Ho anallizzato i disegni del pre-rompi-catalizzatore. Farlo artigianalmente è un problema ci sono da eseguire:
#1attacco femmina per collegarsi al monotubo
#1 attacco maschio per il collettore verticale
#1 attacco flangia per il collettore orizzontale
#1+1 curvatura a V per il tubo verticale e attacco monotubo
#1 curvatura a U per il collettore orizzontale
Inoltre bisogna tener presente che le temperature in gioco sono altine e avere dei materiale con notevole differenza di dilatazione termica tra collettori originali e manufatto di sostituzione catalizzatore comprometterebbro la tenuta.
Per fare questo lavoro bisogna affidarsi ad una ditta non a un semplice saldatore, vista la necessità di effettuare 4 saldature in opera (non in asse bidimensionale).
Cmq... volere è potere e la mia 992 deve buttare giù il muro del garage accanto!
Ora sento dei miei colleghi che gestiscono delle ditte di saldatura... sento dove sono, se è possibile e mi faccio tirare giù un tempo di produzione.
DAI RAGAZZI UNITI SI VINCE!!!!!!!!!!!
DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'