| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
| MULTIfriend | |
|
14/01/2004 01:31 | |
....dalla vibrazione in frenata.....dopo i primi 300km di euforia..in sui sembrava non esserci...eccola arrivare......maiala, fa paura! Vibra di brutto! ....in una rotonda mi son c....to addosso.....bah, in questi giorni vo dal conce....e speriamo bene.
A proposito...anche la sonda della benzina è completamente sballata.
Niente di nuovo quindi
........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 28/04/2003
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
14/01/2004 17:03 | |
setta per bene le sospensioni (+ rigide), fatti cambiare le pastiglie prima di rovinare i dischi e vedrai ... in attesa della soluzione finale
comunque la mia non vibra più (sgrat sgrat)
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
|
14/01/2004 22:40 | |
Dai Hanny,non ti preoccupare.
Io ho solo indurito le sospensioni e la
vibrazione e scomparsa (quasi )
Dopo lunghe e meditate considerazioni,
penso di aver capito il problema della vibrazione.
Sulla Multi il sistema di flottaggio del disco
praticamente non esiste.Mi spiego meglio.
Il flottaggio, serve ad allineare il disco al gruppo pinza,
quando la forcella flette sotto frenata.Si ottiene o montando
il disco freno su nottolini basculanti al mozzo,o montando
la pinza freno su perni scorrevoli.Nel nostro caso,la pinza
e montata rigida sul gambale forcella,ed i nottolini del disco
praticamente non anno gioco (prendete il disco e spingetelo
a destra e sinistra,non si muove,fate la stessa identica cosa
su un Monster o 999, questo sarà libero per alcuni mm.)
Questa situazione puo'(sicuramente)innescare delle vibrazioni
a certe velocità dell'avantreno (sempre che i dischi non siano
storti,visto che il fornitore ha le sue gatte da pelare con
partite aventi tutte lo stesso problema, come si mormora nel
mio ambiente,dato che ha spostato le produzioni in paesi esteri,
dove dubito sappiano il verso per tirare un dado).
Spero solo che in Ducati risolva al più presto questo problema
prima che qualcuno si faccia veramente male.
Un mio amico,mi ha fatto provare la ruota ant.di un 998 completa
di dischi.Vibrazioni?Niente,nada.
Che sia questa la soluzione?Io penso di si,ma penso pure
che alla Ducati gli costi una tombola la sostituzione, per questo
stanno cercando delle soluzioni alternative più economiche.
Ciao a tutti
Desmo
|
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
| MULTIfriend | |
|
15/01/2004 10:57 | |
Il mio conce mi ha dato per certo che sia colpa dedlle apstiglie.....ha controllato i dischi e sono ok....ha ordinato in DUcati delle sinterizzate.....ma per i ricambi i tempi non sono cortissimi.....anche questa pecca: che palle
........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
|
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
| MULTIfriend | |
|
15/01/2004 11:00 | |
Raga ma parlate di indurire l'anteriore?
........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 28/04/2003
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
15/01/2004 18:25 | |
Scritto da: .hannibal. 15/01/2004 10.57
Il mio conce mi ha dato per certo che sia colpa dedlle apstiglie.....ha controllato i dischi e sono ok....ha ordinato in DUcati delle sinterizzate.....ma per i ricambi i tempi non sono cortissimi.....anche questa pecca: che palle
attento perchè nel mentre arrivano rischi di strotare i dischi ... è vero che li cambiano in garanzia però poi devi aspettare anche quelli ...
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
| | | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 28/04/2003
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
15/01/2004 18:26 | |
Scritto da: .hannibal. 15/01/2004 11.00
Raga ma parlate di indurire l'anteriore?
quando escono le MTS sono abbastanza morbide soprattutto davanti: fatti sfilare la fork fino quasi a toccare il manubrio e chiudi i registri ... se è settata un pò in stile "racing" va meglio e vibra pochissimo o per niente ...
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
| MULTIfriend | |
|
15/01/2004 23:27 | |
Raga purtroppo sono allibito....oggi è stato un calvario.
Per il tipo di utilizzo che faccio...in una città congestionata dal traffico, la situazione classica è la decelerata da 60 a 20 km orari...frenando in maniera morbida. Beh è stato tutto un concentrarmi sulla frenata e non sulla guida....praticamente il 70% delle volte che freno vibra. E' peggiorata vistosamente in un giorno.....ma com'è sta storia? Alla fine questo pomeriggio ho preferito prendere la macchina per andare da un cliente visto il feeling zero che mi dava la frenata......non vi dico come mi girano
........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
|
|
15/01/2004 23:49 | |
|
|
16/01/2004 13:02 | |
Io non voglio difendere nessuno.
La mia Multi non soffre di questo problema.
Si verifica sporadicamente e la vibrazione e di
minimissima intensita,quasi non si sente.
Non oso pensare che Ducati metta in vendita un mezzo
con difetti intrinsechi al progetto.Ho avuto la fortuna
di provare una Multi dei collaudatori Ducati,era perfetta,
potentissima e tanto altro.Quindi i problemi sono da imputare
alle forniture dei componenti.Non è facile per una ditta
bloccare tutte le consegne,bisogna vendere e risolvere i
problemi strada facendo.Purtroppo funziona cosi (in Italia).
Personalmente sono molto tollerante verso Ducati (sono
troppo tifoso di questo marchio)spero solo che Ducati ricambi
al più presto la nostra pazienza.
Ciao a tutti
Desmo
|
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
| MULTIfriend | |
|
16/01/2004 16:28 | |
Ho tel al mio conce che mi ha detto che mi sostituirà le pastiglie che ho con quelle sinterizzate. Che differenza c'è?
Secondo voi c'è una remota possibilità che mi risolva il problema? O sarò anch'io in coda alla via crucis?
........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 28/04/2003
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
16/01/2004 16:37 | |
Scritto da: .hannibal. 16/01/2004 16.28
Ho tel al mio conce che mi ha detto che mi sostituirà le pastiglie che ho con quelle sinterizzate. Che differenza c'è?
Secondo voi c'è una remota possibilità che mi risolva il problema? O sarò anch'io in coda alla via crucis?
da quello che ho capito montando le sinterizzate risolve il prbl o lo attenua al minimo ... credo che in quest ultimo caso si debbano "lavorare" le fork come nel mio caso però in attesa di kit da ducati meglio che niente ... potrebbe comunque risolvere il tutto o renderlo sopportabile ...
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
| | | OFFLINE | | Post: 557 | Registrato il: 03/12/2003
| Città: PRATO | MULTIfriend | |
|
16/01/2004 20:33 | |
Ciao hannibal ieri sera ero allo store quando una persona (non voglio fare il nome) ha ritirato la multi nera fiammante c'era un altro ragazzo che saluto ( ) stava cambiando le pasticche ma il problema non e stato risolto, la mia ha comunque km3400 e per ora(fatti i dovuti scongiuri)non è afflitta da questo probl. aggiungo però che io ho indurito sia l'anteriore che il posteriore,ho notato che il ragazzo con la multi nera aveva il precarico molla posteriore completamente scarico. Le multistrada dei collaudatori che giravano sulla Futa erano rigide come dei panchetti ,non vorrei???
|
| | | OFFLINE | | Post: 557 | Registrato il: 03/12/2003
| Città: PRATO | MULTIfriend | |
|
16/01/2004 20:34 | |
Ciao hannibal ieri sera ero allo store quando una persona (non voglio fare il nome) ha ritirato la multi nera fiammante c'era un altro ragazzo che saluto ( ) stava cambiando le pasticche ma il problema non e stato risolto, la mia ha comunque km3400 e per ora(fatti i dovuti scongiuri)non è afflitta da questo probl. aggiungo però che io ho indurito sia l'anteriore che il posteriore,ho notato che il ragazzo con la multi nera aveva il precarico molla posteriore completamente scarico. Le multistrada dei collaudatori che giravano sulla Futa erano rigide come dei panchetti ,non vorrei???
|
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
| MULTIfriend | |
|
16/01/2004 20:55 | |
Scritto da: paolinomts 16/01/2004 20.34
Ciao hannibal ieri sera ero allo store quando una persona (non voglio fare il nome) ha ritirato la multi nera fiammante c'era un altro ragazzo che saluto ( ) stava cambiando le pasticche ma il problema non e stato risolto, la mia ha comunque km3400 e per ora(fatti i dovuti scongiuri)non è afflitta da questo probl. aggiungo però che io ho indurito sia l'anteriore che il posteriore,ho notato che il ragazzo con la multi nera aveva il precarico molla posteriore completamente scarico. Le multistrada dei collaudatori che giravano sulla Futa erano rigide come dei panchetti ,non vorrei???
Grazie della dritta....Il Thn mi ha detto di avervi visto....speriamo che riescano a trovare la mescola giusta per la mia...sennò sarà un terno al lotto...che palle!
........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
|
|
19/01/2004 11:00 | |
Scritto da: paolinomts 16/01/2004 20.34
Ciao hannibal ieri sera ero allo store quando una persona (non voglio fare il nome) ha ritirato la multi nera fiammante c'era un altro ragazzo che saluto ( ) stava cambiando le pasticche ma il problema non e stato risolto, la mia ha comunque km3400 e per ora(fatti i dovuti scongiuri)non è afflitta da questo probl. aggiungo però che io ho indurito sia l'anteriore che il posteriore,ho notato che il ragazzo con la multi nera aveva il precarico molla posteriore completamente scarico. Le multistrada dei collaudatori che giravano sulla Futa erano rigide come dei panchetti ,non vorrei???
ciao paolinomts sono quel ragazzo della mts nera.
Colgo l'occasione per inviare un saluto a tutti i ragazzi del forum, che seguo da sempre. Vorrei aggiungere, anche per tranquillizzare hannibal, che con le nuove pasticche sinterizzate il problema si è praticamente risolto nel senso che sussiste solo una leggerissima vibrazione, di bassa intensità, nelle frenate molto intense da 50 km/h, al limite del bloccaggio della ruota ant., a frizione tirata e senza l'utilizzo del freno post.. Io purtroppo non sono un "manico" ma sono sicuramente uno spacca maroni nel senso che la moto DEVE ESSERE PERFETTA e nel mio piccolo farò di tutto affinchè la mia lo diventi e senza attendere...e poi cosa? In tutto questo aggiungo che la vibrazione e presente con qualsiasi tipo di setup relativo al reparto ammortizzatori, nel senso che sino ad una settimana fa viaggiavo con mono con precarico aperto da tutto chiuso di 4 clik e forcella con precarico a 19 mm, per quanto riguarda la parte idraulica le ho provate tutte. Ritengo comunque che allo store di prato ci siano le persone giuste, sia per capacità che per disponibilità, per risolvermi il problema in collaborazione con la ducati.
p.s. Alla bimba gli faccio montare in questi giorni la frizione antisaltellamento ed il volano alleggerito.
Un saluto a tutti.
|
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
| MULTIfriend | |
|
19/01/2004 17:22 | |
Scritto da: enzo992 19/01/2004 11.00
ciao paolinomts sono quel ragazzo della mts nera.
Colgo l'occasione per inviare un saluto a tutti i ragazzi del forum, che seguo da sempre. Vorrei aggiungere, anche per tranquillizzare hannibal, che con le nuove pasticche sinterizzate il problema si è praticamente risolto nel senso che sussiste solo una leggerissima vibrazione, di bassa intensità, nelle frenate molto intense da 50 km/h, al limite del bloccaggio della ruota ant., a frizione tirata e senza l'utilizzo del freno post.. Io purtroppo non sono un "manico" ma sono sicuramente uno spacca maroni nel senso che la moto DEVE ESSERE PERFETTA e nel mio piccolo farò di tutto affinchè la mia lo diventi e senza attendere...e poi cosa? In tutto questo aggiungo che la vibrazione e presente con qualsiasi tipo di setup relativo al reparto ammortizzatori, nel senso che sino ad una settimana fa viaggiavo con mono con precarico aperto da tutto chiuso di 4 clik e forcella con precarico a 19 mm, per quanto riguarda la parte idraulica le ho provate tutte. Ritengo comunque che allo store di prato ci siano le persone giuste, sia per capacità che per disponibilità, per risolvermi il problema in collaborazione con la ducati.
p.s. Alla bimba gli faccio montare in questi giorni la frizione antisaltellamento ed il volano alleggerito.
Un saluto a tutti
Ciao Enzo, piacere di conoscerti.
Le tue parole mi rassicurano e concordo con te nell'affermare che a Prato sono gentilissimi e disponibili.
Anche nel mio caso mi hanno rassicurato informandomi che con il montaggio delle nuove pastiglie sinterizzate il problema sparirà. Pare che questa sia la soluzione ufficiale (o ufficiosa) proposta da Ducati. Nel frattempo mi hanno montato delle pastiglie morbide da corsa.
Speriamo bene!
Uhè vediamoci qualche volta
........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
|
| | | OFFLINE | | Post: 920 | Registrato il: 14/04/2003
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
20/01/2004 18:42 | |
Ciao Enzo992, sono quello con la multi dalle scarpe rosse.
Oggi con un mio collega siamos tati a aprlare per un'ora (in pausa pranzo ) di una frizione antisaltellamento che ha visto allo store di prato per una Multi.... molto probabilmente era la tua. Mi ha detto che è un capolavoro.
DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
|
|
|