| | | OFFLINE | | Post: 4.406 | Registrato il: 04/11/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/10/2011 18:01 | |
ragazzi che sballo ieri in occasione del giro organizzato da strangola
con la collaborazione di due ruote abbiamo provato la nuova honda vfr1200 con cambio automatico ,a me è piaciuta molto con la mappatura sport va da paura riesci a divertirti anche sul misto stretto unico neo credo sia il prezzo 17000 euro però il cambio è veramente una figata tira giu la marcia proprio quando vorresti tu,e l'apertura del gas in uscita è grandiosa 160cv
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
09/10/2011 23:18 | |
sicuramente una moto valida ed interessante, ma il cambio automatico proprio nonva giù!!
a mio modesto avviso tutto questo "trionfo" di elettronica fa perdere un pò di "romanticismo" al concetto di motocicletta |
|
09/10/2011 23:31 | |
bella davvero!!! i bauletti sono capienti?? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.013 | Registrato il: 19/10/2006
| Città: GAZZADA SCHIANNO | MULTIfriend | |
|
09/10/2011 23:39 | |
Si sa qualcosa dei consumi?
MTS 1000DS 03 "Pia"
|
| | | OFFLINE | | Post: 651 | Registrato il: 09/10/2011
| Città: TERENZO | MULTIfriend | |
|
10/10/2011 00:27 | |
La settimana scorsa sul passo della Cisa ho fatto due chiacchiere con un ragazzo di Brescia che aveva la vfr era abbastanza soddisfatto anche se detto da lui e' piuttosto pesante il consumo si aggira intorno ai 16 km/l |
| | | OFFLINE | | Post: 4.406 | Registrato il: 04/11/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
10/10/2011 12:24 | |
cmq su dueruote di novembre ci saranno le foto della prova con tutti i pro e i contro di questa moto,si il peso é un po eccessivo ma solo in manovra da fermo,riguardo al cambio dovete provarla per giudicare,non é assolutamente da paragonarla ad uno sputer...non centra niente é una moto con tanto di cappello
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
10/10/2011 13:21 | |
l'ho provata anche io e il sistema del cambio automatico è per certi aspetti...favoloso.
La prima cosa che si deve fare provandola è cercare di nn avere pregiudizi.
Impostando il cambio su Drive la moto è molto soft con cambi di marcia intorno ai 2200 giri. Comodo in città ma anche nel turismo con una dolcezza di innesto mai sperimentata su una moto.
Questa modalità ha per contro uno strano comportamento tra le curve di un misto stretto, ossia dando gas a moto ancora inclinata alcune volte scala la marcia e lo strappo non è piacevole.
Impostando su Sport questo problema non c'è e la moto diventa più reattiva e il cambio si aziona a circa 6/7mila giri rendendo la guida molto gustosa.
La modalità che però ho preferito è la manuale con le palette (stile smart o ferrari ). Gli innesti in questa modalità sono precisi e veldavanti a questa Honda. Impressionante sentire le marce che spingono in avanti con una sequenza che ricorda una F1
Quello che invece mi lascia perplesso è la tipologia di moto.
Non è una turere perchè si sta a gamge piegate su pedane piuttosto alte e semimanubri piuttosto caricati, ma non ha ne il peso ne le doti ciclistiche di una sportiva, sotto questo profilo vedo un passo indietro in confronto al vecchio VFR.
In conclusione sulla moto giusta questo motore potrebbe essere veramente un piacere guidarlo
|
|
10/10/2011 13:38 | |
...forse come dici tu....non bisogna avere dei pregiudizi prima di provarla.....ma nn ce la faccio a non pensare di andar a provare uno Scooterone e non una moto....
Magari mi smentirebbe alla grande..... ma la "Lola" è la mia Amorosa....non riuscirei a tradirla.... ( Innamorato !! )
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
10/10/2011 13:59 | |
loris.red, 10/10/2011 13.38:
...forse come dici tu....non bisogna avere dei pregiudizi prima di provarla.....ma nn ce la faccio a non pensare di andar a provare uno Scooterone e non una moto....
Magari mi smentirebbe alla grande..... ma la "Lola" è la mia Amorosa....non riuscirei a tradirla.... ( Innamorato !! )
quando giri la manopola del gas e svegli quei 170cv ti garantisco che l'ultima cosa a cui pensi è uno scooterone.
Ovvio che non me la coprerei mai perchè per me esiste solo la mia grigiona....ciò non toglie che è una moto da provare
|
| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 05/01/2006
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
11/10/2011 09:09 | |
Ho provato anche io il VFR 1200 con cambio tradizionale: diciamo che è la moto che mi ha fatto abbandonare l'Honda ed acquistare la MTS 1200...
Praticamente, per me, è una moto che ha senso solo sulle autostrade tedesche...interasse kilometriko, peso da Goldwin, trasmisisone a cardano da BMW, ABS che entra a sproposito e motore spompato almeno fino a 4.500 rpm
da "vecchio" Hondista, l'ho aspettata con trepidazione per sostituire il mio Vfr Vtech (tenuto 8 anni e 75.000 km) , ma una volta provato il 1200 ci sono rimasto veramente male, almeno per l'uso che faccio io della moto...il mio XX1100 del '97 in confronto sembrava una bicicletta !
[Modificato da Roby.Milano 11/10/2011 09:11]
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
12/10/2011 11:05 | |
Roby.Milano, 11/10/2011 09.09:
da "vecchio" Hondista, l'ho aspettata con trepidazione per sostituire il mio Vfr Vtech (tenuto 8 anni e 75.000 km) , ma una volta provato il 1200 ci sono rimasto veramente male, almeno per l'uso che faccio io della moto...il mio XX1100 del '97 in confronto sembrava una bicicletta !
Concordo con Roby.Milano, anche io da Hondista e felicissimo proprietario di un XX l'ho provata e non mi ha particolarmente entusiasmato.
Motore strano rispetto all' XX a iniezione (che sembra infinito), il V4 invece risulta essere più ruvido ed il sound è paragonabile ad uno scooter SilverWing;
Ma se la parte ciclistica (intesa come ingresso in curva e stabilità) mi ha dato l'impressione di essere una naturale evoluzione del mio amatissimo (ed ancor oggi da me utilizzatissimo) XX, la parte riguardante la frenata e la guidabilità del motore non regalano lo stesso piacere di guida della BlackBird.
Insomma, buona moto, ma secondo il mio parere non degna di sostituire il CBR 1100 XX.
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
12/10/2011 11:44 | |
Come consumo assorbe come il pulmino (multi1200 ),esteticamente la trovo una ordinaria jappata ,il cambio invece mi attizza la
Certo che se il cambio era sulla multi1200 con cambiate a 2200giri....auguri
& |
| | | OFFLINE | | Post: 4.406 | Registrato il: 04/11/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
13/10/2011 13:01 | |
multimarco, 12/10/2011 11.44:
Come consumo assorbe come il pulmino (multi1200 ),esteticamente la trovo una ordinaria jappata ,il cambio invece mi attizza la
Certo che se il cambio era sulla multi1200 con cambiate a 2200giri....auguri
Sai quanto sarebbe costata,minimo20000euro la base
|
|
|