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13/09/2011 00:42 | |
Buonasera a tutti,
dopo numerose ricerche nel forum del problema delle vibrazioni in frenata per la multi 620 e non avendo trovato nulla di significativo vorrei sottoporvi un quesito.
Ho una multi 620 dark con doppio disco anteriore da 320 mm e due pinze a quattro pistoncini. Le pasticche sono brembo non sinterizzate.
Ho una fastidiosa vibrazione in frenata dagli 80 km/h in su che fa ondeggiare l'anteriore in maniera importante.
Se freno dai 60 km/h in giù non ho nessuna vibrazione!
Pensando che fosse un problema di gomme (in realtà le mie erano da cambiare perché troppo vecchie) le ho sostituite con delle Pirelli Diablo Rosso II che hanno aumentato in maniera importante la stabilità ma il problema rimane.
Sono andato dal mio concessionario ducati e da una prima analisi ipotizzava un problema alla forcella o al cerchio. La verifica in officina la farò i primi di ottobre per motivi logistici miei e sarà mia cura tenervi informati.
Nel frattempo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e trovato una soluzione sarei ben felice di ascoltarlo.........aiutatemi
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13/09/2011 01:02 | |
La Turbinosa (la mia 620 Dark con il doppio disco) ha 90.000 km e non ha mai vibrato in frenata. però... evvero, io non freno mai! Avendo i dischi semiflottanti la mia ha addirittura compensato il piegamento del mozzo della ruota anteriore, scoperto al cambio gomme per la difficoltà a farlo rientrare in sede... Scarterei quindi responsabilità dei dischi, quanto alle gomme mi permetto di consigliarti le M5 o, se vuoi di più, le Rennsport, sulla minimulti hanno un loro perché! L'equilibratura è a posto?
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13/09/2011 12:18 | |
fai i fare i soliti controlli, dai cuscinetti di sterzo all'impiante frenante, cerchio, ecc...
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
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13/09/2011 12:20 | |
Lord Kasko, 13/09/2011 01.02:
Ma sei azionista metzeler o cosa?
MTS 1000DS 03 "Pia"
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13/09/2011 12:23 | |
Domanda "scema"
sei mai cascato? perchè anche manubrio storto può dare perecchie noie di vibrazioni
CMQ quoto Katana
Ciao [Modificato da Rubynazzo 13/09/2011 12:23] |
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14/09/2011 00:01 | |
Cerco di rispondere ai vari post .
Una signora "gentile" mi ha stirato il 3 giugno scorso con circa 3000 euro di danni. le riparazioni hanno riguardato, tra le altre cose:
sostituzione disco anteriore destro
cambio gomme con relativi controlli
sostituzione manubrio
sostituzione piastra forcella anteriore
sostituzione cupolino fisso e mobile
sostituzione leva freno anteriore e posteriore, leva frizione e cambio.
La vibrazione é cominciata da quando ho aggiunto il secondo disco anteriore (prima dell'incidente). Aggiungo che durante la frenata la leva del freno anteriore non vibra.
Sicuramente debbo far fare tutti i controlli e li farò appena torna dalle ferie matrimoniali il mio meccanico (ai primi di ottobre).
Scusatemi se mi sono dimenticato qualcosa.... |
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14/09/2011 01:59 | |
samferrari, 13/09/2011 12.20:
Ma sei azionista metzeler o cosa?
Niente azioni, purtroppo... Solo cliente soddisfatto!
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14/09/2011 20:13 | |
considerando che hanno cambiato le piastre fatti controllare il gioco di sterzo e che i cuscinetti siano ok e che le pinze siano fissate correttamente
qualsiasi cosa accada è sempre un'esperienza che ti aiuta a crescere
http://micheleciampelli.wix.com/ittelampu |
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23/09/2011 06:49 | |
ieri ho portato la moto dal meccanico. Da una prima analisi sembra che abbia il disco di sinistra un po' storto...
Oggi ne saprò di più.... speriamo bene |
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