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Provata nuova Multistrada 1260 !!

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2018 07:05
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17/12/2017 19:08
 
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Oggi finalmente sono riuscito a provare la nuova Multistrada 1260, premetto che le basse temperature e l'umido in terra, non mi hanno dato modo di testarla sul misto come avrei voluto, ma comunque diciamo che un'idea del mezzo sono riuscito a farmela. Premetto che per provarla, scendevo dalla mia Multi Pikes Peak 2017, quindi fresco di sensazioni di guida.
Appena salito in sella, la prima impressione è quella di un'altezza da terra maggiore, ovvero ho avuto la percezione di essere seduto più in alto, e di avere la posizione delle braccia spostate più in basso, rispetto alla mia Pikes Peak. Mi rendo conto che trattasi solo di sensazioni, dal momento che su carta l'altezza è rimasta invariata, però la sella è differente, non è piatta come nella 2017, ma bensì è simile a quella della enduro, quindi sagomata diversamente, più anatomica, con un'accentuata schiena d'asino, che probabilmente dà una percezione diversa, specialmente permettendo di stringerla meglio tra le gambe. Una volta accesa, diciamo che il rumore è molto simile alla 2017, cambia invece la configurazione della strumentazione, dire più bella non saprei, diciamo che hanno cambiato le posizioni di alcuni dati, ma nel complesso non è stata stravolta. Metto la prima e parto, affronto un pò di traffico cittadino, e al primo impatto non noto grosse differenze, specialmente nel motore, ai bassi gira bene, riprende fluido ed è elastico, ma non mi è sembrato più della 2017. Premetto che la moto l'ho provata solo in modalità "sport", con 1 casco e senza bagagli. Quindi sostanzialmente nel traffico non sono riuscito a notare differenze rilevanti. Finalmente riesco ad uscire dalla città e prendo la via Flaminia, direzione fuori Roma, il traffico sparisce e finalmente cominciano le curve, scalo un paio di marce e spalanco tutto, o meglio, mi posiziono a 5000 giri, zona incriminata per la 2017,e apro tutto per vedere se il famoso buco/ incertezza, fosse ancora presente, e magia ...... la moto non esita, non si pianta, ma sale progressiva fino al limitatore !! Finalmente hanno risolto !! Anche se dopo i 5000 giri non è velocissima a salire (forse moto troppo nuova, o forse sempre maledetto euro 4). Bene, ora però voglio capire meglio il motore e sentire quanta differenza c'è, in termini di coppia, potenza e specialmente sensazioni trasmesse.
Le mie aspettative però mi rendo conto che forse erano maggiori rispetto alla realtà delle prestazioni trasmesse, vero è che il famoso buco è sparito, ma altrettanto vero che per il resto il motore rimane pressochè lo stesso, specialmente in termini di "sensazioni", forse mi aspettavo di più, o forse, volutamente in Ducati hanno lavorato per risolvere il buco, l'incertezza, ma senza stravolgere un'erogazione, che anche nel modello 2017, era straordinariamente progressiva, almeno fino a quel famoso range. Mi spiego meglio, è chiaro l'intento dei progettisti di non stravolgere questo motore, malgrado sia diverso e subisca un'incremento di alesaggio, non è cambiato, mi aspettavo un'incremento più tangibile, in termini di sensazioni, ma è evidente che l'anima ed il concept non è stato volutamente stravolto, anzi è rimasto invariato. La moto ha un pò più di schiena, ma almeno io, non ho notato in sostanza grandi differenze.
Il quick shift, invece è divertentissimo e funziona davvero bene, sia a salire che a scendere, mentre quello che più mi ha colpito, è stata la ciclistica. Appena la strada si apre e si esce dal traffico, si ha la netta sensazione di avere per le mani un'altra Multistrada, i cambiamenti delle quote ciclistiche ed il forcellone, a mio avviso, sono la vera novità di questo modello 2018, forse più del motore.
La moto è molto più stabile, è rigorosa, e non si scompone; nei curvoni veloci, anche aprendo tutto il gas, non si percepisce alcuna oscillazione, la moto sembra essere su un binario, l'avantreno è più solido, scende in piega molto velocemente, più di quanto ci si aspetti, e questo è dovuto anche alla chopperizzazione delle quote, che con un'avancorsa più aperto e un'interasse maggiore, permettono una discesa veloce, trasmettendo subito tanta fiducia. Quindi l'ingresso in curva risulta essere più rigido e deciso rispetto alla 2017, ma con una maggior difficoltà nel chiudere le curve. Il lato negativo, se così vogliamo definirlo, stà nella perdita di agilità e nella minore capacità di chiudere le traiettorie, ma questi sono dati ovvi, visti i cambiamenti che sono stati fatti. Le sospensioni le ho trovate positivamente rigide nella configurazione "sport", purtroppo non ho provato le altre mappe, quindi per il resto non saprei dire.
Nel complesso, sicuramente questa Multistrada è più matura,come già è stata definita, risolve il problema dell'erogazione e si presenta come un mezzo più facile, che trasmette sicurezza, quindi adatto ad un ancor più vasto bacino di utenza. L'intento di Ducati quì è palese, hanno lavorato per rendere ancor più appetibile e versatile la Multistrada.





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17/12/2017 19:20
 
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quindi ti sentiresti di consigliare a tutti quelli che hanno la 17 di non farsi pippe mentali e di godersi la propria moto piuttosto che passare alla 18 per le differenze dette?

da quello che leggo almeno percepisco questo ma correggimi se sbaglio



[SM=x52767]




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17/12/2017 19:31
 
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Re:
gianlucaf82, 17/12/2017 19.20:

quindi ti sentiresti di consigliare a tutti quelli che hanno la 17 di non farsi pippe mentali e di godersi la propria moto piuttosto che passare alla 18 per le differenze dette?

da quello che leggo almeno percepisco questo ma correggimi se sbaglio



[SM=x52767]




Hai centrato la questione !!! A mio avviso, i cambiamenti fatti e mi riferisco alle quote ciclistiche, rendono la Multi 2018 più tranquilla più facile e meno estrema.
Poi sai Gianluca, tutto dipende da cosa cerchi dalla moto, la direzione che stà seguendo Ducati con la Multistrada, è quella di renderla appetibile a tutti, è una scelta commerciale.




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17/12/2017 19:39
 
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Re: Re:
MultiAlex64, 17/12/2017 19.31:




Hai centrato la questione !!! A mio avviso, i cambiamenti fatti e mi riferisco alle quote ciclistiche, rendono la Multi 2018 più tranquilla più facile e meno estrema.
Poi sai Gianluca, tutto dipende da cosa cerchi dalla moto, la direzione che stà seguendo Ducati con la Multistrada, è quella di renderla appetibile a tutti, è una scelta commerciale.




ok....ma quindi a chi ha una moto seminuova (e no con tanti km perché se no varrebbe la pena cambiare) consiglieresti di cambiarla o non ne vale la pena visto la somiglianza quasi in tutto?




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Dunque, la nuova Multi va benissimo, il motore 1260 è migliore del 1199 .... forse, no buchi o incertezze, la ciclistica è meno estrema e la rende più facile e versatile, la 2017 ha una ciclistica con quote più estreme, che spesso può innescare ondeggiamenti,quindi richiede più esperienza in una guida sportiva, ma è straordinaria, gira in un fazzoletto, e chiude qualsiasi traiettoria. Ritorna sempre il discorso dell'uso che ne fai.
Certo per chi ha preso la 2017, ad oggi non mi sentirei di dirgli di cambiarla, poi se uno vuole mettersi l'ultimo modello sotto al sedere, allora il discorso cambia. C'è uno step migliorativo sulla 2018 e questo è fuori di dubbio, ma la 2017 rimane una moto straordinaria. La differenza che ci si potrebbe aspettare dal nuovo motore, non è così evidente,se non in riferimento alla risoluzione del buco !!
[Modificato da MultiAlex64 17/12/2017 20:13]




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18/12/2017 08:42
 
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Re:
MultiAlex64, 17/12/2017 20.10:

La differenza che ci si potrebbe aspettare dal nuovo motore, non è così evidente,se non in riferimento alla risoluzione del buco !!



Vuoi mettere [SM=x52774]
A me girare con un motore che non va proprio nell'arco di giri che uso al 90% mi ha sempre dato fastidio [SM=x52774] anche dopo l'aggiornamento a 2017 dove ha migliorato tantissimo ,la mia era una delle prime 2015 e al principio era un disastro (odio tuttora il programmatore [SM=x52780] )
Per la ciclistica non penso ,anzi spero ,non sia peggio delle 2010/14 con le skorpion di serie ,e poi come ho visto ultimamente anche con la DVT basta regolare il manubrio e la moto cambia faccia anzi curva [SM=x52771] [SM=x52781]

Quando me la targano ti dirò se hai ragione o no [SM=x52779]






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18/12/2017 09:42
 
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Come si regola il manubrio nella dvt??




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18/12/2017 10:14
 
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Re:
MultiAlex64, 17/12/2017 20.10:

Dunque, la nuova Multi va benissimo, il motore 1260 è migliore del 1199 .... forse, no buchi o incertezze, la ciclistica è meno estrema e la rende più facile e versatile, la 2017 ha una ciclistica con quote più estreme, che spesso può innescare ondeggiamenti,quindi richiede più esperienza in una guida sportiva, ma è straordinaria, gira in un fazzoletto, e chiude qualsiasi traiettoria. Ritorna sempre il discorso dell'uso che ne fai.
Certo per chi ha preso la 2017, ad oggi non mi sentirei di dirgli di cambiarla, poi se uno vuole mettersi l'ultimo modello sotto al sedere, allora il discorso cambia. C'è uno step migliorativo sulla 2018 e questo è fuori di dubbio, ma la 2017 rimane una moto straordinaria. La differenza che ci si potrebbe aspettare dal nuovo motore, non è così evidente,se non in riferimento alla risoluzione del buco !!




ottimo allora [SM=x52767] credevo in un divario straziante e stravincente ed invece...., meglio cosi! che poi sia migliorata guai se non lo fosse, comunque da possessore di 2017 resto contento per non dire deluso.



multimarco, 18/12/2017 08.42:

MultiAlex64, 17/12/2017 20.10:

La differenza che ci si potrebbe aspettare dal nuovo motore, non è così evidente,se non in riferimento alla risoluzione del buco !!



Vuoi mettere [SM=x52774]
A me girare con un motore che non va proprio nell'arco di giri che uso al 90% mi ha sempre dato fastidio [SM=x52774] anche dopo l'aggiornamento a 2017 dove ha migliorato tantissimo ,la mia era una delle prime 2015 e al principio era un disastro (odio tuttora il programmatore [SM=x52780] )
Per la ciclistica non penso ,anzi spero ,non sia peggio delle 2010/14 con le skorpion di serie ,e poi come ho visto ultimamente anche con la DVT basta regolare il manubrio e la moto cambia faccia anzi curva [SM=x52771] [SM=x52781]

Quando me la targano ti dirò se hai ragione o no [SM=x52779]






Multimarco, con te sono d'accordo ma fino ad un certo punto, dire "un motore che non va" è veramente sbagliato! si ha l'incertezza dovuta alla fasatura variabile, ma dire che non va mi sembra al quanto sbagliato!
I modi ci sono...tieni alto i giri e vedi che va...altro se va! questa purtroppo è stata una moto che l'accelerazione la vuole progressiva e non brusca, certo... io che compro (sto generalizzando) non voglio che la moto mi debba dire devi accelerare progressivo o brusco, se voglio il progressivo o il brusco lo scelgo io che spendo tanti soldi e no la casa madre, sono d'accordo... e capisco anche che fa storcere il naso (anche a me) ma oramai l'ho capita e l'accetto per quella che è, ma ripeto... dire che non va... passa un messaggio sbagliato, condivisibile o meno questo è il mio pensiero, poi ognuno giustamente ragiona diversamente




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18/12/2017 10:26
 
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Re:
frenky1200, 18/12/2017 09.42:

Come si regola il manubrio nella dvt??



Non solo la DVT anche le precedenti ,2V comprese.
Regolazione nel senso che se lo ruoti un pelo in avanti curve e rotonde vengono molto meglio [SM=x52772]
Probabilmente di serie lo tengono indietro per chi non ci arriva.





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18/12/2017 10:41
 
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Re: Re:
gianlucaf82, 18/12/2017 10.14:



Vuoi mettere [SM=x52774]
A me girare con un motore che non va proprio nell'arco di giri che uso al 90% mi ha sempre dato fastidio [SM=x52774] anche dopo l'aggiornamento a 2017 dove ha migliorato tantissimo ,la mia era una delle prime 2015 e al principio era un disastro (odio tuttora il programmatore [SM=x52780] )
Per la ciclistica non penso ,anzi spero ,non sia peggio delle 2010/14 con le skorpion di serie ,e poi come ho visto ultimamente anche con la DVT basta regolare il manubrio e la moto cambia faccia anzi curva [SM=x52771] [SM=x52781]

Quando me la targano ti dirò se hai ragione o no [SM=x52779]






Multimarco, con te sono d'accordo ma fino ad un certo punto, dire "un motore che non va" è veramente sbagliato! si ha l'incertezza dovuta alla fasatura variabile, ma dire che non va mi sembra al quanto sbagliato!
I modi ci sono...tieni alto i giri e vedi che va...altro se va! questa purtroppo è stata una moto che l'accelerazione la vuole progressiva e non brusca, certo... io che compro (sto generalizzando) non voglio che la moto mi debba dire devi accelerare progressivo o brusco, se voglio il progressivo o il brusco lo scelgo io che spendo tanti soldi e no la casa madre, sono d'accordo... e capisco anche che fa storcere il naso (anche a me) ma oramai l'ho capita e l'accetto per quella che è, ma ripeto... dire che non va... passa un messaggio sbagliato, condivisibile o meno questo è il mio pensiero, poi ognuno giustamente ragiona diversamente



L'incertezza non è dovuta alla fasatura ma all'errata programmazione ,perchè anche le valvole della fasatura sono gestite dall'elettronica.
Stare sopra i 7000giri per far rendere un 1200 è improponibile ,non è lo sputer che fatica a passare i 100Km/h ,a meno che tu abiti nel deserto [SM=x52779]
Con l'upgrade 2017 è diventata quasi normale ,ma essendo abituato da anni con le vecchie Ducati ,avere un 1200 da 154Cv che per sorpassare va meno del vecchio 750SS con 64Cv a causa del buco mi girano un pò ,non è che fa schifo anzi [SM=x52773] altrimenti non avrei mai fatto 32K in 2 anni [SM=x52786] (prima li facevo in 4 anni) però ho preferito provare a cambiare ,malgrado l'abbiano allungata ,perchè come agilità a me andava benissimo [SM=x52782]

Per come la penso io avrebbero potuto benissimo riprogrammarla come dio comanda per farla andare bene ,ma il mercato vuole novità altrimenti la gente non compra ,i cell e i televisori dopo 6 mesi sono obsoleti ,per non parlare delle schede video




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Re: Re: Re:
multimarco, 18/12/2017 10.41:



L'incertezza non è dovuta alla fasatura ma all'errata programmazione ,perchè anche le valvole della fasatura sono gestite dall'elettronica.
Stare sopra i 7000giri per far rendere un 1200 è improponibile ,non è lo sputer che fatica a passare i 100Km/h ,a meno che tu abiti nel deserto [SM=x52779]
Con l'upgrade 2017 è diventata quasi normale ,ma essendo abituato da anni con le vecchie Ducati ,avere un 1200 da 154Cv che per sorpassare va meno del vecchio 750SS con 64Cv a causa del buco mi girano un pò ,non è che fa schifo anzi [SM=x52773] altrimenti non avrei mai fatto 32K in 2 anni [SM=x52786] (prima li facevo in 4 anni) però ho preferito provare a cambiare ,malgrado l'abbiano allungata ,perchè come agilità a me andava benissimo [SM=x52782]

Per come la penso io avrebbero potuto benissimo riprogrammarla come dio comanda per farla andare bene ,ma il mercato vuole novità altrimenti la gente non compra ,i cell e i televisori dopo 6 mesi sono obsoleti ,per non parlare delle schede video








[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

c'hanno menato purtroppo




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Re: Re: Re:
multimarco, 18/12/2017 10.41:



L'incertezza non è dovuta alla fasatura ma all'errata programmazione ,perchè anche le valvole della fasatura sono gestite dall'elettronica.
Stare sopra i 7000giri per far rendere un 1200 è improponibile ,non è lo sputer che fatica a passare i 100Km/h ,a meno che tu abiti nel deserto [SM=x52779]
Con l'upgrade 2017 è diventata quasi normale ,ma essendo abituato da anni con le vecchie Ducati ,avere un 1200 da 154Cv che per sorpassare va meno del vecchio 750SS con 64Cv a causa del buco mi girano un pò ,non è che fa schifo anzi [SM=x52773] altrimenti non avrei mai fatto 32K in 2 anni [SM=x52786] (prima li facevo in 4 anni) però ho preferito provare a cambiare ,malgrado l'abbiano allungata ,perchè come agilità a me andava benissimo [SM=x52782]

Per come la penso io avrebbero potuto benissimo riprogrammarla come dio comanda per farla andare bene ,ma il mercato vuole novità altrimenti la gente non compra ,i cell e i televisori dopo 6 mesi sono obsoleti ,per non parlare delle schede video


Non sono dello stesso parere sulla regolazione dell'erogazione solamente a livello Firmware, lavorando a contatto con gli ing. elettronici che sviluppano i prodotti sulle mie indicazioni posso spezzare una lancia a loro favore... alcune volte non puoi modificare il firmware come ti pare, pena una serie di compromessi che potresti perdere oppure normative (normative antinquinamento)
da rifare ecc ecc. A volte le stronzate di fanno per fretta ecc, ma altre volte sono frutti di compromessi. [SM=x52777]
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Re: Re: Re:
multimarco, 18/12/2017 10.41:



L'incertezza non è dovuta alla fasatura ma all'errata programmazione ,perchè anche le valvole della fasatura sono gestite dall'elettronica.
Stare sopra i 7000giri per far rendere un 1200 è improponibile ,non è lo sputer che fatica a passare i 100Km/h ,a meno che tu abiti nel deserto [SM=x52779]
Con l'upgrade 2017 è diventata quasi normale ,ma essendo abituato da anni con le vecchie Ducati ,avere un 1200 da 154Cv che per sorpassare va meno del vecchio 750SS con 64Cv a causa del buco mi girano un pò ,non è che fa schifo anzi [SM=x52773] altrimenti non avrei mai fatto 32K in 2 anni [SM=x52786] (prima li facevo in 4 anni) però ho preferito provare a cambiare ,malgrado l'abbiano allungata ,perchè come agilità a me andava benissimo [SM=x52782]

Per come la penso io avrebbero potuto benissimo riprogrammarla come dio comanda per farla andare bene ,ma il mercato vuole novità altrimenti la gente non compra ,i cell e i televisori dopo 6 mesi sono obsoleti ,per non parlare delle schede video



Pienamente daccordo con te,improponibili certi regimi di rotazione e che piaccia o no è vero che va'....ma altrettanto vero che lo fa solo dopo i 7000giri, prima nn va' (ovviamente facendo le dovute proporzioni di un 1200 bicilindrico che promette certe prestazioni)....il progettista lo odio anchio e molto....anzi spero veramente che non metta mai piu' le mani su un motore.
E sinceramente credo che se fosse dovuto solo alla gestione di certi parametri,ducati avrebbe risolto volentieri il problema...
Ok l'euro4 penalizza è vero,ma se fosse solo quello Ducati avrebbe potuto mettere tranquillamente in commercio una up-map che non rispetti questi parametri,e venderla ai clienti (ovviamente specificando che il pezzo non è omologato x l'utilizzo stradale esattamente come avviene x il kit termignoni completo)...anche la up-map promessa da Termignoni col T800 è un progetto fermo x DVT perchè nemmeno facendo cosi la si riesce a far andare.


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18/12/2017 13:23
 
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Con il termignoni nn omologato cambia ??




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18/12/2017 13:36
 
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premesso che tutta questa "drammaticità" del buco di erogazione non l'ho mai vista,c'era si una flessione,ma non un buco tale da rimanere piantati fuori da un tornante come sembra descrivere qualcuno (certo che se volete l'erogazione di un GS allora avete sbagliato moto)però effettivamente,anche guardando i grafici di coppia,questa incertezza c'era eccome,tuttavia non credo fosse così semplice correggerla via software,altrimenti lo avrebbero fatto (costava sicuramente meno che proporre una modifica all'airbox che poi dava pochi risultati)l'errore è stato a monte quando la moto è stata testata e messa al banco e si è sottovalutata la cosa (non credo che non abbiano analizzato i grafici o non se ne siano accorti del tutto perchè se no sarebbero da impiccare) in realtà hanno voluto a tutti i costi inserire il DVT che effettivamente migliora la trattabilità ai regimi più bassi,tralasciando l'ottimizzazione dei medi regimi.Secondo me hanno ritenuto che la maggiora fruibilità potesse essere un plus che faceva passare in secondo piano quella incertezza nei regimi incriminati...
Io cmq una 2017 la ricomprerei ,perchè la porterei a casa a molto meno ed avrei comunque una gran moto.





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18/12/2017 14:38
 
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Re:
mikempower, 18/12/2017 13.36:

premesso che tutta questa "drammaticità" del buco di erogazione non l'ho mai vista,c'era si una flessione,ma non un buco tale da rimanere piantati fuori da un tornante come sembra descrivere qualcuno (certo che se volete l'erogazione di un GS allora avete sbagliato moto)però effettivamente,anche guardando i grafici di coppia,questa incertezza c'era eccome,tuttavia non credo fosse così semplice correggerla via software,altrimenti lo avrebbero fatto (costava sicuramente meno che proporre una modifica all'airbox che poi dava pochi risultati)l'errore è stato a monte quando la moto è stata testata e messa al banco e si è sottovalutata la cosa (non credo che non abbiano analizzato i grafici o non se ne siano accorti del tutto perchè se no sarebbero da impiccare) in realtà hanno voluto a tutti i costi inserire il DVT che effettivamente migliora la trattabilità ai regimi più bassi,tralasciando l'ottimizzazione dei medi regimi.Secondo me hanno ritenuto che la maggiora fruibilità potesse essere un plus che faceva passare in secondo piano quella incertezza nei regimi incriminati...
Io cmq una 2017 la ricomprerei ,perchè la porterei a casa a molto meno ed avrei comunque una gran moto.



Be diciamo che la "drammaticita'" in effetti in senso totale non ci sta'perchè è ovvio che poi piano piano la moto riprende e ci sono cv a sufficenza x utilizzarla tranquillamente......ma se invece consideriamo la cubatura,le caratteristiche e le promesse di questo progetto direi invece che il termine drammatico non è cosi' esagerato perchè in tutta onesta' di peggio non si poteva ottenere da un motore cosi'.....l'altro lato davvero fastidioso è che non è un ritardo di qualche secondo nel iniziare a spingere,ma un grafico totalmente piatto che dura 2000giri, un immensita' x un motore che ha come giri motore totali a disposizione dai 3000 ai 9000......averne 2000 copletamente buttati mi spiace ma son tanti troppi x essere considerato una piccola flessione.
Contentissimo della mia 2017 ma motore davvero deficitario in quel range...a mio avviso il peggiore in assoluto.
GS lo avuta e la ho odiata,venduta dopo un anno e senza rimpianti,ma se provi una KTM (anche la 1190)ti accorgi subito di come dovrebbe andare un 1200 bicilindrico con quei cv.
Tornando al progettista se lo licenziano io ne sono davvero felice,anzi melo auguro proprio.


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Re:
frenky1200, 18/12/2017 13.23:

Con il termignoni nn omologato cambia ??




Melo auguro,ma non credo....
infatti son ancora indeciso se montarlo o meno,le prestazioni sicuramente ne gioveranno ma nn mi interesserebbe alzare i cv in altri range,quindi se il buco resta ancora fino a 7000 non ha senso rischiare grane x avere 4cv in piu' dove gia' spinge.
Infatti avevo chiesto se qualcuno avesse bancato la moto prima e dopo il montaggio del kit e poteva pubblicare i grafici,ma purtroppo nessuno...
cosi si vedrebbe chiaro senza interpretazioni personali se almeno in parte il buco viene colmato o se si guadagnano solo cv dove gia' ne ha.
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18/12/2017 14:58
 
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Ciao a tutti
Mi unisco anch'io ai commenti negativi all'erogazione vergognosa , poi per carità, giocando su marcia più alta o bassa e sul regime di giri che si tiene si riesce a migliorare un poco, ma tornando ad altri commenti, una moto cosi 1200 che costa non poco mi aspetto e pretendo che funzioni bene tutto.
Invece siamo tutti alla ricerca di un modo per poter correggere questo difetto.
A mio avviso casa madre se ne sbatte, perché se è software il problema doveva essere risolto se meccanico noi paghiamo per un loro errore e non lo trovo giusto.
Sono alla terza ducati e via via di problemini li ho avuti su tutte ma stavolta mi sembra un po' più grave perché penalizza il piacere di guidare questa moto.
Io la butto là...non si potrebbe fare una petizione e vedere cosa ci dicono??
[SM=x52776]
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18/12/2017 17:28
 
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Al di là che siete andati tutti fuori dai binari principali del topic, vorrei capire come mai restate con una moto che non vi piace, se fosse la mia l’avrei già venduta....
Poi mi chiedo quanto ci metterete a criticare pure il 1260, non voletemene non voglio piantare grana ma mi pare tutto fuorché una discussione puntata a far capire com' è il 1260
[Modificato da Maui.80 18/12/2017 20:04]
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MULTIfriend
18/12/2017 18:47
 
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Re:
MultiChime, 18/12/2017 14.58:

Ciao a tutti
Mi unisco anch'io ai commenti negativi all'erogazione vergognosa , poi per carità, giocando su marcia più alta o bassa e sul regime di giri che si tiene si riesce a migliorare un poco, ma tornando ad altri commenti, una moto cosi 1200 che costa non poco mi aspetto e pretendo che funzioni bene tutto.
Invece siamo tutti alla ricerca di un modo per poter correggere questo difetto.
A mio avviso casa madre se ne sbatte, perché se è software il problema doveva essere risolto se meccanico noi paghiamo per un loro errore e non lo trovo giusto.
Sono alla terza ducati e via via di problemini li ho avuti su tutte ma stavolta mi sembra un po' più grave perché penalizza il piacere di guidare questa moto.
Io la butto là...non si potrebbe fare una petizione e vedere cosa ci dicono??
[SM=x52776]





lo sto proponendo anch'io anche su facebook, ma tutti che leggono e nessuno che poi in realtà ha la volontà di metterci la faccia, io se la facciamo ci sono [SM=x52767]





la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
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