il padellone, la vista della parte bassa e posteriore, ne guadagna decisamente.

Contro:
Qualche euro in meno nel portafogli
Leggero incremento dei consumi
Leggeri scoppietti in rilascio (come dicevo nei pro, molto racing, ma c'è a chi non piacciono)
In caso di incidente(sgrat sgrat sgrat), non sei totalmente in regola con l'assicurazione, in quanto la moto con questa configurazione, non è omologata per circolare su strada.

Per il resto....... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

Io ho valutato più "pesanti" i pro che i contro e ti assicuro che è un piacere averlo montato. Ora va come deve andare questa moto.

Io ho la configurazione: NoKat DP, Filtro aria BMC, centralina DP, terminale originale.

[SM=x52767]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
OFFLINE
Post: 631
Registrato il: 17/02/2007
MULTIfriend
09/09/2009 13:29
 
Quota

bah !!!! per quanto riguarda l'assicurazione io non penso che vadano a cercare se senza cat sia euro2 o euro zero cmq mi riservo da dire cose che non sono certo

invece ti dico che monto da tempo un no cat miv 50 mm ma si consiglia per la nostra moto un 45 mm, cmq gia'cosi cambia molto l'erogazione ai bassi la moto e' piu' fluida e pronta. rotto l'indugi ho montato un filtro bmc o qualcosa del genere non ricordo piu la marca di preciso
ma sopra tutto ho fatto stappare l'air box con il risultato di avere ancora piu bassi e un'accelerazione e coppia senza indugi .
inoltre puo' o non piacere il rumore di aspirazione piu' accentuato
(io ormai ci ho fatto l'abitudine) qualche vibrazione in piu', forse leggero aumento dei consumi (dovuto anche al minimo che devi tenerlo leggermente alto con il box stappato),aumento leggero delle temperatura
comunque felice della scelta fatta [SM=x52775] [SM=x52775]

in riguardo [SM=x52776] sono stato fermato una volta l'unica osservazione che mi e' stata fatta la targa leggermente [SM=x52781] angolata ma sopra tutto la carenza di catarinfrangente su quest' ultima [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52771]
[Modificato da puntodisutura 09/09/2009 13:31]




__________________________________________________


sotto la panza c e' la sostanza..
OFFLINE
Post: 3.815
Registrato il: 13/10/2006
Città: TORINO
MULTIfriend
09/09/2009 14:15
 
Quota

Re:
puntodisutura, 09/09/2009 13.29:

bah !!!! per quanto riguarda l'assicurazione io non penso che vadano a cercare se senza cat sia euro2 o euro zero cmq mi riservo da dire cose che non sono certo






Beh, invece credo proprio di si, non tanto per le emissioni (ovvio) quanto perché la moto a quel punto non è nella configurazione omologata per la circolazione stradale, infatti quando monti un no-kat (o altro componente) lo fai assumendoti le responsabilità della modifica. Tutti i componenti come il no-kat, la centralina DP o lo scarico Termignoni racing, come altri componenti, sono "FOR RACING USE ONLY" [SM=x52774] .


[SM=x52767]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
OFFLINE
Post: 690
Registrato il: 06/12/2004
Città: FAENZA
MULTIfriend
09/09/2009 14:27
 
Quota

Ma le differenze tra il no-kat per il 1000 e il 1100 è solo nella predisposizione per la sonda lamda o si differiscono anche per altri motivi??




OFFLINE
Post: 690
Registrato il: 06/12/2004
Città: FAENZA
MULTIfriend
10/09/2009 18:06
 
Quota

Re:
Gio620, 09/09/2009 14.27:

Ma le differenze tra il no-kat per il 1000 e il 1100 è solo nella predisposizione per la sonda lamda o si differiscono anche per altri motivi??




Qualcuno mi toglie questo dubbio???


Grazie




OFFLINE
Post: 5.495
Registrato il: 05/12/2004
Città: MONTANO LUCINO
MULTIfriend
10/09/2009 18:14
 
Quota

Re: Re:
Gio620, 10/09/2009 18.06:




Qualcuno mi toglie questo dubbio???


Grazie



Sicuramente anche l'attacco sui cilindri è differente




marco

OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
11/09/2009 13:51
 
Quota

avevo visto una prova al banco sui nokat:
nokat da 45 mm :4,75 cv circa
nokat da 50 mm :4,5 cv circa

si diceva che quello da 45 non creava disturbo alla mappatura della centralina e invece con quello da 50 era consigliabile riguardare la configurazione.
comunque il nokat da 50 mm se non sbaglio viene venduto anche come accessorio ducati e di solito i meccanici ducati lo mettono rifacendo solo il co.
sulla mia ho quello da 50 mm ed e' vero che scoppiava spesso in rilascio ma adesso che ho messo i mivv "purtroppo" gli scoppi sono rari!!!
OFFLINE
Post: 1.116
Registrato il: 20/01/2008
Città: FAENZA
MULTIfriend
24/06/2014 11:47
 
Quota

Re: Re: Re:
marcoscheggia, 10/09/2009 18:14:



Sicuramente anche l'attacco sui cilindri è differente




Sicuro ?




-------------------------------------------------
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
24/06/2014 12:12
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Dueruote_, 24/06/2014 11:47:




Sicuro ?



no [SM=x52769]






OFFLINE
Post: 55
Registrato il: 24/09/2013
Città: TORINO
MULTIfriend
24/06/2014 20:03
 
Quota

Senza kat pare togli anche un sacco di calore....
OFFLINE
Post: 6.083
Registrato il: 12/08/2009
Città: DESIO
MULTIfriend
07/07/2014 15:16
 
Quota

Confermo sulla notevole quantità di calore in meno che ti ritrovi, un particolare all'altezza piedi... [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 338
Registrato il: 02/07/2014
Città: COLLESALVETTI
MULTIfriend
21/11/2014 15:30
 
Quota

mga
io ho trovato un mga usato che avrei intenzione di acquistare ad un prezzo anche abbastanza ragionevole, ma il momento non e' dei migliori quindi credo che lascero' perdere anche perche' la mia intenzione ra di risparmiare sul consumo di carburante, non incrementarlo dell' altro visto che gia', non si sa perche', fa 15km/l!
ONLINE
Post: 2.057
Registrato il: 20/11/2002
Città: SARONNO
MULTIfriend
21/11/2014 15:50
 
Quota

I consumi dipendono da tanti fattori.

Sulla mia avevo un problema elettrico che è stato risolto e ora con scarico completo MGA e un po' di altre cazzate faccio oltre i 18 con un litro con andatura molto allegra prima circa 4 di meno!!!!

VeriFICA che tutto si ok!!

ONLINE
Post: 29.849
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
24/11/2014 14:55
 
Quota

Con la 1000 a posto facevo i 16-16.5 Km/l col nokat dovrebbe consumare meno.
Il 1200 consuma uguale 15-16 [SM=x52787] la 1100 mooolto meno [SM=x52792]




&
OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
24/11/2014 14:58
 
Quota

tutti pro. eccetto il discorso omologazione. però,la mia passa il collaudo biennale anche col nokat installato (senza conoscere il revisiore)
OFFLINE
Post: 450
Registrato il: 25/09/2010
MULTIfriend
24/11/2014 16:09
 
Quota

Il kat non fa ancche da camera di compensazione fra i 2 cilindri? Cioè il giro dello scarico del cilindro posteriore non è più corto di quello anteriore, con possibile difformità del funzionamento dei 2 cilindri?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com