339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Streetfighter, Diavel e Multistrada

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2012 10:10
30/03/2012 16:47
 
Quota

Re: Re: Re:
Gvd1200, 27/03/2012 14.02:

ho ritrovato questo vecchio thread dove marco diceva che la mts 1200 è un cancello come agilità e spesso gli ho detto che non è vero. Ora dopo 1anno di mts 1200S posso in parte confermare quanto ha detto. A livello di agilità è buona ma dove la trovo lenta è nei tornanti. Io penso sia per il peso e il fatto che comunque è grossa e lunga ma resta il fatto che i tornanti percepisco che li faccio veramente lenti e non è questione di abitudine o feeling. Quello me lo da... ma è proprio lenta almeno per i miei standard.
Ci tenevo a precisarlo per dovere di cronaca....
Così come la sento assolutamente inadeguata su stradine strette tutte curve. Dove rende meglio è su strade un pò più aperte. E poi finalmente l'ho catalogata in una categoria ben precisa....(ci ho messo del tempo a capirlo) è decisamente una moto turistica con un motore potente.




scusa gvd ma concordo con te solo per una cosa e cioè che la bestia avendo un'avancorsa e un'inclinazione del cannotto di sterzo superiore ad una sportiva impone un modo di guidarla diverso da come si è abbituarti. In merito a quello che dicevi nei tornanti mi viene da chiederti se li hai mai percorsi di prima aprendo molto presto con motore su di giri. Se lo avessi fatto sapresti che ti fionda fuori come una scheggia e non ti accorgi che è già finito il tornante.
Nei percorsi stretti data la potenza e la coppia generosa in un baleno ti fionda alla curva successiva e stai sempre a pinzarla....e allora se vuoi andare forte nel misto stretto devi portarla di prima e seconda con forti allunghi...e allora non pinzi più ti frena lei.
è una moto che per assicurarti confort di viaggio per forza di cose hanno duvuto accettare ciclisticamente un aumento dei parametri che ho accennato. La mia scimmia però è quella di riuscire ad abbassare anche di un poco ancora il baricentro senza stravolgerla del tutto.
Anch'io l'ho catalogata: senza oonfini e non limits [SM=x52783]
[Modificato da GOLDEN_EAGLES 30/03/2012 16:55]
OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
30/03/2012 16:53
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
GOLDEN_EAGLES, 30/03/2012 16.47:




scusa gvd ma concordo con te solo per una cosa e cioè che la bestia avendo un'avancorsa e un'inclinazione del cannotto di sterzo superiore ad una sportiva impone dei limiti di guida e un modo di guidarla diverso da come si è abbituarti. In merito alla limitazione della bestiola nei tornanti mi viene da chiederti se li hai mai percorsi di prima aprendo molto presto con motore su di giri. Se lo avessi fatto sapresti che ti fionda fuori come una scheggia e non ti accorgi che è già finito.
Nei percorsi stretti data la potenza e la coppia generosa in un baleno ti fionda alla curva successiva e stai sempre a pinzarla....e allora se vuoi andare forte nel misto stretto devi portarla di prima e seconda con forti allunghi...e allora non pinzi più ti frena lei.
è una moto che per assicurarti confort di viaggio per forza di cose hanno duvuto accettare questa limitazione che ho accennato. La mia scimmia però è quella di vedere a tutti i costi se riesco ad abbassare di un poco ancora il baricentro senza stravolgerla del tutto.




Ma non avete capito..... Non parlo di come va o di come non va.... Parlo semplicemente di quello che mi fa sentire quando la guido tutto qui. Mica voglio più velocità più cv giri o coppia diverse... non centra quello.... Va benissimo in tutto e per tutto.... E' sempre il solito discorso.... E' una coperta che vuole coprire un pò tutto.. e a me lascia a bocca asciutta. Va forte, ci viaggi, ci vai al mare, in città se vuoi, manca un pò che sia un mezzo anfibio...
Tra un pò trovo ormai superfluo usare il DES tanto va comunque bene (tranne che le sospensioni in urban e enduro).
Cioè sono cavolate quelle, va bene sempre. Delle volte tanto per cambiare me la metto pure in urban un pò più rigida e la uso così. Non è che se la metto in sport e settata più rigida mi trasmette qualcosa di diverso la moto nel complesso semplicemente perchè risponde prima al richiamo del gas e scarica prima i cv.... no non centra nulla tutto questo.
30/03/2012 17:09
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 30/03/2012 16.53:




Ma non avete capito..... Non parlo di come va o di come non va.... Parlo semplicemente di quello che mi fa sentire quando la guido tutto qui. Mica voglio più velocità più cv giri o coppia diverse... non centra quello.... Va benissimo in tutto e per tutto.... E' sempre il solito discorso.... E' una coperta che vuole coprire un pò tutto.. e a me lascia a bocca asciutta. Va forte, ci viaggi, ci vai al mare, in città se vuoi, manca un pò che sia un mezzo anfibio...
Tra un pò trovo ormai superfluo usare il DES tanto va comunque bene (tranne che le sospensioni in urban e enduro).
Cioè sono cavolate quelle, va bene sempre. Delle volte tanto per cambiare me la metto pure in urban un pò più rigida e la uso così. Non è che se la metto in sport e settata più rigida mi trasmette qualcosa di diverso la moto nel complesso semplicemente perchè risponde prima al richiamo del gas e scarica prima i cv.... no non centra nulla tutto questo.




capito benissimo invece....se il tornate lo fasi lento pacioso la moto tende a caderci denrto e sei addirittura portato a cassiare la gamba fuori. Così se invece fai i percorsi misti stretti ...non è il suo genere ma lo diventa se la porti con grinta. [SM=x52783]

OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
30/03/2012 17:35
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
GOLDEN_EAGLES, 30/03/2012 17.09:




capito benissimo invece....se il tornate lo fasi lento pacioso la moto tende a caderci denrto e sei addirittura portato a cassiare la gamba fuori. Così se invece fai i percorsi misti stretti ...non è il suo genere ma lo diventa se la porti con grinta. [SM=x52783]






ma ti assicuro che l'ho portata anche con "grinta" ma mi trasmette le stesse sensazioni che ascoltarmi tiziano ferro.. ci sono moto che solo ad andare a 50nel traffico ti trasmettono ben altro. Ma qui non è mica colpa della multi, anzi non è colpa di nessuno.... :) è che preferisco qualcos'altro. Comunque ho capito almeno che quando sarò vecchio anche se magari potrò permettermelo, non girerò in bmw. Piuttosto smetterò di essere motociclista. O magari tra 30anni cambierò idea chi lo sa...
[Modificato da Gvd1200 30/03/2012 17:36]
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 30/03/2012
Città: MONZA
MULTIfriend
31/03/2012 14:32
 
Quota

Ciao a tutti. Fresco fresco di iscrizione al forum ed in attesa della mia nuova bambina special edition. Ho distrutto la mia prima SF S nel centro esatto di un bel camion che non si é accontentato di prendersi la mia corsia di marcia ma ha voluto fare una vera e propria inversione a U con me nel mezzo. Con quella belva assatanata non avevo percorso che qualche migliaio di chilometri. Troppo pochi per cambiare genere e rinunciare a quella bellezza, tuttora insuperata, nel mio box. Demolita la prima, ne ho presa un'altra identica. E così sono pure riuscito a recuperare gran parte degli accessori originali DP che montavo.. carbonio a volontà, termignoni e parti meccaniche in ergal dorato. Poi é successo. Ho provato la Mts e mi sono fottuto da solo. Ci sono andato nelle gole del Verdon.. pura libidine. Più comoda, più sicura.. e molto molto più veloce. Magari la moto no, ma io vado molto più forte con la Multi che con la bestia. La SF resta la moto più bella.. ma a me serve andarci in giro e non tenerla in box a farsi rimirare. Oggi, due figli e qualche chilo di ferro attaccato alle ossa in più, aspetto la mia PP e fremo!
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
31/03/2012 14:37
 
Quota

Re:
Remida71, 31/03/2012 14.32:

Ciao a tutti. Fresco fresco di iscrizione al forum ed in attesa della mia nuova bambina special edition. Ho distrutto la mia prima SF S nel centro esatto di un bel camion che non si é accontentato di prendersi la mia corsia di marcia ma ha voluto fare una vera e propria inversione a U con me nel mezzo. Con quella belva assatanata non avevo percorso che qualche migliaio di chilometri. Troppo pochi per cambiare genere e rinunciare a quella bellezza, tuttora insuperata, nel mio box. Demolita la prima, ne ho presa un'altra identica. E così sono pure riuscito a recuperare gran parte degli accessori originali DP che montavo.. carbonio a volontà, termignoni e parti meccaniche in ergal dorato. Poi é successo. Ho provato la Mts e mi sono fottuto da solo. Ci sono andato nelle gole del Verdon.. pura libidine. Più comoda, più sicura.. e molto molto più veloce. Magari la moto no, ma io vado molto più forte con la Multi che con la bestia. La SF resta la moto più bella.. ma a me serve andarci in giro e non tenerla in box a farsi rimirare. Oggi, due figli e qualche chilo di ferro attaccato alle ossa in più, aspetto la mia PP e fremo!




Se questo post lo avessi messo in multibenvenuti ( come da regolamento) sarebbe stato perfetto per cui vai nell' apposita sezione e vai di copia/incolla [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 18.741
Registrato il: 01/10/2005
Città: TRAPANI
MULTIfriend
31/03/2012 14:52
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
GOLDEN_EAGLES, 30/03/2012 16.47:




scusa gvd ma concordo con te solo per una cosa e cioè che la bestia avendo un'avancorsa e un'inclinazione del cannotto di sterzo superiore ad una sportiva impone un modo di guidarla diverso da come si è abbituarti. In merito a quello che dicevi nei tornanti mi viene da chiederti se li hai mai percorsi di prima aprendo molto presto con motore su di giri. Se lo avessi fatto sapresti che ti fionda fuori come una scheggia e non ti accorgi che è già finito il tornante.
Nei percorsi stretti data la potenza e la coppia generosa in un baleno ti fionda alla curva successiva e stai sempre a pinzarla....e allora se vuoi andare forte nel misto stretto devi portarla di prima e seconda con forti allunghi...e allora non pinzi più ti frena lei.
è una moto che per assicurarti confort di viaggio per forza di cose hanno duvuto accettare ciclisticamente un aumento dei parametri che ho accennato. La mia scimmia però è quella di riuscire ad abbassare anche di un poco ancora il baricentro senza stravolgerla del tutto.
Anch'io l'ho catalogata: senza oonfini e non limits [SM=x52783]



Con la 1200 non ci ho ancora preso la mano, l'ho usata rispettando i range
Previsti prima del 1 tagliando , ma se devo essere franco, a prima impressione la mia vecchia 1000 era tutta un'altra moto, agile, leggera e maneggevole. La 1200 sicuramente e' una gran moto, ottima per,il turismo, ma davvero in certi frangenti come su un misto stretto la 2v e' davvero un'altra cosa [SM=x52768]
OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
31/03/2012 16:36
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
[SM=x52767]
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
01/04/2012 09:15
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
multifolle, 31/03/2012 14.52:



Con la 1200 non ci ho ancora preso la mano, l'ho usata rispettando i range
Previsti prima del 1 tagliando , ma se devo essere franco, a prima impressione la mia vecchia 1000 era tutta un'altra moto, agile, leggera e maneggevole. La 1200 sicuramente e' una gran moto, ottima per,il turismo, ma davvero in certi frangenti come su un misto stretto la 2v e' davvero un'altra cosa [SM=x52768]


scusate, ma non l'avete provata prima di acquistarla?
io ho detto chiaramente al conce che se non la provavo per bene non avrai mai cacciato 15000 euro e passa [SM=x52794]
così ho capito che almeno nel misto stretto il 1200 non è un fulmine per quanto validissima...
cmq ottimo acquisto, complimenti [SM=x52767]






REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 18.741
Registrato il: 01/10/2005
Città: TRAPANI
MULTIfriend
01/04/2012 10:10
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multikatana, 01/04/2012 09.15:


scusate, ma non l'avete provata prima di acquistarla?
io ho detto chiaramente al conce che se non la provavo per bene non avrai mai cacciato 15000 euro e passa [SM=x52794]
così ho capito che almeno nel misto stretto il 1200 non è un fulmine per quanto validissima...
cmq ottimo acquisto, complimenti [SM=x52767]






Si l'ho provata, e' stata anche una scelta dettata da esigenze di comodità e quindi sapevo a cosa rinunciavo.
Non mi dicano quindi che il 1200 e' agile come la 1000 perché chi lo dice vuol dire che non l'ha mai provata [SM=x52769]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com