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Punto della situazione Vibrazioni

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2004 15:58
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01/05/2004 18:28
 
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ho fatto la prova:

MTS e SS900 affiancati: il MTS ha 8 nottolini contro i 10 del ss e degli altri modelli ducati.

Quelli del mts si muovono però hanno un escursione inferiore a quelli del ss

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01/05/2004 19:50
 
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Tanto x cercare di capirci qualcosa, io ho preso la mts a febbraio 2004 ho avuto il problema tra i 500 e i 1500 km, dopo sono scomparse le vibrazioni. Ora ho 5000km e tutto è ok; ma chi ha la mts del 2004 ha il problema vibrazioni o no?
Come faccio a capire il mese di produzione della moto?
Domani verifico anch'io il gioco dei dischi, la cosa è interessante...

Lamps
Sim [SM=x52777]
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01/05/2004 21:07
 
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Ciao a tutti,
Grazie Matttew2,
Proprio facendo il raffronto con il 998
ho visto che la MTS è concepità in maniera differente.
Inanzitutto ha - nottolini,con meno gioco,e il disco
piu fine di spessore.
Tutte cose che messe insieme,possono a mio parere provocare
le vibre.Se poi i nottolini,come sulla mia Multi non
hanno tutti lo stesso gioco,il problema aumenta.
jack mi dice che il proprietario della MTS aveva la ruota
cambiata,ma siamo sicuri che questo tizio aveva cambiato
tutto (pasticche freno e dischi nuovi)perche montando
pasticche usate in precedenza,e dischi freno usati sulla
ruota montata,il problema per me non si risolve.
Ultimamente la Brembo ha avuto grossi problemi di deformazioni
dei dischi,si dice a causa di materiali di non eccelente qualità
(il prezzo dell'acciaio è aumentato in maniera scandalosa e questo porta tutto il reparto alla ricerca di materiali piu
economici,a scapito della qualità,e lavorando nel settore, vi
posso garantire che la qualità a cui ero abituato è diventata
una chimera[SM=x52785] ).
Speriamo bene[SM=x52787]
Ciao
Desmo[SM=x52788]
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01/05/2004 23:56
 
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X Desmo.
Ho controllato i nottolini sulla mia: sono tutti liberi ed hanno un gioco di circa 1 mm (ad occhio, non sono stato a misurarlo). Credo comunque che tu abbia perfettamente ragione sul fatto che più che di una vibrazione si tratti di un "saltellamento" dovuto al tocca/non tocca delle pastiglie sui dischi.[SM=x52767]

Però volevo buttare lì una cosa (un pò polemica lo ammetto): se effettivamente il problema sta nei dischi/pastiglie ed il tutto è causa Brembo, perchè la Ducati non risolve la cosa di propria iniziativa? Non mi sembra un comportamento molto "furbo" aspettare che un fornitore risolva le beghe e nel frattempo lasciare i clienti con moto "pericolose" (sulla mia l'intensità della vibrazione aumenta con la velocità, e già frenando dolcemente dai 100-120 Km/h è brutta brutta brutta, spero non mi capiti mai una frenata d'emergenza). Perchè non passare ad altro fornitore addebitando le spese alla Brembo? O, in ogni caso, risolvere il problema con pezzi di altre marche? Spero che la Ducati abbia a cuore la salute dei propri clienti.[SM=x52788]

[SM=x52771] (Ok, mi rispondo da solo, da come si comportano con me non gliene frega niente: purtroppo quello che adorano è sempre il Dio Denaro[SM=x52794] )
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02/05/2004 15:43
 
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Ciao Jactb,
la tua non è una polemica,ma una giusta considerazione.
Il punto è che a volte bisogna fare buon viso a cattivo
gioco.La Ducati deve(a mio parere)difendere la Brembo.
E' il suo unico fornitore di impianti frenanti e forse
il suo piu grande partner come fornitore.
Io non me la sentirei di buttare alle ortiche una collaborazione
decennale per un problema che forse stanno risolvendo.
Proprio stamane ho avuto modo di parlare con due nuovi
Multistradisti(prossimamente tra noi[SM=x52782] )e mi hanno detto
di non aver avuto nessun problema di questo genere.
Cerca di parlare con l'ispettore Ducati(con il dovuto tatto,
mi raccomando[SM=x52773] )e digli che hai sentito che i nuovi dischi
si stanno comportando bene(un po di lecca-lecca non guasta[SM=x52770] )
Sono sicuro che tutto si aggiusta.
Ciao
Desmo[SM=x52769]

Ps:oggi la mia andava da favola[SM=x52775]
con i buchi agli air-resticor era piu le volte che arrivavo
al limitatore che a cambiare marcia[SM=x52770]
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02/05/2004 18:28
 
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RaGAZZI OGGI sono stato alle Coste a Bs e ho notato che la vibrazione mi è sparita nelle frenate normali, cioè passando dai 30 km/h non vibra praticamente +.

Rimane però la vibrazione se freno deciso da 30 all'ora.

E poi anche per me è un saltellamento + che una vibrazione
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02/05/2004 18:35
 
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Ok, ok, domani vedo di chiamare il mio meccanico di fiducia e gli chiedo a che punto stanno le cose.[SM=x52769]

Volevo precisare una cosa: la Multi ha 6 nottolini per disco, non 8 come scritto da qualcuno. O mi sbaglio e non ho capito nulla?[SM=x52777]
Può essere anche un problema di insufficenti fissaggi del disco stesso?[SM=x52787] Ho guardato il Thundercat della sorella e di nottolini ne ha 12 per disco.[SM=x52788]

[Modificato da jactb 02/05/2004 18.39]

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02/05/2004 19:10
 
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rettifico, hai ragione tu, sono 6 i nottolini
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04/05/2004 22:56
 
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Scusate ma a voi i dischi li hanno sostituiti dopo la visita dell'ispettore o di spontanea iniziativa del conce?
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04/05/2004 23:03
 
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Allora, ho chiamato il conce e mi ha detto che prima provano un nuovo assetto (derivato da quello di Inmoto), poi se non risolvono chiamano l'ispettore.

Cmq per fortuna che ho letto un post di qualcuno che ha sostituito la ruota anteriore con una di un 998 e non vibra + quindi
NON sono le pinze nè le pastiglie...

Scommetto che sono i dischi


Speriamo...
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07/05/2004 20:29
 
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Nessuna novità da nessuno??
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07/05/2004 23:10
 
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Ciao a tutti,
Si Matttew,L'avevo provata io Perche appena presa la
Multi,mi saltellava la ruota davanti ma a bassissime velocità.
Mi sono fatto prestare la ruota x mezz'ora e la Multi
andava benissimo.Ho rimontato la mia,sono uscito x un giro
da spaccare i freni,(fumavano[SM=x52771] )e tutto è andato a posto.
Ora non vibra neppure a farlo apposta.
Che ti devo dire,non riesco a capire se il problema dipenda
dai dischi,o dalle pasticche che si sono assestate su quegli
altri.
Ma per me il problema dipende da queste due cose.
Certo,il disco freno cosi sottile,e gli attacchi cosi ridotti
facilitano gli inserimenti in curva,ma forse hanno esagerato.
Ciao
Desmo[SM=x52769]
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08/05/2004 15:14
 
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Cioè mi stai dicendo che dopo aver sostituito la ruota è perfettamente a posto?

i dischi non li hai cambiati???

cioe: pastiglie sinterizzate e ruota originale = saltella

poi metti la ruota di un'altra, rodi le pastiglie, rimetti la ruota del multi ed è tutto a posto??
08/05/2004 15:58
 
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Si,pare che abbia funzionato.
Ma aspetta un po.
Questa sera vado a trattare una coppia di cerchi
748sps(ant.piu post.completi di dischi,tutto nuovo di pacca)
da un mio conoscente che corre in pista.Lui a messo sotto
i Marchesini forgiati,è questi li ha tolti prima di
accendere la moto.Il prezzo è molto allettante (impossibile
non comprarli[SM=x52773] e sono identici come misure alla MTS)
Cosi,dopo aver sostituito le pasticche vecchie,con delle
nuove,avrò tutto quello che mi serve x fare la prova.
Tempo il prossimo fine settimana,e sapro se dipende da questi.
Ciao
Desmo[SM=x52769]
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