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CO2

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2005 11:10
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04/04/2005 10:56
 
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Ciao!

Il mese scorso ho portato la moto dal concessionario (che si appoggia a Ducati Como, tanto per fare pubblicità negativa) per la sostituzione del tubo difettoso. Per l'occasione ho chiesto di sostituire la lampadina di posizione che non funziona e di rifare il CO2, dato che a 2500giri la moto presentava un vuoto di potenza.

Venerdì mi chiamano che la moto è rientrata da Como. Felice e contento parto per venire a casa. 500mt e la moto inizia a fare un rumore di sfiato poco simpatico. Torno indietro, guardiamo, mancava il bullone presente sul tubo di scarico, quello usato appunto per regolare il CO2. E vabbè.
Tra l'altro la moto non va benissimo... Quando è fredda sotto i 2500 fa ancora qualche vuoto. Capita a qualcun'altro?
Ieri, incazzato nero per altri motivi, lascio la moto accesa con la posizione e ci passo davanti per altre cose... La lampadina non va.

A breve cmq devo rifare il CO (multikat :) :) ). Come si svolge quest'operazione? Posso andare un volo dal conc, farlo e poi andare via o va fatta a freddo?

ciao grazie
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MULTIfriend
04/04/2005 11:10
 
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Re:

Scritto da: Maxxer 04/04/2005 10.56
rifare il CO2, dato che a 2500giri la moto presentava un vuoto di potenza.

A breve cmq devo rifare il CO (multikat :) :) ). Come si svolge quest'operazione? Posso andare un volo dal conc, farlo e poi andare via o va fatta a freddo?

ciao grazie



Dopo aver ritirato la moto dal tagliando dei 1000 km ho "sentito" che qualcosa non andava, il minimo era irregolare e si presentava un vistoso calo di potenza intorno a 2500 rpm, tutta la curva di erogazione comunque mi sembrava "strana", la Multi non era quello che dopo 22.000 km in sella alla precedente avevo apprrezzato.
Telefonata al mitico Ducati Arezzo e per il sabato mattina prenotata verifica del CO, la verifica va' fatta a motore freddo e occorrono (compreso raffreddamento dello stesso)circa un paio di ore, alle ore 11.00 ero in sella a Castalia in piena efficienza e con la sensazione di avere 10 cv in piu', il motore girava regolare senza "vuoti" dai 2000 giri senza problemi, il consumo stesso si e' ridotto sensibilmente.
La precedente rilevazione del CO non era stata fatta in modo corretto come ha confermato il meccanico "a volte capita anche a noi di sbagliare" ma la velocita' e la competenza con il quale ha risolto il problema non hanno fatto altro che confermare la stima e la profonda fiducia verso la Ducati Arezzo e i meccanici che vi operano (mitico Dottor Slump[SM=x52767] ).
Grazie alla loro assistenza sono ormai tanti i km percorsi con soddisfazione in sella alle Multi[SM=x52772] !





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