339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova Multistrada V2?

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2024 16:37
ONLINE
Post: 605
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
22/05/2024 16:53
 
Quota

Mi aspetto per il prossimo Eicma la presentazione della Multistrada V2 su base V4 con nuovi motori V2 Gran Turismo senza desmo di cui si parla nel link. La Multistrada V4 al suo quarto anno di vita, insieme ad un leggero restyling che porterà in dote la disattivazione estesa dei cilindri della Rally, mi immagino che verrà affiancata da una nuova V2 per tenere alti i volumi di vendita della piattaforma. Qualcuno ha delle info?

www.inmoto.it/news/anteprime/2022/12/15-5977182/ducati_domenicali_il_v2_presto_un_nuovo_motore_pulito_e_perf...

[Modificato da Parrus74 22/05/2024 16:56]
ONLINE
Post: 29.877
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
23/05/2024 08:19
 
Quota

Ne so quanto te ,per il V2 dubito che che il telaio (che non c'è [SM=x52779] ) si possa fare con le caratteristiche della V4 perchè i cilindri sono più alti , senza desmo per ridurre i costi dei tagliandi e il prezzo....boh! anche perchè come prezzi di produzione cambia poco.
Tieni presente che il V4 senza desmo costa meno nei tagliandi ma consuma di più e a bassi giri ticchetta come un'aste e bilanceri [SM=x52774] (stesso rumore del mio vecchio Morini 3 1/2 [SM=x52771] ) la vera chicca del V4 che serve tanto è l'albero controrotante [SM=x52774]
Se faranno una V4 nuova è probabile che usino il motore della rally ,quest'anno non l'hanno fatto per i costi di riomologazione.


Nella letterina a babbo natale....ooops alla ducati [SM=x52779] vorrei una maggiore distanza sella/pedane (ma ne dubito molto perchè ultimamente fanno il contrario [SM=x52796] ) e minor peso ,quest'ultimo come i CV non basta mai [SM=x52779]

[Modificato da multimarco 23/05/2024 08:24]




&
ONLINE
Post: 605
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
23/05/2024 10:36
 
Quota

Re:
Tutto giusto Marco. Quando parlavo di telaio della V4 intendevo forma esteriore.


OFFLINE
Post: 2.060
Registrato il: 20/11/2002
Città: SARONNO
MULTIfriend
23/05/2024 13:21
 
Quota

Nella letterina a babbo natale....ooops alla ducati [SM=x52779] vorrei una maggiore distanza sella/pedane (ma ne dubito molto perchè ultimamente fanno il contrario [SM=x52796] ) e minor peso ,quest'ultimo come i CV non basta mai

Metti la batteria al litio e togli il boiler che hai sotto e magicamente hai perso kg. inutili e la moto va molto meglio...

Ho un amico che ha fatto la vaccata di prendere il GIeSSe e ora dopo il pentimento😂😁 è tornato a Ducati 😍prendendosi la V4 GT, è in attesa di scarico completo😈 perchè non ce la faceva più a sopportare il calore...🤮
OFFLINE
Post: 516
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
23/05/2024 15:09
 
Quota

A me dicevano che la nuova V4 dovrebbe uscire l'anno prossimo (anche un fornitore di Ducati mi ha detto che dovrebbe essere così, visti i componenti ordinati).
La V2 effettivamente ha i suoi anni, da quando era 950S, presentata nel 2019, una versione nuova ci sta tutta.

ps
mi hanno rimandato la email "Ducatista TOP" in cui mi offrono la possibilità di andare dal 15 al 19 di settembre a Firenze giri per strada sessioni al Mugello etc per la modica cifra di 10k [SM=x52778] ... fra i punti però c'è la presentazione in anteprima di un nuovo modello




--
Scritto mentre impenno
ONLINE
Post: 605
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
23/05/2024 16:24
 
Quota

La Multistrada V4S nuova con disattivazione bancata posteriore come la Rally e altre cosucce dovrebbe essere presentata a settembre, ma la V2 dovrebbero uscire poco dopo.
Sul discorso prezzo, concordo che non ci sarà un risparmio quantico rispetto alla V4 come del resto non c'erano enormi differenze tra la 950s e la 1260s. Ci sarà quel 20%, ma soprattutto un motore meno complesso, più parco e (forse) fresco. Il tema è che, come dimostrano le vendite della 950s, il cliente non prende la piccola per risparmiare, quello può essere un effetto collaterale, ma perché ritiene inutile aggiungere ad un bicilindrico 900 da circa 100cv due cilindri o un variatore di fase per avere 70cv in più e non farlo andare peggio quando si va piano. Africa Twin, Stelvio V100 e Multistrada V2 dimostrano che mentre le top maxi-enduro giocano a guerre stellari facendo grandi numeri, il mercato delle mid-maxi, pur più ristretto, sta crescendo
[Modificato da Parrus74 23/05/2024 16:33]
ONLINE
Post: 29.877
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
23/05/2024 16:37
 
Quota

Re:
rainbowsix, 23/05/2024 13:21:



Metti la batteria al litio e togli il boiler che hai sotto e magicamente hai perso kg. inutili e la moto va molto meglio...



Verissimo ,l'avevo fatto con lo sputer .
Ma sono pigro aspetto che mi parte l'originale prima di cambiarla [SM=x52779]





&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Provata nuova Multistrada 1260 !! (67 messaggi, agg.: 23/11/2018 07:05)
Nuova Multistrada (7 messaggi, agg.: 17/05/2019 08:46)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com