Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Domanda sulle vostre forcelle ohlins (1000S e 1100S)

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2011 10:32
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02/09/2011 13:52
 
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Il precarico standard della forcella è di 10 giri dal tutto aperto, questo è assodato.

L'avete lasciata così?




Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!!
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02/09/2011 14:04
 
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Re:
alexfebbraio, 02/09/2011 13.52:

Il precarico standard della forcella è di 10 giri dal tutto aperto, questo è assodato.

L'avete lasciata così?




..io mai toccato il precarico della forcella. [SM=x52769]






02/09/2011 14:32
 
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Ciao io personalmente non l'ho mai modificata.
Però lo scorso mese in occasione della sostituzione del parolio l'ho portata in un centro andreani e loro mi hanno proposto di fare degli aggiustamenti; ho accettato tanto per provare perché io non avrei avuto indicazioni da dare.

Ammetto che ora è mooolto meglio, più stabile ed equilibrata.

[SM=x52767]
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02/09/2011 16:59
 
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Mai settato nulla ne sul 1000 ne sul 1100 (tranne naturalmente in precarico del mono!)







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02/09/2011 17:05
 
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booooooooooooooooh.... in caso nel libretto uso e manutanzione c'è scritta la taratura standard [SM=x52774]
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Re:
enricoS2R, 02/09/2011 17.05:

booooooooooooooooh.... in caso nel libretto uso e manutanzione c'è scritta la taratura standard [SM=x52774]




Mi sa che non hai letto bene il mio messaggio. [SM=x52774]

Ho premesso che il settaggio standard è 10 giri dal tutto aperto. Volevo sapere dai possessori se hanno modificato il precarico forcella






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02/09/2011 17:54
 
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SpidiByke di Cusano Milanino in via marmolada, affiliato Andreani, me le ha regolate così:

Estensione 15 click (prima ne avevo 10)
Precarico 6 giri (prima erano 12)
Compressione 5 click (prima 9)

Premesso che sono un lentone di una buona quintalata di peso, la moto mi sembra andare meglio (ma potrebbe essere solo effetto della revisione veramente ben fatta).

Per ora la lascio così.

[SM=x52783]
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02/09/2011 19:35
 
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standard [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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02/09/2011 19:49
 
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Re:
Vikingo., 02/09/2011 17.54:

SpidiByke di Cusano Milanino in via marmolada, affiliato Andreani, me le ha regolate così:

Estensione 15 click (prima ne avevo 10)
Precarico 6 giri (prima erano 12)
Compressione 5 click (prima 9)

Premesso che sono un lentone di una buona quintalata di peso, la moto mi sembra andare meglio (ma potrebbe essere solo effetto della revisione veramente ben fatta).

Per ora la lascio così.

[SM=x52783]



Caspita, ha ridotto di molto il precarico e il ritorno ed ha aumentato un bel po' la compressione. Interessante






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02/09/2011 19:50
 
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Re: Re:
alexfebbraio, 02/09/2011 19.49:



Caspita, ha ridotto di molto il precarico e il ritorno ed ha aumentato un bel po' la compressione. Interessante






perché non te la senti? [SM=x52788]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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02/09/2011 19:55
 
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Re: Re: Re:
pacioccone66, 02/09/2011 19.50:




perché non te la senti? [SM=x52788]



Inizialmente a causa dei miei 108kg giravo con forcella molto precaricata e con un bel po' di compressione, ovviamente adeguando il ritorno.
Sto sperimentando ultimamente un settaggio più molle e trovo la moto più reattiva, più facile cercando di fidarmi dei maggiori affondamenti della forcella


[Modificato da alexfebbraio 02/09/2011 19:55]




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02/09/2011 20:50
 
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prova mettendo la classica fascetta intorno allo stelo e poi facci un giro...

per quello che mi hanno detto dovrebbe rimanere 2-3 cm dal fondo corsa per avere un settaggio ottimale [SM=x52788] [SM=x52787] [SM=x52777]




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02/09/2011 20:52
 
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Non ho sottomano la mia scheda autoprodotta in quasi 6 anni e quasi 70mila km.
Ricordo che, a livello di precarico, ho scaricato la forcella di 2 giri.
Ammorbidendo il tutto aumenta la reattività (ed è quello che sono andato cercando) ma la stabilità un po' ne risente (ti parlo di curvoni autostradali teutonici da almeno 180 all'ora)
[Modificato da marcoscheggia 02/09/2011 20:57]




marco

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02/09/2011 23:41
 
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Ma tutti coloro che ora hanno la 1200, alcuni di loro avevano una 1000S o 1100S.

Uno sforzo di memoria potreste pure farlo che dite? [SM=x52774] [SM=x52770]




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04/09/2011 09:31
 
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Per ora ho ancora la 1100S e il carico molla con il mio dolce peso...più di te...l'ho sempre lasciato standard e non sono mai arrivato a fine corsa...a parte il 360° [SM=x52777] ho sempre e solo variato leggermente l'idraulica.
Se devi caricare di più la molla allora è meglio sostituirla con un'altro tipo
[Modificato da multimarco 04/09/2011 09:32]




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04/09/2011 10:39
 
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Re:
gessista, 02/09/2011 20.50:

prova mettendo la classica fascetta intorno allo stelo e poi facci un giro...

per quello che mi hanno detto dovrebbe rimanere 2-3 cm dal fondo corsa per avere un settaggio ottimale [SM=x52788] [SM=x52787] [SM=x52777]




Quotone, fa anche raaaaancing [SM=x52783]




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04/09/2011 13:33
 
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Forcella da revisionare?
Il problema è che diminuendo il precarico forcella si deve acquistare agilità, e così è infatti ma al contempo mi allarga in curva e questo non dovrebbe accadere, anzi secondo i dogmi dei sospensionisti dovrebbe essere il contrario (più precarico forcella = più allargamento in curva). Boh!

Col precarico forcella standard riesco a diminuire l'allargamento in curva solo se chiudo di molto l'estensione.


Ho messo la fascetta sullo stelo per verificare l'affondamento. Col precarico standard rimangono almeno 10 cm...
[Modificato da alexfebbraio 04/09/2011 13:33]




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04/09/2011 15:12
 
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Re: Forcella da revisionare?
alexfebbraio, 04/09/2011 13.33:

Il problema è che diminuendo il precarico forcella si deve acquistare agilità, e così è infatti ma al contempo mi allarga in curva e questo non dovrebbe accadere, anzi secondo i dogmi dei sospensionisti dovrebbe essere il contrario (più precarico forcella = più allargamento in curva). Boh!

Col precarico forcella standard riesco a diminuire l'allargamento in curva solo se chiudo di molto l'estensione.


Ho messo la fascetta sullo stelo per verificare l'affondamento. Col precarico standard rimangono almeno 10 cm...




10 cm.??.........non è possibile!.......vuol dire che la tua forcella non scorre.
Il mio gommino test dista dal fondo piedino qualcosa come 25/30 mm.
Dipende molto dal tipo di guida che uno ha, come è stato detto prima.....com'è il tuo stile?

P.S.
Stasera vado in garage e faccio un foto allo stelo. [SM=x52769]



[Modificato da multirenzo 04/09/2011 15:13]




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04/09/2011 16:50
 
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Re: Re: Forcella da revisionare?
multirenzo, 04/09/2011 15.12:




10 cm.??.........non è possibile!.......vuol dire che la tua forcella non scorre.
Il mio gommino test dista dal fondo piedino qualcosa come 25/30 mm.
Dipende molto dal tipo di guida che uno ha, come è stato detto prima.....com'è il tuo stile?

P.S.
Stasera vado in garage e faccio un foto allo stelo. [SM=x52769]








come dice Renzo 10 cm sono un'enormità [SM=x52793]
forse sarebbe il caso di farla revisionare [SM=x52788]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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04/09/2011 18:20
 
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Oggi pomeriggio ho fatto un po' di prove, premetto sempre che peso 108kg

Precarico 12 giri fascetta scende a 8,5 cm dalla base
Precarico 10 giri (standard) fascetta scende a 8 cm
Precarico. 8 giri fascetta scende a 7,5 cm

Siamo lontani dai 2,5 / 3 cm, come è possibile?

Ho fatto anche frenate belle decise, sicuri che le lunghe forcelle della multi debbano avere tutta quella escursione fino a 3cm dalla base?




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