| | | OFFLINE | | Post: 299 | Registrato il: 05/11/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
31/08/2012 17:41 | |
Anche se la precedente versione è molto più cattiva, secondo me in KTM ci hanno azzeccato, ed infatti i primi numeri stando dando loro ragione. E confesso che ci starei anche facendo un pensierino...
Hanno fatto una moto dal prezzo competitivo (oltre 1000 euro in meno rispetto alla precedente), hanno risparmiato qualcosina sulle sospensioni, la forcella non è regolabile, ma pare vada benissimo su stada con la taratura originale, un pelino morbida per la pista.
Motore, telaio e forcellone sono "all'avanguardia della tecnica" per restare in ambito germanico.Il motore è potentissimo, hanno aumentato l'affidabilità,la frizione è favolosa, il peso è da record per una naked, un filino pesante per una motard (infatti era inutile mantenere un'impostazione motard),la sella è ultra comoda anche in due (il limite è la scarsa protezione aereodinamica).
Da un punto di vista di pianificazione prodotto, hanno mantenuto in listino la SMC, una vera motard, ma più costosa e dall'utilizzo troppo limitato, e ci hanno affiancato un modello di potenza anche superiore, ma più comodo, facile ed accessibile. Mantenere la DukeR secondo me, in questi tempi di crisi non avrebbe avuto senso.
Poi abbinaci un ricchissimo catalogo di parti speciali, ed hai creato una moto ultra divertente per giri tirati della domenica e per fare casa-ufficio ogni giorno, traffico incluso.
|
|
|
31/08/2012 19:01 | |
A me non dispiace come moto.. Però mi chiedo...
In affidabilità, quanto dura un monocilindrico se viene utilizzato quasi sempre a manetta?
Quando si va in giro con persone che usano tutti 1000 o 1200 o cmq moto che hanno una bella coppia, col "K" sarai sempre a tirare il collo al motore! O sbaglio?
Poi vabbè, anche lo stile di guida (pilota) influisce molto..
|
| | | OFFLINE | | Post: 80 | Registrato il: 06/06/2012
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
01/09/2012 16:04 | |
io per le K ho sempre la
questa mi piace, ma il mono cilindrico non so... non mi da sicurezza, quante volte dovrei strangolarlo!? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
01/09/2012 21:41 | |
manoro84, 01/09/2012 16.04:
io per le K ho sempre la
questa mi piace, ma il mono cilindrico non so... non mi da sicurezza, quante volte dovrei strangolarlo!?
era lo stesso dubbio mio ...poi l'ho provata e.....
da paura ...arriva a 8500 giri allungando meglio di un bicilindrico
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
01/09/2012 22:34 | |
hsing82, 31/08/2012 19.01:
A me non dispiace come moto.. Però mi chiedo...
In affidabilità, quanto dura un monocilindrico se viene utilizzato quasi sempre a manetta?
Quando si va in giro con persone che usano tutti 1000 o 1200 o cmq moto che hanno una bella coppia, col "K" sarai sempre a tirare il collo al motore! O sbaglio?
Poi vabbè, anche lo stile di guida (pilota) influisce molto..
Se il nostro Arturo andasse in pista a battersi contro i 1000/1200 sarei d'accordo con te, ma dal momento che la stragrande maggioranza di noi gira su strada tutto quel esubero di cavalleria dei 1000/1200 difficilmente lo si può scaricare a terra senza grossi rischi, quindi alla fine pagano di più la percorrenza, l'agilità e la leggerezza del mezzo. E' un gran mezzo la 690, non c'è storia.....è una moto azzeccata per le sue esigenze.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
01/09/2012 22:44 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 80 | Registrato il: 06/06/2012
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
01/09/2012 23:50 | |
gessista, 01/09/2012 21.41:
non dirmi così che mi sale la K
|
| | | OFFLINE | | | Post: 820 | Registrato il: 22/02/2012
| Città: GUSPINI | MULTIfriend | |
|
18/09/2012 22:58 | |
Esteticamente ha perso tutto il suo fascino purtroppo, la vecchia mi faceva impazzire, se non fosse che sono alto uno e un tappo l'avrei presa sicuramente, tra le curve è un'arma micidiale |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
18/09/2012 23:15 | |
Multibizio, 18/09/2012 22.58:
Esteticamente ha perso tutto il suo fascino purtroppo, la vecchia mi faceva impazzire, se non fosse che sono alto uno e un tappo l'avrei presa sicuramente, tra le curve è un'arma micidiale
anche a me piaceva di più esteticamente il modello precedente....
|
| | | OFFLINE | | Post: 629 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: MASSA E COZZILE | MULTIfriend | |
|
21/09/2012 17:52 | |
multirenzo, 18/09/2012 23.15:
anche a me piaceva di più esteticamente il modello precedente....
Quindi a parità di prezzo e di km preferiresti la vacchia magari in versione R? Grande dilemma |
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
21/09/2012 22:24 | |
+damax+, 21/09/2012 17.52:
Quindi a parità di prezzo e di km preferiresti la vacchia magari in versione R? Grande dilemma
Sicuramente!.......guarda che cattiveria!!
Questa versione è col monobraccio Ducati!
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.495 | Registrato il: 05/12/2004
| Città: MONTANO LUCINO | MULTIfriend | |
|
22/09/2012 07:49 | |
+damax+, 21/09/2012 17.52:
Quindi a parità di prezzo e di km preferiresti la vacchia magari in versione R? Grande dilemma
Per contenere il prezzo la nuova ha perso parte della dotazione pregiata della vecchia. Anni fa arrivai vicino a dar via la Multi per la Duke 3. Era uno spettacolo
marco
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
23/09/2012 12:22 | |
finalmente l'ho presa
che dire..sembra di portare una bicicletta....è la prima volta che salendo su una moto mi trovo subito a proprio agio ora fare tornanti e strade rovinate non è più un problema e quando senti il posteriore che inizia a partire invece di apprensione è puro divertimento.certo non ha il motore della mia millona ma per le mie strade è quello che cercavo
p.s. il primo amore non si scorda mai!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 629 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: MASSA E COZZILE | MULTIfriend | |
|
24/09/2012 15:28 | |
Anche a me la vecchia piace di più ma ho paura che sia più delicata proprio perchè è la versione R. Della nuova ne parlano tutti bene, è proprio la monocilindrica che manca nel listino Ducati, quindi complimenti a chi l' ha presa |
| | | OFFLINE | | Post: 5.495 | Registrato il: 05/12/2004
| Città: MONTANO LUCINO | MULTIfriend | |
|
25/09/2012 12:04 | |
+damax+, 24/09/2012 15.28:
Anche a me la vecchia piace di più ma ho paura che sia più delicata proprio perchè è la versione R. Della nuova ne parlano tutti bene, è proprio la monocilindrica che manca nel listino Ducati, quindi complimenti a chi l' ha presa
Ma la fanno ancora la vecchia R? Comunque, che io sappia, differiva dalla base solo per il colore...
marco
|
| | | OFFLINE | | Post: 629 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: MASSA E COZZILE | MULTIfriend | |
|
25/09/2012 12:14 | |
marcoscheggia, 25/09/2012 12.04:
Ma la fanno ancora la vecchia R? Comunque, che io sappia, differiva dalla base solo per il colore...
No, la trovi solo usata e su qualche sito se ne trovano del 2011 con pochi km. Rispetto alla base la R aveva il motore 690 e non 645cc, inoltre anche le sospensioni erano di livello superiore |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
25/09/2012 12:15 | |
gessista, 23/09/2012 12.22:
finalmente l'ho presa
che dire..sembra di portare una bicicletta....è la prima volta che salendo su una moto mi trovo subito a proprio agio ora fare tornanti e strade rovinate non è più un problema e quando senti il posteriore che inizia a partire invece di apprensione è puro divertimento.certo non ha il motore della mia millona ma per le mie strade è quello che cercavo
p.s. il primo amore non si scorda mai!!!
Bella eppoi la cosa più importante è che ti renda felice
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
17/11/2012 16:10 | |
dal vivo la nuova duke 690 R invece è carina e aggressiva grazie alla componentistica di maggior pregio...
tra le curve deve essere un sfizio...
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
18/12/2012 18:23 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
18/12/2012 18:26 | |
gessista, 18/12/2012 18:23:
e mo siamo apposto
gli è partita la pure con la kappetta
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
|
|