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Gossip su Valentino Rossi & Ducati per il 2012.

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2011 23:28
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04/08/2011 23:02
 
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E’ da un po’ di tempo che sui vari mezzi di informazione compaiono notizie sul futuro tra Valentino e la Ducati, soprattutto in previsione 2012. La mancanza di risultati della coppia ha sicuramente portato grande delusione sia ai tifosi di Rossi che ai tifosi della Rossa e il tema in questione stuzzica sicuramente l’interesse degli appassionati.
Capisco che i giornalisti hanno l'ingrato compito di riempire le pagine dei giornali o dei siti internet, ma mi sembra che spesso si esageri.
Non so quante di queste notizie abbiano una base di verità (credo molto poche) oppure siano solo grandi bufale (molto più probabile), ma essendo riportate da testate più o meno attendibili, ho pensato di raccoglierle in questo post. Magari, tra qualche mese, potremo confrontarle con quello che accadrà realmente e farci qualche (ulteriore) risata.

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04/08/2011 23:04
 
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MotoGP, italiani solo "comprimari"? Rossi-Ducati, o svolta o divorzio!

www.motoblog.it – 26/07/2011

Chiuso il decimo round stagionale di Laguna Seca con il trionfo di Casey Stoner e la conferma di due degni avversari del “canguro” quali Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, la domanda è una sola: e gli italiani? Qui non interessa la disamina aritmetica della situazione ma comprendere in sintesi quel che è successo e quel che può accadere a Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Marco Simoncelli, Loris Capirossi.
A parte l’imolese, (fra l’altro ancora acciaccato e in fase calante, quindi fuori giudizio), gli altri piloti italiani non possono sfuggire a una valutazione fortemente critica. I tre italiani godono (meritatamente) di una situazione particolarmente favorevole: sono piloti super ufficiali con moto e team al top della MotoGP. Tuttavia i conti non tornano.
Cominciamo da Marco Simoncelli, le cui ripetute cadute tagliano le ali alle pur legittime aspettative del podio e anche, perché no, della vittoria. Il talento di Sic è dimostrato dal cronometro. Fatto molto importante ma non decisivo per tradurre la classe di un campione in un mix di qualità straordinarie che sanciscono il fuoriclasse vincente.
Se Simoncelli paga l’eccessiva irruenza, Dovizioso paga l’eccessivo attendismo. Andrea fatica di più a raggiungere il “limite” e a segnare il tempo, e in corsa pare frenato da una specie di timore reverenziale nel confronto degli avversari, a cominciare dai suoi compagni di squadra. Ma anche in questo caso non è in discussione la classe del pilota, che ha la … sfortuna di avere due compagni dal peso e dal valore di Stoner e Pedrosa, al top della loro carriera. Simoncelli e Dovizioso, piloti dal temperamento molto diverso, non sono chiamati a strafare: devono solo tornare a essere se stessi. Da subito.
E Rossi-Ducati? Da binomio simbolo (potenzialmente) vincente è diventato binomio simbolo di delusione, di amalgama mal riuscita. Quando la legge del marketing sovrasta quella dello sport (e del buon senso) c’è il fallimento.
Dall’epoca delle tirate d’orecchie della Marlboro a Stoner, a quella di Madonna di Campiglio dove i vertici Ducati “sbavavano” per Rossi in presenza di Stoner, fino alle altisonanti dichiarazioni di potenza della vigilia della stagione (anche di Jeremy Burgess), è stato un susseguirsi di errori sul piano tecnico-tecnologico e su quello della comunicazione. Oggi Rossi e la Ducati pagano il conto.
Valentino non ha il secondo in più nel polso ma nemmeno il secondo in meno: non “tira” perché non c’è feeling con la moto, oltre quel passo c’è la caduta certa. Richiamarsi alle performances di Stoner è fuori luogo perchè il “canguro” della Ducati doveva ancora sfondare mentre il Rossi della Ducati deve (doveva?) dimostrare una sua presunta invincibilità su ogni mezzo. E’ sul “vado-l’ammazzo-torno” che Rossi ha fallito. Allora?
Rossi e la Ducati hanno peccato di arroganza, togliendo al pilota e alla dirigenza della Casa italiana non poche penne del loro illustre palmares. Oggi il richiamo all’umiltà non riguarda (solo) i toni e le parole: il progetto iniziale del binomio italiano più gettonato nella storia del motociclismo è fallito. Prenderne atto significa ripartire (quasi) da zero, rifacendo la moto 2012 e resettando le ambizioni del pilota. Altra via non c’è, se non quella del divorzio a fine stagione.
Le voci di un team “personale” di Rossi nel 2012 con moto Honda sono solo fantasie alimentate dagli stessi ambienti che fino a pochi giorni fa battevano il tam tam dei trionfi certi di Valentino sulla Rossa, snobbando e insultando chi, come Motoblog, richiamava a stare con i piedi per terra. Voci che comunque dimostrano la realtà fatta di sbandamento e disorientamento totali.




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04/08/2011 23:06
 
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Valentino Rossi si mette in proprio?

www.motoblog.it – 27/07/2011

Con il clima di questi giorni di tutto si può parlare fuorchè di Estate. Ed allora invece di un “sogno di mercato di mezza estate” parliamo di un “sogno invernale“, non fosse altro che nel precedente sogno si è avverato quasi tutto: Rossi in Ducati, Ben Spies al fianco di Jorge Lorenzo, Stoner in HRC al fianco di Pedrosa. Il tema è ancora una volta, Valentino Rossi. Della situazione “tesa” Rossi-Ducati ne abbiamo parlato ampiamente anche ieri.
Valentino ha chiesto un telaio, ha chiesto una moto con il telaio simile a quelle delle giapponesi, ed ha recentemente bocciato il progetto GP12: “con la 1000 siamo più lenti della 800″. Su internet, in tv, sui quotidiani non si parla altro che di questo telaio, se sia giusto o meno che la Casa di Borgo Panigale accontenti il nove volte campione del mondo stravolgendo la propria filosofia. Di certo, il tempo per modificare la moto attuale non c’è, se Ducati deciderà di cambiare seguendo le indicazioni di Rossi, lo farà solo per la moto 2012. Per la stagione in corso, Ducati starebbe lavorando principalmente sull’elettronica.
Ed ora veniamo al “sogno invernale”, nato da alcuni rumors estivi, ai quali, tengo a precisare, non credo assolutamente. Valentino Rossi, visto i pessimi risultati del 2010, starebbe metidando di abbandonare la Ducati al proprio destino (e alla propria filosofia) e starebbe pensando di “mettersi in proprio“. L’idea del Dottore sarebbe quella di fondare una squadra tutta sua seguito dai i suoi fedelissimi, Burgess & Co. Un progetto in fase embrionale frutto dei bocconi amari che Valentino è costretto a mandar giù gara dopo gara.
Ma che moto sarebbe? Alcuni ipotizzano una Honda “privata”, altri invece ipotizzano un motore Honda con telaio personalizzato. Un progetto molto rischioso, impossibile da realizzare, ma allo stesso tempo molto ambizioso, in linea forse, aggiungo io, con la filosofia RedBull. Per la RedBull, già sponsor privato di alcuni piloti, sarebbe l’occasione per entrare definitivamente nella classe regina. Un progetto irreale chiamarsi proprio Team RedBull VR46. Cosa ne pensate?




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04/08/2011 23:08
 
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Ducati pronta a reinventare le Desmosedici, sta arrivando il telaio a doppio trave?

www.motoblog.it – 28/07/2011

Ducati sta continuando a mancare l’obbiettivo da quando Valentino Rossi è salito sulla Desmosedici. Il problema del dottore, come tutti sanno, è nel comportamento della moto, nel feeling che non arriva in modo corretto dall’anteriore e dall’esagerata rigidità strutturale. Con queste caratteristiche il 9 volte campione non riesce ad esprimersi come vorrebbe e come lui anche gli altri piloti Ducati.
Rossi sta facendo pressione sul reparto corse, e come lui stesso ammette si deve cercare una soluzione completamente diversa dalle GP11 e GP11.1, seppure rimane riservato quando si tira fuori l’argomento telaio a doppio trave: “sinceramente, non so se è la soluzione che risolverà i problemi, sono un pilota e non so davvero cosa rispondere. Spero che in Ducati ce l’abbiano, almeno una e che sia quella giusta”.
Che si stia cercando di produrre una nuova struttura perimetrale in alluminio è la convinzione di molti, compreso Loris Capirossi che con questa moto ci corre e ci ha corso fin dal suo esordio nel 2003: “Ducati sta lavorando ad una nuova moto e abbiamo chiesto a Filippo se ci sarà un vero telaio. Il problema di quella attuale è la rigidità nella parte centrale, che è la più importante. Puoi lavorare un po’ con l’anteriore e con il posteriore ma non puoi fare nulla con il motore, non c’è flessibilità al centro”




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04/08/2011 23:10
 
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Valentino Rossi ha chiesto a Gresini una Honda per il 2012?

www.motoblog.it – 04/08/2011

Il rapporto fra Valentino Rossi e la Ducati era partito con il piede giusto. Avevano una moto con qualche problema di performance e questo si sapeva, Rossi ha accettato di buona lena la sfida di portare la Desmosedici alla vittoria, ma la situazione è sfuggita di mano un po’ a tutti. Nelle ultime settimane c’è grande confusione, e non si capisce se tornare indietro o andare avanti con soluzioni inedite dalla dubbia efficacia.
Mentre i sostenitori di Rossi acclamano a grande voce un telaio a doppio trave, i rumors si rincorrono. Il più spietato vuole Valentino Rossi in rotta con Ducati per mettersi in proprio con un team tutto suo e moto Honda, a questa diceria sia accoda ora una presunta dichiarazione di Marco Melandri, che avrebbe confermato che Rossi è in contatto con Fausto Gresini, al quale ha chiesto una Honda per il 2012.
Notiziona da prendere con le molle, ovviamente, soprattutto quando lo stesso Valentino ha confermato l’impegno con Ducati anche nel 2012. Nelle vicende da telenovela fra la Rossa e Rossi potrebbe invece arrivare presto il tanto chiaccherato telaio perimetrale, quello che dovrebbe portare a Valentino un po’ di feeling in più sul comportamento del mezzo e di conseguenza delle performance più accettabili. Gresini, Melandri, Rossi… attendiamo conferma o smentita di queste indiscrezioni dagli inte




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05/08/2011 17:00
 
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Ducati annuncia il nuovo pilota per il 2012 che sostituirà Rossi
Annunciato oggi a borgo panigale il sostituto di Valentino Rossi per il 2012. Risoluzione consensuale del contratto da parte delle parti, visti i pessimi risultati dell'annata in corso.
A bordo della Rossa Bolognese salirà come prima guida Federica Pellegrini.
Valentino Rossi ha dichiarato che per il 2012 si fidanzerà con Luca Marin.





sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself
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05/08/2011 19:41
 
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Re: Ducati annuncia il nuovo pilota per il 2012 che sostituirà Rossi
multipeter, 05/08/2011 17.00:

Annunciato oggi a borgo panigale il sostituto di Valentino Rossi per il 2012. Risoluzione consensuale del contratto da parte delle parti, visti i pessimi risultati dell'annata in corso.
A bordo della Rossa Bolognese salirà come prima guida Federica Pellegrini.
Valentino Rossi ha dichiarato che per il 2012 si fidanzerà con Luca Marin.




ribaltato!! [SM=x52777]
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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12/08/2011 19:19
 
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Rossi: "Altri due anni in Ducati"

www.moto.it - 11/08/2011

(...)

ROSSI: “OBIETTIVO AVVICINARSI AI PRIMI”
L'unico un po' abbronzato è Valentino Rossi, che confessa: “Per me è una stagione molto difficile, perché non solo non riusciamo a lottare per la vittoria, ma nemmeno per il podio. Bisogna tenere duro, perché con la Ducati devo correre per almeno altri due anni. Per la verità, sono piuttosto carico: le vacanze sono servite per smaltire la delusione: sinceramente, pensavamo di essere più vicini con la GP11.1. Adesso sappiamo che dobbiamo rimboccarci le maniche: dopo Laguna Seca ho parlato a lungo con Filippo (Preziosi, il direttore tecnico di Ducati, nda), gli ho spiegato quali sono le aree sulle quali lavorare. Lui mi è stato ad ascoltare, ma non so quali soluzioni verranno adottate. Sicuramente servono degli interventi importanti e Filippo è molto motivato nel costruire una moto che riesca a vincere con me e con gli altri piloti Ducati. Purtroppo, con le regole di adesso è molto più difficile recuperare terreno: l'obiettivo è ridurre il distacco con i primi”.

Poi Rossi scherza sul suo futuro, su qualche voce, addirittura alimentata da Marco Melandri, che lo vorrebbe su una Honda nel 2012.
“Mi hanno chiamato per dirmi che Melandri aveva dichiarato che ci sarebbe stata una Honda per me con il team Gresini. Boh, io non ne so niente, ma forse Melandri è il mio nuovo manager e lo sa meglio di me: la verità è che io nel 2012 correrò sicuramente con la Ducati. Sempre che Melandri sia d'accordo…”.


(...)





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12/08/2011 19:29
 
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Re: Ducati annuncia il nuovo pilota per il 2012 che sostituirà Rossi
multipeter, 05/08/2011 17.00:

Annunciato oggi a borgo panigale il sostituto di Valentino Rossi per il 2012. Risoluzione consensuale del contratto da parte delle parti, visti i pessimi risultati dell'annata in corso.
A bordo della Rossa Bolognese salirà come prima guida Federica Pellegrini.
Valentino Rossi ha dichiarato che per il 2012 si fidanzerà con Luca Marin.




Ma correrà con la tuta di pelle o in costume? [SM=x52788] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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12/08/2011 19:36
 
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ho letto ora su Motonline che correrà , anche il 2012, per la Ducati ( come da contratto [SM=x52774] )




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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12/08/2011 19:55
 
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Secondo me chi parla di divorzio la fa per riempire una pagina. Perché Rossi dovrebbe tornare, anche come prima guida unica, in Honda? Per vincere il decimo titolo mondiale? Ma a che prezzo per il proprio orgoglio? Ovvio che si faccia pagare, e bene, ma qualcuno può pensare che corra per i soldi? Non a caso, con un anno di contratto, lui ha parlato dei prossimi due in Ducati: corre per vincere, per dimostrare anche a se stesso di essere il migliore, e di essere in grado di risollevare una casa che non vinceva più (credere che con Stoner sarebbe arrivato un altro mondiale è credere alle favole), e meno male che ha la forza di far ammettere a Ducati che il telaio attuale non va, e che va rifatto, altrimenti chissà per quanto ci si sarebbero intestarditi... [SM=x52783]




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16/08/2011 03:46
 
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Re:
Lord Kasko, 12/08/2011 19.55:

Secondo me chi parla di divorzio la fa per riempire una pagina. Perché Rossi dovrebbe tornare, anche come prima guida unica, in Honda? Per vincere il decimo titolo mondiale? Ma a che prezzo per il proprio orgoglio? Ovvio che si faccia pagare, e bene, ma qualcuno può pensare che corra per i soldi? Non a caso, con un anno di contratto, lui ha parlato dei prossimi due in Ducati: corre per vincere, per dimostrare anche a se stesso di essere il migliore, e di essere in grado di risollevare una casa che non vinceva più (credere che con Stoner sarebbe arrivato un altro mondiale è credere alle favole), e meno male che ha la forza di far ammettere a Ducati che il telaio attuale non va, e che va rifatto, altrimenti chissà per quanto ci si sarebbero intestarditi... [SM=x52783]




sono d'accordo anche io, è evidente che la moto di questo anno non è all'altezza delle altre come invece è accaduto negli anni passati....è altrettanto vero che non ci si poteva aspettare da Rossi un prestazione identica a quella del 2004 quando è passato in yamaha, perche al momento del passaggio non era in forma dal punto di vista fisico....quanto riguarda la honda io credo che Vale non la toccherà mai piu, visto come era stato considerato anni fa dai manager nipponici...è una questione di puro ORGOGLIO, lui ha sempre dimostrato che conta moltissimo anche il pilota e non solo la moto. vedremo come andrà per il 2012, e speriamo che da adesso fino alla fine della stagione riescano (Rossi e Ducati) a comprendere quali sono realmente i problemi della Desmosedici e a risolverli nel modo migliore possibile in previsione di dar vita a una moto all'altezza delle altre per la stagione di ritorno delle millone [SM=x52769] [SM=x52782] [SM=x52784]
[SM=x52783]
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22/08/2011 11:41
 
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Vale difficilmente molla....speriamo bene e stiamo a vedere [SM=x52767]






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22/08/2011 14:20
 
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tanto si sapeva che questo era un anno di prove,è nel 2012 che se non ci saranno risultati si può incominciare a parlare.
L'ultimo articolo parlava di un ritorno di Jeremy ( o come si scrive)
praticamente mancato dall'esordio di Rossi in Ducati ,causa malattia della moglie,e adesso che si è messo al lavoro le cose cambieranno.
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31/08/2011 22:50
 
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Linko quest'altra discussione alla presente:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9902305





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31/08/2011 23:14
 
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La mia opinione?

L'amore non è sbocciato, e quando non sboccia l'amore è inutile ostinarsi a stare assieme.
Quindi a meno di un 2012 a lottarsela fin da subito coi primissimi, il Vale nel 2013 mollerà la Ducati.

Le voci di un team suo privato le considero fondate, oltre che una soluzione assai probabile. e questo perchè anche volendo cambiar casacca, il team Honda è già belle che super corrazzato e di certo non si metterebbero a prendere Rossi dopo gli smacchi che gli ha portato, mentre il Team Yamaha farebe una figuraccia a ritornare sui propri passi. Suzuki non se ne parla altre non ce ne sono. [SM=x52789]

E allora correre noleggiando quale moto?

Non una Honda (l'esperienza insegna che se non hai i pezzi buoni, anche a parità di moto, stai dietro, e la Honda sarebbe pazza a rischiare di farsi battere da una sua moto gestita da un team privato..), ma bensì una Yamaha.
Il Team ufficiale quest'anno sta arrancando più del previsto, Lorenzo più di così non ce la fa e Spies ha deluso un pò le aspettative, dimostrando di non poter essere nè un erede di Rossi, nè -probabilmente- un collaudatore di riferimento.
E allora ecco che un Rossi con Team privato su Yamaha potrebbe essere la chiave di svolta, anche in ottica di unire le info di tutti questi 3 piloti per migliorare la M1.
Considerando il fatto che Rossi ha poi sempre stravisto per la Yamaha anche dopo il suo addio (Bye bye baby...etc etc)....bhè, temo che o vedremo un Ducati-Rossi fra i primissimi entro aprile 2012, oppure già da fine maggio si inizieranno le mosse per fare questa operazione.

Magari ho detto una marea di cazzate, però tutti conosciamo il caratterino di Rossi, piuttosto di finire la sua carriera in questo modo tristissimo sarebbe disposto a sputare l'anima pur di tornare a dire la sua...

Vedremo... [SM=x52785] [SM=x52769]
[Modificato da miky750 31/08/2011 23:17]




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31/08/2011 23:24
 
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Via Lorenzo non è che abbia fatto un grande campionato quest'anno [SM=x52777]
e anche Yamaha a preferire lo spagnolo al connazionale non c'ha fatto una bella figura ..... e Stoner ringrazia,

fin'anche io, che sono un inguaribile ottimista, non credo che il connubio ducati/rossi perduri per molto .... entrambi sono troppo arroccati sulle proprie posizioni, rossi vuole la moto su misura e ducati vuole continuare a costruire ducati ....
e che davvero non vedo chi potrebbe venire in ducati e portare dei risultati [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

fino [SM=x52783]
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01/09/2011 00:20
 
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Ragazzi!!
Se la Ducati non vince con Rossi, non vedo con chi possa vincere [SM=x52792]
con Hayden [SM=x52787]
con Dovizioso [SM=x52789]
con Iannone [SM=x52793]
non nascondiamoci dietro alla passione generata dalle ns. splendide stradali, ma qui è la moto che non va certo non per colpa di Rossi.

Riporto da Motosprint di oggi: "Valentino, sabato sera, ha detto: "Con questa moto ho sempre paura di cadere". Se si aggiunge la frase dopo la gara: "Devo prenderla in ridere perchè ho la coscienza a posto", si giunge alla conclusione che Stoner cadeva (con la Ducati) non perchè era matto, ma perchè non voleva arrendersi di fronte ai limiti della Desmosedici. Adesso anche lui sa che questa moto ti "molla" appena vuoi entrare davvero forte in curva. Era questo che limitava Stoner. Oggi ci sono le prove. Infatti quando Valentino lo ha capito, sono cambiate molte cose nella sua guida e nel suo modo di ragionare. Anche questa volta ha corso una gara senza grinta e senza fiducia. I suoi occhi non brillano più, il suo sguardo non è quello del guerriero, le sue parole non sono più quelle di colui che stabilisce i limiti. E' la Ducati che deve reagire. Bisogna rifare questa moto, bisogna avere il coraggio di cambiare strada."

E aggiungo io con grande dispiacere, per cambiare strada bisogna cambiare tecnici e management, ovvero quei tecnici e management che mai hanno ascoltato ed anzi hanno sempre "cacciato" quei piloti che, secondo loro, "non capivano la desmosedici", moto che però, in 4 anni di carriera, è stata "capita" solo da uno Stonerrischiatutto
che adesso con la Honda stra-vince alla Valentino dei tempi Honda, ossia partendo "tranquillo" tanto poi a metà gara surclassa tutti (mentre il tanto osannato, dagli spagnoli, Pedrosa ha, praticamente, la metà dei suoi punti). E forse adesso si capiscono anche gli stress/mal di panza di Stoner degli anni passati.

Già che ci sono, per quelli che dicono che vince i mondiali chi ha il c...o di trovarsi sotto il c...o la moto vincente, riporto un altro brano di Motosprint: "Se la ride Stoner. Giustamente verrebbe da dire. Non va più in crisi se in prova le cose girano come lui vorrebbe. In gara resta lucido, sa gestire la situazione, non commette più gravi errori. E vince. Anzi domina. Merito della Honda? Si certo, ma non nel modo che si potrebbe immaginare. La RCV non va da sola, così come ci voleva Valentino per farla volare ai tempi della mille, è servito Stoner per farla tornare la moto di riferimento."

Infatti, aggiungo io, basta guardare la classifica: senza Stoner sarebbe primo Lorenzo con larghissimo margine su Dovizioso (che non è certo un fuoriclasse da vincere un mondiale) e con il doppio dei punti di Pedrosa (che ahimè non smette mai di cadere e farsi male e pertanto mai ha avuto una costanza di rendimento: se poi consideriamo che ha debuttato in motoGP lo stesso anno di Stoner, a guardare i risultati - gare e mondiali vinti - il paragone è impietoso).

Basta, non aggiungo altro. Vi riassumo solo la valutazione di Motosprint su Lorenzo: "Lorenzo non regge il ruolo di leader Yamaha", tanto è vero che la moto 2011 da lui sviluppata è stata messa in ripostiglio e ripescata la 2010 che aveva sviluppato Valentino ...

Per concludere sul tema del 3ad: non è Valentino che va cambiato, ma la direzione tecnica e sportiva Ducati. Questa è purtroppo la legge dello sport (e del businnes) chi sbaglia ... paga e non si può certo sostenere che sta sbagliando Valentino ...

[SM=x52788]





"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
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01/09/2011 07:43
 
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Re:
Leniter, 01/09/2011 00.20:

...non è Valentino che va cambiato, ma la direzione tecnica e sportiva Ducati. Questa è purtroppo la legge dello sport (e del businnes) chi sbaglia ... paga e non si può certo sostenere che sta sbagliando Valentino ... [SM=x52788]




Quoto tutto, anche il resto. [SM=x52767] [SM=x52783]




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01/09/2011 08:48
 
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Re:


Leniter, 01/09/2011 00.20:



Per concludere sul tema del 3ad: non è Valentino che va cambiato, ma la direzione tecnica e sportiva Ducati. Questa è purtroppo la legge dello sport (e del businnes) chi sbaglia ... paga e non si può certo sostenere che sta sbagliando Valentino ...

[SM=x52788]




tutto vero quello che dici ma siccome Ducati non è una squadra di calcio dove basta prendere i più forti per vincere...allenatore compreso [SM=x52781] ......che possibilità ha ducati? [SM=x52788]

per indovinare una moto come le japponesi e vincente da subito cosa fare? [SM=x52788]
assumere al completo la R&D Honda o Yamaha [SM=x52778] ?

mi sembra difficile.

secondo me avevano avuto il [SM=x52778] di aver trovato il bomber giusto al momento giusto e lavorando meglio assieme forse un altro mondiale avrebbero potuto vincerlo [SM=x52789]

cmq...speriamo bene...altrimenti meglio che tornino in sbk e basta.....sempre che anche questa non faccia la fine della mgp [SM=x52789]

[SM=x52783]




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