| | | OFFLINE | | Post: 139 | Registrato il: 08/08/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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09/08/2011 20:54 | |
Volevo chiedervi se è normale che la spia rossa che indica l'intervento del DTC non mi si sia mai accesa.
Ho provato anche a fare una partenza decisa... con la mappa Urban con il DTC settato a 6 e la moto non si è impennata, ma non si è acceso niente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao
[Modificato da multigenky 09/08/2011 20:56] |
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09/08/2011 21:03 | |
multigenky, 09/08/2011 20.54:
Volevo chiedervi se è normale che la spia rossa che indica l'intervento del DTC non mi si sia mai accesa.
Ho provato anche a fare una partenza decisa... con la mappa Urban con il DTC settato a 6 e la moto non si è impennata, ma non si è acceso niente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao
si vede che non ci dai deciso col polso destro...
stai tranquillo anche io pensavo non funzionasse, poi nel vialetto ghiaiato di casa ho dato una accelerata da superpole ed è scattato il dtc...
ti si attacca sempre al bisogno!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 139 | Registrato il: 08/08/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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09/08/2011 21:18 | |
schincaglia_mou, 09/08/2011 21.03:
si vede che non ci dai deciso col polso destro...
stai tranquillo anche io pensavo non funzionasse, poi nel vialetto ghiaiato di casa ho dato una accelerata da superpole ed è scattato il dtc...
ti si attacca sempre al bisogno!!!
Se è così è pure meglio.
Ciao e grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 570 | Registrato il: 17/03/2006
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
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09/08/2011 23:08 | |
Dipende, se l'asfalto non è umido non entra in funzione.
Prova a uscire da una curva, in piega, e dare gas...vedrai come entra in funzione.
Oppure passa sopra un tombino e dai gas....vedrai che si accenderà |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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09/08/2011 23:18 | |
dipende un sacco da come si guida, ma anche dalla gomme che si hanno sotto... personalmente ho rilevato una notevole riduzione dell'intervento del dtc da quando monto le dunlop ... pensavo anzi che fosse guasto ... con le regolazioni standard la moto tirava delle belle sbandate e del dtc neanche l'ombra
Ho fatto due prove ... regolandolo prima ad 8 (al massimo dell'invasività) con il riding mode sport ... eccome se entrava ... alla fine l'ho regolato a 5 su sport ed a 7 su urban e tuoring ... ribadisco però con le sportsmart della Dunlop ... con le pirelli trail l'vaveo a 3 su sport e con i default di fabbrica sugli altri riding mode
fino
[Modificato da (fino) 09/08/2011 23:19] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
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10/08/2011 00:00 | |
(fino), 09/08/2011 23.18:
dipende un sacco da come si guida, ma anche dalla gomme che si hanno sotto... personalmente ho rilevato una notevole riduzione dell'intervento del dtc da quando monto le dunlop ... pensavo anzi che fosse guasto ... con le regolazioni standard la moto tirava delle belle sbandate e del dtc neanche l'ombra
Ho fatto due prove ... regolandolo prima ad 8 (al massimo dell'invasività) con il riding mode sport ... eccome se entrava ... alla fine l'ho regolato a 5 su sport ed a 7 su urban e tuoring ... ribadisco però con le sportsmart della Dunlop ... con le pirelli trail l'vaveo a 3 su sport e con i default di fabbrica sugli altri riding mode
fino
Scusa ma tecnicamente come spieghi questa differenza di intervento al variare degli pneumatici?
Dal poco che ne so il sensore del DTC non dovrebbe rilevare la diversa velocità di rotazione del posteriore rispetto all'anteriore?
Gio
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| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
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10/08/2011 10:16 | |
Prova in una strada bianca o dove c'è molto sporco è l'unica prova del nove; io ce l'ho impostato a 5 e davanti casa sopra gli aghi dei pini (molti) se apro tutto si aziona il DTC e si accende la spia annessa come sempre; magari tu non ci vai molto aggressivo con il gas. |
| | | OFFLINE | | Post: 270 | Registrato il: 13/07/2011
| Città: ASCOLI PICENO | MULTIfriend | |
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10/08/2011 12:34 | |
pasdarino, 10/08/2011 00.00:
Scusa ma tecnicamente come spieghi questa differenza di intervento al variare degli pneumatici?
Dal poco che ne so il sensore del DTC non dovrebbe rilevare la diversa velocità di rotazione del posteriore rispetto all'anteriore?
Gio
La dunlop sportsmart è una gomma ipersportiva e sicuramente ha più aderenza rispetto alle pirelli di serie, quindi scivolando meno a parità di condizioni limita l'inserimento del DTC
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| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
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10/08/2011 12:55 | |
cip61, 10/08/2011 12.34:
La dunlop sportsmart è una gomma ipersportiva e sicuramente ha più aderenza rispetto alle pirelli di serie, quindi scivolando meno a parità di condizioni limita l'inserimento del DTC
Concordo sul maggior grip delle Sportsmart ma siccome (fino) nel suo intervento lamentava delle belle sbandate senza che il DTC intervenisse, mi chiedevo il perchè questo succeda a parità di regolazioni.
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| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 07/03/2011
| Città: AULLA | MULTIfriend | |
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10/08/2011 15:34 | |
a me von le K2 non si attacca praticamente mai, con le scorpion dai 2500 kmin su era praticamente acceso ad ogni curva :-) |
| | | OFFLINE | | Post: 55 | Registrato il: 20/07/2011
| Città: PALOMBARA SABINA | MULTIfriend | |
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11/08/2011 14:58 | |
a me in piega qualche volta è entrato ma della spia non mi sono mai accorto! e vi assicuro che è una grande salvata anche perchè con le scorpion si arriva subito al limite!
VERSACE n'artro litro |
| | | OFFLINE | | Post: 55 | Registrato il: 20/07/2011
| Città: PALOMBARA SABINA | MULTIfriend | |
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11/08/2011 15:02 | |
dimenticavo, questo in modalità touring!!!
VERSACE n'artro litro |
| | | OFFLINE | | Post: 1.240 | Registrato il: 29/03/2011
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11/08/2011 16:54 | |
Io messo ad 1 su Sport, quando accendo in me la modalià "vandalo", il DTC parte che è una bellezza!!
per le altre modalità ho lasciato tutto standard!
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Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
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| | | OFFLINE | | | Post: 6 | Registrato il: 20/01/2011
| Città: TREBASELEGHE | MULTIfriend | |
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26/08/2011 09:27 | |
la mia ha questo problema:il dtc entra in funzione solo dopo i 20 km all'ora.quindi con partenza da fermo posso derapare quanto voglio ma lui non interviene.nessuna differenza se cambio reding oppure se modifico il valore compreso da 1 a 8.
vi rendete conto che se parto da fermo,ed io ci ho provato nel giardino di casa mia(2.500 mq con poche piante...)si va col culo per aria????
ATTENDO PARERI!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
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26/08/2011 10:23 | |
NITO66, 26/08/2011 09.27:
la mia ha questo problema:il dtc entra in funzione solo dopo i 20 km all'ora.quindi con partenza da fermo posso derapare quanto voglio ma lui non interviene.nessuna differenza se cambio reding oppure se modifico il valore compreso da 1 a 8.
vi rendete conto che se parto da fermo,ed io ci ho provato nel giardino di casa mia(2.500 mq con poche piante...)si va col culo per aria????
ATTENDO PARERI!!!
Scusa la franchezza ehh, ma a me sembra che se uno i problemi se li va a cercare (leggi partenze stile dragster in giardino) non c'è DTC che tenga...
e se si riesce ad andare col culo per aria prima di arrivare ai 20 km/h partendo da fermo ... beh, secondo me il problema non ce l'ha la moto ma chi c'è seduto sopra!!
Gio |
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26/08/2011 12:18 | |
NITO66, 26/08/2011 09.27:
la mia ha questo problema:il dtc entra in funzione solo dopo i 20 km all'ora.quindi con partenza da fermo posso derapare quanto voglio ma lui non interviene.nessuna differenza se cambio reding oppure se modifico il valore compreso da 1 a 8.
vi rendete conto che se parto da fermo,ed io ci ho provato nel giardino di casa mia(2.500 mq con poche piante...)si va col culo per aria????
ATTENDO PARERI!!!
il controllo di trazione non è un launch control e nemmeno un sistema anti-impennata...
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27/08/2011 10:08 | |
VigZ, 26/08/2011 12.18:
NITO66, 26/08/2011 09.27:
la mia ha questo problema:il dtc entra in funzione solo dopo i 20 km all'ora.quindi con partenza da fermo posso derapare quanto voglio ma lui non interviene.nessuna differenza se cambio reding oppure se modifico il valore compreso da 1 a 8.
vi rendete conto che se parto da fermo,ed io ci ho provato nel giardino di casa mia(2.500 mq con poche piante...)si va col culo per aria????
ATTENDO PARERI!!!
il controllo di trazione non è un launch control e nemmeno un sistema anti-impennata...
forse non hai capito bene:se in una rotonda a 20 all'ora acceleri vai per terra,hai afferrato?aggiungo poi che prima di portarla al conc,sul giardino di casa... il dtc entrava subito,appena partivo.
aggiungo:se sul bagnato ad un semaforo parti voltando a destra o a sinistra sei sempre fottuto.non trovi che ciò sia di una pericolosità estrema?
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27/08/2011 11:26 | |
NITO66, 27/08/2011 10.08:
forse non hai capito bene:se in una rotonda a 20 all'ora acceleri vai per terra,hai afferrato?aggiungo poi che prima di portarla al conc,sul giardino di casa... il dtc entrava subito,appena partivo.
aggiungo:se sul bagnato ad un semaforo parti voltando a destra o a sinistra sei sempre fottuto.non trovi che ciò sia di una pericolosità estrema?
Scusa, se non sono troppo indiscreto, ma che moto avevi prima di questa?
Gio |
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27/08/2011 14:23 | |
Io ho una moto ignorante senza dtc e all'uscita delle rotonde ho tendenza a dare gas come qualsiasi altro utente della strada e non sono mai andato a terra. Non sono stoner ma so andare in moto... Ma perché ci si aspetta che il dtc entri in funzione sempre?
Ma cavolo. Il dtc ABS e quant' altro servono ad accrescere la sicurezza del mezzo e non a permettere al conducente di turno di aprire a manetta dopo un semaforo sul bagnato!
[Modificato da samferrari 27/08/2011 14:34]
MTS 1000DS 03 "Pia"
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27/08/2011 14:32 | |
NITO66, 27/08/2011 10.08:
forse non hai capito bene:se in una rotonda a 20 all'ora acceleri vai per terra,hai afferrato?aggiungo poi che prima di portarla al conc,sul giardino di casa... il dtc entrava subito,appena partivo.
aggiungo:se sul bagnato ad un semaforo parti voltando a destra o a sinistra sei sempre fottuto.non trovi che ciò sia di una pericolosità estrema?
se leggi il manuale di uso e manutenzione Ducati ti avverte che fino ad una certa velocità il DTC non entra. E' al cervello di chi guida sapere che non bisogna fare determinate cose...
Se a 20 all'ora in una rotonda dai tutto gas con una moto che è 1200 di cilindrata ed ha 150 cavalli allora è giusto e doveroso che la moto ti sbatta per terra!
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