| | | OFFLINE | | Post: 3.204 | Registrato il: 08/04/2005
| MULTIfriend | |
|
31/10/2011 00:40 | |
speriamo serva a dare qualche idea alla Guzzi per svecchiare un pò i modelli in listino
www.motoblog.it/post/32361/officine-rossopuro-motard-one
----------------------------
Tutti in piedi sul divano!!! |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 233 | Registrato il: 12/08/2011
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
31/10/2011 01:02 | |
se devo dirla tutta a me non è che fa impazzire...
-------------------
Per Aspera Ad Astra |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
31/10/2011 02:13 | |
Se hanno bisogno di idee così sono proprio messi male!
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
31/10/2011 07:38 | |
a me piace
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
31/10/2011 08:34 | |
metto qui l'articolo
da motoblog.it
Non ricordo di aver mai visto una Moto Guzzi Stelvio customizzata prima d’ora. E non si tratta mica di un mezzo tentativo: la grande adventure tourer di Mandello del Lario è stato trasformata in una aggressiva pseudo-motard. Non è certo il look che normalmente assoceremmo alle Officine RossoPuro di Filippo Barbacane, ma d’altro canto, è proprio il tipo di moto che si potrebbe realizzare. E siamo certi che avrebbe anche una quota di mercato.
Il cuore pulsante della ‘Motard One‘ è nientepopodimenochè il celebre Big Bore, bellissimo e leggero (solo 62 kg!) V-twin di 90°, con distribuzione di 2 valvole comandate ad aste e bilancieri, maggiorato a 1420cc e realizzato dalla Millepercento di Verano Brianza, in grado di erogare la bellezza di 140cv alla ruota. In bella vista il nuovo radiatore e anche il sistema di scarico, realizzato dal nostro Filippo in persona, che termina nascosto sotto la moto.
L’impianto frenante è stato potenziato con componenti Brembo selezionati. La forcella Marzocchi da 50mm standard sarebbe difficile da migliorare, per cui è stato lasciata intatta, ma al retro troviamo le sospensioni Extreme Tech, mentre i cerch sono della Marchesini. La parte posteriore del telaio è stata completamente rivista e la coda minimal, splendidamente rifinita e fatta a mano. Se Moto Guzzi aggiungesse questo modello al suo catalogo, non sareste tentati di comprarne uno?
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
31/10/2011 09:42 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 651 | Registrato il: 09/10/2011
| Città: TERENZO | MULTIfriend | |
|
31/10/2011 15:14 | |
Beh a parte il colore delle grafiche e'bella,questi signori ci sanno fare hanno gia' fatto altre realizzazioni molto belle. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
31/10/2011 22:18 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
31/10/2011 22:40 | |
Filippo Barbacane sa far di meglio come la "anima" quì sotto
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
01/11/2011 00:53 | |
Ale398, 31/10/2011 22.40:
Filippo Barbacane sa far di meglio come la "anima" quì sotto
Ora si che ragioniamo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 26.891 | Registrato il: 13/05/2010
| Città: MONTE URANO | MULTIfriend | |
|
01/11/2011 01:29 | |
|
|
|