Bhè, sempre una moto è quindi i costi ci sono...e per amarla e tenerla bene bisogna spendere...
Però se non altro per i primi 2 anni (quando tutto ciò che ti può succedere come guasti o problemi è a carico di Ducati) il costo è quello dei tagliandi, che come è noto per la verità non sono proprio a buon prezzo...
attualmente ho 7500km e non ho speso una lira per mantenerla, benzina a parte...
Però nei prossimi mesi prevedo i primi dolorosi interventi, gomme e tagliando dei 10.000...
le gomme 8000km arrivano quasi sempre a farli, io ne ho ancora per 2000km circa nonostante mi piaccia impennare, imparare a fare qualche derapone e dargli del gassone.
(Ho fatto anche un migliaio di km in autostrada e per il resto montagna e città, quindi la durata è buona.)
gli altri interventi sono nella norma come tutte le moto, credo che dalle 600cc in su tutte abbiano costi di mantenimento più o meno uguali. (ed è un costo che è sempre comunque infinitamente inferiore a quello da sopportare per mantenere una qualsiasi donna o fidanzata -per non parlare di mogli...-)