Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SOTTO I 3500 è MORTA MA POI...

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2004 23:37
OFFLINE
Post: 920
Registrato il: 14/04/2003
Città: FIRENZE
MULTIfriend
07/06/2004 19:05
 
Quota

Venerdi ho ripreso la Thexia con il Co rifatto dopo aver sbarbato il catalizzatore, le mie impressioni:

a differenza di prima non esplode più a 2000 giri ma solo a 3500... ma quando sorvola quella quota.. ca$$o come schizza... l'aspirazione ora si fa veramente sentire (è aperta) e la doppietta in scalata è veramente esaltante.

Non vedo l'ora di provarla seriamente.








DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
OFFLINE
07/06/2004 20:48
 
Quota

Ciao Thn,
non è morta,è piu fluida[SM=x52773]
Metti il pignone 14,letteralmente esplode[SM=x52770] [SM=x52770] .
L'ho guidata sotto l'acqua,è ti dico che è stata
una fortuna avere il motore piu fluido,altrimenti[SM=x52777] [SM=x52777]
Ciao
Desmo[SM=x52767]
OFFLINE
Post: 170
Registrato il: 20/02/2004
Città: SULBIATE
MULTIfriend
07/06/2004 21:42
 
Quota

In effetti l'esplosione a 3500 è la stessa sensazione che ho io.
Letteralmente esaltante! [SM=x52786]
Ma questo rumore + metallico che hanno segnalato in molti, dopo aver montato i collettori, sinceramente non lo sento. Piuttosto l'aspirazione ha preso in effetti un sound decisamente migliore. [SM=x52776]
Il pignone da 14 mi fa un po' paura. Temo diventi più difficile da "domare". Forse, però, provandolo ... [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]




Fax
OFFLINE
08/06/2004 07:10
 
Quota

Ciao Macslui,
se ti piace uscire dai tornanti in 2 in monoruota per
finire la curva[SM=x52773] e poi mettere la 3(sempre in penna)
per arrivare alla prossima curva,mettilo[SM=x52770] .
Altrimenti[SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
Ciao
Desmo[SM=x52770]
OFFLINE
Post: 170
Registrato il: 20/02/2004
Città: SULBIATE
MULTIfriend
08/06/2004 09:05
 
Quota

Whe, Desmouno, certo che mi piacerebbe, solo che non sono certo di essere ... all'altezza! [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
Cmq un pensierino l'ho già fatto!




Fax
OFFLINE
Post: 416
Registrato il: 16/12/2003
MULTIfriend
08/06/2004 09:53
 
Quota

Scusa Desmo, anch'io sono trattenuto dal mettere il 14, non dal fatto dei monoruota ma non vorrei, dato che ogni tanto mi tocca usarla in autostrda[SM=x52790] per fare il mototurista che a pari velocità, cioè 130-140 stia molto più alta di giri e quindi con l'aumento di consumi e vibrazioni[SM=x52789]





Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare&
OFFLINE
Post: 2.911
Registrato il: 26/04/2004
Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
MULTIfriend
08/06/2004 09:59
 
Quota

concordo con simun[SM=x52768]

ehi guru tu di che parere sei?[SM=x52786]




ciao
roberto

la mia multi S rossa...



"Ho sempre rivolto a Dio una preghiera, che è molto breve: 'Signore, rendete ridicoli i miei nemici'. E Dio l'ha esaudita." (Voltaire, lettera a Damilaville)
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive... il resto l'ho sperperato." (George Best)
OFFLINE
08/06/2004 12:20
 
Quota

Ciao a tutti,
effettivamente x l'autostrada[SM=x52793]
La mia a 140Km gira a 5200giri,troppo[SM=x52771]
Ma raramente la faccio.
Questo inverno,mi sono promesso di tirare giu il cambio.
Dovrebbe essere possibile metterci dei rapporti x la 6
piu lunghi.
Appena ne so qualcosa ve lo dico.
Ciao
Desmo[SM=x52769]
OFFLINE
Post: 2.911
Registrato il: 26/04/2004
Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
MULTIfriend
08/06/2004 12:37
 
Quota

prima-quinta in tre secondi con 4 impennate[SM=x52773] , e poi l'overdrive per i viaggi...[SM=x52775]

[SM=x52767] mica male l'idea!![SM=x52767]




ciao
roberto

la mia multi S rossa...



"Ho sempre rivolto a Dio una preghiera, che è molto breve: 'Signore, rendete ridicoli i miei nemici'. E Dio l'ha esaudita." (Voltaire, lettera a Damilaville)
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive... il resto l'ho sperperato." (George Best)
OFFLINE
Post: 920
Registrato il: 14/04/2003
Città: FIRENZE
MULTIfriend
08/06/2004 23:19
 
Quota

Re:

Scritto da: desmouno 07/06/2004 20.48
Ciao Thn,
non è morta,è piu fluida[SM=x52773]
Metti il pignone 14,letteralmente esplode[SM=x52770] [SM=x52770] .
L'ho guidata sotto l'acqua,è ti dico che è stata
una fortuna avere il motore piu fluido,altrimenti[SM=x52777] [SM=x52777]
Ciao
Desmo[SM=x52767]



Beh già sono 60 kg e si alza da sola, se poi metto il pignone da 14 chi la tiene giù, cmq a parere mio non è più fluida (almeno la mia) es. se la tengo in folle e dò una manciata di gass prima a 2000 giri schizzava ora lo fa a 3500 in modo più rapido.. quindi... non pùò essere più fluida... e in questo caso il pignone (essendo la moto in folle)non centra.

NB cmq è altrettanto vero che alla multi hanno cambiato due o tre settaggi della centralina, tanto è vero che la moto che provai a maggio 2003 a Firenze, a luglio 2003 in Austria e la mia avevano erogazioni diverse e la 2004 è nuovamente cambiata...






DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
OFFLINE
09/06/2004 13:27
 
Quota

Verissimo THN,
anzi ti diro di piu.
I bicilindrici Ducati,vanno controllati in particolar modo
nelle fasature tra i due cilindri.
Di serie,se rientrano dentro certe tolleranze,non vengono
toccati,ma Ti assicuro che fare la fasatura perfettamente
a 90°fa rendere il motore al massimo.
Anche per questo,provando diverse MTS,ti accorgi che non tutte
vanno in egual modo.
Ma per fare questo,occorre rivolgersi a preparatori o a
officine veramente in gamba(come la mia[SM=x52770] )
Ciao
Desmo[SM=x52769]
OFFLINE
Post: 2.621
Registrato il: 18/01/2004
Città: BOLZANO
MULTIfriend
10/06/2004 13:27
 
Quota

Ieri sera ho provato la Multi sulla strada che porta al Passo Mendola
impressioni dopo il cambio filtro con BMC, tolti air
restrictor , nocat , pignone da 13 e co2 rifatto .
il rumore del motore è + libero e piacevole all' udito , l'erogazione ai bassi più fluida , raggiunge i medi in meno tempo , e l'accelerazione in uscita di curva è lineare e a dir poco mostruosa seppur sempre controllabile .Si scarica sull' asfalto la 2° 3° 4° con una sequenza brevissima , mentre in piega sui curvoni medio veloci bisogna dosare bene il gas altrimenti si inizia a sentire il limite delle Skorpion .
Il rumore dell' aspirazione in fase di accelerazione e piacevole solo che su lunghi tragitti potrebbe dare fastidio
In rettilineo confermo i 140Km a 5000 giri e per lunghi trasferimenti è uno stimolo per viaggiare entro i limiti del codice altrimenti rimane il solito pignone da 14 .
Concludendo un GRAZIE a tutti per le modifiche suggerite che hanno trasformato una moto esattamente come la desideravo .
Ciao
dIEGO






OFFLINE
Post: 920
Registrato il: 14/04/2003
Città: FIRENZE
MULTIfriend
11/06/2004 20:43
 
Quota

Ieri ho fatto una girata con i Vinello clicca qui per leggere il viaggio e bvi posso garantire che ora quando è calda inizia a borbottare allo scarico come una vera Ducati.. mi sa tanto che il finale aperto lo prendo entro breve!

PS confermoc he sotto i 3500 è più morta ma dopo... cavolo come vola... vorrei provare una Multi con il pignone più piccolo ma ho paura di cappottarmi.. visto che già ora sulle strade con asfalto finito quando entra in secoda in coppia (ma senza dare la manciata) il copertone posteriore serpeggia [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]





DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
OFFLINE
Post: 9.713
Registrato il: 25/11/2003
Città: PERUGIA
MULTIfriend
12/06/2004 12:51
 
Quota


Concludendo un GRAZIE a tutti per le modifiche suggerite che hanno trasformato una moto esattamente come la desideravo .
Ciao
dIEGO



Beh, se si capisce lo spirito della Multistrada le modifiche in questione non potevano che essere queste cioè un incremento generale delle prestazioni senza alterarne troppo la fantastica erogazione [SM=x52775] [SM=x52775]
Poi qualche monoruota in + non guasta mai no??[SM=x52782] [SM=x52782]





OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
13/06/2004 10:30
 
Quota

finalmente l'ho montato pure io!!!!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

siete stati cosi' precisi e corretti nel descriverne le caratteristiche che mi basterebbe prendere i vostri commenti e copiarli! [SM=x52767]


anche io ho notato un sound piu' piacevole, seppur assolutamente civile. E' piu' pieno e "maschio", decisamente piu' adatto ad un pompone di 1000cc... [SM=x52772]
Non so come mai ma anche il sound di aspirazione e' cambiato, diventando ancor piu' cupo e orgasmico, specie nelle riprese attorno ai 3000/4000 giri! [SM=x52773] [SM=x52775]

Per l'erogazione ho notato una prontezza di risposta del motore dai 3000 ai 6000 sensibilmente migliorata, e' piu' reattivo nonostante non metta mai in difficolta'. [SM=x52782]
Il buco sotto ai 3500 invece faccio fatica a sentirlo, a me sambra che vada uguale, forse e' calato un pelo ma non mi sento di dire che e' "morto", anzi... [SM=x52773] Direi che ha perso un 10% sotto ai 3500 ma non di piu'.

L'estetica e' fenomenale! [SM=x52775] Ho seguito il consiglio del nostro guru di stendergli un velo di SVITOL prima di accenderlo e si e' "cotto" benissimo, dopo 100km il colore e' diventato praticamente identico a quello del tubo originale...ma lasciando a bella vista le saldature che sono davvero strepitose! [SM=x52786]

Il Co2 non l'ho fatto. Lo avevo "ingrassato" aprendo l'air box e non mi pare che ora ce ne sia bisogno. Scoppi in rilascio non ne fa e il motore gira come un oroglogino, quindi.... [SM=x52782] [SM=x52782]


che dire....NOKAT FOREVER!! [SM=x52782] [SM=x52782]




OFFLINE
Post: 2.911
Registrato il: 26/04/2004
Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
MULTIfriend
14/06/2004 23:34
 
Quota

x desmo [SM=x52769] :

dici che a 140 kmh gira a 5200 giri - la mia (pignone di serie da 15, come sai) a 5250 giri fa 144 kmh [SM=x52787] - a 7000 giri segna 190 kmh [SM=x52788] . di più non sono andato [SM=x52792] perchè ancora non avevo fatto i 2500 km. suggeriti dal libretto di manutenzione [SM=x52774] prima di superare i 7000 giri.
non mi sembra che ci sia una grande differenza nell'allungo...[SM=x52776] che ne pensi?

x thn [SM=x52768] :

belli i cerchi rossi [SM=x52767] !! non è che per caso mi posteresti una foto della tua moto "intera" [SM=x52774] ? e che fine ha fatto il parafango anteriore [SM=x52773] ?




ciao
roberto

la mia multi S rossa...



"Ho sempre rivolto a Dio una preghiera, che è molto breve: 'Signore, rendete ridicoli i miei nemici'. E Dio l'ha esaudita." (Voltaire, lettera a Damilaville)
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive... il resto l'ho sperperato." (George Best)
OFFLINE
Post: 2.911
Registrato il: 26/04/2004
Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
MULTIfriend
14/06/2004 23:37
 
Quota

preciso inoltre che [SM=x52774] :

1.- ho montato l'anti-kat [SM=x52772]
2.- ho aperto (parzialmente) l'airbox [SM=x52769]
3.- ho montato il filtro bmc [SM=x52775]




ciao
roberto

la mia multi S rossa...



"Ho sempre rivolto a Dio una preghiera, che è molto breve: 'Signore, rendete ridicoli i miei nemici'. E Dio l'ha esaudita." (Voltaire, lettera a Damilaville)
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive... il resto l'ho sperperato." (George Best)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com