Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Olio frizione ogni 300km

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2011 17:38
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 03/02/2005
Città: LIZZANO IN BELVEDERE
MULTIfriend
13/09/2011 17:19
 
Quota

Consigli su guasto
Ciao ragazzi, ho notato che l'olio della frizione si prosciuga ogni 300 km [SM=x52787] , l'ultima volta ho fatto spurgo e rabbocco completo e dopo poco di nuovo a secco [SM=x52796] .La moto non presenta fuoriuscite di olio o altre anomalie. Leggendo sui vari post ho visto che prima le Ducati avevano un pistoncino che si rompeva ma dopo il 2001 il problema è stato risolto. La mia è una multi 1000 del 2003. Cosa mi consigliate di controllare? Che cosa può essere secondo voi? Prima di andare dal meccanico vorrei avere le idee più chiare per evitare di farmi fregare. Se utilizzo la multi in questo frangente rischio di compromettere qualcosa? [SM=x52788] Grazie in anticipo a tutti! [SM=x52767]
13/09/2011 17:26
 
Quota

Re: Consigli su guasto
Si tratta al 99% del solito attuatore.

Non rischi niente se non di rimanere di punto in bianco senza la funzionalità del comando della frizza.

[SM=x52783]
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 03/02/2005
Città: LIZZANO IN BELVEDERE
MULTIfriend
13/09/2011 17:52
 
Quota

Scusa l'ignoranza..che sarebbe l'attuatore?
Quanto mi costa farlo sostituire più o meno?
Quindi se rabbocco ogni volta che esco non faccio nessun danno?

Il problema mio che vado a casa solo il fine settimana, se porto la multi dal meccanico rischio di perdermi queste ultime giornate di sole, vorrei temporeggiare un po' per portare la multi dal meccanico quando mi prenderò qualche giorno in più o durante un fine settimana piovoso.. [SM=x52771]
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
13/09/2011 18:18
 
Quota

Dalla leva della frizione parte un tubo che scende fino a un cilindretto orizzontale sopra il pedale del cambio. Quel cilindretto è l'attuatore, contiene un pistoncino che, spinto dall'olio presente nel tubo, aziona l'asta del cambio. L'olio che trafila non lo vedi perché finisce nel cambio e da lì nel motore, credo. Sarebbe meglio intervenire in fretta, tanto questo fine settimana dovrebbe piovere (almeno in Liguria). [SM=x52783]




14/09/2011 08:43
 
Quota

Re:
Lord Kasko, 13/09/2011 18.18:

Dalla leva della frizione parte un tubo che scende fino a un cilindretto orizzontale sopra il pedale del cambio. Quel cilindretto è l'attuatore, contiene un pistoncino che, spinto dall'olio presente nel tubo, aziona l'asta del cambio. L'olio che trafila non lo vedi perché finisce nel cambio e da lì nel motore, credo. Sarebbe meglio intervenire in fretta, tanto questo fine settimana dovrebbe piovere (almeno in Liguria). [SM=x52783]




Tutto giusto tranne:
Il liquido, se non esce in prossimità dell'attuatore, attraversa tutto l'albero primario del cambio e raggiunge il piatto della frizione dove, nel caso della 1100, finisce veramente nel carter motore ma, trattandosi della 1000 con frizza a secco, viene spalmato e bruciato sui dischi...
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 03/02/2005
Città: LIZZANO IN BELVEDERE
MULTIfriend
14/09/2011 17:38
 
Quota

Grazie ragazzi, siete fantastici! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com