Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Olio impianto frizione....

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2011 16:18
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10/08/2011 14:20
 
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Salve a tutti,
qualche giorno fa, prendendo la mia MTS per uno dei tanti giretti pomeridiani, ho notato uno strano gioco che aveva la leva della frizione. Mi sono fermato e guardando bene mi sono accorto che la vaschetta dell'olio della frizione era improvvisamente vuoto.
Sono tornato a casa, ho aperto la vaschetta ed effettivamente l'olio non c'era più.
Ho aggiunto allora altro olio ed ho notato, facendo lo spurgo, che si formano continuamente bolle d'aria subito sotto la vaschetta, ogni qual volta premo 2-3 volte la leva della frizione.
Ho fatto il meglio he ho potuto ed ora la frizione lavora correttamente, salvo ogni tanto ripresentare la parte iniziale della corsa a "vuoto".
Qulcuno sa dirmi che cavolo è successo alla frizione ed eventualmente dirmi come fare a rimediare?
Anche perchè ho controllato il garage dove tengo la moto, ma di macchie o perdite di olio di alcun genere non ce ne sono proprio.
La perdita quindi non avviene con fuoriuscita di liquidi da nessuna parte.
Spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche dritta....
A presto!
10/08/2011 21:37
 
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E' molto strano [SM=x52788] ....l'olio non può mica sparire così [SM=x52787] ! Che per terra non vedi macchie l'hai già detto....ma anche il corpo pompa-vaschetta e l'attuatore sono esternamente asciutti? Non so se esista la possibilità di una "emorragia interna" d'olio [SM=x52789] , ossia che l'attuatore abbia una perdita sulla tenuta del pistoncino e ti scarichi olio lungo l'asta della frizione, nella "pancia" del corpo motore, per capirsi. Che Multi hai? L'attuatore é originale o aftermarket?
[SM=x52783]
10/08/2011 22:05
 
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La tua è una 1100? In quel caso controlla l'attuatore. [SM=x52774]

Facile che gli o-ring siano andati e il liquido venga scaricato nella coppa.

[SM=x52783]
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11/08/2011 11:34
 
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Re:
Vikingo., 10/08/2011 22.05:

La tua è una 1100? In quel caso controlla l'attuatore. [SM=x52774]

Facile che gli o-ring siano andati e il liquido venga scaricato nella coppa.

[SM=x52783]



scusa Vikingo solo per cultura personale ma nel caso scaricasse nella coppa del motore la cosa potrebbe ritenersi grave?





quattro ruote muovono un corpo
due ruote muovono l'anima
11/08/2011 12:02
 
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Re: Re:
piciul, 11/08/2011 11.34:



scusa Vikingo solo per cultura personale ma nel caso scaricasse nella coppa del motore la cosa potrebbe ritenersi grave?





No, a patto che si cerchi di risolvere il problema in tempi "decenti"

[SM=x52783]
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31/08/2011 16:18
 
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Ciao a tutti,
scusate se sono sparito per un pò, ma sono stato in ferie. :-)
Risolto il problema: era l'attuatore.
L'ho sostituito e adesso tutto è tornato a funzionare come si deve.
Cmq sono un pò interdetto, la moto ha appena fatto i 15.000 Km e credevo che certe parti avessero una vita di utilizzo assai più lunga...mhà, che dire?
Alla fine la cosa si è risolta con una spesa di circa 150€.
Grazie a tutti dell'interesse.
A presto!
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