| | | OFFLINE | | Post: 762 | Registrato il: 26/03/2010
| Città: LUCCA | MULTIfriend | |
|
20/10/2011 22:01 | |
A Milano presentano la versione definitiva di questa v4 1200.
Mi piace.
www.google.it/m/search?site=images&source=mog&hl=it&gl=it&q=honda%20crosstourer%20motorrad&sa...[Modificato da riccardo76. 20/10/2011 22:31]
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
|
| | | OFFLINE | | Post: 651 | Registrato il: 09/10/2011
| Città: TERENZO | MULTIfriend | |
|
20/10/2011 22:16 | |
Speriamo sia meglio di quella presentata lo scorso anno. |
| | | OFFLINE | | Post: 243 | Registrato il: 28/08/2011
| MULTIfriend | |
|
21/10/2011 08:17 | |
Il motore non è male...fino al 2007 ho avuto il vfr vtec e per lo scopo della crossrunner quei 110 cv facilmente aumentabili con centraline scarichi etc sono tanti
Esteticamente non mi fa impazzire e non la comprerei per i miei gusti ma ha un suo senso di mercato credo...vedremo cosa hanno fatto
Toni |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
08/11/2011 11:28 | |
Il team di sviluppo guidato da Yosuke Hasegawa mirava a creare una moto che trasmettesse al pilota tutto il senso della sfida e dell'avventura. Che si tratti di un lungo viaggio su strade e autostrade, oppure un'avventura fra le montagne, il team di sviluppo del Crosstourer aveva come obiettivo la creazione di una moto adatta ad ogni scopo, una perfetta compagna di viaggio, che sapesse offrire allo stesso tempo un design unico e di alta classe, unito a tecnologie all'avanguardia.
Il Crosstourer combina quindi le caratteristiche delle tourer sportive, con il suo motore V4 di derivazione VFR1200F, alle caratteristiche delle moto off-road come le sospensioni a lunga escursione e la posizione di guida eretta, che assicurano manovrabilità e padronanza della moto.
Motore
Il propulsore V4 da 1.237 cc, derivato dal motore installato sulla VFR1200F, è stato messo a punto per enfatizzare le doti di coppia e potenza ai bassi e medi regimi, continuando. Per ottenere questo carattere è stato rielaborato il profilo degli alberi a camme, la fasatura delle valvole e le mappature dell’alimentazione. Il risultato è una eccezionale elasticità di marcia fin dai regimi più bassi per una fluidità di guida senza paragoni.
Il propulsore ha una potenza massima di 95kW (129,2 cv) a 7.750 giri e una coppia di 126 Nm a 6.500 giri.
Cambio
La versione dotata di cambio a doppia frizione Honda, ulteriormente sviluppato per questa moto, assicura cambi marcia fluidi. Grazie alle due frizioni coassiali gestite elettronicamente, si può scegliere tra due modalità Automatiche, una per andature turistiche e urbane (Drive), una per la condotta sportiva (Sport), e una modalità Manuale, che permette di sfruttare il range di utilizzo del motore a proprio piacimento cambiando marcia tramite le palette al manubrio.
Ciclistica
Il telaio a doppio trave in alluminio pressofuso del Crosstourer, scelto per il suo bilanciamento fra peso e rigidità, è associato a sospensioni a lunga escursione.
E' una struttura perimetrale in alluminio pressofuso a sezione alveolare. La tecnica di costruzione permette di ottenere un controllo preciso sul bilanciamento tra peso e rigidità di ogni parte del telaio.
Elettronica
Il controllo di trazione Honda TCS, Traction Control System, e il sistema di frenata combinata con antibloccaggio Honda C-ABS, garantiscono accelerazioni e decelerazioni sicure su qualsiasi percorso, anche in condizioni climatiche proibitive.
Ruote
Sviluppate appositamente per questo modello, le ruote a raggi tangenziali del Crosstourer sono state progettate per assorbire gli urti sia in strada che in fuoristrada. Gli pneumatici hanno misure 110/80-R19 all'anteriore e 150/70-R17 al posteriore.
Sospensioni
Le qualità di guida del Crosstourer sono determinate anche dalle sospensioni a lunga escursione: forcella telescopica rovesciata con steli da 43 mm di diametro all'anteriore e monoammortizzatore con architettura progressiva Pro-Link combina al posteriore. Regolabili nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione, sia la forcella che l’ammortizzatore permettono al pilota di impostare un assetto personalizzato in base al proprio stile di guida e alle condizioni di utilizzo.
Trasmissione a cardano
Destinata alle lunghie percorrenze, alle strade e agli sterrati, una moto come il Crosstourer non poteva che adottare una trasmissione finale a cardano, che offre il vantaggio di non richiedere manutenzione, nemmeno dopo gli usi più gravosi.
Frenata combinata con antibloccaggio C-ABS
L'impianto frenante del Crosstourer con dischi di grosso diametro e pinze anteriori a 3 pistoncini prevede come equipaggiamento di serie il C-ABS Honda. Si tratta di un sistema avanzato di frenata che combina l’azione sul pedale del freno posteriore all’attivazione di parte dell’impianto anteriore, per rendere stabile e sicura la frenata a qualsiasi andatura. Unito all’antibloccaggio, che rileva il pattinamento delle ruote e riduce la pressione idraulica per evitarne i pericolosi bloccaggi, l’impianto frenante del Crosstourer si propone tra i più sicuri della categoria.
Peso 275kg
Colori
Il nuovo Crosstourer sarà disponibile in quattro colori: Digital Silver Metallic, Pearl Sunbeam White, Pearl Cosmic Black, Candy Prominence Red.
http://www.moto.it/EICMA/nuovo-honda-crosstourer.html
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 11:30 | |
non male....sono curioso di sapere il peso |
| | | OFFLINE | | Post: 913 | Registrato il: 04/12/2003
| Città: LATINA | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 11:42 | |
Dichiarano 275 kg..
mi sembrano tanti..
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
08/11/2011 11:46 | |
Rhinghio, 08/11/2011 11.30:
non male....sono curioso di sapere il peso
c'è scritto, 275 kg
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 11:58 | |
multikatana, 08/11/2011 11.46:
c'è scritto, 275 kg
me l'ero perso....ma avevo fatto bene! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
08/11/2011 12:09 | |
i jap da un pò di tempo hanno ripreso a copiare....e sono riusciti nell'impossibile...fare una moto più brutta del GS (che almeno si distingue).
però quel motore e quel cambio sono fenomenali...andrebbero messi su una moto come si deve
|
| | | OFFLINE | | Post: 913 | Registrato il: 04/12/2003
| Città: LATINA | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 12:19 | |
bè la somiglianza con la GS è evidente..
però a me almeno in foto non dispiace per niente!
certo però.. 3 quintali di moto... |
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 12:25 | |
Non male, pulita nelle linee |
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 14:45 | |
multifolle, 08/11/2011 12.25:
Non male, pulita nelle linee
..pulite.. praticamente anonime..
|
| | | OFFLINE | | Post: 651 | Registrato il: 09/10/2011
| Città: TERENZO | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 14:57 | |
Niente di trscidentale pero' non e' brutta e il motore dovrebbe essere OK. |
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 15:17 | |
Bmw gs
Triumph tiger 1200
Yamaha supertenerè 1200
Moto guzzi stelvio 1200
Honda crossturer 1200
ktm 990 adventure
e molto dopo nel senso che è di un altro pianeta
la Ducati mts 1200
So che abbiamo gusti diversi...ma queste motociclette non fanno parte delle mie ambizioni da utente.
Il mercato premia il gs ? e tutti a copiare ...è nella norma non ci vedo novità.
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 15:31 | |
Roba da rimpiangere la Varadero, che già era un cesso di moto. Motore e cambio saranno ok, ma considerate che d'estate arrivando al posteggio con gli amici che hanno GS e Multi vere vi metterete il casco 200 metri prima per non farvi riconoscere... [Modificato da Lord Kasko 08/11/2011 15:32]
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 15:42 | |
multikatana, 08/11/2011 11.46:
c'è scritto, 275 kg
SGC
pesa come la Ntx Steslvio
Improponibile
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.777 | Registrato il: 12/04/2006
| MULTIfriend | |
|
08/11/2011 23:37 | |
Lord Kasko, 08/11/2011 15.31:
Ma io più che rimpiangere il varadero...rimpiangerei l'africa twin
Salut
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 23:42 | |
multione78, 08/11/2011 23.37:
Ma io più che rimpiangere il varadero...rimpiangerei l'africa twin
Salut
Si ma l'Africa non era un cesso di moto...almeno per quell'epoca
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
09/11/2011 02:08 | |
multione78, 08/11/2011 23.37:
Ma io più che rimpiangere il varadero...rimpiangerei l'africa twin
Salut
Ma secondo te la Varadero mi piace? Ho scritto che questa è ancora peggio di quel water montato su ruote, tanto per chiarire meglio il concetto.
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
09/11/2011 11:22 | |
Vista di presenza: bruttina!
|
|
|