| | | OFFLINE | | Post: 63 | Registrato il: 27/04/2004
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27/04/2004 17:23 | |
Saluti giovani,
vi è mai capitato di sfollare tra la 5^ e la 6^? Faccio quasi meno fatica a metterla in folle li che tra 1^ e 2^.
E la frizione?
Non avete suggerimenti pratici per renderla un po più morbida? Nelle stradine strette strette del lago (il mitico Lario per intenderci), quando si incrociano 2 pullman è un vero casino!
[Modificato da Multiman 28/04/2004 10.48] |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.303 | Registrato il: 03/02/2004
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27/04/2004 18:23 | |
Ci sto' provando anchio ma mi sa tanto che è come dice Desmo colpa delle molle - Quindi io ho provato prima a spurgare per bene l'impianto (con olio nuovo) poi ho messo la leva nella posizione più vicino possibile alla manopola ed è migliorata sembra che la mano fatichi meno perchè fa meno escursione e cmq dovrò provare ad avvicinarla ancora un pò - magari limando o il nottolino della regolazione oppure la leva in allumino (soluzione più facile) Ciao BOB
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| | | OFFLINE | | Post: 50 | Registrato il: 06/01/2004
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27/04/2004 19:13 | |
In effetti il cambio della MTS rispetto alla mia vecchia ST4 risulta molto meno preciso e veloce, ed è un poco più rumoroso.
Capita anche a me di sfollare tra la 5 e la 6.
Invece per la frizione, l'unico rimedio anche se molto costoso, è quello di dotarsi della frizione APTC (costruita dalla Adler) in grado di ridurre il carico di azionamento, cui si somma l’effetto dell’antisaltellamento.
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27/04/2004 19:47 | |
Ciao a tutti,
anche la mia a volte sfolla tra la 4° e la 5°.
Effettivamente il cambio della mia 900 Cagiva
era molto migliore della Multi.
Pero Moris mi ha detto,che dopo un paio di sessioni
in pista,il cambio si era migliorato di parecchio.
Penso a questo punto,che questo nuovo cambio del 1000ds
abbia delle tolleranze piu strette,quindi occorre un po di tempo
per farlo funzionare al meglio.
Per la frizione,rassegnatevi
la Ducati è cosi (anzi,la Multi è una sciccheria )immaginatevi le altre .
Ciao
Desmo |
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27/04/2004 21:01 | |
il monster in coda ti obbligava a mettere la folle per evitare che ti esplodesse il braccio... |
| | | OFFLINE | | | Post: 261 | Registrato il: 18/12/2003
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27/04/2004 23:20 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 18/01/2004
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28/04/2004 08:08 | |
confermo anche io qualche sporadica sfollata tra la 4° e la 5° marcia .
Considerazione puramente personale :
ho notato che la pressione che imprimo sulla leva del cambio nelle marcie basse è maggiore che in quelle alte ,
non è che per caso più azioniamo la leva del cambio verso l'alto e minore è la pressione che viene esercitata sulla leva dal nostro piede , ciò dovuto al fatto che ci avviciniamo all'angolo limite che si forma tra la punta del piede e la tibia ed oltre il quale ci è difficile andare ?
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| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
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28/04/2004 14:29 | |
Scritto da: Multiman 27/04/2004 17.23
Saluti giovani,
vi è mai capitato di sfollare tra la 5^ e la 6^? Faccio quasi meno fatica a metterla in folle li che tra 1^ e 2^.
E la frizione?
Non avete suggerimenti pratici per renderla un po più morbida? Nelle stradine strette strette del lago (il mitico Lario per intenderci), quando si incrociano 2 pullman è un vero casino!
[Modificato da Multiman 28/04/2004 10.48]
Ciao Multi, il problema di cui parli l'ho risolto al ptimo tagliando e non si è più ripresentato (sgrat sgrat)
Mi hanno regolato gli "alberini del cambio" (testuali parole del meccanico). Pare fosse un problema noto (come quasi tutti prob della Multi) facilmente risolvibile.
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"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
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25/05/2004 11:09 | |
Mi sta succedendo anche a me,tra la 5 e la 4 mi entra la folle,specialmente quando guidi in relax ed in scalata,la cosa mi preoccupa assai
il problema è venuto fuori a 7800 km circa. |
| | | OFFLINE | | Post: 133 | Registrato il: 02/03/2004
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25/05/2004 12:53 | |
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25/05/2004 13:45 | |
A me non sfolla mai ma ciocca di brutto nell'uso turistico dalla seconda alla terza e dalla terza alla quarta poi basta .
Dalla prima alla seconda invece stranamente è morbidissimo .
Nell'uso al limite (cambiate senza frizione ) è uno spettacolo .
Saluti
Stefano
Stevenov |
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25/05/2004 16:37 | |
Confermo che con il passare dei KM (ho passato i 10.000!) il cambio si assesta, diventa molto + preciso e morbido e di sfollate non ne ho sentite + da un pezzo...
Ciao
Moris [Modificato da moris131 25/05/2004 16.38]
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27/05/2004 19:56 | |
Quando ho parlato con il responsabile chienti del cambio mi ha detto che sbagliavo io, visto che non capitava sempre! Quando gli chiesi allora perchè soilo fra 4 e 5 a cambiato discorso... forse non voleva dirmi che ero idiota solo in quella marcia!
DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
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27/05/2004 20:09 | |
X Desmo
potrebbe incidere un olio diverso da quello che ora frulla nei nostri motori magari rendendo la cambiata un pò più silenziosa e fluida tu che consigli un 10/50??? Syntetico ??? O che altro???
C'è solo 1 modo x tenere il ritmo di domani - ACCELLERARE OGGI
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27/05/2004 21:18 | |
Ciao a tutti,
si Bob,l'olio influisce molto sulla scorrevolezza
del cambio.Cè un adittivo chiamato XR1(una cosa eccellente )
che va messo insieme all'olio motore proprio per questo.
Unica nota,NON va messo su motori con la frizione in bagno
d'olio(solo frizione a secco,quindi Ducati )altrimenti
slitta da paura(poi bisogna buttare i dischi frizione )
L'olio per questa stagione è il 15-50 (ma si puo utilizzarlo
sempre,il motore raffreddato ad aria,scalda parecchio)
Ciao
Desmo |
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