| | | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 08/04/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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12/05/2004 16:37 | |
Ciao ragazzi, ho un quesito per i più scafati. Parlando con il responsabile dello Store di Roma dove vado (e dove mi trovo benissimo)ho saputo che loro consigliano un tagliando intermedio a 5000 km (credo solo olio e filtro). Secondo voi serve più al loro conto in banca o alla MTS?
Grazie per le risposte.
GC |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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12/05/2004 16:44 | |
bhè, se riesci a fartelo fare ad un prezzo ONESTO, puoi anche farlo fare, di sicuro con un cambio olio in più male al motore non fai.
se l'intermedio è proprio a 5000km quando dopo il primo cambio dei 1000km il motore non ha ancora raggiunto la massima efficienza e lascia nell'olio ancora parecchia "sporcizia"...
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| | | OFFLINE | | Post: 252 | Registrato il: 08/02/2004
| Città: CREMONA | MULTIfriend | |
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12/05/2004 18:31 | |
è una ladrata.
all' R6 (14000 giri x 123 cavalli) ora fanno i tagliandi ogni 10000.
I desmo2 girano a 9000 al max e per il 99% del tempo sono sui 5-7000 giri.
Io non lo farei proprio |
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
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12/05/2004 18:59 | |
Neanche il mio store ha accennato a nulla del genere e poi se la casa prescrive i 10.000 perche farlo prima???
Nel Cagiva I tagliandi venivano prescritti ogni 6.000 km (motore suzuki 1000) e come confermato dal mio conce (sempre lo stesso) soldi buttati via per cambiare un olio piu' pulito di quello nuovo, oggi i motori e gli oli sono diversi da quelli di un tempo (comunque sul mio elefant 750 motore ducati i tagliandi li facevo ogni...............20.000 km insieme alla distribuzione, l'ho venduta a 110.000 km e so' che ancora e' in giro!!!)
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| | | OFFLINE | | Post: 920 | Registrato il: 14/04/2003
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12/05/2004 19:43 | |
Scritto da: Matttew2V 12/05/2004 18.31
è una ladrata.
all' R6 (14000 giri x 123 cavalli) ora fanno i tagliandi ogni 10000.
I desmo2 girano a 9000 al max e per il 99% del tempo sono sui 5-7000 giri.
Io non lo farei proprio
Beh sono moto anche diverse.. una raffredata ad ari al'atra a riso... uno con il numero dei cilindri giusto l'altra con 2 in più...
DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
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| | | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 11/03/2004
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12/05/2004 20:29 | |
secondo me sono bravi (a parte qualche distrazione sulle pu**ana*e), ci sanno fare, la moto la prendono sempre, ti ascoltano e tutto sommato danno anche dei consigli giusti.
però sono lì per vendere e vendono.
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| | | OFFLINE | | | Post: 51 | Registrato il: 01/03/2004
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
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13/05/2004 08:20 | |
Confermo,
lo store di Modena, secondo me molto valido, consiglia il cambio olio ogni 5000 e il tagliando ogni 10000. Gli altri store in cui ho portato la Multi non li ho frequentati abbastanza a lungo per chiedere....
Ciao
Andrea |
| | | OFFLINE | | Post: 252 | Registrato il: 08/02/2004
| Città: CREMONA | MULTIfriend | |
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13/05/2004 09:06 | |
Ragazzi, a livello industriale quando uno fa il progetto di qualcosa non lo fa tirato al limite ma lo moltiplica sempre per un fattore di sicurezza (>1.25 al minimo...)
La Ducati i tagliandi li dichiara a 10000 km prendendo i dovuti margini sul caso peggiore (uso estremo e assenza di manutenzione intermedia) di conseguenza se dice 10000 vuol dire che può reggere senza problemi almeno per altri 2500 km (al minimo ricordate...).
Un tagliando a 5000 è una bella trovata commerciale... tanto è vero che se guardi l'olio e i filtri a 5000 sono ancora puliti e il filtro a rete con la parte magnetica è pulito.
Fidatevi farlo a 10000 vuol già dire stare dalla parte della sicurezza. |
| | | OFFLINE | | Post: 170 | Registrato il: 20/02/2004
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13/05/2004 10:42 | |
Personalmente ritengo che sia corretto cambiare l'olio ogni 5000.
Non solo, io aggiungerei anche il controllo dell'usura e tensione delle cinghie. L'unica cosa che aggiungo è che non ho mai fatto questi interventi allo store ufficiale, ma sempre dal mio mecc (spesa molto più contenuta).
Se vogliamo bene alle nostre piccole ...
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