| | | OFFLINE | | Post: 208 | Registrato il: 19/04/2004
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09/06/2004 13:47 | |
Purtroppo ne ho avuto conferma ieri: perde olio, ma parecchio!
L'ho notato sabato. dopo averla lavata ho fatto un giro per far girare l'olio sulla catena e dopo un po' mi son trovato un po' di gocce d'olio sotto il motore. pero' poi la notte niente. ieri l'ho presa, e non mi sono ricordato di controllare. dopo un po' rallento, sento puzza di bruciato... tutta la gomma imbrattata, il motore, davanti sotto la testata.
Tenendola "in bolla" ho notato che l'oblò è PARECCHIO pieno (ricontrollato stamattina da fredda), controllando sulla ricevuta del tagliando mi hanno messo 3.9kg di olio: sono troppi? Inoltre era pronto per le patatine, faceva le bolle!
2800km. Cominciamo bene, quest'estate ci volevo fare le vacanze!
Fra poco chiamo il conc per portarla... |
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09/06/2004 16:48 | |
il pompone della mts usa 4kg di olio, credo che ne usi cosi tanti perche deve oliare bene i desmoDRONI
forse il tuo conce ne ha messo troppo e andando in pressione esce dalle guarnizioni o forse piu gisutamente da qualche valvola di sfogo (che come minimo none siste) boh, è una teoria
ciao |
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09/06/2004 16:49 | |
il pompone della mts usa 4kg di olio, credo che ne usi cosi tanti perche deve oliare bene i desmoDRONI
forse il tuo conce ne ha messo troppo e andando in pressione esce dalle guarnizioni o forse piu gisutamente da qualche valvola di sfogo (che come minimo none siste) boh, è una teoria
ciao |
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12/06/2004 18:58 | |
A me è successa la stessa identica cosa. Il conce ha esagerato con l'olio e si è riempita la cassetta del filtro aria. Dopo una penna fino alla terza il liquido deve essere tracimato, risultato, al primo stop mi sono ritrovato per terra con la gomma completamente invasa d'olio e la moto graffiata in più parti oltre ovviamente a qualche contusione. Per fortuna il conce ha ammesso le sue colpe e mi stà sistemando la MTS a sue spese.
Lamps
I re guidano a testa alta |
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12/06/2004 22:21 | |
Scritto da: pieroxxx 12/06/2004 18.58
A me è successa la stessa identica cosa. Il conce ha esagerato con l'olio e si è riempita la cassetta del filtro aria. Dopo una penna fino alla terza il liquido deve essere tracimato, risultato, al primo stop mi sono ritrovato per terra con la gomma completamente invasa d'olio e la moto graffiata in più parti oltre ovviamente a qualche contusione. Per fortuna il conce ha ammesso le sue colpe e mi stà sistemando la MTS a sue spese.
Lamps
Beh, questa veramente mancava!
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| | | OFFLINE | | Post: 208 | Registrato il: 19/04/2004
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12/06/2004 23:21 | |
Da una prima analisi sembra perdesse da un manicotto. Lunedì il responso definitivo.
A me è sempre stato detto che troppo olio nel motore è peggio di poco: si rischia che la troppa pressione forzi i paraoli (con conseguente rottura e sostituzione degli stessi) |
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14/06/2004 18:54 | |
Una quantità di oilio eccessiva fa si che la parte in eccesso, vada a sbattere con le parti in rotazione emulsionandolo facendoli perdere le proprietà meccaniche... e quindi... possibilità di grippaggio!
DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
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15/06/2004 09:09 | |
cmq confermo essere stato un manicotto sotto il motore avvitato male.
quindi niente di male, a parte il giramento di palle :) |
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