| | | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 18/01/2005
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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27/01/2005 14:41 | |
Carissimi Multistradaioli, anch'io per la prima volta entro nel Forum dopo aver letto molti dei messaggi dei colleghi ducatisti ed è per chiedere se qualcuno ha avuto i problemi che costringono la mia moto ferma presso un ducatiervice di Roma:
due dei cinque silent blok sui quali è montata la catena sono usciti dalla sede ed oltre a rovinarsi hanno causato danni al mozzo. la cosa poteve essere anche molto pericolosa per me.
Verrà tutto sostituito in garanzia. Fatemi sapere se altri hanno avuto il medesimo problema e se c'è da fidarsi dei pezzi nuovi.
grazie e a presto |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.303 | Registrato il: 03/02/2004
| Città: ISOLA DEL LIRI | MULTIfriend | |
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27/01/2005 15:09 | |
BENVENUTO - Si qualcuno ha avuto il tuo stesso problema ma non ricordo chi
C'è solo 1 modo x tenere il ritmo di domani - ACCELLERARE OGGI
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| | | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 18/01/2005
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27/01/2005 15:46 | |
Sarebbe importante che tutti controllassero dietro la corona della nostra amata moto perchè potrebbe risultare pericoloso che durante una passeggiata spensierata si bloccasse la ruota!! e poi se effettivamente è un difetto strutturale sarebbe meglio che la Ducati si muovesse |
| | | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 28/04/2003
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27/01/2005 16:28 | |
ma, scusate, parlate dei parastrappi?
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
| | | OFFLINE | | Post: 722 | Registrato il: 11/01/2005
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27/01/2005 16:35 | |
Il problema e ormai vecchio, a me si è già presentato ripetute volte quando avevo un 916, che monta essenzialnmente lo stesso mozzo.
Problemi di bloccaggio non si sono mai presentati, però quando la corona esterna dei parastrappi va a strisciare contro il mozzo lo "fresa" rovinandolo prima o poi irrimediabilmente.
Cambiando solo i parastrappi non si risolve niente, dopo poco e senza alcun preavviso il problema si ripresenta identico, forse è colpa dell'usura della sede nella corona?!?
Io piottosto che cambiare mozzo corona ecc... ho venduto la moto ma a quanto pare non ho risolto il problema
Tommyrex |
| | | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 18/01/2005
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27/01/2005 16:44 | |
credo si possano chiamare anche parastrappi, comunque basta guardare dietro la corona e li vedi sono cinque e neri |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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27/01/2005 17:32 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
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27/01/2005 20:10 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 28/04/2003
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27/01/2005 20:27 | |
Scritto da: multiclaudio 27/01/2005 16.44
credo si possano chiamare anche parastrappi, comunque basta guardare dietro la corona e li vedi sono cinque e neri
parastrappi , ahimè problema "atavico" del monobraccio ducati
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
| | | OFFLINE | | Post: 722 | Registrato il: 11/01/2005
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27/01/2005 21:47 | |
Ma possibile che sti rinc*****niti della ducati non riescano a risolvere nemmeno un problema così stupido???§27§ §27§
Tommyrex |
| | | OFFLINE | | Post: 29.869 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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28/01/2005 08:12 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 654 | Registrato il: 30/11/2004
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28/01/2005 09:52 | |
Scritto da: jacknipper 27/01/2005 20.27
parastrappi , ahimè problema "atavico" del monobraccio ducati
ok, ma proprio perchè "atavico" avrei un paio di domandine:
1) li cambiano in garanzia?
2) c'è un modo per risolvere il problema definitivamente?
3) quando scadrà la garanzia quanto mi costerà l'intervento del conce?
Multistrada: costa più del PROZAC, ma funziona molto meglio!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 18/01/2005
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28/01/2005 10:40 | |
Carissimi Multistradaioli, grazie per le indicazioni ricevute che pur essendo preziose non mi confortano sulla qualità del mezzo che ho/abbiamo acquistato. La moto ora è presso il DucatiService di Roma(via Gregorio VII 152) e devo dire che mi sembrano molto professionali ma è già ferma da due settimane perchè i pezzi silent blok + mozzo non sono ancora disponibili.
Spero che i prossimi giorni possano essere risolutivi altrimenti invierò un fax di protesta al Servizio Clienti di Borgo Panigale.
Sono comunque molto deluso e penso che uscito fuori da questo guaio venderò la moto.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.774 | Registrato il: 18/10/2002
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28/01/2005 11:42 | |
Chiedo una cortesia a chi è disponibile:
si potrebbe avere una foto del parastrappi, magari con tanto di freccetta ?
Mi sono messo ieri a controllare, ma probabilmente per ignoranza, non sono riuscito a trovare queste 5 fatidiche ..
Potrebbe essere d' aiuto anche ad altri che come me (rinco) non hanno capito .
A buon rendere..
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.(Seneca)
Great spirits have always encountered violent opposition from mediocre minds. (Albert Einstein)
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| | | OFFLINE | | Post: 82 | Registrato il: 16/12/2004
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29/01/2005 02:27 | |
Ragazzi me la fate fare sotto dalla paura,ma questo problema che voi sappiate è stato risolto sulla 2005 ? §27§ §27§ Mi sembra uno scherzo di cattivo gusto .Io non l'ho ancora immatricolata !!! ????
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| | | OFFLINE | | Post: 722 | Registrato il: 11/01/2005
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29/01/2005 02:55 | |
Se se lo portano dietro dal '94 (anno nel quale è uscito il primo 916) dubito che sia stato risolto dopo appena 11 anni.
Io ho provato a fissare l'anello esterno del parastrappi alla corona con del "bloccante" per il montaggio di ingranaggi senza risolvere il problema, ed ho sentito parlare, ma non le ho mai trovate, di corone che hanno una battuta posteriore, in quel caso però per sostituire i parastrappi è necessario scomporre il gruppo corona-flangia porta parastrappi che comunque non è una cosa complicata.
Tommyrex |
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29/01/2005 11:51 | |
Ciao a tutti
Mi sono informato sul problema(x fortuna io )
Questo è la foto del pezzo "incriminato"
Qui si puo vedere lo spessore che tiene distante la corona(il 12)
Ogni tanto capità§27§ che la corona si metta a sfregare
contro il registro eccentrico,causa rottura del parastrappi
o di una non perfetta lavorazione delle parti in questione
(tolleranze).Sembra che sia un problema noto in Ducati,
ma il mio mecca(Piepaolo )mi ha assicurato che non è
assolutamente generalizzato(se me lo dice lui invece dell'ispettore Ducati,ci credo ).Lo aveva il 916 ed il 996
ma ripeto,solo casi sporadici e si risolveva mettendo dei
rasamenti in acciaio tra lo spessore(12)ed il seger di ritegno
dove appoggia, di un paio di decimi di spessore.Questo comporta
un disallineamento tra pignone e corona assolutamente trascurabile,e cmq.questo problema non provoca nessun blocco
della ruota post.,una grossa inc...... ma niente affatto
pericolosa.
Ciao
Desmo
Ps:scusate la foto, ma ho fatto l'impossibile x rimediarne una
senza smontare la mia MTS
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| | | OFFLINE | | Post: 722 | Registrato il: 11/01/2005
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29/01/2005 13:04 | |
Non è quello il parastrappi , e non è allontanando la corona dal mozzo che si risolve il problema.
I parastrappi che si rompono, sono quelli le cui 5 viti sporgono dalla flangia davanti alla corona...
Tommyrex |
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29/01/2005 16:07 | |
Guarda che lo so benissimo come e dove sono i parastrappi,
ma se la tolleranza tra lo spessore (12)e la corona non
è quasi a zero,appena i parastrappi cedono,non riescono
piu a tenere allineata la corona,e questa va ad interferire
con il registro della tensione ruota.Rifacendo invece
lo spessore,anche se i parastrappi cedono,la corona rimane
allineata ,evitando lo sfregamento.
Tutti gli altri tentativi per risolvere il problema(come
il bloccante )non funzionano.
Ciao
Desmo
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| | | OFFLINE | | Post: 722 | Registrato il: 11/01/2005
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29/01/2005 17:41 | |
OK! Grazie Desmouno. Dove si rimedia il particolare da aggiungere, o quali sono le misure per farselo da soli?
Tommyrex |
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