Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

catena multi

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2011 13:06
OFFLINE
Post: 55
Registrato il: 20/07/2011
Città: PALOMBARA SABINA
MULTIfriend
22/09/2011 12:32
 
Quota

Ho notato che a caldo la catena del multi rimane bella tirata, poi mano mano che si raffredda, si allenta. Sarà il caso di farla allentare un po?




VERSACE n'artro litro
OFFLINE
Post: 1.179
Registrato il: 11/04/2011
Città: SAN FILIPPO DEL MELA
MULTIfriend
22/09/2011 12:43
 
Quota

sinceramente è la 1à volta che sento sta cosa, ma sei sicuro, se hai il calibro catena in dotazione, metti la moto sul cavaletto laterale in piano, e inserisci il calibro, e tieni d'occhio il posizionamento del piolo di riferimento, poi fai un giro, fai "riscaldare" la catena e ricontrolli, mah...secondo me la tensione non è influenzata dalla temperatura d'esercizio, probabile invece che il mono a caldo perde un pò di sostegno il posteriore cada un pò di più e la catena per forza di cose si tenda!! ma cmq è da verificare..
OFFLINE
Post: 55
Registrato il: 20/07/2011
Città: PALOMBARA SABINA
MULTIfriend
22/09/2011 12:58
 
Quota

Queste sono state le parole del mio meccanico, dicendomi che, lasciandola con questa tensione (ad occhio) rischio di mangiarmi i denti della corona....




VERSACE n'artro litro
OFFLINE
Post: 55
Registrato il: 20/07/2011
Città: PALOMBARA SABINA
MULTIfriend
22/09/2011 13:01
 
Quota

Re:
Pisolo1977, 22/09/2011 12.58:

Queste sono state le parole del mio meccanico, dicendomi che, lasciandola con questa tensione (ad occhio) rischio di mangiarmi i denti della corona....




ps: ne risente anche il pignone.....ovviamente dopo tot km.




VERSACE n'artro litro
OFFLINE
Post: 1.179
Registrato il: 11/04/2011
Città: SAN FILIPPO DEL MELA
MULTIfriend
22/09/2011 13:06
 
Quota

allora verifica la tensione con l'apposito calibro in dotazione, è un operazione facilissima, se necessita di essere registrata allora provvedi, quello che dice il tuo meccanico è verissimo, oltre a risentire tutto il kit trasmissione, ne risente anche l'albero secondario del cambio quindi si potrebbe ovalizzare il paraolio del suddetto albero con conseguente perdita olio!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com