Ciao a tutti,
quella dei dischi a margherita oramai e diventanta
leggenda,ognuno se la racconta come vuole.
Che vi posso dire,dal punto di vista estetico,a me
piacciono da morire,da quello tecnico ho le mie
perplessita.
E indubbio che la superficie frenante sia minore(dato
il disegno)e che le pasticche soffrano in maniera non
indifferente il passagio di superfici non omogenee nella
conformazione.
Da qualche tempo si assiste ad un retrofront(da parte Braking)
su questo tipo di dischi,inoltre vi posso dire che diversi
miei amici corridori che l'avevano montate sull'onda della
novità,ora utilizzano dischi normali,in quanto non riuscivano
ad avere un comportamento omogeneo nell'arco della gara.
Per un utilizzo stradale,non credo che si abbiano problemi
ma sulla durata,ho i miei dubbi.
Ciao
Desmo
Ps:x Stevenov
Il freno post.su una moto come la MTS(o Enduro stradali in genere) va sempre utilizzato per compensare l'affondamento
generoso dell'anteriore,e dato il baricentro alto,è molto
utile nel mantenere stabile il post.nelle staccate, ed efficace
se si vuole inserire la moto di post.nei tornantini molto stretti
(il mio è diventato blu
)