Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Batteria maggiorata

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2013 21:37
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18/09/2011 15:00
 
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Ragazzi, secondo voi, se montassi, spazio permettendo, una batteria maggiorata, per esempio da 16A, potrei andare incontro a problemi di natura elettrica? E se si quali?
Si potrebbe rompere lo stabilizzatore di tensione?
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18/09/2011 15:07
 
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Re:
mailandrea, 18/09/2011 15.00:

Ragazzi, secondo voi, se montassi, spazio permettendo, una batteria maggiorata, per esempio da 16A, potrei andare incontro a problemi di natura elettrica? E se si quali?
Si potrebbe rompere lo stabilizzatore di tensione?




l'amperaggio della batteria corrisponde alla capacità della stessa quindi aumenteresti l'autonomia in generale, ed inoltre se la batteria da 16amp/h ha un c.c.a maggiore della standard ne trarresti vantaggio anche nello spunto(partenza a freddo) per il resto non ci sono controindicazioni nell'aumentare l'amperaggio della batteria ovviamente nel lecito!! non si andrebbe mai a mettere una batteria da camion sulla moto, anche se penso non succeda niente lo stesso..
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18/09/2011 15:43
 
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Re: Re:
pericolo73, 18/09/2011 15.07:




l'amperaggio della batteria corrisponde alla capacità della stessa quindi aumenteresti l'autonomia in generale, ed inoltre se la batteria da 16amp/h ha un c.c.a maggiore della standard ne trarresti vantaggio anche nello spunto(partenza a freddo) per il resto non ci sono controindicazioni nell'aumentare l'amperaggio della batteria ovviamente nel lecito!! non si andrebbe mai a mettere una batteria da camion sulla moto, anche se penso non succeda niente lo stesso..


E' proprio lo spunto il problema.
Ho necessità che la batteria, durante l'avvio non scenda sotto i 10V, cosa che invece accade, seppuer x qualche istante di secondo.
Mi manda in tilt l'antifurto GPS. Stavo pensando, quindi, ad aumentare l'amperaggio per avere uno spunto migliore

Grazie x la rispsota


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18/09/2011 19:58
 
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Re: Re: Re:
mailandrea, 18/09/2011 15.43:


E' proprio lo spunto il problema.
Ho necessità che la batteria, durante l'avvio non scenda sotto i 10V, cosa che invece accade, seppuer x qualche istante di secondo.
Mi manda in tilt l'antifurto GPS. Stavo pensando, quindi, ad aumentare l'amperaggio per avere uno spunto migliore

Grazie x la rispsota





Prova a cercarne qualcuna con più spunto e medesima capacità... ce ne dovrebbero essere. Controlla i dati di spunto a freddo... ad esempio io nella macchina ho una batteria che da 1000A di spunto ed è una 50Ah... con una 100Ah mediamente ne danno 720A, ma a -18°C non riesce a darne neppure la metà... quella che monto io ne continua a dare 800A...

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Se non hai problemi di budget, ci sono batterie per uso aeronautico pazzesche, piccole e leggere ma con prestazioni incredibili. [SM=x52783]




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Re: Re: Re: Re:
tambuz78, 18/09/2011 19.58:



Prova a cercarne qualcuna con più spunto e medesima capacità... ce ne dovrebbero essere. Controlla i dati di spunto a freddo... ad esempio io nella macchina ho una batteria che da 1000A di spunto ed è una 50Ah... con una 100Ah mediamente ne danno 720A, ma a -18°C non riesce a darne neppure la metà... quella che monto io ne continua a dare 800A...



TI ricordi il nome di queste batterie?
Il problema principale è che le batterie maggiorate, hanno dimensioni tali da non poter entrare nel vano batteria.
E' troppo piccolo.

Cmq notavo, che altri bicilindrici hanno batterie più grandi. I bmw GS montano una batteria da 12A, mentre le harley da 19A


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19/09/2011 09:46
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
mailandrea, 19/09/2011 09.36:


TI ricordi il nome di queste batterie?
Il problema principale è che le batterie maggiorate, hanno dimensioni tali da non poter entrare nel vano batteria.
E' troppo piccolo.

Cmq notavo, che altri bicilindrici hanno batterie più grandi. I bmw GS montano una batteria da 12A, mentre le harley da 19A





Quelle da auto che uso io sono delle Optima. Ma da moto non saprei, le Yuasa sono ottime batterie e non ne ho mai avuto la necessità di cercarne altre. In inverno, quando proprio tocca tenerla ferma, la attacco al mantenitore di carica...
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Sto cercando un po' di batterie e trovare un'altra con le stesse dimensioni e lo stesso spunto (cca) non è cosa facile.
Ci sono batterie con le stesse dimensioni della Yuasa, stesso amperaggio, ma con corrente di spunto mooolto pià bassa, quindi non ne vale la pena.
Ho trovato una batteria da 11Ah da 230A di corrente di spunto contro i 215A della nostra.
Ed ' Unibat, il resto nada
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
mailandrea, 19/09/2011 11.15:

Sto cercando un po' di batterie e trovare un'altra con le stesse dimensioni e lo stesso spunto (cca) non è cosa facile.
Ci sono batterie con le stesse dimensioni della Yuasa, stesso amperaggio, ma con corrente di spunto mooolto pià bassa, quindi non ne vale la pena.
Ho trovato una batteria da 11Ah da 230A di corrente di spunto contro i 215A della nostra.
Ed ' Unibat, il resto nada



lascia perdere unibat, cè l'avevo di serie sul benelli, funzionicchia per un pò poi nada, delle batterie comuni la migliore che ho avuto modo di testare è la yuasa(originale) esattamente devi cercare la ytz14s, che tra l'altro è di serie sulla gs e sulle maxi moto da turismo, credimi se in ottima carica in avviamento non scende mai sotto 11,50 almeno sul benelli, cmq è una batteria da 11,2amp e c.c.a da 230
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
pericolo73, 19/09/2011 14.58:



lascia perdere unibat, cè l'avevo di serie sul benelli, funzionicchia per un pò poi nada, delle batterie comuni la migliore che ho avuto modo di testare è la yuasa(originale) esattamente devi cercare la ytz14s, che tra l'altro è di serie sulla gs e sulle maxi moto da turismo, credimi se in ottima carica in avviamento non scende mai sotto 11,50 almeno sul benelli, cmq è una batteria da 11,2amp e c.c.a da 230




Perfetto grazie mille.
Per dimensioni e cca, avevo trovato una serie di possibili soluzioni

Attuale YT12B-BS 215cca
14A 230cca alternativa YTX16-BS 150mm x 87mm x 161 (ho visto che più di 155mm è difficile andare in altezza)

11A 230cca Unibat CTZ14S-BS 150X87X110

11A 230cca Varta YTZ14S-BS 150X87X110 511 902 023 A51 4

11.2A 230cca Yuasa YTZ14S 150X87X110

12A 240cca Yuasa YTX14H-BS 150X87X145
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Re:
multimarco, 19/09/2011 14.18:

Shorai




trovata e non costa manco tanto...peccato che cmq dovrei acquistarla negli States, e tra spedizioni e dogana supero i 200€
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19/09/2011 19:24
 
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Io ho montato una Fiamm Storm da 11A, dovrebbe essere questa: FIAMM

Non so quanto sia buona, ma con 50€circa si trova, e per ora funziona.

[SM=x52783]

PS: se cerci capacità maggiori con ingombri minori, dovresti orientarti su quelle al Litio, però costano un bel po'. Se non ricordo male, qualche tempo fa girava una discussione in merito.
[Modificato da biwu 19/09/2011 19:27]
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Re:
biwu, 19/09/2011 19.24:


Io ho montato una Fiamm Storm da 11A, dovrebbe essere questa: FIAMM

Non so quanto sia buona, ma con 50€circa si trova, e per ora funziona.

[SM=x52783]

PS: se cerci capacità maggiori con ingombri minori, dovresti orientarti su quelle al Litio, però costano un bel po'. Se non ricordo male, qualche tempo fa girava una discussione in merito.


La Fiamm che possiedi, ha uno spunto mooolto basso: 150A contro i 215 della batteria originale.


Quelle della Yuasa che ho visto ha 230A di spunto quindi dovrebbe scendere di meno la tensione in fase di avviamento.

Si, mi sono già messo in contatto con un venditore americano di batterie al litio, in Europa non ho trovato nessuno.
Pesa meno di un kg...sono davvero molto tentanto di prenderla


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19/09/2011 22:41
 
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Rare da trovare ma molto buone e con spunto apprezzabile sono le Bosch
Il prezzo non è eccessivo




MTS 1000DS 03 "Pia"
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20/09/2011 00:55
 
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Re:
samferrari, 19/09/2011 22.41:

Rare da trovare ma molto buone e con spunto apprezzabile sono le Bosch
Il prezzo non è eccessivo




Sono uguali alle Yuasa in termini di prestazioni.

Alla fine sono indeciso tra

BATTERIA YUASA YTX14H-BS trovata su ebay a 111€ sped incluse da 240A di spunto con dimensioni che superano di poco la larghezza massima che abbiamo sulla nostra moto e

batteria Shorai LFX18A1-BS12 da 18A e spunto di 270A dal peso di 900grammi trovata a 210 dollari che con la crisi dell'euro abbiamo un cambio di 1,37....
quindi la pagherei, spedizioni incluse (si spera no dogana) 153€


CHe dite?
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20/09/2011 15:05
 
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Re:
Ma ne vale la pena?

mailandrea, 18/09/2011 15.00:

Ragazzi, secondo voi, se montassi, spazio permettendo, una batteria maggiorata, per esempio da 16A, potrei andare incontro a problemi di natura elettrica? E se si quali?
Si potrebbe rompere lo stabilizzatore di tensione?




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20/09/2011 15:41
 
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Re: Re:
ino81, 20/09/2011 15.05:

Ma ne vale la pena?








se leggi sopra, non ne vale la pena, ma ne ho necessità a causa dell'antifurto che va in titl all'avvio del motore...tutto qui
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21/09/2011 11:53
 
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Le batterie al litio hanno pro e contro i prò più comuni il peso, il contro è l'utoscarica più veloce rispetto ad una batteria convenzionale, ora dette batterie però necessitano di un caricabatterie particolare, quindi a meno che tu non abbia già il caricabatterie per il litio, lo devi anche mettere in conto, e il prezzo della modifica totale va sù!! ora credo di capire che il tuo problema sia quello di non far cadere il voltaggio sotto una soglia minima in accensione perchè hai problemi col satellitare giusto? allora invece di cambiare totalmente batteria che secondo me dopo un pò sarai punto e a capo!, non valuti la soluzione di affiancare in serie un'altra batteria tipo quelle per le luci d'emergenza che sono molto piccole e possibilmente con una piccola modifica potresti collegarci direttamente il satellitare, detta batteria tampone si andrebbe a collegare in serie alla batteria principale, verrebbe ricaricata insieme alla batteria principale, e in più sommerebbe lo spunto in avviamento, oltre ad alimentarti solo il satellitare... valuta anche questa soluzione..
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21/09/2011 16:14
 
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Re:
pericolo73, 21/09/2011 11.53:

Le batterie al litio hanno pro e contro i prò più comuni il peso, il contro è l'utoscarica più veloce rispetto ad una batteria convenzionale, ora dette batterie però necessitano di un caricabatterie particolare, quindi a meno che tu non abbia già il caricabatterie per il litio, lo devi anche mettere in conto, e il prezzo della modifica totale va sù!! ora credo di capire che il tuo problema sia quello di non far cadere il voltaggio sotto una soglia minima in accensione perchè hai problemi col satellitare giusto? allora invece di cambiare totalmente batteria che secondo me dopo un pò sarai punto e a capo!, non valuti la soluzione di affiancare in serie un'altra batteria tipo quelle per le luci d'emergenza che sono molto piccole e possibilmente con una piccola modifica potresti collegarci direttamente il satellitare, detta batteria tampone si andrebbe a collegare in serie alla batteria principale, verrebbe ricaricata insieme alla batteria principale, e in più sommerebbe lo spunto in avviamento, oltre ad alimentarti solo il satellitare... valuta anche questa soluzione..


Si, avevo anche messo in conto (49€) il mantinore della batteria al litio. Perchè dici che sarei punto e daccapo? Con la batteria carica al massimo avrei 270A di corrente di spunto contro i 215 di quella originale....

Ad ogni modo, ci ho anche pensato. Anzi, ad essere pignolo ora come ora c'è un condensatore da 10.000uF che, però, non sta svolgendo appieno alle sue funzioni, visto che si scarica troppo velocmente.

Ho trovato questa batteria, che potrebbe fare al caso mio
http://www.bpt.it/it/home.jsp?idart=67900600&idrub=37

Il problema principale è trovare lo spazio.
Ad ogni modo devo comunque usare un diodo per collegare questa batteria alla batteria principale, vero? Se non lo faccio, durante l'avvio parte della corrente di questa batteria verrà usata per accendere il motore, giusto?
[Modificato da mailandrea 21/09/2011 16:44]
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