| | | OFFLINE | | Post: 90 | Registrato il: 04/09/2010
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30/07/2011 14:32 | |
...dovevano essere il punto di forza...e invece... Ciao Amici, mi ritrovo qui di nuovo a cercare conforto tra Voi, che avete la mia stessa moto e spero non gli stessi problemi.
Già in passato avevo aperto dei post, lamentando i miei dubbi circa il funzionamento dei Riding Mode della mia moto. Infatti a volte non sentivo i motorini "lavorare", anche a motore spento quando cambiavo i settaggi.
Adesso, ho avuto la conferma dal mio meccanico (Dolomiti Racing di Conegliano), che le sospensioni elettroniche non funzionano.
Infatti ho ritirato la moto dopo i 12000 km del service (175€), e mi dice "Avevi ragione, non funzionano...ma è solo la tua, le altre vanno".
Adesso mi chiedo, quanti milioni di post ci sono qui dentro di "colleghi" che come me hanno dei dubbi sul reale funzionamento di ste c@zzo di sospensioni...
Perchè la moto non mi segnala nessun "guasto".
Lo so, adesso qualche "spia", mi copierà il post e mi sputtana su altri forum..."te l'ho detto Ducati, soldi buttati"...devo dire a questo che forse hanno ragione.
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| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
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30/07/2011 14:44 | |
Mi spiace un botto,alla mia funzionavano,ma certo che questi son guasti che andrebbero segnalati sulla strumentazione.Hai pienamente ragione.
Una considerazione generale è che alla fine a mio parere meglio la base senza abs,tutto ciò che non c'è non si può rompere,ripeto ma è solo un parere mio
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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30/07/2011 18:31 | |
Toro99, 30/07/2011 14.44:
Mi spiace un botto,alla mia funzionavano,ma certo che questi son guasti che andrebbero segnalati sulla strumentazione.Hai pienamente ragione.
Una considerazione generale è che alla fine a mio parere meglio la base senza abs,tutto ciò che non c'è non si può rompere,ripeto ma è solo un parere mio
Mi trovi pienamente d'accordo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 3.296 | Registrato il: 18/11/2005
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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30/07/2011 19:05 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.826 | Registrato il: 24/02/2006
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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31/07/2011 10:21 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
| Città: ROVERETO | MULTIfriend | |
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31/07/2011 12:09 | |
Mi spiace per il problema alle sospensioni, son cose che indubbiamente danno fastidio ...
Per togliersi i dubbi sul loro funzionamento, una prova da fare (almeno su precarico del posteriore, l'unico che fa rumore) è sedersi sulla moto e passare da urban a enduro, si dovrebbe sentire il posteriore alzarsi, assieme ad un allegerimento del contatto tra scarpe e terreno.
Un'altra prova da fare è passare sullo stesso tratto sconnesso in urban ed in sport... la differenza dovrebbe essere palese (sia sul fondoschiena, che sul manubrio) .
PS: per il discorso "quel che non c'è non si rompe"... sarà, ma alla multicavalcata (30 moto, circa 20.000km in tutto) l'unica a fermarsi, per un banale fusibile, è stata quella con meno arzigogoli elettronici di tutte... |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
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31/07/2011 12:51 | |
se non vanno strumentazione o no ce ne si accorge! come potrebbe non essere così. Io avverto nettamente l'altezza che si alza o no del retrotreno....
e la mollezza generale in urban che uso SEMPRE nei trasferimenti "mosci" o in città.
Quello che mi ha dato fastidio nel lungo giretto di ieri è che al ritorno, andando pianino, sia in sport che touring avevo sempre sti cazzo di seghettamenti che mi sporcano la fluidità di guida. Bello che è pure aggiornata con l'ultima release, sett scorsa l'ho tagliandata! O vado a bomba oppure va a scatti.
[Modificato da Gvd1200 31/07/2011 12:55] |
| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
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31/07/2011 12:58 | |
confermo, se non funzionano ci se ne accorge: la differenza tra i vari riding mode è netta. Sembra che nei modelli 2011 abbiano cambiato la centralina del DES |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
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31/07/2011 13:52 | |
il fatto è che tremo ogni volta che lo cambio il settaggio....
questo è poco ma sicuro... ma anche fosse un prodotto JAP avrei paura si rompesse una cosa che mi da così idea di "delicatezza".
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| | | OFFLINE | | Post: 90 | Registrato il: 04/09/2010
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31/07/2011 13:53 | |
Ma se non funzionano, perchè non mi segnala il famoso messaggio di Error DES ?
Un pò di domande: i motorini che si sentono muovere, sono solo quello sotto la sella e il mono posteriore? E le forcelle, come rispondono ai vari settaggi?
Vi faccio un esempio: io se passo da Urban e Sport, non sento niente...e per far riprendere il funzionamento devo spippolare nei singoli settaggi x un pò di volte. ...se funziona.
Grazie a tutti. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.166 | Registrato il: 09/12/2010
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31/07/2011 21:44 | |
io ho una base con abs tarata duretta e sempre in sport al massimo passo in touring quando piove, non ho mai avuto un ripensamento per la s
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| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
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01/08/2011 12:10 | |
contento te... le ohlins mi sembrano decisamente meglio delle sospensioni base |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
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01/08/2011 13:18 | |
si, effettivamente avendole possedute entrambe posso dire che con le ohlins si sente meglio la moto.... non centra il duro o no...
zioice, 01/08/2011 12.10:
contento te... le ohlins mi sembrano decisamente meglio delle sospensioni base
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| | | OFFLINE | | Post: 139 | Registrato il: 08/08/2011
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08/09/2011 11:56 | |
Re: ...dovevano essere il punto di forza...e invece... (Costy), 30/07/2011 14.32:
Ciao Amici, mi ritrovo qui di nuovo a cercare conforto tra Voi, che avete la mia stessa moto e spero non gli stessi problemi.
Già in passato avevo aperto dei post, lamentando i miei dubbi circa il funzionamento dei Riding Mode della mia moto. Infatti a volte non sentivo i motorini "lavorare", anche a motore spento quando cambiavo i settaggi.
Adesso, ho avuto la conferma dal mio meccanico (Dolomiti Racing di Conegliano), che le sospensioni elettroniche non funzionano.
Infatti ho ritirato la moto dopo i 12000 km del service (175€), e mi dice "Avevi ragione, non funzionano...ma è solo la tua, le altre vanno".
Adesso mi chiedo, quanti milioni di post ci sono qui dentro di "colleghi" che come me hanno dei dubbi sul reale funzionamento di ste c@zzo di sospensioni...
Perchè la moto non mi segnala nessun "guasto".
Lo so, adesso qualche "spia", mi copierà il post e mi sputtana su altri forum..."te l'ho detto Ducati, soldi buttati"...devo dire a questo che forse hanno ragione.
Non avevo letto la tua discussione, ma se leggi il mio "Problema sospensioni" che ho postato poco fa, vedrai che sono molto simili.
Che dire, speriamo vista la garanzia, che le sistemino altrimenti ci arrabbiamo....
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
| Città: SAN FILIPPO DEL MELA | MULTIfriend | |
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08/09/2011 15:31 | |
slayer72, 31/07/2011 21.44:
io ho una base con abs tarata duretta e sempre in sport al massimo passo in touring quando piove, non ho mai avuto un ripensamento per la s
anch'io mi hai tolto le parole dalle dita!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.013 | Registrato il: 19/10/2006
| Città: GAZZADA SCHIANNO | MULTIfriend | |
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08/09/2011 15:37 | |
Mi spiace dirlo, ma più elettronica c'è in giro, più sono i problemi e più diventa delicata la moto.
Ho anche una domanda: Ma se cambi i settaggi città touring e sport il cavallame che cambia di conseguenza funziona tutto ok, vero? Solo le sospensioni hanno il problema si?
MTS 1000DS 03 "Pia"
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| | | OFFLINE | | Post: 139 | Registrato il: 08/08/2011
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08/09/2011 18:36 | |
samferrari, 08/09/2011 15.37:
Mi spiace dirlo, ma più elettronica c'è in giro, più sono i problemi e più diventa delicata la moto.
Ho anche una domanda: Ma se cambi i settaggi città touring e sport il cavallame che cambia di conseguenza funziona tutto ok, vero? Solo le sospensioni hanno il problema si?
Yes, il resto è tutto ok!
Qualche dubbio sul DTC che non mai visto entrare in funzione, ma forse dipende dal mio polso destro...
Ciao
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
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08/09/2011 18:44 | |
il dtc non è mica così facile farlo entrare in funzione se si guida come cribbio comanda...
a parte magari di notte in città con asfalto schifoso o sul bagnato...
multigenky, 08/09/2011 18.36:
Yes, il resto è tutto ok!
Qualche dubbio sul DTC che non mai visto entrare in funzione, ma forse dipende dal mio polso destro...
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
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08/09/2011 20:06 | |
samferrari, 08/09/2011 15.37:
Mi spiace dirlo, ma più elettronica c'è in giro, più sono i problemi e più diventa delicata la moto.
Il problema non è l'elettronica in se stessa ma la qualità dei componenti che hanno usato...
Sono anni che gli aerei sono zeppi di elettronica
Se i test non li fanno per abbattere i costi e li demandano all'acquirente...
[Modificato da alexfebbraio 08/09/2011 20:07]
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
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