339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

l'angolo di desmo: freni a margherita

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2004 16:43
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 11/03/2004
MULTIfriend
24/05/2004 18:14
 
Quota

domanda per tutti e in particolare per desmouno...

Cosa ne pensate dei freni a margherita della braking?
sono questi www.braking.com

ne fanno un modello per la multi (quelli lì), potrei averli a poco (ancora non so quanto poco[SM=x52773] )

io con gli originali non ho mai raggiunto un buon feeling, mi dà sempre l'impressione di scapparmi via (oltre alla paturnia vibre).

attendo trepidante la risposta dell'oracolo. grazie

ps (who cares) causa lavoro a roma e affetti a milano non potrò esserci al multincontro(speravo di aggiungermi all'ultimo). vi penserò [SM=x52793]

W

OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 22/04/2004
Città: COMO
MULTIfriend
24/05/2004 18:21
 
Quota

anche a me gli originali fan ca......
Sono perfettamente dalla tua, ma non so risponderti.
Essere meglio degli originali ci vuol poco, devo però dire che sulla multi ho riscoperto il freno dietro ormai da anni dimenticato e da unica ancora di salvataggio anti ribaltoni è diventato un portento sui tornati o quando arrivo un pò lungo .
Fammi sapere quanto costano ....
[SM=x52782] Saluti
Stefano




Stevenov
OFFLINE
24/05/2004 21:13
 
Quota

Ciao a tutti,
quella dei dischi a margherita oramai e diventanta
leggenda,ognuno se la racconta come vuole.
Che vi posso dire,dal punto di vista estetico,a me
piacciono da morire,da quello tecnico ho le mie
perplessita.
E indubbio che la superficie frenante sia minore(dato
il disegno)e che le pasticche soffrano in maniera non
indifferente il passagio di superfici non omogenee nella
conformazione.
Da qualche tempo si assiste ad un retrofront(da parte Braking)
su questo tipo di dischi,inoltre vi posso dire che diversi
miei amici corridori che l'avevano montate sull'onda della
novità,ora utilizzano dischi normali,in quanto non riuscivano
ad avere un comportamento omogeneo nell'arco della gara.
Per un utilizzo stradale,non credo che si abbiano problemi
ma sulla durata,ho i miei dubbi.
Ciao
Desmo[SM=x52769]

Ps:x Stevenov
Il freno post.su una moto come la MTS(o Enduro stradali in genere) va sempre utilizzato per compensare l'affondamento
generoso dell'anteriore,e dato il baricentro alto,è molto
utile nel mantenere stabile il post.nelle staccate, ed efficace
se si vuole inserire la moto di post.nei tornantini molto stretti[SM=x52767] (il mio è diventato blu[SM=x52787] )

OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 11/03/2004
MULTIfriend
27/05/2004 16:43
 
Quota

ciao e grazie,
mi resta la perplessità della durata delle pasticche, ci penso su un po' (e intanto sfrutto le pasticche sinterizzate...).

steve:
me li danno a 200 invece di 310 (la coppia) [SM=x52769] , se li prendo faccio sape'

ciao
W
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com