| | | OFFLINE | | Post: 416 | Registrato il: 16/12/2003
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01/04/2004 09:20 | |
Come sarebbe ???? ti sembra di essere su una barca???
Io volevo provare stasera a fare quei settaggi ma da quello che leggo è meglio lascirla originale?
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare& |
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| | | OFFLINE | | Post: 61 | Registrato il: 23/02/2004
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01/04/2004 10:22 | |
Anch'io ho provato il settaggio di In Moto e non riuscivo + a piegare come prima ; ho perso tutto il feeling con la moto . Praticamente sono quasi tornato al settaggio originale, ed ora tutto ok
Lamps
Simone |
| | | OFFLINE | | Post: 416 | Registrato il: 16/12/2003
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01/04/2004 10:36 | |
Bene, grazie.
Però avevo letto tempo indietro che standard ha la compressione del mono posteriore tutta chiusa e questo è causa del male alle chiappe! Hai provato ad aprirlo leggermente e vedere come si comporta?
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare& |
| | | OFFLINE | | Post: 61 | Registrato il: 23/02/2004
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01/04/2004 12:53 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 61 | Registrato il: 23/02/2004
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01/04/2004 12:57 | |
oops, ho sbagliato qualcosa
Volevo dirti che la taratura std del mono è LOW, tutto aperto.
Io di solito se sono solo lo chiudo di un paio di tacche del registro, vicino a "standard". così affonda un pelo meno ed è + stabile nei curvoni veloci.
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| | | OFFLINE | | Post: 61 | Registrato il: 23/02/2004
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01/04/2004 13:00 | |
Ah, x il male al la soluzione migliore sono le selle comfort a mio parere; costano un casino ma ne vale la pena . |
| | | OFFLINE | | Post: 860 | Registrato il: 11/04/2004
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11/04/2004 16:12 | |
Ne avete già parlato tempo fa ma arrivo solo ora a questo forum.
Anche io ho provato le regolazioni di In Moto, giusto per curiosità, ma anche a me scappava via la moto nel senso che in frenata la ruota dietro non stava piu' attaccata a terra ed era diventata piu' impegnativa da guidare. Aumentare di brutto il precarico come hanno indicato loro ed aprendo altrettanto di brutto il freno in estensione da' come risultato una moto che appena finisce la forza che la schiaccia in giu' ti spara per aria. Nei cambi di direzione e nelle frenate appunto abbiamo sotto il culo una catapulta.
Ho provveduto a chiudere il registro del freno idraulico dell'estensione così da avere un ritorno in posizione meno violento. Praticamente sono tornato ai valori standard fermo restando il precarico alla terza linea e mezza. Appena posso, probabilmente domani, provero' a frenare maggiormente la compressione, oltre ai valori indicati da In Moto.
Per quanto riguarda l'anteriore non mi pare di avere notato grossissime differenze, ma oramai ci ho fatto qualche migliaio di km e non so piu' come era prima.
Sul fatto che i primi esemplari non sentano le regolazioni sulla forcella allora mi farebbe rientrare di diritto e senza ombra di dubbio tra quei possessori dato che la mia ha come numero di telaio il n.3.
Ho avuto modo di provare una ST4s sulla Flaminia ad andature da galera e nonostante le regolazioni fossero da riveedere (come ho detto al suo proprietario) mi e' molto piaciuta come sicurezza trasmessa. Tornato sulla mia mi pareva di essere su una 2CV, ma presto mi ci sono riabituato. Vorrei provare ad aumentare il precarico della forcella e chiudere il freno in compressione.
Ciao a tutti e buona Pasqua
Paolo S. - Bologna
Su Mts 1000 D-Red
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| | | OFFLINE | | | Post: 87 | Registrato il: 29/02/2004
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11/04/2004 22:25 | |
sono un nuovo proprietario di Multistrada (splendida moto). Provenendo da una enduro, le sospensioni della Multi mi sembrano già abbastqnza rigide con la configurazione standard. Apprendo tuttavia da Voi nozioni e consigli che mi stimolano a provare nuovo settaggi. Spero tra qualche tempo, dopo aver preso confidenza col mezzo ed aver capito il suo comportamento con le diverse configurazioni, di poter dare un contributo a questo importante aspetto della moto che noi tutti aduliamo. Lamp
Il posteriore, la parte che preferisco... |
| | | OFFLINE | | Post: 860 | Registrato il: 11/04/2004
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12/04/2004 10:09 | |
Io, pur avendo frequentato il corso organizzato da Andreani per capire meglio il funzionamento delle sospensioni, non mi sento di essere il guru del setup. Assolutamente. Provengo da un'Hornet ultramodificata a partire dalle sospensioni, proprio perche' mi piace "capire" cosa sta succedendo la sotto. Ho cercato di studiare il suo comportamento e poi ho provato a intervenire per capirne gli effetti. Alla fine ho capito che o non capivo una mazza io o era difettosa la sospensione. Era la seconda... :-)
Con la Mts ci ho fatto diversi migliaia di km e ci ho consumato due treni di gomme prima di lanciarmi in modifiche. Ho cercato di capire dove avrei voluto che migliorasse e in qualche maniera con i primi due cambiamenti un pochino ho migliorato quello che secondo me, per un uso stradale, e' gia' un buon assetto. Ma io peso 75 kg in mutande e sono 172 cm, una misura standard direi.
Secondo me bisogna fare piccoli cambiamenti e soprattutto uno per volta, senza stravolgere l'assetto.
Paolo S. - Bologna
Su Mts 1000 D-Red
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| | | OFFLINE | | Post: 582 | Registrato il: 27/05/2004
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11/07/2004 12:56 | |
Anche io ho fatto il setup di INMOTO, e secondo me per alcuni versi và molto meglio:
- scomparsa degli sbandieramenti
- rigidita generale
- molto meno faticosa in frenata
Certo all'inizio mi è sembrata molto strana, più rigida e per inserirla ci vuole un pò di braccia, ma nel cambiodi direzione è molto più omogenea.
VOI CHE NE PENSATE ???
COME LE AVETE REGOLATE ???
DIMENTICAVO : alto 1,82 peso 82 Kg.
MULTICIAO |
| | | OFFLINE | | Post: 6.502 | Registrato il: 24/05/2004
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28/07/2004 17:17 | |
tiro un po' su la discussione...qualcun'altro le ha provate?
Io ho problemi di luce a terra, ma non vorrei rendere la moto più reattiva di quello che è...
Oltretutto ho paura che indurendola davanti l'effetto di sottosterzo che la mts ha già di suo quando entri coi freni un po' pinzati aumenti uteriormente...aiut!
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| | | OFFLINE | | Post: 860 | Registrato il: 11/04/2004
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28/07/2004 21:21 | |
Con il tagliando dei 20.000 ho fatto aumentare il precarico della forcella perche' al nurburgring la sentivo veramente troppo flaccida e alla fine giravo col registro della compressione tutto chiuso.
Quindi ora ho due tacche di precarico, 7 clic dal tutto chiuso in estensione e mi pare un giro e mezzo dal tutto chiuso in compressione. Questo davanti.
Dietro non riesco a capire come intervenire e sinceramente sono anche un po' pigro. Ora ho il precarico a 6 scatti dal tutto precaricato il che mi lascia una tacca visibile sull'adesivo. Ho mezzo giro dal tutto chiuso per la compressione e un giro scarso in estensione, sempre dal tutto chiuso.
La moto mi pare si comporti bene, ma non mi convince anche se probabilmente sono le mie andature ad essere problematiche.
Qualcuno si ricorda i settaggi di fabbrica che se avro' voglia ripartiro' da quei vaolri per "giocare" un po' al braco collaudatore?
Riguardo la tendenza sottosterzante della Mts credo che sia dovuta alla poca convinzione di chi lamenta il problema a tirare la moto giu' per chiudere la curva. Io non ho variato l'altezza del posteriore e me ne guardo bene. Ho notato che se guido veloce e tondo la moto fa le curve in un modo, ma se guido un pochino piu' di corpo e la tiro giu' per il manubrio aiutandomi anche con le pedane e la gamba esterna alla curva contro il serbatoio, la moto va dove voglio io, a prescindere dalla velocita'. Non e' maneggevole come una Hornet, ma la precisione direzionale della Mts e' meravigliosa a confronto e quando la curva viene impostata in una maniera corretta lei sta li' e fa il suo dovere.
E' una moto che necessita' del carattere per essere guidata, ma soprattutto DEVE essere guidata.
Spero presto in un nuovo incontro per fare due pieghe e per "studiarci" a vicenda. Non si smette mai di imparare nella vita, figuriamoci in moto :-) [Modificato da L'uomo della Nebbia 28/07/2004 21.22]
Paolo S. - Bologna
Su Mts 1000 D-Red
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| | | OFFLINE | | Post: 582 | Registrato il: 27/05/2004
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29/07/2004 22:11 | |
FORCELLA :
Estenzione da tutto chiuso: aprire 11 Click
Compressione da tutto chiuso: aprire 1 Giro
Precarico 20 mm (=)
AMMORTIZZATORE :
Estenzione da tutto chiuso: aprire 2 Giri
Compressione tutto aperto
Precarico low
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| | | OFFLINE | | Post: 791 | Registrato il: 25/05/2004
| Città: PRATO | MULTIfriend | |
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01/08/2004 16:34 | |
io non ho provato il set-up di inmoto ma anch'io ho accelerato il ritorno sia del mono che della forcella nello specifico - forcella: precarico standard -compressione - aperto di 1/4 estensione 13 clik - mono: precarico si vedono 3 tacche compressione mi sembra 1 clik estensione 3 clik - mi trovo benissimo anche se ho dei seri dubbi sul viaggiare con compressione di forcella cosi tirata... ancora sono in convalescenza quindi non l'ho martellata a dovere ho una strana paura di cadere pur non essendomi sdraiato pesantemente con la moto ma con li sci!!!!!!!! |
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