| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
15/09/2011 10:47 | |
Cari amici, sabato finalmente andrò a vedere una minimulti che mi intriga molto sperando di tornare multidotato.
E' una dark 620 SD del 2005 con 20.000 Km.
Tagliandi fatti, ha tutto quel che serve (3 chiavi, code card, libretti vari e attrezzi,pedalina dx sostituita per richiamo).
In foto sembra carina, questo è il secondo proprietario.
Chiede 3.000 euro che mi pare onesto.
Chiedo cosa controllare per essere tranquilli e se il prezzo vi pare ok.
Grazie a tutti
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
15/09/2011 11:52 | |
Per il prezzo non ne ho la minima idea.
I controlli soliti per qualsiasi moto ,tagliandi ,trasmissione ,gomme ,righe fatte con la chiave sulla carena
& |
| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 25/07/2011
| Città: CADEO | MULTIfriend | |
|
15/09/2011 13:46 | |
Oltre alle indicazioni di multimarco controlla con calma il motore, il telaio, le carene ecc...la presenza o meno di graffi o segni vari indica la cura che un proprietario ha avuto per il mezzo! Controlla che non ci siano fuoriuscite di olio, controlla che gli steli della forcella non siano rigati o segnati....insomma sempre le solite cose ma sono le uniche che possono raccontarmi la storia della moto |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
15/09/2011 13:49 | |
La 620 è una moto "sana", i difetti li avevano le prime 1000 del 2003-2004, le Multi post 2005 (attenzione, conta la data di produzione, non di immatricolazione) sono tutte ok. È il prezzo che mi rende perplesso, quella moto un multifriend è riuscito a darla a 2.700 euro a un conce comprando senza sconto una moto da 9.000 euro, io ho venduto una 2007 ( con 90.000 km) a 1.800. Meglio se ha il doppio disco, in tal caso accertati che monti integralmente il kit originale Ducati che ha anche la pompa maggiorata. OK, tagliandi fatti, ma giusti? Ha le 7 ricevute dei 7 tagliandi annuali? Quelli del 2007, 2009 e 2011 riportano la sostituzione delle cinghie?
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
| MULTIfriend | |
|
15/09/2011 15:55 | |
Grazie delle dritte eppoi Lord Kasko sei sempre mitico prodigo di ottimi consigli.
In effetti mi sarebbe molto piaciuto comprare da un multifriend ma nello shop la sezione moto langue e io ho un pò di fregola poichè son 2 anni che non ho la moto e troppo mi manca la
Continuate pure con i buoni consigli e speriamo che il tipo scenda col prezzo
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 16:39 | |
3000 è il prezzo medio,in giro si trova anche a meno,ma vanno valutate le condizioni.
Essendo una Dark singolo disco,se monta il kit col secondo controlla che sia segnato a libretto o potresti avere problemi.
A 20.000 vanno cambiate le cinghie,se non è stato fatto preventiva una spesa di circa 200 euro ,oltre al costo del tagliando.
La 620 è una bicicletta,va benissimo ma si sogna la spinta della 1000 che ormai trovi a quotazioni appena superiori,facci un pensiero.Aspettiamo notizie!
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
|
|