339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Gossip su Valentino Rossi & Ducati per il 2012.

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2011 23:28
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
01/09/2011 09:05
 
Quota

Re: Re:
dema72, 01/09/2011 08.48:






tutto vero quello che dici ma siccome Ducati non è una squadra di calcio dove basta prendere i più forti per vincere...allenatore compreso [SM=x52781] ......che possibilità ha ducati? [SM=x52788]

per indovinare una moto come le japponesi e vincente da subito cosa fare? [SM=x52788]
assumere al completo la R&D Honda o Yamaha [SM=x52778] ?

mi sembra difficile.

secondo me avevano avuto il [SM=x52778] di aver trovato il bomber giusto al momento giusto e lavorando meglio assieme forse un altro mondiale avrebbero potuto vincerlo [SM=x52789]

cmq...speriamo bene...altrimenti meglio che tornino in sbk e basta.....sempre che anche questa non faccia la fine della mgp [SM=x52789]

[SM=x52783]




Potevano bissare l'anno seguente ma quel vecchietto incapace e fortunato di Rossi Ha strabattuto Casey in pista e nella testa, poi hanno perso il vantaggio gomme e si sono infognati in quel cacchio di telaio... [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 3.647
Registrato il: 13/03/2006
Città: MONTEBELLUNA
MULTIfriend
01/09/2011 09:14
 
Quota

Re: Re: Re:
Lord Kasko, 01/09/2011 09.05:




Potevano bissare l'anno seguente ma quel vecchietto incapace e fortunato di Rossi Ha strabattuto Casey in pista e nella testa, poi hanno perso il vantaggio gomme e si sono infognati in quel cacchio di telaio... [SM=x52783]




be dai ...... ora hanno il vantaggio di avere rossi [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
01/09/2011 15:25
 
Quota

Re: Re: Re:
Lord Kasko, 01/09/2011 09.05:




Potevano bissare l'anno seguente ma quel vecchietto incapace e fortunato di Rossi Ha strabattuto Casey in pista e nella testa, poi hanno perso il vantaggio gomme e si sono infognati in quel cacchio di telaio... [SM=x52783]


quel vecchietto e incapace ha fatto una porcata, altrimenti non avrebbe mai vinto contro stoner, ma per voi tifosi non è così, quindi i miei complimenti a rossi....

se insistete sul "vantaggio bridge", allora io insisto che rossi ha vinto i mondiali con il vantaggio delle michelin fatte "su misura"... [SM=x52774]

cerchiamo di essere obiettivi, la ducati, se non fosse stato per un paio di episodi ora avrebbe due titoli mondiali...

ora dite che la ducati è un cesso, gli ingegneri incapaci, i team manager drogati ( [SM=x52779] ), ma io dal pluricampione rossi mi aspettavo, non dico che lottasse con i top rider, ma che andasse almeno un secondino più veloce di hyden, e invece...
se poi non riesce a dare qualche piccola indicazione per migliorare anche minimamente le prestazioni della D16, la ducati che lo paga a fare?

ps per tutti: non sò se l'avete già evidenziato, ma stoner è il pilota che ha vinto più gare nella motogp con motori 800 (e questo già prima che saltasse sulla honda)...





REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 683
Registrato il: 15/07/2008
Città: PIACENZA
MULTIfriend
01/09/2011 15:49
 
Quota

Re: Re: Re: Re:


la ducati, se non fosse stato per un paio di episodi ora avrebbe due titoli mondiali...




[SM=x52767] Se guardiamo gli episodi anche 3.
E comunque ribadisco che per Ducati è già sufficiente essere lì a competere per mantenere la fama di casa motociclistica padrona di un know-how al top in termini di tecnologia. Da tifoso gioisco quando si vince, ma mi rassegno al fatto che questo non può essere la normalità.

L'ingaggio di Rossi ha un pò forzato le cose, ma la realtà, viste le forze in campo, non può essere diversa

Chissà che a furia di sperimentare, senza correre dietro ai colossi Giapponesi, prima o poi salti fuori un'altro biennio d'oro [SM=x52782]
[SM=x52783]


OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
01/09/2011 16:18
 
Quota

Re:
aledurne, 22/08/2011 11.41:

Vale difficilmente molla....speriamo bene e stiamo a vedere [SM=x52767]




quoto al 100%
ma anche Ducati non mollerà!
OFFLINE
Post: 550
Registrato il: 24/04/2009
Città: CORDENONS
MULTIfriend
02/09/2011 11:15
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multikatana, 01/09/2011 15.25:


quel vecchietto e incapace ha fatto una porcata, altrimenti non avrebbe mai vinto contro stoner, ma per voi tifosi non è così, quindi i miei complimenti a rossi....


cerchiamo di essere obiettivi, la ducati, se non fosse stato per un paio di episodi ora avrebbe due titoli mondiali...





E quale sarebbe sta porcata????? [SM=x52771]

E quali sono sti paio di episodi?........la storia non si fa con i se....

Rossi può anche stare antipatico, a me sinceramente no, ma criticarlo così, mi sembra parecchio ingiusto.

A mio parere Stoner sarà più forte di Rossi solo quando avrà vinto più di lui [SM=x52767]


[Modificato da lucascara 02/09/2011 11:17]
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
02/09/2011 11:47
 
Quota

Preziosi: "Questa D16 è non è adeguata ai nostri piloti"

Qualcuno dice che, se lo si volesse, il telaio in alluminio sarebbe pronto nell'arco di due gare. Possibile? No. Il "padre" della Desmosedici frena i facili entusiasmi ma non le speranze. Perché l'anno prossimo potrebbe essere come il 2007

Misano - Certo, il pubblico vuol vedere Valentino Rossi che corre per vincere o, almeno, per divertirsi, e dà per scontato che il pilota sia in grado di farlo e che il problema, quindi, sia la moto. Intanto la Ducati sta cercando di colmare il gap con i rivali giapponesi. A che punto stiamo? Lo chiediamo a Filippo Preziosi, progettista delle Ducati MotoGP.
Il "popolo" accusa il telaio, cosa state facendo, continuate con la monoscocca di carbonio e avete pronto un deltabox?
"Ogni soluzione ciclistica presa in considerazione verrà confrontata con quella attuale. Abbiamo un progetto di sviluppo a breve e uno a lungo termine. A Brno ad esempio, nei test dopo gara i piloti hanno testato un avantreno diverso che si può montare anche sulla moto di quest'anno".
Graziano Rossi e buona parte dei tifosi di Rossi dicono che, se lo si volesse davvero, un telaio in alluminio sarebbe pronto nello spazio di due gare. È solo una provocazione?
"Credo che questa sia più una speranza che una notizia. In ogni caso, tutto ciò che stiamo provando adesso lo vedremo solo nel 2012, alla prima gara. E poi bisogna considerare che ogni novità deve procedere per step evolutivi".
Potreste chiedere una deroga per usare più o motori o disporre di qualche giornata extra di test?
"Non esiste. Chi rincorre non deve avere vantaggi e poi, sapendo che abbiamo Rossi, non credo ce li concederebbero".
Ma perché usate il telaio monoscocca in carbonio?
"Perché lo facemmo provare ai piloti e dissero che era meglio di quello in traliccio di tubi d'acciaio: anche Casey disse questo".
Cosa avete fatto quando avete capito che il gap in questa stagione era notevolissimo con la concorrenza?
"Abbiamo pensato che la prossima moto sarebbe stata più veloce con Rossi e con tutti gli altri piloti e siamo ripartiti da zero. Considerando gli effetti delle altezze, delle distribuzioni dei pesi e considerando che la nostra moto è inadeguata ai nostri piloti".
Ai piloti piace più "rigido o morbido" il telaio che state sviluppando?
"Innanzitutto non esiste il telaio ideale, ma quello più in sintonia con lo stile dei piloti, con le gomme, con l'elettronica. Rossi, Hayden, De Puniet e Capirossi preferiscono quello più elastico, mentre Barbera e Abraham stanno sul rigido".
La Honda dice che per fare un telaio in carbonio avrebbe bisogno di tre anni di tempo, un'esagerazione?
"Forse, noi siamo più piccoli, ma dipende dal tipo di lavoro. Ad esempio noi potremmo dover rifare il motore se cambiassimo radicalmente il telaio".
Le 1000 giapponesi volano, avete paura?
"No, la Honda si è presa una pausa nello sviluppo e ha già pronto il telaio numero 3 della 1000. Scopriremo il vero valore delle nuove moto alla prima gara. Come nel 2007 con le 800: tutti scoprirono il vero valore della Ducati dopo il primo giro fatto da Stoner" (che vinse gara e campionato, ndr).
Parole difficile da pronunciare quelle di Preziosi, il segno che l'operazione Rossi-Ducati per ora ha dato molti problemi e una consapevolezza: c'è molto da fare e ancora molto da spendere.



da www.dueruote.it




OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
02/09/2011 11:53
 
Quota

Filippo Preziosi: "mi piacerebbe far provare a Stoner la Ducati 2012"

“L’ipotesi che ci siamo fatti è che il problema sia la flessibilità del telaio, ma non è colpa della scelta del carbonio. E comunque quella strada l’abbiamo presa dopo i commenti di Stoner e Melandri, sul fatto che il telaio in tubi di alluminio non fosse sufficientemente rigido. Casey quando aveva provato quello in carbonio era andato molto forte e credo sia umano adottare una soluzione quando il tuo pilota va forte”

L’ingegner Filippo Preziosi commenta così, alla Gazzetta dello Sport, e senza aggiungere troppe nozioni riguardo le soluzioni che verranno adottate nella moto 2012, ammette candidamente di aver fatto qualche errore di valutazione sulla rigidità strutturale, ma giustificato dal feedback che i piloti hanno dato in fase di test del nuovo monoscocca visto per la prima volta nella Desmosedici GP9.

“Mi piacerebbe per assurdo anche far provare a Casey la nuova moto per vedere che cosa mi direbbe. In ogni caso, non testeremo in gara la ciclistica 2012″. Con questa frase al limite fra l’uscita infelice e un semplice pensiero da prendere poco seriamente, il papà di tutte le D16 chiude il discorso. Valentino Rossi però sembra più assolutista e commenta con una frase degna di un film thriller: “Per i test di Valencia dovremo avere le idee chiare su cosa fare. Stiamo lavorando, ma io aspetto due anni, poi…”



da www.motoblog.it




OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
02/09/2011 13:15
 
Quota

Re: Filippo Preziosi: "mi piacerebbe far provare a Stoner la Ducati 2012"
in pratica preziosi rimpiange casey e valentino vorrebbe stare su un'altra moto...

Un mix tutt'altro che rassicurante... Se va avanti così ducati chiude il capitolo moto gp.

OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
03/09/2011 12:48
 
Quota

Rossi, frecciata alla Ducati

"La D16 a Stoner? Io proverei la Honda"

(...)

Il Dottore replica poi col sorriso all'ingegner Preziosi, che ha dichiarato che vorrebbe fare provare questa Ducati a Stoner: "Anche io sarei contento se Stoner la provasse, poi però vorrei provare la Honda".

(...)


Da www.sportmediaset.mediaset.it - 03/09/2011




OFFLINE
Post: 1.226
Registrato il: 17/04/2007
Città: CASALE MONFERRATO
MULTIfriend
03/09/2011 21:52
 
Quota

A proposito di telai in alluminio, carbonio o traliccio, trovo interessante l'opinione di Casey su questo argomento:

http://www.superbikeplanet.com/2011/Aug/110830cs27.htm

[SM=x52783]




My status



"Ritengo che il signor Mellish sia un traditore del suo Paese perché le sue idee sono diverse da quelle del presidente e di tutti i benpensanti. Le diversità di opinioni sono sì tollerate, ma non se sono troppo diverse, se no si diventa cattivi e sovversivi." - Woody Allen, Il dittatore dello stato libero di Bananas.
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
04/09/2011 08:35
 
Quota

Re:
MultiFlavius, 03/09/2011 21.52:

A proposito di telai in alluminio, carbonio o traliccio, trovo interessante l'opinione di Casey su questo argomento:

http://www.superbikeplanet.com/2011/Aug/110830cs27.htm

[SM=x52783]


con buona pace di rossi e dei suoi tifosi [SM=x52772]






REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 1.226
Registrato il: 17/04/2007
Città: CASALE MONFERRATO
MULTIfriend
04/09/2011 09:15
 
Quota

Re: Re:
multikatana, 04/09/2011 08.35:


con buona pace di rossi e dei suoi tifosi [SM=x52772]


Esatto. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

[SM=x52783]




My status



"Ritengo che il signor Mellish sia un traditore del suo Paese perché le sue idee sono diverse da quelle del presidente e di tutti i benpensanti. Le diversità di opinioni sono sì tollerate, ma non se sono troppo diverse, se no si diventa cattivi e sovversivi." - Woody Allen, Il dittatore dello stato libero di Bananas.
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
05/09/2011 23:26
 
Quota

MotoGP: Valentino proverà la Ducati con telaio in alluminio!

Il tran tran sulla futura Ducati Desmosedici MotoGP va avanti ormai da mesi. La Ducati proseguirà sulla strada tracciata ormai anni addietro, fatta di un telaio monoscocca in fibra di carbonio, o asseconderà i voleri di Valentino Rossi, che reclama a gran voce una moto “tradizionale” con telaio perimetrale in lega leggera?

I nostri cugini di OmniCorse l'avevano anticipato settimane addietro ed ora la notizia è quasi certa: Valentino Rossi guiderà al Mugello una Ducati con il telaio in alluminio! Il test è previsto già nella prossima settimana e si tratta del primo approccio del nove volte campione del mondo con la moto con cui dovrebbe correre l'anno prossimo.

La Casa di Borgo Panigale, quindi, ha deciso di seguire i desiderata del Dottore facendo realizzare ad una struttura esterna alla Squadra Corse il tanto atteso telaio in alluminio. L'ingegner Preziosi, quindi, non si è arroccato sulle sue idee e sembrerebbe pronto a ripudiare il motore portante per fare in modo che al debutto della mille nel 2012, Valentino possa avere fra le mani una moto gestibile.

La conferma è arrivata proprio da Preziosi nel corso della diretta tv su Italia 1 che tutti abbiamo visto. Gli intervistatori gli hanno chiesto espressamente se ci sarà un telaio di alluminio e la risposta è stata sibillina: "C'è sempre dell'alluminio sulle Moto GP". Ma quella vecchia volpe di Paolo Beltramo ha insistito: "Più del solito?". E a questo punto Filippo ha ammesso: "Sì più del solito...".

Il tecnico Ducati ha anche ammesso che molte soluzioni della moto 2012 potrebbero essere trasferite anche sulla 800... Sarà davvero interessante seguire questo argomento, anche perchè, da quanto si sa, la Ducati Superbike 2012 che sarà lanciata all'Eicma 2011, dovrebbe avere un telaio monoscocca in fibra di carbonio, e ciò andrebbe a cozzare violentemente con le linee guida evolutive tracciate da Valentino Rossi.



da www.omnimoto.it - 05/09/2011




OFFLINE
Post: 61.880
Registrato il: 21/04/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
06/09/2011 00:02
 
Quota

[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

Leggete quà...


La frase pronunciata ieri da Filippo Preziosi, responsabile tecnico di Ducati e progettista della contestata GP11.1, riferendosi alla moto del futuro (“mi piacerebbe che la provasse anche Stoner, per dirci se è più facile da pilotare”) è rimarchevole. Senza nulla togliere a Valentino, racconta di un rimpianto per quel tempo nemmeno troppo lontano, ed in alcuni momenti davvero perfetto, nel quale una moto insolita ed un pilota insolito si sono fusi in un elemento travolgente. La frase ha veleggiato nel paddock fino a Casey. Con 24 ore di ritardo, ma è arrivata.

“Il mio rapporto con Filippo è rimasto molto buono” ha commentato il pilota australiano della Honda, pochi minuti dopo aver ottenuto, oggi, un tempo di soli 76 millesimi inferiore al migliore di giornata. Il mano sua, la Honda sta costringendo alla resa Lorenzo e la Yamaha; senza di lui, la Ducati barcolla, neppure Valentino riesce a restituirle il vigore di un tempo. “Non si aspettava una moto difficile come quella che ha trovato; hanno fatto di tutto ma le difficoltà continuano. Conosco la gente che lavora a quel progetto, e so quale sia l'impegno che profondono. Spero per loro che i risultati arrivino presto, e che le motivazioni salgano. So quante ore Filippo ed i suoi passano al lavoro”.

Il male è oscuro; molti indicano il telaio in carbonio come responsabile numero uno dei tempi duri che Borgo Panigale sta vivendo. Stoner non condivide affatto l'opinione.

“Quando abbiamo utilizzato il carbonio, esisteva già un telaio di alluminio, che era stato provato. Tutti sembrano pensare il peggio possibile della fibra di carbonio, che invece è tanto migliore del metallo. Lo abbiamo migliorato anno dopo anno; abbiamo patito qualche problema lo scorso anno, ma è stata l'unica stagione nella quale abbiamo davvero dovuto remare. E, nonostante tutto, anche in quello stesso campionato, a fine della stagione avevamo a disposizione una moto che, questo è il mio convincimento, aveva potenziale per vincere ogni gara. A mio avviso, la moto non può essere poi così male. E, comunque, il problema non è l'impiego della fibra di carbonio”.

E' qualcosa di diverso, che rende la situazione indefinibile. “Non so. A Brno sembravano aver trovato qualcosa con cui andare d'accordo; in Indianapolis non era più così, e pare non esser così neppure oggi, qui a Misano. Se solo riuscissero a capire i motivi di questi alti e bassi, sono sicuro che sarebbero in grado di migliorare parecchio i risultati. Quello che serve, innanzitutto, è maggiore fiducia”.

Eppure, riflette Stoner, la capacità di spesa della Ducati, oggi, pare essere enormemente superiore a quella degli anni scorsi. “Ai miei tempi, non abbiamo avuto budget sufficiente per provare cose nuove. Adesso hanno già quattro o cinque versioni diverse della moto, provando questo, provando quello, producendo quell'altro. A noi, fondamentalmente, non capitava mai di vederci consegnare qualcosa di veramente nuovo durante la stagione. Il che rappresenta per la Ducati di oggi un miglioramento rispetto alla Ducati del passato: eppure, sembra che non siano felici del tutto di ciò che hanno”.




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
06/09/2011 08:16
 
Quota

Re:
Liuck75, 06/09/2011 00.02:

[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]

Leggete quà...


La frase pronunciata ieri da Filippo Preziosi, responsabile tecnico di Ducati e progettista della contestata GP11.1, riferendosi alla moto del futuro (“mi piacerebbe che la provasse anche Stoner, per dirci se è più facile da pilotare”) è rimarchevole. Senza nulla togliere a Valentino, racconta di un rimpianto per quel tempo nemmeno troppo lontano, ed in alcuni momenti davvero perfetto, nel quale una moto insolita ed un pilota insolito si sono fusi in un elemento travolgente. La frase ha veleggiato nel paddock fino a Casey. Con 24 ore di ritardo, ma è arrivata.

“Il mio rapporto con Filippo è rimasto molto buono” ha commentato il pilota australiano della Honda, pochi minuti dopo aver ottenuto, oggi, un tempo di soli 76 millesimi inferiore al migliore di giornata. Il mano sua, la Honda sta costringendo alla resa Lorenzo e la Yamaha; senza di lui, la Ducati barcolla, neppure Valentino riesce a restituirle il vigore di un tempo. “Non si aspettava una moto difficile come quella che ha trovato; hanno fatto di tutto ma le difficoltà continuano. Conosco la gente che lavora a quel progetto, e so quale sia l'impegno che profondono. Spero per loro che i risultati arrivino presto, e che le motivazioni salgano. So quante ore Filippo ed i suoi passano al lavoro”.

Il male è oscuro; molti indicano il telaio in carbonio come responsabile numero uno dei tempi duri che Borgo Panigale sta vivendo. Stoner non condivide affatto l'opinione.

“Quando abbiamo utilizzato il carbonio, esisteva già un telaio di alluminio, che era stato provato. Tutti sembrano pensare il peggio possibile della fibra di carbonio, che invece è tanto migliore del metallo. Lo abbiamo migliorato anno dopo anno; abbiamo patito qualche problema lo scorso anno, ma è stata l'unica stagione nella quale abbiamo davvero dovuto remare. E, nonostante tutto, anche in quello stesso campionato, a fine della stagione avevamo a disposizione una moto che, questo è il mio convincimento, aveva potenziale per vincere ogni gara. A mio avviso, la moto non può essere poi così male. E, comunque, il problema non è l'impiego della fibra di carbonio”.

E' qualcosa di diverso, che rende la situazione indefinibile. “Non so. A Brno sembravano aver trovato qualcosa con cui andare d'accordo; in Indianapolis non era più così, e pare non esser così neppure oggi, qui a Misano. Se solo riuscissero a capire i motivi di questi alti e bassi, sono sicuro che sarebbero in grado di migliorare parecchio i risultati. Quello che serve, innanzitutto, è maggiore fiducia”.

Eppure, riflette Stoner, la capacità di spesa della Ducati, oggi, pare essere enormemente superiore a quella degli anni scorsi. “Ai miei tempi, non abbiamo avuto budget sufficiente per provare cose nuove. Adesso hanno già quattro o cinque versioni diverse della moto, provando questo, provando quello, producendo quell'altro. A noi, fondamentalmente, non capitava mai di vederci consegnare qualcosa di veramente nuovo durante la stagione. Il che rappresenta per la Ducati di oggi un miglioramento rispetto alla Ducati del passato: eppure, sembra che non siano felici del tutto di ciò che hanno”.




[SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
27/09/2011 12:01
 
Quota

Rossi-Ducati, se i "guardiani del tempio" invocano il ... divorzio

da www.motoblog.it - 27/09/2011

E’ vero che solo i somari non cambiano opinione ma è anche vero che non sono solo i somari a “ragliare”. Dal “sancta sanctorum” dei media arriva l’invito (o l’ordine?) a Rossi e alla Ducati di … separarsi. Nessuna meraviglia. Nel senso che dopo essersi arrampicati sugli specchi per difendere l’indifendibile, finalmente pare si prenda atto della mortificante e (fin qui) inarrestabile via crucis imboccata e percorsa dal super strapompato binomio tricolore e si usa senza perifrasi la magica parolina che sintetizza il tutto: fallimento.

Già. Come nei matrimoni d’amore e d’affari non c’è mai chi ha tutte le colpe e chi tutte le ragioni. Pur non tagliando la mela in due pacche precise, anche qui le responsabilità sono di entrambe le parti. Di Rossi, che con presunzione e arroganza credeva di dominare il campo sempre e con qualsiasi mezzo, certo di trasformare con la “sua” squadra qualsiasi ferraglia in bolide vincente e con il suo “secondo” nel manico sopperire a qualsiasi gap del mezzo.

Della Ducati, che oltre al successo di marketing e di immagine acquisiti sin dai tempi di Madonna di Campiglio grazie ai giornalisti compiacenti, con l’arrivo di Valentino a Borgo Panigale era certa di portare a casa anche i risultati in pista, titolo iridato compreso. Oggi, ad amalgama non riuscita, magari interpretando la vox populi, tutti delusi e sbandati per il “fiasco”, da autorevole pulpito si invoca il divorzio. E i danni? E’ ancora valido l’antico adagio che “chi rompe paga”? Forse no.

La dispensa da matrimonio rato e non consumato in diritto canonico viene concessa dal Pontefice nei casi in cui sia stato accertato che il matrimonio, malgrado la corretta celebrazione, non sia stato poi consumato attraverso un rapporto fisico tra i coniugi. In questo caso, sia il pilota sia la Casa, ci hanno almeno provato.

Anzi, le hanno provate tutte, con profusione di tentativi e di … soldi, (offerti fin troppo precipitosamente dal munifico superottimista e … “ingenuo” sponsor tabaccaio), spinti dalla grancassa mediatica, non si sa se per amore di questo motociclismo da luna park o per cupidigia del grande business.

L’impressione è che tutta questa improvvisa e improvvisata foga per il divorzio abbia un solo obiettivo: dare tutte le colpe del disastro a una parte. Indovinate qual è la parte da crocifiggere?




OFFLINE
Post: 61.880
Registrato il: 21/04/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
27/09/2011 12:06
 
Quota

Sicuramente Ducati... [SM=x52787] [SM=x52788] [SM=x52789]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
27/09/2011 13:45
 
Quota

Ogni volta che qualcuno riporta un articolo di Motoblog, mi ricordo perché non lo vado mai a leggere... [SM=x52788]




OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
27/09/2011 16:07
 
Quota

Lord Kasko, 27/09/2011 13.45:

Ogni volta che qualcuno riporta un articolo di Motoblog, mi ricordo perché non lo vado mai a leggere... [SM=x52788]





Sono d'accordo con te.

Se infatti vedi con quale spirito è stata aperta questa discussione (leggi il 1° post [SM=x52774] ) forse ti renderai conto meglio. [SM=x52767]

Prima era una prerogativa della carta stampata e della tv, quella di scrivere articoli o fare servizi solo per riempire spazi vuoti con argomenti e notizie che non avevano quasi mai una base di verità.
Naturalmente questo "vizio" ora è stato ripreso da chi gestisce informazione (lo so che è una parola grossa) su internet.





Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com