| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
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28/09/2011 14:14 | |
In previsione dell'acquisto, ho trovato nel mio budget solo minimulti con 30-40.000 km.
Venendo da moto sportive non sono molto convinto di acquistare mezzi con tanti km.
Vorrei sapere da chi ne possiede una quali inconvenienti sono frequenti sulle multi620 un pò "navigate",quanto vi sono costati e qualche dettaglio in più sulle cose da fare nei vari tagliandi con i relativi costi.
PS: non so se violo le regole del forum (in tal caso chiedo venia e chiedo di essere censurato immediatamente), ma vorrei invitare gli amici che stanno eventualmente pensando di cedere la loro bella,di contattarmi così da poter valutare eventuali offerte interessanti.
Mi piacerebbe mantenere una multi nel club
Grazie mille
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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| | | OFFLINE | | Post: 1.564 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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28/09/2011 14:54 | |
Ma sei di Torino città o nelle vicinanze come me ?
Mi sembra che il conce di Nichelino ne avesse una, magari riesci a provarla!!
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
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28/09/2011 16:23 | |
ne ho una da 5 anni e SGRAT SGRAT SGRAT credo sia il modello più affidabile della famiglia [Modificato da multicorsaro 28/09/2011 16:24]
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| | | OFFLINE | | Post: 62 | Registrato il: 01/06/2010
| Città: LAINATE | MULTIfriend | |
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28/09/2011 16:30 | |
Come si fa a saperlo.....
Dipende molto da come e' stata tenuta, e comunque e' sempre un'incognita.
Ad esempio, la mia che e' ben piu' giovane, (19000 km), ha rotto il regolatore di tensione, e grippato due cuscinetti del tendicinghia; per la prima, e' una cosa imponderabile, per la seconda, se quando hanno sostituito le cinghie, avessero cambiato entrambi i gruppi cuscinetti tendicinghia, forse non sarebbe successo.
Credo che la cosa migliore che tu possa fare, e' cercare di conoscere il piu' possibile la moto che comperi; tramite soprattutto i tagliandi, puoi capire come e' stata tenuta; inoltre, se la prendi dal concessionario, hai almeno 1 anno di garanzia, ma occhio su cosa te la fa.
Ma scusa, non per farmi i fatti tuoi, (tra squattrinati possiamo capirci), ma quanto puoi spendere che non trovi niente con meno di quei km? Io ne ho viste di piu' giovani sotto i 4000 neuri..... |
| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 29/10/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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28/09/2011 16:42 | |
Quoto Corsaro! Inconvenienti seri 0!
Se fai cambio olio e cinghie distribuzione agli intervalli previsti é un treno.
Unica accortezze quando gli fai il bagnetto, specie negli autolavaggi con lancia:
- copri il gruppo contachilometri con una busta di nylon;
- non insistere a spruzzare da vicino al tappo olio, potrebbe entrare acqua.
Quelli sono i suoi talloni d'Achille.
In 4 anni ho fatto 27000 Km cambiando solo gomme e facendo tagliandi...anche se comunque non é proprio economico...
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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29/09/2011 08:32 | |
In effetti capisco bene che ogni motore fa storia a sè e tutto è inponderabile (comprai un'auto nuova che si guastò prima di uscire dal conce!)però mi riferivo soprattutto a debolezze strutturali e/o usure anomale soprattutto a livello di ciclistica/freni.
@trinita1966 siccome è una moto di passaggio che userò per vedere se mi piace la filosofia multi e cercando di abbattere la classe assicurativa nonchè convincere la moglie a prendere la patente non posso pagare metà del prezzo nuovo a distanza ormai di 7 anni dalla costruzione,i prezzi che vedo in giro sono nel mio budget ma le moto che vedo non sono abbastanza ben tenute o quelle che lo sono sono così lontane che alla fine spenderei ben più di 4000 euro
@Max76.76 sono della provincia, zona canavese, ma scendo spesso nella grande città, di che conce di Nichelino parli?Cmq la moto la prenderò è che ne ho vista una sabato scorso che in foto era una bellezza, poi la vedi e scopri che siccome il tipo la vende ha cominciato ad usarla come uno scooter e non la lava da un anno, i liquidi hanno livelli approssimativi, non sapeva che le cinghie sono da cambiare ogni 2 anni anche se non hai raggiunto il chilometraggio...però non vuole svenderla...eccheccavolo.
Concludendo del conce non mi fido chè quando parli della garanzia ti dicono di andar tranquillo ma poi cominciano a dirti che "sulle moto con più di 5 anni non puoi pretendere..."
Ergo sono ancora multiprivo e rompi.....oni
Grazie dei consigli, continuate pure
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 17/07/2008
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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29/09/2011 08:38 | |
la mia quasi 4 anni e 45000 km, praticamente solo manutenzione ordinaria (olio ogni 5000, gomme ogni 10000, kit trasmissione ogni 20000, cinghie ogni 20000) uniche "rotture" fuori dal comune (ma neanche tanto) steli specchi (sostituiti con i far) e sensore benzina (sostituito in garanzia con uno del monster più affidabile)
conta che la uso praticamente solo in città con tutti gli inconvenienti del caso
ps: anche la mia e zozza da fare schifo, ma va come un orologio !!
[Modificato da tacchia@ 29/09/2011 08:39]
...siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo... |
| | | OFFLINE | | | Post: 211 | Registrato il: 27/06/2008
| Città: LAMEZIA TERME | MULTIfriend | |
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29/09/2011 09:00 | |
Nella statistica del forum la Multi 620 non da molti problemi. Mi sembra strano che tu non riesca a trovarne con kilometraggi inferiori ai 30k.
La mia, l'unica noia che mi ha dato, a parte il sensore del cavalletto ma quello può capitare, è stato il cedimento dei fori sul carter sinistro ai quali si avvita la pedana ed il cavalletto. Ho dovuto farli saldare e rifilettare.
Controlla che abbia effettuato il richiamo per la sostituzione della pedana sinistra; la mia comprata da un conce a km 0 risultava richiamata ma la pedana non era stata sostituita.
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
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29/09/2011 09:38 | |
In generale sono tutte intorno ai 30.000 Km perchè penso che molti la usino per fare casa-lavoro anche perchè mi risulta consumi pochissimo.
Sarà anche che non è ancora abbastanza freddo per far saltare fuori altre occasioni
Questo w-e ne vedrò un altro paio, speriamo che si riesa a concludere, intanto continuate pure cio vostri preziosi pareri.
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 175 | Registrato il: 05/12/2006
| Città: SAN GIULIANO TERME | MULTIfriend | |
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29/09/2011 16:19 | |
Re: Hanno tutte un pò di km Mukkainsana, 29/09/2011 09.38:
In generale sono tutte intorno ai 30.000 Km perchè penso che molti la usino per fare casa-lavoro anche perchè mi risulta consumi pochissimo.
Sarà anche che non è ancora abbastanza freddo per far saltare fuori altre occasioni
Questo w-e ne vedrò un altro paio, speriamo che si riesa a concludere, intanto continuate pure cio vostri preziosi pareri.
Ciao
Ciao, io ho comprato la minimulti l'anno scorso a fine agosto, con 21mila km, e oggi dopo poco più di un anno, ne ho 30500...
Non ho avuto nessun problema, se non le cose ovvie... Verso i 23mila km ho dovuto sostituire corona e pignone (ovalizzati tutti e 2) e la catena (un pò sfatta), ho dovuto cambiare la molla e l'arpione del cambio (roba da poche decine di euro) perchè a freddo, schiacciando la prima, questa si bloccava e non tornava più su. In più o cambiato le cinghie e le candele, anche qui per ovvi motivi di usura.
Ieri finalemente sono riuscito a cambiare (grazie al cielo) le pasticche del freno dietro che erano finite (forse mi prenderò gli insulti, ma le pasticche rosse brembo sinterizzate a me facevano onco).
Per il resto tranne questi, ovvi, interventi non ho dovuto mettere mano a nulla. Ne io, ne il vecchio proprietario che (dal libretto dei tagliandi) e da sua parola, mi ha assicurato di non averci mai dovuto far nessun tipo di intervento speciale.
L'unico problema che purtroppo ho riscontrato, è che mi si è spanato e torto, il dado che (scusate gente, ma io son tutto forchè meccanico) regge il cavalletto e che entra nel carter (e se si rompe, devo cambiare tutto il carter). Purtroppo l'unica cosa è questa, ma in duc mi hanno detto che è una cosa normale se il vecchio proprietario era uno di quelli che stava a sedere sulla moto poggiata sul cavalletto. Mi hanno rifatto un po di filettatura al dado e per ora regge da più di 6 mesi senza problemi (prima la moto era paurosamente instabile e piegata).
Personalmente ti posso dire questo!
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
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30/09/2011 08:29 | |
Grazie desmobrizio
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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30/09/2011 09:26 | |
Io ho fatto 90.000 km in 4 anni, inconvenienti 0. All'ultimo tagliando ho chiesto al mecca che mi consigliava di venderla se potesse rompersi qualcosa, mi ha risposto che se ci fosse stato qualche pezzo che si sarebbe dovuto rompere non sarebbe arrivato a quel kilometraggio, semplicemente quei kilometri richiedono tra manutenzione ordinaria e straordinaria (tra l'altro pastiglie e dischi freni -dischi ancora originali-, gomme e apertura dei carter con controllo di cosa c'è dentro) una cifra considerevole. Quindi vai tranquillo, io l'ho venduta ad un amico che ne è pienamente soddisfatto, anche se non si è ancora iscritto qui sul forum!
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| | | OFFLINE | | Post: 175 | Registrato il: 05/12/2006
| Città: SAN GIULIANO TERME | MULTIfriend | |
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30/09/2011 16:11 | |
Mukkainsana, 30/09/2011 08.29:
Grazie desmobrizio
Di niente, è bello essere utile anche come comune mortale in mezzo a tutti questi meccanici e ingegneri! I amo questo forum!
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
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30/09/2011 16:16 | |
E' vero, il forum è ottimo, molto familiare e con gente preparata ma tutti danno una mano se possono.
Felice di esserci e speriamo presto multi-dotato
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| | | OFFLINE | | Post: 175 | Registrato il: 05/12/2006
| Città: SAN GIULIANO TERME | MULTIfriend | |
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30/09/2011 16:57 | |
Mukkainsana, 30/09/2011 16.16:
E' vero, il forum è ottimo, molto familiare e con gente preparata ma tutti danno una mano se possono.
Felice di esserci e speriamo presto multi-dotato
Non lo dovrei dire, ma giuro che mi son ricreduto...
Quando è stata comprata (l'ha presa mi padre, io avevo il minimoster depo) non ero assolutamente felice... esteticamente non mi piaceva assolutamente, mi sdubbiava il monodisco (sul mostro avevo un doppio 320 pinze serie oro brembo che frenava da paura), e per dirla tutta appena salito mi sentivo talmente alto che mi sembrava di guidare su un pullman a 2 piani! Ricordo ancora la prima "piega" per entrare in autostrada mi sembrava di essere quasi il passeggero da quanto vedevo lontana la strada!
Poi sono arrivate le prime strade di montagna e........ azz se mi son ricreduto! Divertentissima, agilissima, e come va giù in piega... il vecchio proprietario aveva montato delle bridgestone in bimescola e la posteriore in questa estate è stata "chiusa"... Moto esagerata, niente da ridire!
Poi se oltretutto ci mettiamo che solo i figli di mamma DUC sanno creare queste famiglie (già mi trovavo bene sul forum DMC), perchè a questo forum non manca assolutamente niente, e da quando mi sono iscritto, lo ammetto, ogni 30 minuti aggiorno la home per vedere le nuove discussioni...
Scusate l'OT ma era doveroso farvi un elogio... il multi è bello... ma con voi di più!
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| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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30/09/2011 22:11 | |
Come affidabilità è quasi "è japponese". Il motore è un mulo, divertente, ma come è ovvio è un 620 e non ha la schiena del 1000.
Io ho avuto sia il 1000 che il 620.
Il 620 è una moto diversa dal mille il maggior pregio del 620 rispetto al 1000 sono un pò di kg in meno.
Quando sei in due sul 620 lo senti...mentre sul 1000 pensi di essere solo!!
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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30/09/2011 22:21 | |
Ducatigno, 30/09/2011 22.11:
Come affidabilità è quasi "è japponese"...
No, è meglio!
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| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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30/09/2011 22:27 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 313 | Registrato il: 30/11/2010
| Città: SALSOMAGGIORE TERME | MULTIfriend | |
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02/10/2011 21:44 | |
Penso che la referenza più importante sia quella del Lord, che l'ha usata per 90.000 km ed è ancora è su strada.
Posso dire che, dopo un anno e più di 7000 km, sono contentissimo: l'ho comprata con 9600km, ma 5 anni di età. Il problema maggiore riscontrato è stato quello del cavalletto (per errore del mecca ) e della sostituzione inattesa del kit catena-pignoni (per un errore di un altro mecca ).
Per il resto va benissimo: leggera, maneggevole, beve poco ed è comunque una Multistrada (come la 1000 )
MTS 1100 MY2008 |
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