Ciao a tutti,
Giusto MZA,(vedo che te ne intendi
).
Pero io ritengo (a parte la polvere)che sulla
Multi abbiano montato (con il nuovo 1000ds)delle
molle frizione un po troppo leggere (per i miei gusti).
Hanno si ridotto lo sforzo sulla leva,ma montando la stessa
pompa frizione delle 999,sulla Multi lo sforzo e ridotto,
mentre sulla 999 è durissima,quindi presumo che le molle
siano piu tenere.
A me,questo rumore me l'ha fatto quasi subito,pero io sono
pesante e la manetta e sempre fissa dalla parte anti-oraria
Si verifica quando il motore è molto caldo e gli do il gas di brutto nelle prime 2 marce.Si sente chiaramente che la frizione
comincia a vibrare e batte sulla campana in acciaio provocando
quel rumoraccio metallico,perche le molle non riescono a tenere
incollati i dischi che si mettono a saltare tra di loro.
Niente di grave,è una delle caratteristiche delle frizioni Ducati.Se poi è pure molto sporca,causa polvere,questo difetto
si amplifica.
Per adesso le molle non le cambio,(l'avambraccio ringrazia
)ma se con l'andar del tempo peggiorasse in modo evidente,
la sostituzione con una molla piu dura sara inevitabile (almeno
queste costano pochissimo).
Ciao
Desmo