339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

honda crosstourer

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2012 22:33
OFFLINE
Post: 762
Registrato il: 26/03/2010
Città: LUCCA
MULTIfriend
20/10/2011 22:01
 
Quota

A Milano presentano la versione definitiva di questa v4 1200.

Mi piace.
www.google.it/m/search?site=images&source=mog&hl=it&gl=it&q=honda%20crosstourer%20motorrad&sa...
[Modificato da riccardo76. 20/10/2011 22:31]




http://girateinmoto.blogspot.it/
OFFLINE
Post: 651
Registrato il: 09/10/2011
Città: TERENZO
MULTIfriend
20/10/2011 22:16
 
Quota

Speriamo sia meglio di quella presentata lo scorso anno.
OFFLINE
Post: 243
Registrato il: 28/08/2011
MULTIfriend
21/10/2011 08:17
 
Quota

Il motore non è male...fino al 2007 ho avuto il vfr vtec e per lo scopo della crossrunner quei 110 cv facilmente aumentabili con centraline scarichi etc sono tanti
Esteticamente non mi fa impazzire e non la comprerei per i miei gusti ma ha un suo senso di mercato credo...vedremo cosa hanno fatto
Toni
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
08/11/2011 11:28
 
Quota



Il team di sviluppo guidato da Yosuke Hasegawa mirava a creare una moto che trasmettesse al pilota tutto il senso della sfida e dell'avventura. Che si tratti di un lungo viaggio su strade e autostrade, oppure un'avventura fra le montagne, il team di sviluppo del Crosstourer aveva come obiettivo la creazione di una moto adatta ad ogni scopo, una perfetta compagna di viaggio, che sapesse offrire allo stesso tempo un design unico e di alta classe, unito a tecnologie all'avanguardia.

Il Crosstourer combina quindi le caratteristiche delle tourer sportive, con il suo motore V4 di derivazione VFR1200F, alle caratteristiche delle moto off-road come le sospensioni a lunga escursione e la posizione di guida eretta, che assicurano manovrabilità e padronanza della moto.

Motore
Il propulsore V4 da 1.237 cc, derivato dal motore installato sulla VFR1200F, è stato messo a punto per enfatizzare le doti di coppia e potenza ai bassi e medi regimi, continuando. Per ottenere questo carattere è stato rielaborato il profilo degli alberi a camme, la fasatura delle valvole e le mappature dell’alimentazione. Il risultato è una eccezionale elasticità di marcia fin dai regimi più bassi per una fluidità di guida senza paragoni.
Il propulsore ha una potenza massima di 95kW (129,2 cv) a 7.750 giri e una coppia di 126 Nm a 6.500 giri.

Cambio
La versione dotata di cambio a doppia frizione Honda, ulteriormente sviluppato per questa moto, assicura cambi marcia fluidi. Grazie alle due frizioni coassiali gestite elettronicamente, si può scegliere tra due modalità Automatiche, una per andature turistiche e urbane (Drive), una per la condotta sportiva (Sport), e una modalità Manuale, che permette di sfruttare il range di utilizzo del motore a proprio piacimento cambiando marcia tramite le palette al manubrio.

Ciclistica
Il telaio a doppio trave in alluminio pressofuso del Crosstourer, scelto per il suo bilanciamento fra peso e rigidità, è associato a sospensioni a lunga escursione.
E' una struttura perimetrale in alluminio pressofuso a sezione alveolare. La tecnica di costruzione permette di ottenere un controllo preciso sul bilanciamento tra peso e rigidità di ogni parte del telaio.

Elettronica
Il controllo di trazione Honda TCS, Traction Control System, e il sistema di frenata combinata con antibloccaggio Honda C-ABS, garantiscono accelerazioni e decelerazioni sicure su qualsiasi percorso, anche in condizioni climatiche proibitive.

Ruote
Sviluppate appositamente per questo modello, le ruote a raggi tangenziali del Crosstourer sono state progettate per assorbire gli urti sia in strada che in fuoristrada. Gli pneumatici hanno misure 110/80-R19 all'anteriore e 150/70-R17 al posteriore.

Sospensioni
Le qualità di guida del Crosstourer sono determinate anche dalle sospensioni a lunga escursione: forcella telescopica rovesciata con steli da 43 mm di diametro all'anteriore e monoammortizzatore con architettura progressiva Pro-Link combina al posteriore. Regolabili nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione, sia la forcella che l’ammortizzatore permettono al pilota di impostare un assetto personalizzato in base al proprio stile di guida e alle condizioni di utilizzo.

Trasmissione a cardano
Destinata alle lunghie percorrenze, alle strade e agli sterrati, una moto come il Crosstourer non poteva che adottare una trasmissione finale a cardano, che offre il vantaggio di non richiedere manutenzione, nemmeno dopo gli usi più gravosi.

Frenata combinata con antibloccaggio C-ABS
L'impianto frenante del Crosstourer con dischi di grosso diametro e pinze anteriori a 3 pistoncini prevede come equipaggiamento di serie il C-ABS Honda. Si tratta di un sistema avanzato di frenata che combina l’azione sul pedale del freno posteriore all’attivazione di parte dell’impianto anteriore, per rendere stabile e sicura la frenata a qualsiasi andatura. Unito all’antibloccaggio, che rileva il pattinamento delle ruote e riduce la pressione idraulica per evitarne i pericolosi bloccaggi, l’impianto frenante del Crosstourer si propone tra i più sicuri della categoria.
Peso 275kg

Colori
Il nuovo Crosstourer sarà disponibile in quattro colori: Digital Silver Metallic, Pearl Sunbeam White, Pearl Cosmic Black, Candy Prominence Red.


http://www.moto.it/EICMA/nuovo-honda-crosstourer.html




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 2.621
Registrato il: 31/07/2007
Città: FIRENZE
MULTIfriend
08/11/2011 11:30
 
Quota

non male....sono curioso di sapere il peso [SM=x52774]
OFFLINE
Post: 913
Registrato il: 04/12/2003
Città: LATINA
MULTIfriend
08/11/2011 11:42
 
Quota

Dichiarano 275 kg..
mi sembrano tanti..
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
08/11/2011 11:46
 
Quota

Re:
Rhinghio, 08/11/2011 11.30:

non male....sono curioso di sapere il peso [SM=x52774]


c'è scritto, 275 kg [SM=x52789]






REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 2.621
Registrato il: 31/07/2007
Città: FIRENZE
MULTIfriend
08/11/2011 11:58
 
Quota

Re: Re:
multikatana, 08/11/2011 11.46:


c'è scritto, 275 kg [SM=x52789]






me l'ero perso....ma avevo fatto bene! [SM=x52777]
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
08/11/2011 12:09
 
Quota

i jap da un pò di tempo hanno ripreso a copiare....e sono riusciti nell'impossibile...fare una moto più brutta del GS (che almeno si distingue).

però quel motore e quel cambio sono fenomenali...andrebbero messi su una moto come si deve [SM=x52787]




OFFLINE
Post: 913
Registrato il: 04/12/2003
Città: LATINA
MULTIfriend
08/11/2011 12:19
 
Quota

bè la somiglianza con la GS è evidente..
però a me almeno in foto non dispiace per niente!
certo però.. 3 quintali di moto... [SM=x52787]
OFFLINE
Post: 18.741
Registrato il: 01/10/2005
Città: TRAPANI
MULTIfriend
08/11/2011 12:25
 
Quota

Re:
Non male, pulita nelle linee
OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
08/11/2011 14:45
 
Quota

Re: Re:
multifolle, 08/11/2011 12.25:

Non male, pulita nelle linee



..pulite.. praticamente anonime..
OFFLINE
Post: 651
Registrato il: 09/10/2011
Città: TERENZO
MULTIfriend
08/11/2011 14:57
 
Quota

Niente di trscidentale pero' non e' brutta e il motore dovrebbe essere OK.
OFFLINE
Post: 2.426
Registrato il: 11/07/2008
Città: COGOLETO
MULTIfriend
08/11/2011 15:17
 
Quota

Bmw gs
Triumph tiger 1200
Yamaha supertenerè 1200
Moto guzzi stelvio 1200
Honda crossturer 1200



ktm 990 adventure


e molto dopo nel senso che è di un altro pianeta


la Ducati mts 1200

So che abbiamo gusti diversi...ma queste motociclette non fanno parte delle mie ambizioni da utente.
Il mercato premia il gs ? e tutti a copiare ...è nella norma non ci vedo novità.




SE NON AMI SEI GIA' MORTO !
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
08/11/2011 15:31
 
Quota

Roba da rimpiangere la Varadero, che già era un cesso di moto. Motore e cambio saranno ok, ma considerate che d'estate arrivando al posteggio con gli amici che hanno GS e Multi vere vi metterete il casco 200 metri prima per non farvi riconoscere... [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]
[Modificato da Lord Kasko 08/11/2011 15:32]




OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
08/11/2011 15:42
 
Quota

Re: Re:
multikatana, 08/11/2011 11.46:


c'è scritto, 275 kg [SM=x52789]






SGC [SM=x52793]

pesa come la Ntx Steslvio [SM=x52774]
Improponibile [SM=x52789]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 1.777
Registrato il: 12/04/2006
MULTIfriend
08/11/2011 23:37
 
Quota

Re:
Lord Kasko, 08/11/2011 15.31:

Roba da rimpiangere la Varadero, che già era un cesso di moto. Motore e cambio saranno ok, ma considerate che d'estate arrivando al posteggio con gli amici che hanno GS e Multi vere vi metterete il casco 200 metri prima per non farvi riconoscere... [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]





Ma io più che rimpiangere il varadero...rimpiangerei l'africa twin [SM=x52767]


Salut [SM=x52783]

OFFLINE
Post: 2.426
Registrato il: 11/07/2008
Città: COGOLETO
MULTIfriend
08/11/2011 23:42
 
Quota

Re: Re:
multione78, 08/11/2011 23.37:





Ma io più che rimpiangere il varadero...rimpiangerei l'africa twin [SM=x52767]


Salut [SM=x52783]





Si ma l'Africa non era un cesso di moto...almeno per quell'epoca [SM=x52774]




SE NON AMI SEI GIA' MORTO !
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
09/11/2011 02:08
 
Quota

Re: Re:
multione78, 08/11/2011 23.37:

Ma io più che rimpiangere il varadero...rimpiangerei l'africa twin [SM=x52767]


Salut [SM=x52783]




Ma secondo te la Varadero mi piace? [SM=x52786] [SM=x52793] Ho scritto che questa è ancora peggio di quel water montato su ruote, tanto per chiarire meglio il concetto. [SM=x52774]




OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
09/11/2011 11:22
 
Quota


Vista di presenza: bruttina!




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com