Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sfollate

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2004 21:18
OFFLINE
Post: 63
Registrato il: 27/04/2004
Città: COMO
MULTIfriend
27/04/2004 17:23
 
Quota

Saluti giovani,

vi è mai capitato di sfollare tra la 5^ e la 6^? Faccio quasi meno fatica a metterla in folle li che tra 1^ e 2^.
E la frizione?
Non avete suggerimenti pratici per renderla un po più morbida? Nelle stradine strette strette del lago (il mitico Lario per intenderci), quando si incrociano 2 pullman è un vero casino!

[Modificato da Multiman 28/04/2004 10.48]

OFFLINE
Post: 1.303
Registrato il: 03/02/2004
Città: ISOLA DEL LIRI
MULTIfriend
27/04/2004 18:23
 
Quota

Ci sto' provando anchio[SM=x52793] ma mi sa tanto che è come dice Desmo colpa delle molle [SM=x52771] - Quindi io ho provato prima a spurgare per bene l'impianto (con olio nuovo) poi ho messo la leva nella posizione più vicino possibile alla manopola ed è migliorata sembra che la mano fatichi meno [SM=x52767] perchè fa meno escursione e cmq dovrò provare ad avvicinarla ancora un pò - magari limando o il nottolino della regolazione oppure la leva in allumino (soluzione più facile) [SM=x52782] Ciao BOB




C'è solo 1 modo x tenere il ritmo di domani - ACCELLERARE OGGI


Contatto Skype: Bobdue Clicca qui --->
OFFLINE
Post: 50
Registrato il: 06/01/2004
MULTIfriend
27/04/2004 19:13
 
Quota

In effetti il cambio della MTS rispetto alla mia vecchia ST4 risulta molto meno preciso e veloce, ed è un poco più rumoroso.
Capita anche a me di sfollare tra la 5 e la 6.

Invece per la frizione, l'unico rimedio anche se molto costoso, è quello di dotarsi della frizione APTC (costruita dalla Adler) in grado di ridurre il carico di azionamento, cui si somma l’effetto dell’antisaltellamento.
OFFLINE
27/04/2004 19:47
 
Quota

Ciao a tutti,
anche la mia a volte sfolla tra la 4° e la 5°.
Effettivamente il cambio della mia 900 Cagiva
era molto migliore della Multi.
Pero Moris mi ha detto,che dopo un paio di sessioni
in pista,il cambio si era migliorato di parecchio.
Penso a questo punto,che questo nuovo cambio del 1000ds
abbia delle tolleranze piu strette,quindi occorre un po di tempo
per farlo funzionare al meglio.
Per la frizione,rassegnatevi[SM=x52793]
la Ducati è cosi (anzi,la Multi è una sciccheria[SM=x52771] )immaginatevi le altre[SM=x52785] .
Ciao
Desmo[SM=x52769]
OFFLINE
Post: 252
Registrato il: 08/02/2004
Città: CREMONA
MULTIfriend
27/04/2004 21:01
 
Quota

il monster in coda ti obbligava a mettere la folle per evitare che ti esplodesse il braccio...
OFFLINE
Post: 261
Registrato il: 18/12/2003
MULTIfriend
27/04/2004 23:20
 
Quota

Mah, che dire, stavolta sono io a dire di non avvertire per niente il problema [SM=x52786] [SM=x52786] (della frizione, le sfollate ci sono). E si che ho delle tendiniti ad entrambi i polsi[SM=x52793] , per cui così sano non sono............

Sarà che avvito e svito tubi fin da piccolo ed ho due mani che sembrano due pinze oleodinamiche???[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 2.621
Registrato il: 18/01/2004
Città: BOLZANO
MULTIfriend
28/04/2004 08:08
 
Quota

confermo anche io qualche sporadica sfollata tra la 4° e la 5° marcia .
Considerazione puramente personale :
ho notato che la pressione che imprimo sulla leva del cambio nelle marcie basse è maggiore che in quelle alte ,
non è che per caso più azioniamo la leva del cambio verso l'alto e minore è la pressione che viene esercitata sulla leva dal nostro piede , ciò dovuto al fatto che ci avviciniamo all'angolo limite che si forma tra la punta del piede e la tibia ed oltre il quale ci è difficile andare ?






OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 24/04/2003
MULTIfriend
28/04/2004 14:29
 
Quota

Re:

Scritto da: Multiman 27/04/2004 17.23
Saluti giovani,

vi è mai capitato di sfollare tra la 5^ e la 6^? Faccio quasi meno fatica a metterla in folle li che tra 1^ e 2^.
E la frizione?
Non avete suggerimenti pratici per renderla un po più morbida? Nelle stradine strette strette del lago (il mitico Lario per intenderci), quando si incrociano 2 pullman è un vero casino!

[Modificato da Multiman 28/04/2004 10.48]



Ciao Multi, il problema di cui parli l'ho risolto al ptimo tagliando e non si è più ripresentato (sgrat sgrat)
Mi hanno regolato gli "alberini del cambio" (testuali parole del meccanico). Pare fosse un problema noto (come quasi tutti prob della Multi) facilmente risolvibile.




........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 10/02/2004
Città: ORISTANO
MULTIfriend
25/05/2004 11:09
 
Quota

Mi sta succedendo anche a me,tra la 5 e la 4 mi entra la folle,specialmente quando guidi in relax ed in scalata,la cosa mi preoccupa assai[SM=x52793] [SM=x52793]
il problema è venuto fuori a 7800 km circa.
OFFLINE
Post: 133
Registrato il: 02/03/2004
Città: BRESCIA
MULTIfriend
25/05/2004 12:53
 
Quota

re:sfollate
mi succedeva molto spesso con l'honda, prima, con il multistrada mai avuto problemi di sfollate, ho pero' a volte delle difficoltà a cercare la neutrale sopra la prima.. a volte fa veramente fatica ad entrare, xche non montiamo il variatore ? [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 26
Registrato il: 22/04/2004
Città: COMO
MULTIfriend
25/05/2004 13:45
 
Quota

ciocca da matti
A me non sfolla mai ma ciocca di brutto nell'uso turistico dalla seconda alla terza e dalla terza alla quarta poi basta .
Dalla prima alla seconda invece stranamente è morbidissimo .
Nell'uso al limite (cambiate senza frizione ) è uno spettacolo .
Saluti
Stefano




Stevenov
OFFLINE
Post: 9.713
Registrato il: 25/11/2003
Città: PERUGIA
MULTIfriend
25/05/2004 16:37
 
Quota

[SM=x52767] Confermo che con il passare dei KM (ho passato i 10.000!) il cambio si assesta, diventa molto + preciso e morbido e di sfollate non ne ho sentite + da un pezzo...
Ciao
Moris[SM=x52767]

[Modificato da moris131 25/05/2004 16.38]






OFFLINE
Post: 920
Registrato il: 14/04/2003
Città: FIRENZE
MULTIfriend
27/05/2004 19:56
 
Quota

Quando ho parlato con il responsabile chienti del cambio mi ha detto che sbagliavo io, visto che non capitava sempre! Quando gli chiesi allora perchè soilo fra 4 e 5 a cambiato discorso... forse non voleva dirmi che ero idiota solo in quella marcia!






DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
OFFLINE
Post: 1.303
Registrato il: 03/02/2004
Città: ISOLA DEL LIRI
MULTIfriend
27/05/2004 20:09
 
Quota

X Desmo[SM=x52767]
potrebbe incidere un olio diverso da quello che ora frulla nei nostri motori [SM=x52790] magari rendendo la cambiata un pò più silenziosa e fluida [SM=x52782] tu che consigli un 10/50??? Syntetico ??? O che altro???




C'è solo 1 modo x tenere il ritmo di domani - ACCELLERARE OGGI


Contatto Skype: Bobdue Clicca qui --->
27/05/2004 21:18
 
Quota

Ciao a tutti,
si Bob,l'olio influisce molto sulla scorrevolezza
del cambio.Cè un adittivo chiamato XR1(una cosa eccellente[SM=x52767] )
che va messo insieme all'olio motore proprio per questo.
Unica nota,NON va messo su motori con la frizione in bagno
d'olio(solo frizione a secco,quindi Ducati[SM=x52767] )altrimenti
slitta da paura(poi bisogna buttare i dischi frizione[SM=x52789] )
L'olio per questa stagione è il 15-50 (ma si puo utilizzarlo
sempre,il motore raffreddato ad aria,scalda parecchio)
Ciao
Desmo[SM=x52769]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com