| | | OFFLINE | | Post: 34 | Registrato il: 03/02/2005
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13/09/2011 17:19 | |
Ciao ragazzi, ho notato che l'olio della frizione si prosciuga ogni 300 km , l'ultima volta ho fatto spurgo e rabbocco completo e dopo poco di nuovo a secco .La moto non presenta fuoriuscite di olio o altre anomalie. Leggendo sui vari post ho visto che prima le Ducati avevano un pistoncino che si rompeva ma dopo il 2001 il problema è stato risolto. La mia è una multi 1000 del 2003. Cosa mi consigliate di controllare? Che cosa può essere secondo voi? Prima di andare dal meccanico vorrei avere le idee più chiare per evitare di farmi fregare. Se utilizzo la multi in questo frangente rischio di compromettere qualcosa? Grazie in anticipo a tutti! |
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13/09/2011 17:26 | |
Si tratta al 99% del solito attuatore.
Non rischi niente se non di rimanere di punto in bianco senza la funzionalità del comando della frizza.
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| | | OFFLINE | | Post: 34 | Registrato il: 03/02/2005
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13/09/2011 17:52 | |
Scusa l'ignoranza..che sarebbe l'attuatore?
Quanto mi costa farlo sostituire più o meno?
Quindi se rabbocco ogni volta che esco non faccio nessun danno?
Il problema mio che vado a casa solo il fine settimana, se porto la multi dal meccanico rischio di perdermi queste ultime giornate di sole, vorrei temporeggiare un po' per portare la multi dal meccanico quando mi prenderò qualche giorno in più o durante un fine settimana piovoso.. |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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13/09/2011 18:18 | |
Dalla leva della frizione parte un tubo che scende fino a un cilindretto orizzontale sopra il pedale del cambio. Quel cilindretto è l'attuatore, contiene un pistoncino che, spinto dall'olio presente nel tubo, aziona l'asta del cambio. L'olio che trafila non lo vedi perché finisce nel cambio e da lì nel motore, credo. Sarebbe meglio intervenire in fretta, tanto questo fine settimana dovrebbe piovere (almeno in Liguria).
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14/09/2011 08:43 | |
Lord Kasko, 13/09/2011 18.18:
Dalla leva della frizione parte un tubo che scende fino a un cilindretto orizzontale sopra il pedale del cambio. Quel cilindretto è l'attuatore, contiene un pistoncino che, spinto dall'olio presente nel tubo, aziona l'asta del cambio. L'olio che trafila non lo vedi perché finisce nel cambio e da lì nel motore, credo. Sarebbe meglio intervenire in fretta, tanto questo fine settimana dovrebbe piovere (almeno in Liguria).
Tutto giusto tranne:
Il liquido, se non esce in prossimità dell'attuatore, attraversa tutto l'albero primario del cambio e raggiunge il piatto della frizione dove, nel caso della 1100, finisce veramente nel carter motore ma, trattandosi della 1000 con frizza a secco, viene spalmato e bruciato sui dischi... |
| | | OFFLINE | | Post: 34 | Registrato il: 03/02/2005
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14/09/2011 17:38 | |
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