io ho avuto un più o meno motard per circa un anno (KTM Duke) e da quel poco che sono riuscito ad imparare mi pare che il vantaggio di guidare "eretti" fosse la maggior facilità nel "riprendere" la moto qualora si mettesse a "scivolare" (ovviamente in modo limitato...sennò viste le mie capacità sarei finito in terra).
La multi mi pare un po' troppo pesante per manovre di questo tipo...
Io ho deciso di adottare una guida più sportiveggiante, anche se le pedane così basse secondo me (visto anche il mio scarso dimensionamento "testa del femore-malleolo"....) limitano un po' negli spostamenti del sedere "de qua e dellà...", e quindi nei curvoni (tipo quello della "non piega" della firma) me ne sto seduto bel bello in sella (visti anche i "pendolamenti" della multi), mentre nei tornanti mi appendo tipo orango all'interno della curva (facendo attenzione ad appoggiarmi alla pedana esterna, però!)
Ma cmq non faccio testo, x' ho imparato a guidare con un'aprilia RS125 ginocchioaterra...quindi...