| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 25/07/2011
| Città: CADEO | MULTIfriend | |
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05/09/2011 07:53 | |
Ebbene si, venerdì ho portato a casa la mia nuova 1100
La moto è tenuta maniacalmente, sabato mi sono divertito a pulirla e sgrassarla per bene, così da fare anche conoscenza con il nuovo mondo! Mi sentivo come un bambino!!
Per ora, arrivando da tre cbr 600, la sensazione è di cavalcare una mountain bike diesel Mi hanno stupito l'agilità, la maneggevolezza ed il cambio, davvero dolcissimo!!!
Ora veniamo alle domande semplici semplici....la moto ha 19000 km e in primavera le farò fare un bel tagliando! Sui cbr ho sempre operato io ma stavolta, almeno per il primo tagliando, mi affiderò ad un buon meccanico così da farle dare un controllo generale approfondito!
Sicuramente avrò:
- Cinghie
- Olio
- Filtro olio
- Filtro Aria
- Trasmissione?? (dopo averla pulita mi sembra che alcune maglie siano inchiodate e facendo girare la moto in prima sul cavalletto centrale vedo molti sobbalzi....)
- Gioco valvole?? (un po' prematuro forse ma così non ci penso più e mi dedicherò solo al cambio olio )
- Altro??
Quale può essere un range di spesa onesto??
Grazie mille |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.389 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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05/09/2011 08:14 | |
beh dipende molto da meccanico a meccanico da Store a Store
Ti consiglio di andare da qualcuno che ne capisce di Ducati, non dal primo japparo che incontri (questo per i 3 cbr precedenti )
credo di aver speso sui 350€ per il tagliando dei 20.000 ma non vorrei sbagliarmi
che la moto sobbalzi un pò sul cavalletto in prima ci sta 19.000km per la trasmissione non sono ancora tanti....puoi farne altrettanti
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| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 25/07/2011
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05/09/2011 08:44 | |
No no la porterò da un meccanico della zona consigliatomi da un amico ducatista! Lui aveva avuto strani problemi sul suo M900 e dopo aver interpellato mezzo nord italia da lui ha trovato la soluzione quindi direi che è ok!
Per la catena verificherò bene le maglie inchiodate, magari basterà un po' di wd40...so che i sobbalzi sono normali ma questi mi sembravano un po' troppi e visto che la catena sembrava l'unica parte un po' trascurata il dubbio mi è venuto!
Per il resto pensavo onestamente peggio!
Nel libretto tagliandi della moto c'è il controllo fatto a 12281 km...160 euro di materiali (olio, filtro olio, olio freni e pastiglie posteriori) e 540 euro di manodopera!!!!!!!!!!
mamma mia che gente disonesta che si trova in giro |
| | | OFFLINE | | Post: 667 | Registrato il: 19/09/2008
| Città: JERAGO CON ORAGO | MULTIfriend | |
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05/09/2011 19:50 | |
Sono tantini 160€ solo per quei materiali...e sono improponibili 540€ di manodopera se non han fatto qualche lavoro straordinario.
Il tuo tagliando dei 20mila dovrebbe essere fra i 300 e i 400, escludendo le valvole e la trasmissione finale.
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| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 25/07/2011
| Città: CADEO | MULTIfriend | |
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06/09/2011 08:06 | |
Si effettivamente chi ha fatto quel tagliando andrebbe messo in galera
Ma il gioco valvole indicativamente quanto costa?? |
| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 25/07/2011
| Città: CADEO | MULTIfriend | |
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06/09/2011 08:07 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 25/07/2011
| Città: CADEO | MULTIfriend | |
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06/09/2011 23:18 | |
Purtroppo la trasmissione è da sostituire, saltano via gli o ring
Qualcuno mi spiega come posso estrarre la batteria per piacere? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.866 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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07/09/2011 09:29 | |
Anche la mia catena era messa così ,sostituita a 20K
Per la batteria (ma non ce l'hai il manuale!?) devi togliere la guancia Sx ,occhio a non spaccare i 3 dentini superiori altrimenti la butti.
Comunque cè da scanciare una levetta a L in basso dietro e uno sgancio rapido che trovi all'interno vicino allo stelo forcella
& |
| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 25/07/2011
| Città: CADEO | MULTIfriend | |
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07/09/2011 10:03 | |
Grazie mille delle informazioni! La batteria sono riuscito ad estrarla e l'ho messa in carica!
Purtroppo il manuale non ce l'ho, il venditore mi ha dato mille libricini ducati ma di manuali nemmeno l'ombra
Penso che andrò in Ducati a comprare un manuale d'officina completo, lo vendono vero?? |
| | | OFFLINE | | Post: 175 | Registrato il: 05/12/2006
| Città: SAN GIULIANO TERME | MULTIfriend | |
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09/09/2011 19:50 | |
reghes, 05/09/2011 19.50:
Sono tantini 160€ solo per quei materiali...e sono improponibili 540€ di manodopera se non han fatto qualche lavoro straordinario.
Il tuo tagliando dei 20mila dovrebbe essere fra i 300 e i 400, escludendo le valvole e la trasmissione finale.
Io a 20000 ho fatto il tagliando e mi sembra di aver speso o 550 o 600€...
Tagliando completo dei 20000km
Kit trasmissione (catena corona e pignone che in tutto mi sembra venga sui 180 o giù di lì) che era in condizioni penose (corona ovalizzata, catena completamente sfatta)
Molla e arpione del cambio
Pasticca freno dietro
bbbteam81, 05/09/2011 08.14:
beh dipende molto da meccanico a meccanico da Store a Store
Ti consiglio di andare da qualcuno che ne capisce di Ducati, non dal primo japparo che incontri (questo per i 3 cbr precedenti )
credo di aver speso sui 350€ per il tagliando dei 20.000 ma non vorrei sbagliarmi
che la moto sobbalzi un pò sul cavalletto in prima ci sta 19.000km per la trasmissione non sono ancora tanti....puoi farne altrettanti
Io sulla mia 620 ho letto (e detto in Duc) che il kit trasmissione va cambiato ogni 20000km... sulla 1000 è diverso?
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| | | OFFLINE | | Post: 313 | Registrato il: 30/11/2010
| Città: SALSOMAGGIORE TERME | MULTIfriend | |
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11/09/2011 12:57 | |
Bell'acquisto, complimenti!!
La 1100 spero sarà la mia prossima moto
Curiosità: il mecca dei "miracoli", chi sarebbe? E' in zona?
PS : Maglie inchiodate: fai scorrere la catena e porta le maglie bloccate sul lato inferiore, mettici dello Svitol, poi afferra la catena con le due mani ai lati della maglia inchiodata e prova a forzarla a destra e a sinistra, diciamo come se la volessi "piegare" nella direzione in cui la catena non si piega.
E' un palliativo, ovviamente, se la catena ha maglie bloccate è il caso di cambiarla, insieme a pignone e corona.
Mi pare di avere speso 180 euro un paio di mesi fa per il kit...
MTS 1100 MY2008 |
| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 25/07/2011
| Città: CADEO | MULTIfriend | |
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11/09/2011 20:37 | |
wilecoyote27, 11/09/2011 12.57:
Bell'acquisto, complimenti!!
La 1100 spero sarà la mia prossima moto
Curiosità: il mecca dei "miracoli", chi sarebbe? E' in zona?
PS : Maglie inchiodate: fai scorrere la catena e porta le maglie bloccate sul lato inferiore, mettici dello Svitol, poi afferra la catena con le due mani ai lati della maglia inchiodata e prova a forzarla a destra e a sinistra, diciamo come se la volessi "piegare" nella direzione in cui la catena non si piega.
E' un palliativo, ovviamente, se la catena ha maglie bloccate è il caso di cambiarla, insieme a pignone e corona.
Mi pare di avere speso 180 euro un paio di mesi fa per il kit...
Il meccanico è della zona sud di Milano, non della nostra zona!
Per la catena sta buttando fuori gli o ring, è proprio finita! Comunque ho già preso il kit e lo farò montare al tagliando
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| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 25/07/2011
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11/09/2011 20:50 | |
Oggi primo multigiro sugli Appennini nella zona tra Piacenza, Parma e la Spezia!!!
Premessa: le strade di questa zona fanno davvero schifo, il brecciolino ormai predomina l'asfalto stesso, buche, avvallamenti e chi più ne ha più ne metta!
Prime sensazioni: arrivando da tutte altre moto la cosa che per prima colpisce è l'agilità, il paragone con una bici non è una metafora!! Il pompone spinge sempre e comunque, mi perdona anche quando pasticcio col cambio, fantastico!!!
Mi aspettavo che questa moto fosse più "morbida" ma in realtà è molto rigida e reattiva, sullo sconnesso forse anche un po' troppo! Altra cosa a cui non ero abituato è il trasferimento di carico in accelerazione/frenata ma immagino che su un a moto così sia inevitabile! Una cosa invece che non mi è piaciuta è il comportamento della moto se si frena piegati, meglio non farlo.....ho rischiato di perdere l'anteriore
Infine, un po' di effetto on-off ma qua credo che la colpa sia soprattutto della catena distrutta
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