Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Sensazioni manubrio

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2011 23:57
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06/08/2011 14:29
 
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Ciao a tutti.
Mi sono appena presentato al Vostro forum, giuro che l'ho fatto!
No perchè poi mi scrivete "Sarebbe bene prima presentarsi..."
Scherzo dai. (Mica tanto). [SM=x52770]

Comunque dopo poche centinaia di Kilometri sulla mia fantastica, meravigliosa, goduriosa, rossissima, caldissima, insomma bellissima Multi 1100 vi dico che:
come si guida ?! [SM=x52787]

Davvero, il punto è che fino al giorno prima avevo una moto stradale con cui andavo anche in pista, quindi guida tutta sull'avantreno, sterzo abbastanza solido e forcella che "segue la traiettoria".
Con la Multi invece non sento l'anteriore e lo sterzo si muove leggero come una piuma.
Fantastico nel traffico, che sembra di stare sulla Graziella di quando ero bambino, ma nei curvoni veloci di quei tre svincoli autostradali che incontro ogni giorno nel tragitto casa - lavoro capita che sia moooolto vicino a farmela...diciamo ad avere un poco di timore.

Sono certo che con il tempo mi abituerò, ma è normale che lo sterzo sia così leggero? Non mostra giochi sospetti, sembra serrato bene.
Nelle discussione lette voi dite tutti di no all'ammortizzatore di sterzo, ma quando accelero e si alleggerisce davanti diventa un poco ballerina.
Sicuramente pian piano inzierò a regolarmi a puntino le sospensioni, che l'anteriore con la regolazione della casa è veramente troppo morbido, però ho perso molta della sicurezza che avevo con l'altra moto.

Mi dite quindi il Vostro "atteggiamento" in moto quando guidate un poco più sportivi? E' meglio "emulare" la guida di una stradale con tanto di sedere in fuori o devo adattarmi ad una guida più da motard (che non conosco) e dominare la curva seduto sul serbatoio?

Posso ripetere che è una moto troppo bella?
Posso vero?
La Multi è troooooppo bella, e chi ha la Multi deve per forza essere una persona intelligente.




Ale
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06/08/2011 14:42
 
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Re:
Alecsonline, 06/08/2011 14.29:

Ciao a tutti.
Mi sono appena presentato al Vostro forum, giuro che l'ho fatto!
No perchè poi mi scrivete "Sarebbe bene prima presentarsi..."
Scherzo dai. (Mica tanto). [SM=x52770]

Comunque dopo poche centinaia di Kilometri sulla mia fantastica, meravigliosa, goduriosa, rossissima, caldissima, insomma bellissima Multi 1100 vi dico che:
come si guida ?! [SM=x52787]

Davvero, il punto è che fino al giorno prima avevo una moto stradale con cui andavo anche in pista, quindi guida tutta sull'avantreno, sterzo abbastanza solido e forcella che "segue la traiettoria".
Con la Multi invece non sento l'anteriore e lo sterzo si muove leggero come una piuma.
Fantastico nel traffico, che sembra di stare sulla Graziella di quando ero bambino, ma nei curvoni veloci di quei tre svincoli autostradali che incontro ogni giorno nel tragitto casa - lavoro capita che sia moooolto vicino a farmela...diciamo ad avere un poco di timore.

Sono certo che con il tempo mi abituerò, ma è normale che lo sterzo sia così leggero? Non mostra giochi sospetti, sembra serrato bene.
Nelle discussione lette voi dite tutti di no all'ammortizzatore di sterzo, ma quando accelero e si alleggerisce davanti diventa un poco ballerina.
Sicuramente pian piano inzierò a regolarmi a puntino le sospensioni, che l'anteriore con la regolazione della casa è veramente troppo morbido, però ho perso molta della sicurezza che avevo con l'altra moto.

Mi dite quindi il Vostro "atteggiamento" in moto quando guidate un poco più sportivi? E' meglio "emulare" la guida di una stradale con tanto di sedere in fuori o devo adattarmi ad una guida più da motard (che non conosco) e dominare la curva seduto sul serbatoio?

Posso ripetere che è una moto troppo bella?
Posso vero?
La Multi è troooooppo bella, e chi ha la Multi deve per forza essere una persona intelligente.



l'ultima tua frase è da applauso [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]



l'anteriore della multi da la sensazione di essere più leggero, ma stai tranquillo che in curva è molto preciso e stabile [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

ci devi fare un po l'abitudine, soprattutto se eri abituato ai semimanubri; quando scendo dal 916 per salire sulla multi la prima sensazione è "ca@@o si è rotto qualcosa qui davanti"!!!

è uno dei pregi della multi la leggerezza, basta fidarsi e vedrai che ti regalerà delle emozioni incredibili [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52772] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
[Modificato da andrea.giusti1964 06/08/2011 14:43]




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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06/08/2011 16:47
 
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Quoto Andrea. Infatti tra una semi manubri e la multi "devi farci un pò il callo". Vedrai che con un pò di esperienza troverai la fiducia che ti manca. Considera che c'è gente che con la multi ci va in pista......detto questo, quanti km hanno le sospensioni?
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06/08/2011 20:40
 
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la multi ha bisogno di confidenza e dopo vedrai come ti diverti. [SM=x52773] se quando accelleri senti che il posteriore si abbassa un pò troppo ci potrebbe essere da regolare il mono posteriore e non col solo precarico. ci sono le viti sul mono per effettuare altre regolazioni. comunque sei fortunato perchè in caso volessi aiuto a roma la multicolonna ha un'officina molto conosciuta tra i multifriends per essere molto competenti sulle multistrada e ducati in genere. magari la porti da loro e ti diranno. [SM=x52767]
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07/08/2011 18:40
 
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Io oltre alla Multistrada ( ho il 1000 ), ho anche un Suzuki GSX-R 600.

Sono talmente diverse da usare che pur conoscendole bene tutte e due, quando passo dall'una all'altra ho bisogno di qualche km per "resettarmi".

Ad ogni modo la Multistrada va guidata da stradale al 100%.

Anzi la guida da sportiva, corpo interno curva e ginocchio fuori, è proprio necessaria vista la poca luce a terra della Multistrada, ed probabilmente il modo per non sentire lo sterzo leggero. Bisogna caricare il davanti col corpo. Ogni tanto mi capita di dare qualche "capocchiata" col casco contro gli specchietti o il cupolino, giusto per capirci.Rispetto alle sportive, o per lo meno rispetto al mio Suzuki, sente molto di pù le spinte sul manubrio.

Secondo me comunque al di la delle prestazioni pure, in termini di divertimento, su strada è superiore ad una sportiva. Anche come sicurezza, visto che l'escursione più lunga delle sospensioni è meglio sull'asfalto non perfetto delle nostre strade e ia ciclistica nel suo complesso permette correzzioni più rapide a curva già impostata.

ONLINE
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08/08/2011 10:14
 
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La multi a seconda delle situazioni la guidi da stradale o motard.
Per la leggerezza controlla i settaggi dell'idraulica e sopratutto la pressione della gomma ant. se la gonfi a mò di pallone.......
Può dipendera anche dal modello di pneumatico ,ad esempio con le M3 sentivi dove andava con le M5 no ed è diventata agilissima ma per questo non è detto che non tiene ,anzi [SM=x52773]




&
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08/08/2011 12:51
 
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Premetto non sono un manico, ma Anch'io avevo queste sensazioni (di sensazioni si tratta xè l'avantreno è sempre rimasto incollato all'asfalto). Essendo alto (circa 1.90) mi ritrovavo sempre con tutto il peso sempre sul posteriore, agile in città xò sulle curve della mia zona avevo sempre l'impressione di non sentire cosa succedeva li davanti a meno di caricare di "cattiveria" sul manubrio.
poi ho cambiato manubrio con uno ribassato, ora capisco meglio cosa dice l'anteriore e mi sento + sicuro sia in città sia nella guida allegra(dico allegra xè ne ho di strada da fare prima di avere una guida davvero sportiva)

Bravo e benvenuto!
ONLINE
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09/08/2011 11:07
 
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Attenzione che spesso l'inclinazione del manubrio fa brutti schezi ,deve essere ben centrato sui riser




&
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09/08/2011 12:31
 
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Grazie a tutti quanti.
Questo fine settimana ho avuto modo di farmi qualche chilometro in più su strade diverse e piano piano inizio a prendere confidenza con il mezzo ed ho cominciato a capire come reagisce ai comandi.

Sbaglio se dico che mi conferma di essere veramente una moto "multi"?

Sono passato dall'autostrada alla provinciale alla mulattiera.
Con la stradale e i semimanubri la moto si guidava in quel modo e basta, con questa mi sembra di poter usare stili differenti a seconda della situazione:
reagisce bene (e come se reagisce bene) alle spinte di sedere sul veloce (e a proposito apprezzo anche quella sella che si allarga così nella parte posteriore e ti fa sentire bene cosa succede la sotto) e si giostra facile facile col manubrio/motore e la senti comunque sotto controllo sulle strade strette e ghiaiose.

Sensazioni diversissime con la stessa moto.
Non posso evitare di stare così: [SM=x52780]

La sensazione di anteriore leggero rimane, ma ho capito, come dite voi, che è dovuto molto anche alla larghezza e altezza del manubrio.

Ora si comincia a giocare un poco con le sospensioni, un click alla volta, finchè diventerà pienamente e indiscutibilmente la "Mia" multi!

P.S.: non scherzavo sull'intelligenza dei possessori di questa moto.
P.P.S: finalmente la zavorrina scende dalla moto con il sorriso! [SM=x52769]




Ale
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09/08/2011 12:36
 
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Re:
Alecsonline, 09/08/2011 12.31:

Grazie a tutti quanti.
Questo fine settimana ho avuto modo di farmi qualche chilometro in più su strade diverse e piano piano inizio a prendere confidenza con il mezzo ed ho cominciato a capire come reagisce ai comandi.

Sbaglio se dico che mi conferma di essere veramente una moto "multi"?

Sono passato dall'autostrada alla provinciale alla mulattiera.
Con la stradale e i semimanubri la moto si guidava in quel modo e basta, con questa mi sembra di poter usare stili differenti a seconda della situazione:
reagisce bene (e come se reagisce bene) alle spinte di sedere sul veloce (e a proposito apprezzo anche quella sella che si allarga così nella parte posteriore e ti fa sentire bene cosa succede la sotto) e si giostra facile facile col manubrio/motore e la senti comunque sotto controllo sulle strade strette e ghiaiose.

Sensazioni diversissime con la stessa moto.
Non posso evitare di stare così: [SM=x52780]

La sensazione di anteriore leggero rimane, ma ho capito, come dite voi, che è dovuto molto anche alla larghezza e altezza del manubrio.

Ora si comincia a giocare un poco con le sospensioni, un click alla volta, finchè diventerà pienamente e indiscutibilmente la "Mia" multi!

P.S.: non scherzavo sull'intelligenza dei possessori di questa moto.
P.P.S: finalmente la zavorrina scende dalla moto con il sorriso! [SM=x52769]




[SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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10/08/2011 23:57
 
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Re:
multimarco, 08/08/2011 10.14:

La multi a seconda delle situazioni la guidi da stradale o motard.
Per la leggerezza controlla i settaggi dell'idraulica e sopratutto la pressione della gomma ant. se la gonfi a mò di pallone.......
Può dipendera anche dal modello di pneumatico ,ad esempio con le M3 sentivi dove andava con le M5 no ed è diventata agilissima ma per questo non è detto che non tiene ,anzi [SM=x52773]



straquoto [SM=x52769] anche io ho le M5 e tengono davvero bene!!!!
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