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17/08/2011 21:27 | |
ciao a tutti... oggi ho voluto vedere se sono in grado di costruire qualcosa per la mia millona e ho pensato di fare un cavalletto posteriore fatto in casa con materiale di recupero dell'officina... devo dire che il risultato finale non è esteticamente parlando un gran che, ma almeno è efficace.... l'unica cosa che mi chiedo è: il perno che sostiene la moto l'ho messo dalla parte di destra (per intenderci dove c'è il bullone della gomma) mentre le varie foto dei cavalletti che ho visto prevedono il perno dalla parte della catena....
quindi devo lo invertire o posso lasciarlo così com'è, ovviamente se non crea problemi.
grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 776 | Registrato il: 15/04/2008
| Città: POTENZA PICENA | MULTIfriend | |
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17/08/2011 21:30 | |
Per me è meglio a sinistra cosi se devi cambiare la gomma la puoi smontare. A destra non lo puoi fare. |
| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 13/02/2011
| Città: MARIANO COMENSE | MULTIfriend | |
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17/08/2011 21:32 | |
Beh... avendo il perno a sx,dà la possibilità di smontare e facilitare le operazioni di pulizia della ruota posteriore cosa che non è ovviamente possibile col cavalletto dallo stesso lato della ruota!!! [Modificato da Valzy 17/08/2011 21:32]
Valzy!!! |
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17/08/2011 21:47 | |
ok grazie, quindi oltre ad impedire lo smontaggio della gomma, non provaca danni, a lungo andare, tipo al cerchione o altre parti? è l'unica cosa che mi preoccupa un pò.... |
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18/08/2011 00:17 | |
Draco-79, 17/08/2011 21.47:
ok grazie, quindi oltre ad impedire lo smontaggio della gomma, non provaca danni, a lungo andare, tipo al cerchione o altre parti? è l'unica cosa che mi preoccupa un pò....
Non penso vi siano particolari problemi e di sicuro non al cerchione; casomai credo che il peso della moto così venga applicato un po' fuori asse (se esamini come é fatto un perno per cavalletto "sinistro" capisci cosa intendo) e ne derivi una maggiore torsione del monobraccio. Quindi evita magari di salire sulla moto .
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| | | OFFLINE | | Post: 667 | Registrato il: 19/09/2008
| Città: JERAGO CON ORAGO | MULTIfriend | |
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18/08/2011 12:08 | |
Col perno a destra è utile per smontare la ruota.
Col perno a sinistra è utile per smontare corona e parastrappi.
Per tenerla su e basta vanno bene entrambi.
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