339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Taratura spensioni

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2005 22:44
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 16/03/2003
MULTIfriend
12/05/2005 12:29
 
Quota

Ciao io sono nuovo di qui, vengo da un Monster 750 e quindi vengo dal forum del DMC, molti di voi lo conosco..
Comunque, mi servirebbe un consiglio per la taratura dell sospensione della mia nuova MTS1000

Peso circa 70 chili e mi servirebbe un taratura non troppo corsaiola....

Per quanto rigurada la zavorra che ogni tanto mi viene appresso come posso tararla??

Grazie




Io bevo solo acqua....però almeno non ho una moto giapponese!!!
OFFLINE
Post: 2.480
Registrato il: 16/02/2005
Città: PALOMBARA SABINA
MULTIfriend
12/05/2005 12:39
 
Quota

Visto il tuo peso e visto che vuoi una taratura turistica credo che quella standard dovrebbe già andare bene.
Forse le uniche cose da fare sono chiudere un po' la compressione e l'estensione dell'anteriore, e irrigidire la molla del mono posteriore. Ma ti consiglio di fare una modifica alla volta e a piccoli passi senza stravolgere la moto, altrimenti non ci capisci più niente.
Annotati tutte le modifiche fatte, così se non và puoi sempre tornare indietro e ricominciare da capo.
Buon lavoro[SM=x52767]

P.S. di dove sei?




OFFLINE
Post: 4.255
Registrato il: 24/08/2004
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
12/05/2005 12:59
 
Quota

Controlla la compressione dell'anteriore perchè standard dovrebbe essere 20mm mentre capita che venga consegnata col precarico a manetta (25mm) rendendo squilibrato l'assetto.
O tieni il precarico anteriore a 25 e irrigidisci un bel pò anche dietro oppure lo riporti al valore standard.
Sul libretto d'uso e manutenzione sono descritte le tarature standard. [SM=x52774]




OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 17/12/2004
Città: MONZA
MULTIfriend
12/05/2005 13:12
 
Quota

6 sicuro del precarico all'nteriore ???
......scusa ma direi il contrario.
Con il precarico della forcella anteriore a 25mm (vedere manuale d'uso come misurarlo - e' cosi' che generalmente la consegnano), il precarico risulta scarico.
La moto affonda di bestia quando freni.
Nel mio caso, per la mia guida (tranquilla con 70Kg) con il precarico a 20mm hai un ottimo controllo.
Le altre regolazioni dell'anteriore (dopo averle verificate) le ho mantenute standard.

Per il poteriore 2 giri del precarico se sono da solo; 3 giri se in 2. Anche in questo caso non ho toccato il resto.

La moto copia bene la strada ed e' stabile.
Prova, facci sapere e.....divertiti.

Antonio




Bostrom
OFFLINE
Post: 1.761
Registrato il: 13/03/2004
Città: TORINO
MULTIfriend
12/05/2005 18:22
 
Quota

Re:

Scritto da: Snake Shit 12/05/2005 12.29


Per quanto rigurada la zavorra che ogni tanto mi viene appresso come posso tararla??

Grazie



Va bene essere tecnici per adattare il mezzo alla guida, ma tarare anche la zavorra, mi sembra troppo, santa donna!? Ma lei non se la prende?[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]

Benvenuto
luca




OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 16/03/2003
MULTIfriend
12/05/2005 22:44
 
Quota

Leggendo di nuovo il post lascia proprio intedere che dovrei tarare la zavorra e non la moto......[SM=x52773] [SM=x52773]

Manca il soggetto della frase....[SM=x52770] [SM=x52770] comunque a lei non lo faccio leggere se no....[SM=x52796] [SM=x52796]




Io bevo solo acqua....però almeno non ho una moto giapponese!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com