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14/10/2011 12:50 | |
pacioccone66, 14/10/2011 11.47:
sembra proprio un Gs
condivido
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14/10/2011 12:59 | |
ducamat., 14/10/2011 12.50:
condivido
quindi uno si prende l'originale
se la vuole
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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14/10/2011 13:11 | |
Già con la 800, la Triumph si era "ispirata" alla BMW.
Evidentemente credono che questa sia la strada da seguire.
Alla faccia dell'originalità.
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14/10/2011 13:13 | |
ducamat., 14/10/2011 13.11:
Già con la 800, la Triumph si era "ispirata" alla BMW.
Evidentemente credono che questa sia la strada da seguire.
Alla faccia dell'originalità.
poi fanno come la Yamaha che con la Supertenerè hanno fatto un buco nell'acqua
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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14/10/2011 13:16 | |
a me l'unica cosa che non piace molto del gs sono i cilindri che escono lateralmente
quindi questa potrebbe essere il mio gs ideale
poi un 3 cilindri 1200 dovrebbe essere un motorino niente male ...visti gli altri motori triumph
[Modificato da dema72 14/10/2011 13:17]
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14/10/2011 16:49 | |
L'800 è stato un successone.
Ricordo che la Triumph è "aggressiva" sui prezzi.
Se il 1200 costasse (effettivi) max 13000 euro sarebbe un'enduro stradale moolto conveniente
Tra l'altro un "osso" come quella attuale, probabilmente guidata da un collaudatore , nella cavalcata 2011 mi ha sverniciato in rettilineo - ma lì si sa, non mi preoccupo - ed ha anche tenuto una altissima media sulle curve (anche se era chiaramente al limite ). Ovvero, come si suol dire: la differenza su strada la fa il pi(r)lota più della moto.
Io comunque le novità Triumph me le sono sempre andate a provare (ed ho anche una segreta passione per lo Scrambler )
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
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18/10/2011 10:33 | |
Leniter, 14/10/2011 16.49:
L'800 è stato un successone.
Ricordo che la Triumph è "aggressiva" sui prezzi.
Se il 1200 costasse (effettivi) max 13000 euro sarebbe un'enduro stradale moolto conveniente
Tra l'altro un "osso" come quella attuale, probabilmente guidata da un collaudatore , nella cavalcata 2011 mi ha sverniciato in rettilineo - ma lì si sa, non mi preoccupo - ed ha anche tenuto una altissima media sulle curve (anche se era chiaramente al limite ). Ovvero, come si suol dire: la differenza su strada la fa il pi(r)lota più della moto.
Io comunque le novità Triumph me le sono sempre andate a provare (ed ho anche una segreta passione per lo Scrambler )
Ti piace vincere facile???
Lo scrambler è FANTASTICO!!!!!
prima o poi me ne farò uno.. verso i 40/50 anni però!!
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Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
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24/10/2011 18:02 | |
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25/10/2011 14:39 | |
Lux9113, 24/10/2011 18.02:
Ed anche qui....!!!!!!!
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25/10/2011 17:38 | |
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25/10/2011 17:45 | |
MarcoMTS, 25/10/2011 17.38:
quoto e mi vien da dire..trova le differenze..
Si sentiva proprio il bisogno di un'altra moto da 250kg per affrontare gli sterrati della pianura padana, poi con il cerchio da 19 sai come va bene su strada.
Onore a Ducati per l'innovazione ottimamente riuscita, e lo dico con il cuore in mano (sono stato triumphista DOC per 13 anni filati con altrettante moto)
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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25/10/2011 17:52 | |
Gerry McCoy., 25/10/2011 17.45:
quoto e mi vien da dire..trova le differenze..
Si sentiva proprio il bisogno di un'altra moto da 250kg per affrontare gli sterrati della pianura padana, poi con il cerchio da 19 sai come va bene su strada.
Onore a Ducati per l'innovazione ottimamente riuscita, e lo dico con il cuore in mano (sono stato triumphista DOC per 13 anni filati con altrettante moto)
parole sante
GO BIG OR GO HOME!
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25/10/2011 18:02 | |
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26/10/2011 10:07 | |
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26/10/2011 10:25 | |
Gerry McCoy., 25/10/2011 17.45:
quoto e mi vien da dire..trova le differenze..
Io le differenze le vedo
Il serbatoio del Gs scende a coprire i motore ed invece quello della Tiger resta molto più corto
Il telaio della Tiger che passa sotto il serbatoio è completamente a vista, nel gs non si vede perché il motore è portante.
Il cardano nel gs è a dx nella tiger a sx ed ovviamente anche la marmitta è dal lato opposto tra le due moto
Il tipo diverso di motore penso lo abbiate notato tutti
La linea è chiaro che sia simile ma se guardiamo le varie sportive (r1 e simili) tranne i colori non si distinguono tra loro. Qteste almeno le distinguo a prima vista.
Comunque a me piace come piace molto la 800 della Tiger che considero oggi la miglior moto sotto i 10.000 euro che ci sia in circolazione o comunque quella che comprerei se avessi quella cifra da spendere
[Modificato da automedonte 26/10/2011 10:25]
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26/10/2011 11:09 | |
automedonte, 26/10/2011 10.25:
Io le differenze le vedo
Il serbatoio del Gs scende a coprire i motore ed invece quello della Tiger resta molto più corto
Il telaio della Tiger che passa sotto il serbatoio è completamente a vista, nel gs non si vede perché il motore è portante.
Il cardano nel gs è a dx nella tiger a sx ed ovviamente anche la marmitta è dal lato opposto tra le due moto
Il tipo diverso di motore penso lo abbiate notato tutti
La linea è chiaro che sia simile ma se guardiamo le varie sportive (r1 e simili) tranne i colori non si distinguono tra loro. Qteste almeno le distinguo a prima vista.
Comunque a me piace come piace molto la 800 della Tiger che considero oggi la miglior moto sotto i 10.000 euro che ci sia in circolazione o comunque quella che comprerei se avessi quella cifra da spendere
magari stai scherzando... ma:
Non discuto i gusti e l'economia che sicuramente la farà da padrona, forse ai più non è apparso un particolare, lo vedi dove è posizionato il motore della Triumph, potevano metterlo ancora un pò più in alto... hai una vaga idea di cosa vuol dire tenere in equilibrio quel mezzo , se ci aggiungi anche il pieno nel serbatoio... , tra le curve sarà facilissima da portare a spasso.
Quella forcella la vedi? è del 2000...e ti ho detto tutto e non vado oltre, con i freni ecc ecc...
Con la speed triple del hanno avuto un successo incredibile e gli ha ridato visibilità, hanno fatto scelte ardue, coraggiose che ho molto apprezzato, ma scimmiottare la moto di riferimento del segmento non mi è mai sembrata scelta apprezzabile da nessuno, per quelli che sono i miei criteri di scelta ovviamente, poi magari riscuotono anche un discreto successo vedi l'800.
Non so oggi che numeri abbia triumph. ma sembra stia giocando a fare la "casa giapponese" senza averne le doti, i prezzi, e la rivendibilità.
Se sei una casa "di nicchia" faresti bene a puntare sulla reale diversificazione (come hai dimostrato di saper fare)e non a spacciare per "tutta una altra cosa" una moto che strizza l'occhio al gs.
L'utente medio (quello che compra oggi il gs) non lo comprerà mai e visto che non riuscirai mai a strappare la scelta per te al caro utente di moda perchè non scegliere di essere comunque diverso dagli altri mezzi che vorrebbero essere il gs?
Le stesse soluzioni, ricerche, potenzialità etc le potevi anche vestire diversamente e magari qualche motociclista da bar avrebbe evitato di dire "sempra un brutto gs".
[Modificato da Gerry McCoy. 26/10/2011 11:11]
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26/10/2011 11:31 | |
Il tre cilindri non si discute, secondo me, per un utilizzo "medio" (turismo/curvette/città) è quello più godibile e sfruttabile oggi in circolazione.
Ne ho avuta recente conferma, utilizzando come moto di cortesia una Speed 1050, con cui ho percorso un centinaio di km.
La cosa impressionante è che si può viaggiare a meno di 2.000 giri in sesta, senza il minimo sussulto (dopo i sorpassi mi veniva istintivo cambiare marcia, ma ero già in sesta!!!).
Nello stesso tempo, si dispone di un allungo entusiasmante e prepotente (con il...canto del tre cilindri in sottofondo, che sopra i 4.000 diventa esaltante).
Il punto debole delle Triunz è la ciclistica (telaio/forcella/mono), che rende la guida faticosa e impegnativa se il ritmo diventa sostenuto. Del resto, con quei prezzi non si possono fare miracoli.
Questa 1.200 Explorer è quindi da provare, se non altro per capire se il livello della ciclistica sia sempre il solito e quindi resti una moto destinata a piRloti senza particolari pretese in fatto di guida, oppure sia sensibilmente migliorato e sia quindi una motoretta appetibile anche per chi scende da....una Ducati.
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26/10/2011 12:09 | |
Gerry McCoy., 26/10/2011 11.09:
magari stai scherzando... ma:
Non discuto i gusti e l'economia che sicuramente la farà da padrona, forse ai più non è apparso un particolare, lo vedi dove è posizionato il motore della Triumph, potevano metterlo ancora un pò più in alto... hai una vaga idea di cosa vuol dire tenere in equilibrio quel mezzo , se ci aggiungi anche il pieno nel serbatoio... , tra le curve sarà facilissima da portare a spasso.
Quella forcella la vedi? è del 2000...e ti ho detto tutto e non vado oltre, con i freni ecc ecc...
Allora le differenze le ai notate anche Tu
Io non ho detto che sia una gran moto ma che, esteticamente, non mi dispiace affatto.
Tutte le Tue considerazioni su motore, forcelle ect le condivido appieno ed infatti mi tengo stretti Gs e Multi
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26/10/2011 12:48 | |
Lu.K, 26/10/2011 11.31:
Il tre cilindri non si discute, secondo me, per un utilizzo "medio" (turismo/curvette/città) è quello più godibile e sfruttabile oggi in circolazione.
Ne ho avuta recente conferma, utilizzando come moto di cortesia una Speed 1050, con cui ho percorso un centinaio di km.
La cosa impressionante è che si può viaggiare a meno di 2.000 giri in sesta, senza il minimo sussulto (dopo i sorpassi mi veniva istintivo cambiare marcia, ma ero già in sesta!!!).
Nello stesso tempo, si dispone di un allungo entusiasmante e prepotente (con il...canto del tre cilindri in sottofondo, che sopra i 4.000 diventa esaltante).
Il punto debole delle Triunz è la ciclistica (telaio/forcella/mono), che rende la guida faticosa e impegnativa se il ritmo diventa sostenuto. Del resto, con quei prezzi non si possono fare miracoli.
Questa 1.200 Explorer è quindi da provare, se non altro per capire se il livello della ciclistica sia sempre il solito e quindi resti una moto destinata a piRloti senza particolari pretese in fatto di guida, oppure sia sensibilmente migliorato e sia quindi una motoretta appetibile anche per chi scende da....una Ducati.
Ciao Lu.K
Condivido quanto esponi sul motore, ed in particolare questo, essendo un 1200, sarà ancora più elettrico e godibile.
la nuova speed triple 1050/2011 è il riassunto di quello che chiedevamo e comunque realizzavamo noi, con le speed dal lontano 2005, ci son voluti 7 anni, adesso il progetto è positivo, ma nulla di confrontabile come erogazione alla 1200, che sarà più dolce considerata: massa, geometrie, altezze e destinazione d'uso.
Condivido anche sul lacune della triumph telaio/forcella/mono aggiungendo i freni.
Non condivido, il fatto di doverla provare per sperare che vada, o che sia appetibile per chi scende da una Ducati....sono due pianeti diversi basta guardarla, ingombri, interassi, pesi, componentistica, cavalli,(dicono 130 ma sarà da vedere) l'anteriore da 19.. l'impianto frenate è obsoleto...la forcella è visibile a occhio nudo...però ti faccio amico lo stesso
Ps avrei montato il 1200 sulla tiger 1050 con cerchi da 17...allora forse se non si piegava in 2 alla prima accelerata sarebbe stata una moto confrontabile almeno sulla carta con chi scende da una ....Ducati.
[Modificato da Gerry McCoy. 26/10/2011 12:50]
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26/10/2011 12:59 | |
Gerry McCoy., 26/10/2011 12.48:
(...)
Condivido anche sul lacune della triumph telaio/forcella/mono aggiungendo i freni.
Non condivido, il fatto di doverla provare per sperare che vada, o che sia appetibile per chi scende da una Ducati....
(...)
Oddio, se dovessi scegliere tra i freni dell'ULTIMA Speed e quelli della mia Multi non so mica quali sceglierei!
Ho provato la Speed, ripeto, una quindicina di giorni fa: il freno posteriore...FRENA (per la Multi sappiamo bene che è solo...decorativo), e anche alla grande, quello anteriore (solo lontanissssimo parente di quello del MY 2006/2007) è modulabile (non ha corsa a vuoto), è potente ed è progressivo.
Personalmente le moto...mi piacciono tutte e sono quindi curioso di provarle tutte, certo che questa Explorer non ha la parte di ... anima sportiva che ha la Multi ed è quindi destinata ad un impiego prettamente turistico, ma, se la ciclistica fosse a punto, al di là delle quote da pseudo-enduro (le stesse della GS immagino), anche un Ducatista la potrebbe apprezzare, per esempio, per dei bei viaggioni con tanto di zav e bagaglio.
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