| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
17/10/2011 18:11 | |
da reportmotori
Il “maxi” SRV 850 è la grande novità scooter che tutti i visitatori di EICMA 2011 potranno vedere nell’area espositiva di Aprilia, il marchio italiano ed europeo più vincente tra i Costruttori di moto in attività, forte di un palmarès con 2 titoli mondiali nella Superbike, 7 mondiali nelle discipline off road e ben 37 titoli iridati nel Motomondiale. Aprilia SRV 850 ridefinisce i confini del mondo scooter: potenza, assetto, sportività e design, tutto su questo nuovo scooter rimanda ai canoni tecnici, prestazionali ed estetici delle superbike Aprilia.
L’Aprilia SRV 850 è equipaggiato con il primo e solo motore per scooter 850cc bicilindrico a V di 90°, 4 valvole, a iniezione elettronica, in grado di raggiungere una potenza massima di 55,9 kW (76,0 CV) a 7.750 giri/minuto e una coppia massima di 76,5 Nm (7,8 kgm) a 6.000 giri/minuto, dati che collocano il nuovo SRV 850 al vertice della categoria. Lo stile è un richiamo esibito al mondo delle superbike Aprilia. Ogni appassionato non faticherà a riconoscere nell’estetica del nuovo SRV 850 i canoni stilistici che, insieme alle prestazioni, hanno contribuito ad affermare le motociclette Aprilia come il punto di riferimento mondiale nella sportività.
vi dirò.... a me piace...
vedremo i bolognesi cosa tireranno fuori dal cappello quest'anno |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
17/10/2011 18:17 | |
Beh a me pare una evoluzione del Gilera GP800,venduto con marchio Aprilia......
bello è bello ma se ne venderanno?Il Tmax (che non amo) mantiene un equilibrio globale sconosciuto alla concorrenza,nessuno lo scalfisce(ripeto che non lo comprerei mai,faccio considerazioni generali!)
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 564 | Registrato il: 02/06/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
17/10/2011 18:44 | |
presenteranno anche il nuovo t max.
Siccome è calata la vendita lo rinnovano,vedremo cosa tirano fuori |
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
17/10/2011 19:33 | |
marco1000DS, 17/10/2011 18.17:
Beh a me pare una evoluzione del Gilera GP800,venduto con marchio Aprilia......
bello è bello ma se ne venderanno?Il Tmax (che non amo) mantiene un equilibrio globale sconosciuto alla concorrenza,nessuno lo scalfisce(ripeto che non lo comprerei mai,faccio considerazioni generali!)
Quoto
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
17/10/2011 20:08 | |
lasciatemi postare una frase famosa:
[Modificato da Lord Kasko 17/10/2011 20:09]
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
|
17/10/2011 21:17 | |
marco1000DS, 17/10/2011 18.17:
Beh a me pare una evoluzione del Gilera GP800,venduto con marchio Aprilia......
bello è bello ma se ne venderanno?Il Tmax (che non amo) mantiene un equilibrio globale sconosciuto alla concorrenza,nessuno lo scalfisce(ripeto che non lo comprerei mai,faccio considerazioni generali!)
è proprio lui il gp800 che ora sarà marchiato aprilia
molto bello esteticamente ....... ma senza senso (imho ) come il tmax
|
| | | OFFLINE | | Post: 547 | Registrato il: 28/01/2004
| MULTIfriend | |
|
17/10/2011 22:08 | |
bello nel suo genere, ma il suo genere mi fa ca**re.....
roger slowbiker
|
| | | OFFLINE | | Post: 255 | Registrato il: 12/01/2011
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 09:52 | |
un GP800 cammuffato da RSV4...evidentemente provano a vendere tutto il materiale prodotto ma invenduto del gp800(che è un fiasco galattico)...
La carenatura potrà anche essere attraente(essendo praticamente uguale a quella dell'RSV4) ma tutto il resto è insensato a parer mio...dalla cilindrata esagerata, alla trasmissione a catena(che snatura l'idea di scooter) alla ciclistica sottodimensionata(ha una forcella ridicola, 1 sola piastra di sterzo e un impianto frenante da scooter 125) per un mastodonte del genere...boh...mai piaciuto e mai concepito...sicuramente non cambierò opinione sul mezzo dopo questa rivisitazione
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 10:06 | |
Wow se le novità son queste non vedo l'ora di andare all'EICMA !!
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 10:17 | |
Ale398, 18/10/2011 10.06:
secondo me l' eicma di quest' anno sarà un pò "poverina"
non mi sembra che in giro ci sia una grande mole d' investimenti nel mondo motociclistico. Solo qualche aggiornamente qua e la e qualche modello nuovo ma non di appeale.
Lo scooterone Aprilia sarà anche carino esteticamente in raspporto al genere, ma non ha assolutamente senso come lo socooter dal quale deriva. Chi si compra uno scooterone non vuole avere la menata di ingrassare la catena, questo ce l' ha. Mi domando se si fa una cosa del genere falla bene, mettici una cinghia (tecnologia già esistente per altro) ma si vede che farne una della misura giusta gli costava troppo (barboni)
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 762 | Registrato il: 26/03/2010
| Città: LUCCA | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 10:21 | |
Questo scooter ha un passo eccessivo, per fare le curve non è l'ideale, anzi, non curva proprio.
E' un pò come guidare un camion 3 assi.
L'idea che ho avuto provando il gp 800 è stata questa, in definitiva.
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
| | | OFFLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 10:39 | |
riccardo76., 18/10/2011 10.21:
Questo scooter ha un passo eccessivo, per fare le curve non è l'ideale, anzi, non curva proprio.
E' un pò come guidare un camion 3 assi.
L'idea che ho avuto provando il gp 800 è stata questa, in definitiva.
E' la stessa idea che ho provato io guidando il Diàvel
e la multi1200 ,che poi ho comprato ma stranamente non si comporta come le 2 che avevo usato nei demo-ride l'anno scorso.
Comunque è un GP800 (che in realtà è più di 800) col muso rifatto.
Anche il T-Max ha un passo eccessivo....è uno sputer e se gli fai il passo più corto quando vai a 160 non lo tieni più
& |
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 11:59 | |
Ho guidato più volte i Tmax degli amici,niente da fare,non mi convince,è comunque goffo nel traffico,è pesantissimo,ti ripara poco se piove,e va davvero troppo forte per uno scooter.
Poi in mano ad un bravo manico ti svernicia in curva,non importa,girare semplicemente la manopola destra e ritrovarsi a 160 all'ora (mezzo originale,sennò anche ben di più) in mezzo al traffico non fa per me.
E si parla del best seller della categoria,quello più stabile.
I vari concorrenti,tra cui il GP 800,sono carenti soprattutto in stabilità ed in frenata,per cui il pubblico li ha giustamente snobbati.
Questo Aprilia/Gilera non pare fare eccezione. [Modificato da marco1000DS 18/10/2011 12:00]
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 13:55 | |
....Si parla del diavolo......E spunta il nuovo modello!!!!
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 255 | Registrato il: 12/01/2011
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 14:28 | |
questo mi pare il modello attuale...
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 14:48 | |
Uffa,precisini che siete...... La foto intera ancora non c'è.....
www.infomotori.com/moto/2011/10/18/nuovo-yamaha-tmax/
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 26.891 | Registrato il: 13/05/2010
| Città: MONTE URANO | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 14:57 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 15:20 | |
marco1000DS, 18/10/2011 11.59:
Ho guidato più volte i Tmax degli amici,niente da fare,non mi convince,è comunque goffo nel traffico,è pesantissimo,ti ripara poco se piove,e va davvero troppo forte per uno scooter.
Poi in mano ad un bravo manico ti svernicia in curva,non importa,girare semplicemente la manopola destra e ritrovarsi a 160 all'ora (mezzo originale,sennò anche ben di più) in mezzo al traffico non fa per me.
E si parla del best seller della categoria,quello più stabile.
I vari concorrenti,tra cui il GP 800,sono carenti soprattutto in stabilità ed in frenata,per cui il pubblico li ha giustamente snobbati.
Questo Aprilia/Gilera non pare fare eccezione.
Il GP800 non vende perchè il tunnel centrale è enorme e il motore rispetto al T-Max è troppo esagerato e se non sei mai andato in moto ti stampi.
Poi diciamolo come estetica il frontale non è un granchè ,sembra un Sym
& |
| | | OFFLINE | | Post: 2.627 | Registrato il: 01/12/2004
| Città: BAGNO A RIPOLI | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 15:31 | |
L'idea è buona, ma oltre all'estetica avrei cambiato delle soluzioni tecniche.
Fossi stato nei panni dell'APRILIA avrei ripreso questo prgetto
E allora sì che per il tmax non ci sarebbe stato storia.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.166 | Registrato il: 09/12/2010
| Città: SASSUOLO | MULTIfriend | |
|
18/10/2011 21:30 | |
che catafalco
|
|
|