| | | OFFLINE | | | Post: 407 | Registrato il: 18/04/2005
| Città: ENNA | MULTIfriend | |
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19/03/2011 23:11 | |
La pancia della mia 2010 é praticamente totalmente arrugginita. E' successo anche a voi? Pensate possa rientrare in garanzia? |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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19/03/2011 23:16 | |
Basta una spazzolata con la spazzola di ferro e passa la paura! .......anche il mio KAT (quando lo montavo sulla mia 1100) era così!
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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20/03/2011 14:09 | |
purtroppo penso che sia normale. bisogna cercare di tenerlo pulito più spesso. purtroppo i materiali che usano spesso sono di scarsa qualità. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
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20/03/2011 14:30 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 372 | Registrato il: 15/05/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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24/03/2011 22:02 | |
Io lo pulisco con una certa frequenza, tipo una volta al mese, con il WD40 che serve da repellente per l'umidità.
Per recuperare una situazione compromessa userei la spugna scotch brite impregnata di WD40, dico userei percè non sono mai arrivato a quel punto nemmeno con quello della hypermotard (prima di toglierlo ). Posso riportare esperienza di recupero da una situazione di arrugginimento dei collettori abbastanza pronunciato.
Chiaramente dopo aver usato il WD40 il catalizzatore deve essere fatto asciugare altrimenti ..... wwwaaamppp
PS: per la ruggine la garanzia te la scordi [Modificato da Multispace 24/03/2011 22:10]
" D'ju lupu s'addomeshteca, d'ju cafò no! "
" Quando il cul è avvezzo al peto non si po' tenerlo cheto "
" Ictu Impetuque Primus "
"Chi dde culu
e chi dde pettu
tutti lu tengu lu difettu" |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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24/03/2011 22:38 | |
Multispace, 24/03/2011 22.02:
Io Chiaramente dopo aver usato il WD40 il catalizzatore deve essere fatto asciugare altrimenti ..... wwwaaamppp
PS: per la ruggine la garanzia te la scordi
non prende fuoco al max fà puzza di bruciato perchè lo strato di wd 40 col calore brucia. effettivamente col wd qualcosa lo fai però asciuga che col calore dopo rimangono tracce di grasso bruciato. il migliore metodo sarebbe fae lucidare tutto, collettori e kat, da uno specialista. la spesa non è tanta e ti assicuro che viene fuori uno spettacolo. |
| | | OFFLINE | | Post: 102 | Registrato il: 15/03/2011
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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25/03/2011 12:05 | |
Potresti farla cromare
Be a man be a Madao |
| | | OFFLINE | | Post: 372 | Registrato il: 15/05/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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25/03/2011 17:57 | |
Pav82, 24/03/2011 22.38:
non prende fuoco al max fà puzza di bruciato perchè lo strato di wd 40 col calore brucia. effettivamente col wd qualcosa lo fai però asciuga che col calore dopo rimangono tracce di grasso bruciato. il migliore metodo sarebbe fae lucidare tutto, collettori e kat, da uno specialista. la spesa non è tanta e ti assicuro che viene fuori uno spettacolo.
A me non sono mai rimasti residui col WD40.
Comunque, in america usano far "ceramicare" i collettori ma qui in Italia ancora non ne ho mai sentito parlare.
Vi assicuro che il risultato è veramente bello.
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| | | OFFLINE | | Post: 188 | Registrato il: 21/02/2011
| Città: CITTA' DI CASTELLO | MULTIfriend | |
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25/03/2011 18:23 | |
....non c'è in commercio una vernice (o simile)resistente al calore?
se potrò far sorridere qualcuno con un gesto o una parola, allora la mia vita non l'avrò vissuta invano (M.L.King) |
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26/03/2011 16:40 | |
Multispace, 25/03/2011 17.57:
Pav82, 24/03/2011 22.38:
non prende fuoco al max fà puzza di bruciato perchè lo strato di wd 40 col calore brucia. effettivamente col wd qualcosa lo fai però asciuga che col calore dopo rimangono tracce di grasso bruciato. il migliore metodo sarebbe fae lucidare tutto, collettori e kat, da uno specialista. la spesa non è tanta e ti assicuro che viene fuori uno spettacolo.
A me non sono mai rimasti residui col WD40.
Comunque, in america usano far "ceramicare" i collettori ma qui in Italia ancora non ne ho mai sentito parlare.
Vi assicuro che il risultato è veramente bello.
et voilà
www.protoxide.it/ceramicatura.htm
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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26/03/2011 19:11 | |
roastedrobert, 26/03/2011 16.40:
Multispace, 25/03/2011 17.57:
A me non sono mai rimasti residui col WD40.
Comunque, in america usano far "ceramicare" i collettori ma qui in Italia ancora non ne ho mai sentito parlare.
Vi assicuro che il risultato è veramente bello.
et voilà
www.protoxide.it/ceramicatura.htm
vista quella bianca non mi garba per niente! bisogna vedere la ceramicatura in altri colori tipo oro. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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26/03/2011 19:29 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 569 | Registrato il: 04/08/2003
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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26/03/2011 19:36 | |
multirenzo, 19/03/2011 23.16:
Basta una spazzolata con la spazzola di ferro e passa la paura! .......anche il mio KAT (quando lo montavo sulla mia 1100) era così!
Ma con la spazzola non viene lucido stile Harley Davidson?
@Pav82: Tu hai passato la spazzola?
[Modificato da luca1974 26/03/2011 19:38]
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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26/03/2011 19:40 | |
luca1974, 26/03/2011 19.36:
Ma con la spazzola non viene lucido stile Harley Davidson?
@PAV82: Tu hai passato la spazzola?
si però scusate un attimo....con la spazzola di ferro si toglie la ruggine ma anche strati di materiale dello scarico. col risultato che tornerà a fare la ruggine in ancora meno tempo e sempre peggio. a forza di grattare poi l'effetto estetico peggiora. |
| | | OFFLINE | | Post: 606 | Registrato il: 31/10/2010
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26/03/2011 20:39 | |
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03/04/2011 11:19 | |
Pav.. dato che non sono molto lontano dalla tua zona.. puoi indicarmi dove ti sei recato per la cromatura dei tubi scarico e scatola catalizzatore?
Io conosco un paio di posti a San Felice sul Panaro.. ma credop trattino solo zinco.. e non cromo..
Altrimenti c'è la Techno-alluminio (devo guardare dov'è dato che non lo ricordo) e loro credo che trattino le cromature (Alodine esavalente della Henkel)
Grazie..
Pav82, 26/03/2011 19.29:
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03/04/2011 17:31 | |
feryng, 03/04/2011 11.19:
Pav.. dato che non sono molto lontano dalla tua zona.. puoi indicarmi dove ti sei recato per la cromatura dei tubi scarico e scatola catalizzatore?
Io conosco un paio di posti a San Felice sul Panaro.. ma credop trattino solo zinco.. e non cromo..
Altrimenti c'è la Techno-alluminio (devo guardare dov'è dato che non lo ricordo) e loro credo che trattino le cromature (Alodine esavalente della Henkel)
Grazie..
prima di tutto io non ho mai spazzolato il padellone. il trucco per me è pulire subito dopo il giro i collettori (io lo faccio col wd40).
la foto non è della mia moto (magari! ). puoi chiedere a gasgas81 che sulla sua li ha fattii fare mi sembra a bologna con neanche troppa spesa. poi non saprei perchè è una cosa che vorrei fare più avanti e non mi sono informato a dovere. quindi se poi ti informerai fammi sapere. |
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07/04/2011 11:35 | |
roastedrobert, 26/03/2011 16.40:
Multispace, 25/03/2011 17.57:
A me non sono mai rimasti residui col WD40.
Comunque, in america usano far "ceramicare" i collettori ma qui in Italia ancora non ne ho mai sentito parlare.
Vi assicuro che il risultato è veramente bello.
et voilà
www.protoxide.it/ceramicatura.htm
Leggo il messaggio solo ora. Grazie :)
" D'ju lupu s'addomeshteca, d'ju cafò no! "
" Quando il cul è avvezzo al peto non si po' tenerlo cheto "
" Ictu Impetuque Primus "
"Chi dde culu
e chi dde pettu
tutti lu tengu lu difettu" |
| | | OFFLINE | | Post: 186 | Registrato il: 29/11/2006
| MULTIfriend | |
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12/05/2014 16:07 | |
Ragazzi, resuscito questa discussione perchè il mio Kat ed i collettori sono tutti giallastri ed ossidati....
Che posso fare per migliorarli un pò?
Il precedente proprietario mi sa che se ne fregava di lavarla come si deve....
Sicuramente il prox anno eliminerò il Kat originale, ma ora non sopporto di vedere sto schifo sotto la moto
[Modificato da -BurnOut- 12/05/2014 16:09]
Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra... |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
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12/05/2014 16:33 | |
-BurnOut-, 12/05/2014 16:07:
Ragazzi, resuscito questa discussione perchè il mio Kat ed i collettori sono tutti giallastri ed ossidati....
Che posso fare per migliorarli un pò?
Il precedente proprietario mi sa che se ne fregava di lavarla come si deve....
Sicuramente il prox anno eliminerò il Kat originale, ma ora non sopporto di vedere sto schifo sotto la moto
C'è qualcuno che lo vernicia di nero con vernice resistente alle alte temperature
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
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